Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

E dopo? Opzioni · Visualizza
snoopybau
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 10:05:01



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
La Rocket è andata....
Venerdi complice un pò di tempo libero sono andato da un concessionario di zona ,molto conosciuto (suzuki e yamaha) per vedere se trovo la degna erede.
La giornata non era bella , poca gente, e questo ha contribuito a darmi la possibilità di provare in sequenza....
1) Tmax
2) suzuki Burgman 650
3) Vstrom 650
4) V strom 1000
5) MT-09 yamaha


impressioni PERSONALI!!!
1) Tmax molto bello da guidare, sportivo, poco protettivo gran frenata e gran motore non male ma poco adatto alle mie esigenze
2) Burgman 650 ,grande grosso un salotto su due ruote, il parabrezza elettrico è una figata permette di trovare la giusta posizione in base alle andature. Gran bel mezzo, un pò goffo e ormai datato come linea . Direi che per viaggiare è il massimo
3) vstrom 650....boh mi dispiace per Worm che è un suo sostenitore , sarà che di moto non ne capisco niente ma è stata una delusione totale. Piccola, motore fiacco , rumore da cinquantino... scomoda. Peccato perchè esteticamente mi è sempre piaciuta
4) vstrom 1000 , bella moto, comoda , spaziosa subito intuitiva con gran bel motore , forse solo un tantino alta ma veramente un bellissimo prodotto a un prezzo giusto. Questo si che è un mezzo che avrà, spero, notevole successo. La moto giusta , cilindrata giusta e consumi giusti!! a 10.500 euro la porto via a km zero. Da farci un pensierino...

capitolo a parte la MT-09. Veramente una moto eccezzionale. Mi è piaciuta tanto tanto. Comoda (e non sono piccolo) , gran motore, grandi freni, peccato che è una nuda....da fare un pensierino anche su questa....

Ora sono ancora più confuso di prima...banana banana banana

Quandoque bonus dormitat Homerus
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 11:59:34



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Ypoons
4) vstrom 1000 , bella moto, comoda , spaziosa subito intuitiva con gran bel motore , forse solo un tantino alta ma veramente un bellissimo prodotto a un prezzo giusto. Questo si che è un mezzo che avrà, spero, notevole successo. La moto giusta , cilindrata giusta e consumi giusti!! a 10.500 euro la porto via a km zero. Da farci un pensierino...

capitolo a parte la MT-09. Veramente una moto eccezzionale. Mi è piaciuta tanto tanto. Comoda (e non sono piccolo) , gran motore, grandi freni, peccato che è una nuda....da fare un pensierino anche su questa....

... sembrerebbe che la "ragione" ti portasse più sulla V-Strom 1000 mentre la "l'emozione" ti spingesse sulla MT-09 ... è sempre così accidenti ... pensandoci un po' però, finora hai avuto una moto che per certe caratteristiche si avvicina (in linea di massima "preciso") di più alla Yamaha, per questo magari mi soffermerei a "studiare" meglio la Suzuki Think

ciao



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paoktm
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 12:56:31



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Ypoons,

te lo dico da amante delle naked.... pensaci molto bene prima di prendertene una.....

è da anni che non ho più moto carenate.... è evito addirittura di provarle, perché temo che poi io non voglia più ritornare sulle naked...il motivo?

non sto a prenderti in giro, ma io spesso non guardo il tachimetro....e talvolta, ma lo so, ho la tendenza a fare scivolare il polso, quindi è un modo come un altro per autolimitarmi....

ma gli spostamenti, anche medi... sono fisici... cosa che in qualche modo mi piace....

come mai non sei passato in casa Honda?

ciao


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 13:11:36



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Ypoons



capitolo a parte la MT-09. Veramente una moto eccezzionale. Mi è piaciuta tanto tanto. Comoda (e non sono piccolo) , gran motore, grandi freni, peccato che è una nuda....da fare un pensierino anche su questa....



pollice alzato assolutamente per la mt-09, gran bel mezzo, l'ho provata di recente ed è come dici tu, gran telaio aggiungerei, è di una maneggevolezza incredibile.........unica pecca ovviamente, alle alte velocità mantenute per parecchio tempo, quindi autostrada, sei veramente molto esposto.........come tutte le naked..........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
snoopybau
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 13:54:33



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Metterei un cupolino sulla mt ..per quello che può valere. La passano a 6600 con 1200 km , demo. Che dite?

Quandoque bonus dormitat Homerus
paoktm
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 20:28:19



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
a prescindere dal cupolino....

tieni presente che non avrai il minimo vano per alloggiare oggetti..... per quanto riguarda il prezzo, attualmente la yamaha fa buone offerte

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
laledrifting
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 20:48:20



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da paoktm
a prescindere dal cupolino....

tieni presente che non avrai il minimo vano per alloggiare oggetti..... per quanto riguarda il prezzo, attualmente la yamaha fa buone offerte


quoto!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
snoopybau
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 20:54:42



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
lo so lo so....vani zero!! mi tocca girare con lo zaino o con la borsa da serbatoio/sella....vedremo

Quandoque bonus dormitat Homerus
menek62
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 21:19:50



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao , ne butto li una a caso tra le tante cioè la nuova vfr 800 , ciao

V






snoopybau
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 21:50:57



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
non mi piace menek...

