Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

se ti punge la Vespa..... Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: sabato 28 giugno 2014 19:34:55



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
da qualche giorno giro con una vespa px150. Ho lasciato in garage la rocket e devo dire che non ne sento proprio la mancanza, il mondo in vespa è tutt'altra cosa più calmo più tranquillo ti godi di più il panorama e vai in giro con un autentico mito!! mi sa tanto che vendo tutto e mi compro un bel vespone...arrampicarsi sui vetri

Quandoque bonus dormitat Homerus
anonym_4124176
Inviato: sabato 28 giugno 2014 20:16:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
da qualche parte ho il raid vespe e lambrette.
Io ho esperienza col PX e ritornerò alla vespa solo nel caso che sia troppo vecchio per un harley o se per i pochi Kw stesse fuori da eventuali stupidate di abbigliamento obbligatorio.
Se no ....NO!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

emilio.sansone
Inviato: domenica 29 giugno 2014 07:40:53



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da doc elektro
ritornerò alla vespa solo nel caso che sia troppo vecchio per un harley


Di quale Harley stai parlando, Doc? Ti riferisci per caso a questa?



Piano, Doc... non fare così... se in futuro diventassero tutte così le Harley accidenti potrai sempre tornare alla Vespa per protesta, eccheccacchio!

ciao



Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
anonym_4124176
Inviato: domenica 29 giugno 2014 08:57:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io nell'elettrico ci credo,non per l'ecologia (la corrente la devi pur produrre) ma perchè se la cosa è fatta bene si ha
-affidabilità
-silenziosità
-possibilità di avere una notevole energia....utilissima per un bel sound system che in unione con la trazione elettrica silenziosa mi dà la possibilità di sentire i cannibal korpse o i motorhead senza essere disturbato dal motore.

Inoltre la "corrente elettrica" per sua natura è facile da fare. Mentre può essere relativamente difficile produrre benzina "in casa" e quindi vai di problemi di accise e compagnia bella. Per la corrente è solo questione di volt,hertz e amper.
Il caricabatterie della moto non sa e non può sapere se cosa sta "divorando" arriva da una macchina a vapore alimentata a cassette di plastica,da una turbina idrica nel ruscello o dal contatore del vicino.
Può essere una "buona cosa"

Le batterie sono e saranno per tanto tempo l'anello debole del sistema. La batteria della moto in questione tiene 7/8 KWH,troppo pochi se uno pensa che il mio scalcinato klr ne può produrre 30 in un ora a pieno gas (ammesso che non esploda) di kW meccanici. Considerato che con 10 kg di benzina può camminare a pieno gas fino a 3 ore.
Una batteria da 12V 100AH contiene UN SOLO kwh!


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Wormbike
Inviato: domenica 29 giugno 2014 22:07:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sarà fighetta, scandalosamente costosa, irrazionale, ma...



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Numanese
Inviato: lunedì 30 giugno 2014 01:02:37


Iscritto: 05/05/2010
no, è bella, dal vivo ancora non l'ho vista, ma forse è l'unico scooter vespa degno di questo nome....

Costosa e fighetta SI....
cioppe_1
Inviato: lunedì 30 giugno 2014 08:57:39



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Se non ha le marce non è una vespa ma scatolame come lo scuterume vario in circolazione. Posson essere stilose carine eleganti fighette ma sono sempre scuterame. Le vespe han le marce, frenano male e vanno sbieche. Son più vespa le copie indiane che non certo piaggiume.
snoopybau
Inviato: lunedì 30 giugno 2014 09:41:09



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da cioppe_1
Se non ha le marce non è una vespa ma scatolame come lo scuterume vario in circolazione. Posson essere stilose carine eleganti fighette ma sono sempre scuterame. Le vespe han le marce, frenano male e vanno sbieche. Son più vespa le copie indiane che non certo piaggiume.



bravo cioppe hai capito pienamente il mio pensiero ! la vespa ha le marce cammina storta ed è instabile, ma rimane unica inimitabile e fantastica....

Quandoque bonus dormitat Homerus
AisCafais
Inviato: lunedì 30 giugno 2014 15:51:52



Iscritto: 22/07/2013
bravo cioppe !!!!!!!!!!

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: lunedì 30 giugno 2014 20:00:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
esatto ....no cambio no vespa!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Numanese
Inviato: lunedì 30 giugno 2014 21:01:12


Iscritto: 05/05/2010
veramente hanno fattoanche i pk automatici e le indiane sono più vespe di quel che si crede, visto che molti pezzi sono intercambiabili....

La verità è che gli scooter a marce non sono più ricercati e nemmeno Piaggio, che con le vespa è stata la regina degli scooter a marce, trova il coraggio ed impegno economico nel riproporli....

Adesso la vespa è di moda e molti guidano la vespa solo perchè vespa, non per onore alla vespa..

