Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

assistenza aprilia Opzioni · Visualizza
macs06
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 11:28:49


Iscritto: 07/02/2008
Locazione: TO
Ciao a tutti,
da tre mesi e mezzo ho comprato uno scarabeo 500 ie, del quale ero molto soddisfatto fino a due settimane fa quando, dopo un pieno, ho visto una pozza di benzina enorme sotto lo scooter. Portato all'assistenza mi hanno detto che il serbatoio era crepato e che ne avrebbero ordinato un altro. Sono passate quasi due settimane, i meccanici mi hanno consigliato di chiamare io stesso in aprilia, ché a loro non danno retta. Ieri chiamo mi assicurano che mi avrebbero chiamato il giorno stesso. Niente chiamata. Ogg richiamo, parlo con uno che si presenta come "il responsabie del call center aprilia" e mi dice che la settimana prossima il pezzo sarà disponibile.
Un'altra settimana senza moto. Alle mie lamentele , il crotalo risponde che lui mi ha detto tutto, he se voglio parlare di farlo, ma che non ha nulla da dire (leggi: "levati dalle p****"). Oltre tutto sono loro che non sanno fare le moto, il serbatoio mica l'ho crepato io??
Chiedo io, è normale che uno debba stare tre settimane a piedi (non ho la macchina, tanto ho lo scooter, ho pensato) dopo aver sborssato migliaia di euro tre mesi fa e senirsi dire che va tutto bene? Davvero non si può fare niente con questi ebeti maleducati? Oltre al fatto che questo mese bollo, assicurazione e garage li pago lo stesso, oltre all'ora e mezza al giorno in più che ci metto per andare a lavorare.
Ovviamente il consigio è di non comprare aprilia, pare che sia una prassi fregarsene dei clienti e non fare niente (non ci credo che ci hanno messo 10 giorni per trovare un serbatoio in magazzino).
Grazie a chi ha consigli e idee.
Massimo
lumachina
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 12:11:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io lo dico sempre di stare alla larga il più possibile dal prodotto made in italy e dalla sua assistenza, detto ciò e dispiaciuto per quello che ti è capitato il mio consiglio è quello di sistemare lo scooter, prova a cercare il ricambio usato, e sbarazzarti del mezzo.

La prossima volta Honda.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
macs06
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 12:39:47


Iscritto: 07/02/2008
Locazione: TO
beh, ora la riparo e la uso ancora, il pezzo dovrebe comunque arrivare e poi è in garanzia, ci anca che ci spenda ancora dei soldi miei. Il difetto di fabbrica ci sta, forse, è la mancanza di rispetto e l'atteggiaento menefreghista e di pesa in giro di questi signori che mi manda n bestia.
Come scooter mi piace molto, ma la prossima volta che succede qualcosa del genere cambio, e, mi spiace dirlo, ma la produzione patria, vista l'assistenza e i difetti di fabbrica e quindi la mancanza di cura nel fare le cose, può tranquillamente sprofondare nel lete
AisCafais
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 13:13:47



Iscritto: 22/07/2013
Prova qui www.aprilia.com/apriliacust/scrivi.asp?lin=ita

E' all'ufficio reclami che devi scrivere il problema riscontrato,è il trattamento che hai ricevuto,il tutto condiscilo con "mi rivolgerò al mio avvocato " insomma fatti sentire piccato/inccensurato to.
Per quanto riguarda il prodotto Italiano e la cattiva assistenza ricambi, io penso che per esperienza personale anche i Nipponici non sono da meno ( dipende dalla professionalità del personale che sia Aprilia,Yamaha,Bmw,Honda etc etc)
.....io non sparerei a zero per la maleducazione di uno.
capito?

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

laledrifting
Inviato: venerdì 18 luglio 2014 13:19:16



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da ais cafais
Prova qui www.aprilia.com/apriliacust/scrivi.asp?lin=ita

E' all'ufficio reclami che devi scrivere il problema riscontrato,è il trattamento che hai ricevuto,il tutto condiscilo con "mi rivolgerò al mio avvocato " insomma fatti sentire piccato/inccensurato to.
Per quanto riguarda il prodotto Italiano e la cattiva assistenza ricambi, io penso che per esperienza personale anche i Nipponici non sono da meno ( dipende dalla professionalità del personale che sia Aprilia,Yamaha,Bmw,Honda etc etc)
.....io non sparerei a zero per la maleducazione di uno.
capito?