Quandoque bonus dormitat Homerus
enrico.64
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 22:00:16



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
La Mt ha dalla sua il prezzo, 6600 sono molto invitanti, il Vstrom ha tutto il resto però a 10500 sono 4000 e rotti in più.
Le Mt (07/09), costano poco e per questo entrano facilmente tra le candidate di ogni scelta. Ai loro prezzi, specialmente se ulteriormente scontati, è difficile resistere, rischiando però di fare la scelta accecati dalla convenienza. Come quando si compra ai saldi, spesso quando si torna a casa ci si rende conto che le scarpe nuove sono strette e il maglione è troppo grande.
Se poi, comunque la preferivi già, la Mt è un ottimo affare.
ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 22:00:27



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
per fortuna non tutti abbiamo gli stessi gusti , solo che visto che fai tantissimi km , il mio consiglio è una turistica sportiva , poi giustamente si prende quella che piace di piu' ,.. io sono di brescia " Ypoons se qualche volta vai al lago ci si puo vedere ti offro un drink ti offro un drink , fiii non venite tutti al lago che sono in bolletta he he he he he he he he he
brindisi ciao ciao

V






menek62
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 22:00:30



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
he he he fiii ho fatto un altro doppio ciao

V






Wormbike
Inviato: lunedì 22 settembre 2014 23:51:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ypoons, la Strom 650 è la mia moto. Io mi ci trovo benissimo, ma se potessi passerei alla 1000 senza dubbi. (non me ne voglia la mia cara strommina...)

Quando a chiedermi un consiglio è un neofita, consiglio la 650 (anche perché la conosco bene).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
snoopybau
Inviato: martedì 23 settembre 2014 06:25:46



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da Wormbike
Ypoons, la Strom 650 è la mia moto. Io mi ci trovo benissimo, ma se potessi passerei alla 1000 senza dubbi. (non me ne voglia la mia cara strommina...)

Quando a chiedermi un consiglio è un neofita, consiglio la 650 (anche perché la conosco bene).


Mi dispiace Worm, sono state le mie impressioni. Ovviamente come prima moto per un neofita è molto valida..
capito?

Quandoque bonus dormitat Homerus
menek62
Inviato: martedì 23 settembre 2014 09:52:48



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
queste sono le moto" turistiche" che preferisco , una carenata kavasaki zzr 1400 e una naked aprilia tuono v4 , e poi ce ne sono tante altre molto belle si sa . ciao


V






lumachina
Inviato: martedì 23 settembre 2014 11:17:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ypoons
Originariamente inviato da Wormbike
Ypoons, la Strom 650 è la mia moto. Io mi ci trovo benissimo, ma se potessi passerei alla 1000 senza dubbi. (non me ne voglia la mia cara strommina...)

Quando a chiedermi un consiglio è un neofita, consiglio la 650 (anche perché la conosco bene).


Mi dispiace Worm, sono state le mie impressioni. Ovviamente come prima moto per un neofita è molto valida..
capito?


Più che altro non mi sembra che tu abbia le idee molto chiare?!
Scooter, moto, turistica, naked....???
Viaggio, turismo in coppia, moto da bar, casa-lavoro...

insomma se è per stare solo in equilibrio su due ruote spinti da un motore termico allora va bene anche il Solex



p,s io questo coso l'ho portato per un periodo, pericolosissimAngel))

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: martedì 23 settembre 2014 12:23:50



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Però ci voglio anche la Bardot, o una sua degna erede.
snoopybau
Inviato: martedì 23 settembre 2014 14:54:58



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Ypoons
Originariamente inviato da Wormbike
Ypoons, la Strom 650 è la mia moto. Io mi ci trovo benissimo, ma se potessi passerei alla 1000 senza dubbi. (non me ne voglia la mia cara strommina...)

Quando a chiedermi un consiglio è un neofita, consiglio la 650 (anche perché la conosco bene).


Mi dispiace Worm, sono state le mie impressioni. Ovviamente come prima moto per un neofita è molto valida..
capito?


Più che altro non mi sembra che tu abbia le idee molto chiare?!
Scooter, moto, turistica, naked....???
Viaggio, turismo in coppia, moto da bar, casa-lavoro...

insomma se è per stare solo in equilibrio su due ruote spinti da un motore termico allora va bene anche il Solex



p,s io questo coso l'ho portato per un periodo, pericolosissimAngel))

lamps



LumachIna. ...mi piace cambiare e ne ho la possibilità. ...

Quandoque bonus dormitat Homerus
lumachina
Inviato: martedì 23 settembre 2014 16:46:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Nessuno mette in dubbio le tue possibilità e tanto meno la voglia di cambiare, se hai aperto questa discussione è perchè immagino ne hai voglia di parlare, condividere e trovare qualche spunto, o sbaglio!?

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.