Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ducati Monster Evo Termignoni Carbonio Opzioni · Visualizza
Emanuele.Volpi
Inviato: martedì 9 settembre 2014 11:24:17



Iscritto: 13/05/2014
Ciao ragazzi sono un neo possessore di un Ducati monster Evo 1100 Bellissimo !!
L ho acquistato usato con 7500km e montava gia da km 0 i terminali Termignoni in Carbonio.
Vorrei sostituirli con un altro terminale omologato. Cosa mi suggerite?
Pensavo a Sc Project in carbonio....
Ah i Termignoni sono in vendita mmm fantozziano

Nel dubbio...dai gas!!!
laledrifting
Inviato: martedì 9 settembre 2014 12:35:45



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
scusami la domanda....perchè li vuoi sostituire??

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Emanuele.Volpi
Inviato: martedì 9 settembre 2014 13:06:17



Iscritto: 13/05/2014
1 perche preferisco il mono terminale esteticamente 2 per averne uno omologato...le strade che faccio io sono piene di controlli


Nel dubbio...dai gas!!!
laledrifting
Inviato: martedì 9 settembre 2014 15:19:07



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
questo??
http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?products_id=13750&gclid=CJeO7Kuc1MACFSITwwodBGEAgw

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Emanuele.Volpi
Inviato: martedì 9 settembre 2014 19:13:11



Iscritto: 13/05/2014
Esteticamente non mi piace ma ho capito che in carbonio non ce ne sono omologati in quanto il monster non è munito di catalizzatore :(

Nel dubbio...dai gas!!!
laledrifting
Inviato: martedì 9 settembre 2014 20:41:40



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
infatti.....l'unico che ho trovato "dark" è questo che è la versione scura
http://www.ebay.it/itm/DUCATI-MONSTER-1100-EVO-2011-SCARICO-ARROW-TERMINALE-RACETECH-DARK-CARBY-/400767151798?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item5d4f956eb6

altrimenti c'è questo, secondo me stupendo ma è un tantino "caruccio"
http://www.ebay.it/itm/Scarico-Marmitta-Hp-Corse-Hydroform-DUCATI-MONSTER-EVO-1100-/141008418894?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item20d4c1b84e

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Alex675770
Inviato: martedì 9 settembre 2014 20:46:06



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da Emanuele.Volpi
Esteticamente non mi piace ma ho capito che in carbonio non ce ne sono omologati in quanto il monster non è munito di catalizzatore :(


Complimenti per la moto, io l'ho presa nuova lo scorso anno, ho 12000 km. piene di soddisfazioni.
Io farei carte false pur di avere i soldini per farmi il kit completo, non sono sicuro, ma il catalizzatore del ns. MOSTRO dovrebbe risiedere nel silenziatore originale.

Buone pieghe e dita a V
laledrifting
Inviato: martedì 9 settembre 2014 20:52:23



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Alex675770
[quote=Emanuele.Volpi]

il catalizzatore del ns. MOSTRO dovrebbe risiedere nel silenziatore originale.



yes, proprio così.....

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Emanuele.Volpi
Inviato: martedì 9 settembre 2014 21:57:39



Iscritto: 13/05/2014
Già ed essendo nel terminale il carbonio non reggerebbe alle elevate temperature. Comunque Alex675770 se ti interessano i terminali in carbonio ne possiamo parlare.
Sto aspettando di sapere dalla ScProject se il modello in Inox satinato nero con fondello in carbonio ha la doppia omologazione ma a questo punto dubito 😤
Ad ogni modo i Termignoni in carbonio sono divini!

Nel dubbio...dai gas!!!
Emanuele.Volpi
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 10:53:18



Iscritto: 13/05/2014
Confermo...gli sc project hanno solo omologazione db. Nessun modello installa il catalizzatore. 😖

Nel dubbio...dai gas!!!
Emanuele.Volpi
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 10:53:20



Iscritto: 13/05/2014
Confermo...gli sc project hanno solo omologazione db. Nessun modello installa il catalizzatore. 😖

Nel dubbio...dai gas!!!
laledrifting
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 13:20:32



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quindi alla fine le scelte sono tre
-o tieni gli originali catalizzati
-o tieni i termignoni (omologati db killer) che però non ti piacciono
-o compri altro terminale (omologato db killer) ma non catalizzato.........

le cose da prendere in considerazione sono:
se ti fermano con db killer e omologazione sul terminale il 99% degli agenti non sanno se il catalizzatore c'è oppure no, ma a prescindere saresti fuorilegge.......i suoi originali non sono brutti, ma se vuoi lo scarico più bello devi per forza metterlo senza catalizzatore e quando vai alla revisione rimettere i suoi.......c'è poco da fare.....con gli originali sei in regola, con qualunque altro no..........almeno da quanto per ora ho trovato su internetboh

