Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Suzuki gs 500 (44cv) 2004 (patente A2) consigli Opzioni · Visualizza
ClauZeus
Inviato: giovedì 2 ottobre 2014 14:11:06



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ciao ragazzi, sono in trattative con un 29enne che si vende un suzuki gs 500 del 2004, il prezzo è 1000€ trattabili e la moto ha 7000km!
Ora volevo sapere cosa ne pensate di questo bicilindrico raffreddato ad aria che posso guidare con la A2 fortunatamente(32,7 kw letti sul libretto).
Ha tagliandato la moto a giugno.
Sabato vado a vederla con un mio amico che si farà un giretto.
Vorrei soprattutto che mi deste consigli su cosa controllare in generale della moto, ma in particolare su questo tipo di moto.


A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
AisCafais
Inviato: giovedì 2 ottobre 2014 14:26:11



Iscritto: 22/07/2013


Dovrebbe essere prodotta dal ...ciao 91credo .....ottima prendila subito come 1 moto è perfetta ,ed è un bel peperino ti divertirai molto con questo bicilindrico...ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

laledrifting
Inviato: giovedì 2 ottobre 2014 16:14:07



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto quanto detto da ais..........mi puzzano un tantino i km.....in 10 anni.....mah, controlla bene pedane e manopole, se sono quasi nuove la moto ha i km che dice (difficile che uno le sostituisca) se invece sono usurate è facile che i km non siano effettivi......

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
AisCafais
Inviato: giovedì 2 ottobre 2014 18:34:31



Iscritto: 22/07/2013
magari i km sono fatti casa lavoro casa ,........oppure un' acquisto fatto in un determinato momento ,magari è passato ad una cilindrata maggiore ,oppure ad uno scooter ,o si è solamente stancato non la usa è la vende,.......

Dacci notizieciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 00:48:03



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Il motivo per cui se la vende(dice lui) è perchè non la usa più, si è sposato e la moglie fa storie... lui vive in un paesino zona collinare-montanara.
Anche a me i km son sembrati pochi però sabato vado a vederla e faccio qualche foto in più, intanto
Vi posto qualche foto che mi ha mandato lui:







A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
brian_may
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 09:45:02



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ClauZeus
Il motivo per cui se la vende(dice lui) è perchè non la usa più, si è sposato e la moglie fa storie... lui vive in un paesino zona collinare-montanara.
Anche a me i km son sembrati pochi però sabato vado a vederla e faccio qualche foto in più, intanto
Vi posto qualche foto che mi ha mandato lui:







Non vedo le foto; nel frattempo guarda sta lista di cose da guardare che avevo scritto qualche tempo fa (scrolla fino al terzo/quarto post)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Wormbike
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 10:06:27



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Trattabili? Tratta, tratta...


"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 10:17:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dalle foto sembra ben tenuta, la gomma posteriore pare nuova, i km pochi o tanti dicono poco del motore, verifica semmai se è asciutto (perdite olio o trasudamenti), se ci sono eventuali segni di cadute e scivolate e lo stato di usura dei dischi, rivelano molto come e quanto è stata usata la moto. Infine deve avere tutte le parti "originali", controlla il CP (certificato di proprietà) che sia pulito (fermi amministrativi, ipoteche) che sia in regola con le revisioni e che il libretto manutenzione riporti specificato i tagliandi fatti. Poi provala!!
Bella moto per cominciare!!!

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 11:45:55



Iscritto: 22/07/2013
Non aggiungo altro di quello già suggerito ,dico solo che da come si vede in foto si intravede anche il telo coprimoto...è uno che la teneva bene , come dice Lumachina controlla solo la parte dei documenti,bollo ,e certificati di proprietà ma secondo me a naso dovrebbe essere tutto ok..!

Dacci notizie.ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 13:37:13



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ancora stai li a pensarci?
ClauZeus
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 13:54:58



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da Wormbike
Trattabili? Tratta, tratta...

di scendere scendo
Quote:
controlla il CP (certificato di proprietà) che sia pulito (fermi amministrativi, ipoteche)

ho chiesto ad un amico che lavora ad equitalia, gli ho dato la targa, aspetto notizie
Quote:
Ancora stai li a pensarci?

Credo di concludere in settimana prossima

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
bymaxx
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 14:11:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma.............e lo specchietto destro? La manopola dx è sporca di terra e c'è un impronta di mano sporca sulla parte sin della sella, gli è caduta in terra da fermo?
AisCafais
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 15:07:59



Iscritto: 22/07/2013
secondo è solo sporca....vedi lo sporco lato dx sella magari nel tirar via il telo copri moto ....vedi dove stà riposta ...io la prenderei subito ,magari lo specchio dx lo ha tolto ,e la manopola è sporca perchè avrà toccato il telo sporco di terra...