Comunque io ho avuto un T5 e rimpiango ogni giorno la mattinata in cui l'ho venduta....
cioppe_1
Inviato: martedì 1 luglio 2014 09:18:23



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Pensa che per quelli della mia generazione (1969) la T5 era già poco vespa all'epoca che uscì, cosi come le PK. Già troppa plastica e quelle modifiche estetiche al PX che furono difficili da digerire........
AisCafais
Inviato: martedì 1 luglio 2014 09:55:32



Iscritto: 22/07/2013
hi hi hi Concordo con Cioppe 1 le vespe vespe per me finiscono con i PX prima serie,voui mettere un bel vespone TS senza (Chiappe) cofani copri motore/ copri ruota di scorta molto cool,anche la rally,lo specialino e la miticha 125 primavera prima e seconda serie la ET3 (ESPANSIONE 3 TRAVASI)........che tempiil saggio dice e ammonisce

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: martedì 1 luglio 2014 09:56:49



Iscritto: 22/07/2013
zanichelli miticha.....Shame on you

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

beciu
Inviato: martedì 1 luglio 2014 11:09:13


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
secondo me invece col px alla piaggio avevano fatto una cosa difficilmente migliorabile a livello estetico(non vorrei dire una azzata,ma credo che una scocca sia esposta al moma ,o c'e' stata).
menek62
Inviato: martedì 1 luglio 2014 11:43:46



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ypoons , non dirai su serio un vespone al posto della rocket , noooooooooooooooooooooooooo - fiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

V






OCRAMGT1000
Inviato: martedì 1 luglio 2014 11:49:31



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Forse perché i miei primi "cambi marcia" li ho fatti in sella ad una vespa 50 v del 1990, forse perché in fondo al mio cuore c'è sempre una fetta riservata a questo favoloso mezzo...ecc...ma la tentazione di comprarne una è sempre vigile! Certo, quando ho visto la LML mi sono sentito "derubato di un capolavoro italiano", però vedendo comunque la passione e la convinzione di come portano avanti questo "furto" mi sono dovuto ricredere. Del trattamento poi inglorioso che la Piaggio ha riservato a un suo "gioiello storico" non ne voglio affatto parlarne ! Come ?? La ritiri dal mercato perché i numeri di vendita sono insignificanti e ci vorrebbero modifiche consistenti per rispettare le nuove normative antinquinamento, concedi il progetto agli indiani, poi ti accorgi dell'o/errore commesso...et voilà...come per magia c'è il ritorno e per giunta più costosa!...Mi dispiace, veramente, ma ormai l'appeal pende tutto sulla LML, e i numeri ne danno conferma, ora non per fare la solita "critica da bar" ma è il classico copione all'italiana che da un po' di tempo a questa parte si sta ripetendo, vale a dire che arriveranno a vendersi anche la fontana di Trevi come nel film di Totò. Vedi Ducati come ultimissima vendita (sorvolo la lunga lista dei marchi chiusi o falliti), oppure nelle auto Lamborghini, Bugatti, la Lancia nei progetti di Marchionne dovrà chiudere perché non è conosciuta oltre Italia, l'Alfa Romeo respira con il "polmone artificiale". Ok, basta quanto vi ho fracassato ... ricordate comunque che...chi vespa mangia le mele

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paul583628
Inviato: martedì 1 luglio 2014 14:55:01



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
la vespa è un mito l'ho avuta nel 76 nuova,(ts125 elaborata 150cc)ci ho fatto 60k.km.venduta per passare alla moto,ma mi è sempre mancata.e non è detto che prima o poi non la ricompro,però passerei all'indiana sempre due tempi,le piaggio hanno prezzi improponibili anche di occasione.c'è gente che ha il coraggio di chiedere per un px degli anni 80 3500 o 4000 euro, e magari da risistemare,cose che in quei anni potevi demolire perchè non se la filava più nessuno
paoktm
Inviato: martedì 1 luglio 2014 15:06:40



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
per me l'unico argomento a sfavore della Vespa è la sua pericolosità..... su ragazzi... quanti sono finiti a terra a causa del suo cavalletto o della sua ciclistica anni 50?

per tutto il resto sono d'accordo con Ypoons e chi sulla sua linea....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paul583628
Inviato: martedì 1 luglio 2014 15:31:52



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da paoktm
per me l'unico argomento a sfavore della Vespa è la sua pericolosità..... su ragazzi... quanti sono finiti a terra a causa del suo cavalletto o della sua ciclistica anni 50?

per tutto il resto sono d'accordo con Ypoons e chi sulla sua linea....
ma è un mezzo da usare in città e stradine di campagna asfaltate per goderti il paesaggio in tutta tranquillità,posti che non faresti in moto perchè diventerebbe noioso
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.