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Emanuele.Volpi
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 19:57:01



Iscritto: 13/05/2014
No aspetta i Termignoni mi strapiacciono il problema è che anche con db killer non hanno nessuna omologazione. Per questo li cambio. Almeno l'SC PROJECT mi rilascia un foglio di omologazione europeo e se mi fermano ho qualcosa da esibire, invece con i termignoni non ho nulla in mano. 😳

Nel dubbio...dai gas!!!
laledrifting
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 20:30:26



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ah ok, siccome avevi detto che preferivi il mono terminale pensavo che non ti piacessero.......brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Alex675770
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 20:48:29



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da Emanuele.Volpi
Già ed essendo nel terminale il carbonio non reggerebbe alle elevate temperature. Comunque Alex675770 se ti interessano i terminali in carbonio ne possiamo parlare.
Sto aspettando di sapere dalla ScProject se il modello in Inox satinato nero con fondello in carbonio ha la doppia omologazione ma a questo punto dubito 😤
Ad ogni modo i Termignoni in carbonio sono divini!


L'interesse c'è, molto dipende da quanto vuoi realizzare, e se il quanto è alla mia portata.
laledrifting
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 20:54:42



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Alex675770
Originariamente inviato da Emanuele.Volpi
Già ed essendo nel terminale il carbonio non reggerebbe alle elevate temperature. Comunque Alex675770 se ti interessano i terminali in carbonio ne possiamo parlare.
Sto aspettando di sapere dalla ScProject se il modello in Inox satinato nero con fondello in carbonio ha la doppia omologazione ma a questo punto dubito 😤
Ad ogni modo i Termignoni in carbonio sono divini!


L'interesse c'è, molto dipende da quanto vuoi realizzare, e se il quanto è alla mia portata.


vi consiglio per queste cose di mandarvi messaggi privati......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Alex675770
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 20:59:47



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE


Non ho idea di dove risiedi e quali strade frequenti, comunque io con la mia precedente VFR800 e scaricozzo da 103dB, senza marchio e/o omologazione alcuna, ci ho girato per oltre 10 anni senza neppure un fermo.
Sicuramente ho avuto[beep], anche perché non mi sono fatto mancare quasi nulla, il Costo (altopiano di Asiago), il Fadalto (Vittorio V.to), la statale della vallarsa o valli del Pasubio, e per completare Raticosa, Futa e Muraglione.
I velox ahimè, qualche volta li ho beccati.

Quindi, se i Termignoni ti piacciono, prima di decidere definitivamente pensaci bene, potresti anche acquistare uno scarico omologato "economico" da usare per le revisioni e per andare in posti rischiosi.ciao
Alex675770
Inviato: mercoledì 10 settembre 2014 21:00:39



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da Alex675770
Originariamente inviato da Emanuele.Volpi
Già ed essendo nel terminale il carbonio non reggerebbe alle elevate temperature. Comunque Alex675770 se ti interessano i terminali in carbonio ne possiamo parlare.
Sto aspettando di sapere dalla ScProject se il modello in Inox satinato nero con fondello in carbonio ha la doppia omologazione ma a questo punto dubito 😤
Ad ogni modo i Termignoni in carbonio sono divini!


L'interesse c'è, molto dipende da quanto vuoi realizzare, e se il quanto è alla mia portata.


vi consiglio per queste cose di mandarvi messaggi privati......

Sicuramentebrindisi
Emanuele.Volpi
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 00:39:14



Iscritto: 13/05/2014
Alex675770 io sono nuovo del forum e non so come si mandano messaggi privati se vuoi che ne parliamo scrivimi tu...
Ad ogni modo io Domenica strada lago d'idro direzione lago di Ledro polizia locale fermava gruppi di motociclisti con controllo parti della moto e relative omologazioni...scampata per un pelo...hanno fermato il mio amico che era davanti a me...


Nel dubbio...dai gas!!!
laledrifting
Inviato: giovedì 11 settembre 2014 13:20:46



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Emanuele.Volpi
Alex675770 io sono nuovo del forum e non so come si mandano messaggi privati se vuoi che ne parliamo scrivimi tu...



vai su "il mio profilo" una volta li clicchi "nuovo messaggio", poi è semplice , scrivi il nick del destinatatrio e il tuo messaggio, quando invece qualcuno ti scrive ti arriva una mail con un link che ti porta direttamente sul sito, vai su "inbox" e trovi la mail

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.