Aò non ha un graffio comunqueciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 15:26:07



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
L'unica cosa che io ho davvero notato (a parte la fastidiosa mancaza dello specchietto, e cmq quello che c'è è brutto),
è che a sinistra sulla pedalina del passeggero la gomma è un pò strisciata, quindi avevo pensato ad una caduta però non ci sono altre strisciate, poi può averla fatta ad una parete... cmq come motore che ne dite? io alla fine spero che quello sia davvero ok, è un bicilindrico verticale... certo non è a V... però..
L'unico mio vero timore è se ci sono crepe sul telaio, altrimenti prendo una buca e tac...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
AisCafais
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 16:04:02



Iscritto: 22/07/2013
Guarda ripeto io non vedo tutte queste magagne le pedane sono perfette comprese quelle del passeggero,i carter motore sembrano a posto leva cambio,è freno ant, le sfere fine leva senza un graffio dritte,leveraggio cambio dritto e gomma ok senza graffi idem quella del freno,scarico senza un graffio frecce integre.....tanta polvere si è basta se proprio vuoi il pelo nell'uovo ci sono 2 graffietti lato dx sotto sella........ripeto per me sta bene , per il motore idem ,quando la prendi ,olio candele, controlla le pasticche dei freni ,al limite sostituisci il liquido freni se da tanto che è ferma , lavata è via per nuove avventurebrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Wormbike
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 18:58:24



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Io dico solo che vale la pena di vederla dal vivo. Solo così si può valutare lo stato effettivo. Dalle foto, mi pare molto buono.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
laledrifting
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 20:55:29



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da ais cafais
Guarda ripeto io non vedo tutte queste magagne le pedane sono perfette comprese quelle del passeggero,i carter motore sembrano a posto leva cambio,è freno ant, le sfere fine leva senza un graffio dritte,leveraggio cambio dritto e gomma ok senza graffi idem quella del freno,scarico senza un graffio frecce integre.....tanta polvere si è basta se proprio vuoi il pelo nell'uovo ci sono 2 graffietti lato dx sotto sella........ripeto per me sta bene , per il motore idem ,quando la prendi ,olio candele, controlla le pasticche dei freni ,al limite sostituisci il liquido freni se da tanto che è ferma , lavata è via per nuove avventurebrindisi


quoto assolutamente, per quella cifra oltretutto trattabile porti a casa un bel mezzo per iniziare!!!ciao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
ClauZeus
Inviato: sabato 4 ottobre 2014 20:50:55



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ragazzi sono andato a visitarla e la moto non si è presentata tanto male, le cose vistose erano l'ammortizzatore anteriore molto scarico(la moto non gira da 1 anno e mezzo), un pò di ruggine(la moto è stata tenuta in un capannino umido, e poi abita in semimontagna), la catena un po' arrugginita, forse da cambiare o ingrassare,
per il resto il amico si è fatto un giro e non si è trovato male, il leveraggio era morbido, il cambio anche, la frizione non consumata, solo che ogni tanto dice che ha qualche vuoto di potenza probabilmente dovuto alla necessità di regolare la carburazione(come ha detto anche il proprietario), la sentiva solo instabile a causa dell'ammortizzatore scarico. Ha riverniciato il telaio(quello grigio) sempre per la ruggine immagino. numero di telaio e targa coincidono sul libretto devo solo controllare al pra se è tutto apposto... Allego un po' di foto che "parlano" meglio e poi un link per un video.

Gomma anteriore(ORIGINALE)

gomma posteriore(cambiata) (solo 130 di larghezza)

Candele nuove

Zona carburatori




anteriore

telaio riverniciato



E infineeeeee io... 192cm per 70 kg... nonostante la gamba è piegata devo dire che ero comodo(la magrezza)cornuto


A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
ClauZeus
Inviato: sabato 4 ottobre 2014 21:00:46



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Come dicevo ecco brevissimo video a motore acceso... lui dice che forse va un po' regolata la carburazione... affinate voi l'udito ciao

http://youtu.be/8ogMfsITzCE

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
ClauZeus
Inviato: venerdì 10 ottobre 2014 15:36:40



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Acquistata! 800€ la moto, come lavori da fare ci sono 400€ tra ricarica forcella, revisione impianto frenante(la leva va a scatti), pulizia e revisione carburatori (a bassi giri va solo un pistone), eventuale restauro parti arrugginite del telaio ecc, più tagliando, gomme buone, lo stop e il clacson che non vanno, revisione, penso di arrivare a 600€ almeno però poi è nuova nuova, cmq un totale di 1400 escluso i 200€ di trasporto e passaggio... non è un affare ma non è nemmeno male no? alla fine questa manutenzione straordinaria di 400€ poteva capitare con altri usati cmq.

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.