quoto assolutamente.....io fortunatamente con aprilia e concessionaria (ho una dorsoduro) mi son sempre trovato beneciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
macs06
Inviato: sabato 19 luglio 2014 18:09:04


Iscritto: 07/02/2008
Locazione: TO
all'ufficio reclami della aprilia?? Ma non ce l'hanno, c'è solo sto call center, e poi la maleducazione da fastidio, ma sono le tre settimane a piedi che fanno in####re come una bestia...
laledrifting con aprilia nel senso di assistenza e ricambi ti sei sempre trovato bene? Forse non è tutto così nero??
laledrifting
Inviato: domenica 20 luglio 2014 00:49:40



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
si....io fortunatamente all'assistenza aprilia ho sempre trovato gente cortese.........poi va da una concessionaria all'altra......effettivamente ho già sentito tanta gente lamentarsi dell'assistenza apriliaboh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: domenica 20 luglio 2014 06:22:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Un serbatoio che si rompe dopo una settimana? E poi tutta sta pagliacceria? Andiamo bene! Già il fatto che ci sia un call center la fa pensare bene.
Stavolta concordo con lumachina. In tutta la mia vita non ho mai sentito di queste cose. Ma supponiamo che il serbatoio si rompeva mentre andavi e andavi a fuoco? Supponiamo che si incendiava in un garage e magari appiccava altri veicoli?
Io non ho visto serbatoio perdere "di loro" senza aver preso una botta nemmeno sulle showelhead che hanno 40 anni di vita sulle spalle. Lo hai pagato con soldi buoni e vuoi un mezzo buono.
Un mio collega di lavoro ha uno scooter aprilia (dovrebbe essere un 300) ,lui si trova bene,peccato che le pastiglie dei freni (a sentire lui) le faccia solo la brembo,costino un macello e non durino un piffero.

Per quanto riguarda il made in italy è soggettivo e varia da mezzo a mezzo e da persona a persona. Io oramai ci sto lontano

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

emilio.sansone
Inviato: domenica 20 luglio 2014 07:49:16



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Mah... prova a fare come ti ha suggerito Ais cafais. Comincia a mandare mail di reclamo a QUESTO indirizzo. Ma non mandarne una sola. Mandane almeno sei al giorno, prima e dopo i pasti principali, mostrandoti inc*z*ato come un ciuccio di pantelleria (quelli che hanno 5 gambe). Per buona misura invia copia della suddetta mail a tutte le testate del settore motociclistico. Vediamo se neppure così quei puzzoni dell'assistenza si decidono a schiodare le lardose chiappe.

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
paoktm
Inviato: domenica 20 luglio 2014 13:10:41



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
non è una questione di marca..... in zona dalle mie parti Honda fa parte di una di quelle che ne escono fuori peggio, a livello di assistenza,... inoltrare un reclamo alla ktm, diventa un vero atto di fede.... io i problemi li ho risolti chiamando direttamente Mattighofen, e comunque anche in Austria i clienti si lamentano del loro servizio reclami...

secondo me non è un problema di marca, ma un problema generale ben diffuso....

poi come dice lale, cambia da officina ad officina

ciao

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
macs06
Inviato: lunedì 21 luglio 2014 00:27:49


Iscritto: 07/02/2008
Locazione: TO
grazie di cuore, è bello trovare almeno sui forum un po' di comprensione))
da domani incomincio a tempestare, non so dell'avvocato, ma sulla cattiva pubblcità scrivo di sicuro.. tre settimane per andae un pezzo che loro mettono fallato sulle moto mi sembrano davvero troppe, calcolando che l'aprilia sta a 300-400 chilometri da casa mia.. ci si arriva a piedi in tre settimane.
Grazie ancora, siete dei grandi.
M
emilio.sansone
Inviato: lunedì 21 luglio 2014 09:24:54



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Aspetta, Macs, non chiudere qua. Informa il pubblico su come va a finire questa snervante storiaccia. A me interessa, e penso pure ad altri.

Vediamo se ogni tanto perfino in questo disgraziato paese due più due riesce a fare quattro. Eccheccapzo!

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
macs06
Inviato: lunedì 21 luglio 2014 12:38:58


Iscritto: 07/02/2008
Locazione: TO
certo, vi terrò aggiornati.. per ora, ho contatttato il famigerato numero verde e mi ha detto che è in consegna la terza settimana di luglio, ma quando non si sa.... prevedere il lavoro a tre giorni pare impossibile per loro...
nervoso e fastidio, oltre che l'onnipresente sensazione di essere presi per il chiul...
AisCafais
Inviato: lunedì 21 luglio 2014 13:13:03



Iscritto: 22/07/2013
censurato Vedo che la situazione è rimasta uguale,direi che siamo nella terza settimana di Luglio,il "quando non si sà " ci toglie ogni dubbio sulla poca chiarezza di quando è stato ordinato e perciò di riflesso non si saprà quando arriva,ma il serbatoio arriva presso l'officina autorizzata??
se si loro devono sapere quando è stato ordinato e quando arriva si chiama tracciabilità della spedizione ricordagli che siamo nel 2014,comunque la tua rabbia coinvogliala in una bella lettera scritta al casa madre e comunica che questa tua disavventura verra resa nota alla stampa del settore,condiscila con la citazione per risacimento per il dolo che hai avuto non per causa tua mezzo bloccato,impegni di lavoro saltati è che tu compri Italiano la prossima volte ci penserò 100 volte prima,ed è sbagliato perchè per colpa di un inconcopetente ne paghi il marchio.
ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

macs06
Inviato: lunedì 21 luglio 2014 14:06:03


Iscritto: 07/02/2008
Locazione: TO
la situazione un po' è cambiata, nel senso che questa settimana deve arrivare il pezzo, che l'aprilia deve mandare all'officina, visto che è un garanzia. E' ridicolo, davvero ridicolo, che non sappiano dire se martedì o giovedì o venerdì.. con quest'ultima farsa hanno perso ogni considerazione che potevo avere, perché vuol dire che improvvisano e nemmeno loro sanno cosa e quando fanno..
la lettera la scriverò oggi di sicuro.
AisCafais
Inviato: lunedì 21 luglio 2014 14:13:45



Iscritto: 22/07/2013
potresti prendere spunto su quello da dire al centro ricambi Aprilia .......qui

http://youtu.be/jY9yGnWzjIk

ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: martedì 22 luglio 2014 06:00:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Mettiamola sotto questo punto di vista...il mezzo te lo hanno oramai venduto e hanno incassato. in poche parole passata la festa gabbato lu santu.
Cambia il pezzo in garanzia,e poi finita la garanzia cambi il mezzo con tanto di letterina all'aprilia o su qualche altro giornale.
Questo è anche dovuto al fatto che le ditte non tengono più magazzino ricambi .Tutto si fa sul venduto. E come ritorno a dire un serbatoio che si spacca dopo x giorni è un difetto di gioventù.
Quindi:
I mezzi si prendono usati,vecchi così hai solo rogne di usura e non difetti di gioventù. E si prendono della marca che ti tratta meglio.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

emilio.sansone
Inviato: martedì 22 luglio 2014 07:38:50



Iscritto: 09/04/2013
Locazione: Como dintorni
Originariamente inviato da doc elektro

I mezzi si prendono usati,vecchi così hai solo rogne di usura e non difetti di gioventù. E si prendono della marca che ti tratta meglio.


Può essere una strategia vincente quella da te suggerita, Doc, ma occorre un pre-requisito, direi: bisogna essere abbastanza esperti da non farsi rifilare un bidone col motore fuso in partenza (per esempio), oltre che capaci di intervenire direttamente in caso di problemi da diagnosticare e risolvere fisicamente. E quindi si deve pure disporre di un box attrezzato sufficientemente.

Altrimenti si rischia di passare dalla padella alla brace.

Comunque posso testimoniare direttamente quanto segue: da 20 anni compro solo moto di marca jap, per lo più nuove. Ho sempre rinunciato alla garanzia fino dai 1000 Km iniziali, avendo proceduto in proprio al relativo "tagliando".

Mai avuto problemi, a parte un regolatore di tensione morto per un colpo di calore. Ma la garanzia era comunque scaduta, visto che il guasto si è verificato oltre 2 anni dopo l'acquisto...

ciao

Se un idiota ti dice "cretino!" sorridi: vuol dire che sei intelligente.
macs06
Inviato: martedì 22 luglio 2014 11:20:39


Iscritto: 07/02/2008
Locazione: TO
boh, oggi mando la lettera di reclamo, spero che non si verifichino più cose del genere,, non credo che tutti i pezzi della moto siano fatti con pelle di topo... veenderlo appena comprato vuol dire perderci un migliaio di euro almeno...
laledrifting
Inviato: martedì 22 luglio 2014 13:08:48



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da macs06
veenderlo appena comprato vuol dire perderci un migliaio di euro almeno...


già...purtroppo hai ragione.....speriamo che la rottura sia stato solo un difetto di fabbricazione.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.