Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

differenze Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 13:02:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
nei forum, in chat, nei social... mi verrebbe voglia di spiegare la differenza tra "e" e "è", tra "a" e "ha", tra "o" e "ho"... ma ne vale la pena?

capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 13:12:15



Iscritto: 22/07/2013
Allora io per primo mi iscrivo al corso di Itagliano del prof Otto il saggio dice e ammonisce ( preferirei corsi serali )....scherzo chiaramenterktmlwbdzxz (pazzo)

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

laledrifting
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 13:35:33



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da otto
nei forum, in chat, nei social... mi verrebbe voglia di spiegare la differenza tra "e" e "è", tra "a" e "ha", tra "o" e "ho"... ma ne vale la pena?

capellone


mi sembra ovvio che la "e" sia una "è" ma senza alettone.....e che la "a" sia una "ha" senza paravacche davanti............banana

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
bymaxx
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 13:52:20



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Bella questa Lale!
AisCafais
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 16:10:02



Iscritto: 22/07/2013
Otto raccogli tutti i strafalcioni scritti ( anche del sottoscritto ) e raccoglili in un libro dal titolo " stupidario del forum" compreso anche dei termini tecnici sbaglati......

Tipo qui a Roma ci viene naturale chiamare le pedane ,o il kick starter ,pedalina o pedalina di accensione ......

può sembrare la femmina del pedalino (calzino), oppure si sono storti i cristi della forcella .....e le madonne?

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

laledrifting
Inviato: venerdì 3 ottobre 2014 16:49:07



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da ais cafais
Otto raccogli tutti i strafalcioni scritti ( anche del sottoscritto ) e raccoglili in un libro dal titolo " stupidario del forum" compreso anche dei termini tecnici sbaglati......

Tipo qui a Roma ci viene naturale chiamare le pedane ,o il kick starter ,pedalina o pedalina di accensione ......

può sembrare la femmina del pedalino (calzino), oppure si sono storti i cristi della forcella .....e le madonne?

brindisi


quoto, così si ride un phhòòòòò........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Il Moderatore
Inviato: sabato 4 ottobre 2014 00:33:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
banana banana banana banana

capellone capellone capellone

brindisi brindisi brindisi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 4 ottobre 2014 18:10:52



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Ma pero Otto a ragione ! ... non e ammissibile questa insufficienza grammaticale, l'o notata anch'io questa cosa................. he he he fighting

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
laledrifting
Inviato: sabato 4 ottobre 2014 19:39:39



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Ma pero Otto a ragione ! ... non e ammissibile questa insufficienza grammaticale, l'o notata anch'io questa cosa................. he he he fighting

ha ha ha ha ha ha ha ha ha


sei proprio ignnorante..........grammaticale si scrive con una M sola!!!!!!!!!!

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
menek62
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 01:38:24



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
he he he he he he , a io non mi sbaglio mai di una virgola
ha ha ha ha ha ha

V






menek62
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 01:38:30



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciuk ciuk

V






enrico.64
Inviato: domenica 5 ottobre 2014 15:54:50



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Se Otto vuole, può aggiungere una perla alla collana degli strafalcioni motociclistici.
Nei primi anni 80, facevo trial e motoalpinismo in valle Brembana, spesso assieme ad amici e parenti bergamaschi che chiamavano "Arcivalvola" l'alzavalvola o decompressore delle loro Montesa, Ossa o Bultaco. Tutti lo chiamavano così ed era un bellissimo nome.ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
beciu
Inviato: lunedì 6 ottobre 2014 12:02:57


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
No Otto,non ne vale la pena.Hanno vinto loro;gli sgrammaticati.Te lo dice uno che per lavoro e' a contatto con studenti universitari.E magari arrivano dal classico!ciao
Paso.
Inviato: lunedì 6 ottobre 2014 12:57:16



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
beh.. in alternativa all' italiano zeppo di grammatica si può sempre scegliere l' inglese che non ce l' ha, però basta non parlare come questo : http://youtu.be/c5NJwS286co causa persa accidenti

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 ottobre 2014 13:15:39



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ne hanno fatto anche un rap banana

guarda quello che sta dietro, con camicia e cravatta, che secondo me si sta dando dei pizzicotti per non ridere

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 6 ottobre 2014 14:03:47



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Dopo però si è messo a piangere.....
brian_may
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 00:28:01



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da otto
nei forum, in chat, nei social... mi verrebbe voglia di spiegare la differenza tra "e" e "è", tra "a" e "ha", tra "o" e "ho"... ma ne vale la pena?

capellone


mi sembra ovvio che la "e" sia una "è" ma senza alettone.....e che la "a" sia una "ha" senza paravacche davanti............banana


Mi inquino a cotanta precisione grammaticale! brindisi zanichelli

Seriamente: secondo me ne vale la pena, trovo veramente brutto che non si sappia l'italiano di base. Un conto è l'errore di battitura, altra cosa è sbagliare sistematicamente acca, accenti e apostrofi, congiuntivi. Manco metto in mezzo l'uso delle virgole e della consecutio temporum, siamo già ai livelli dell'Accademia della Crusca he he he

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
Wormbike
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 01:37:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Cuante storie x un pario derrori.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 09:57:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Scommetto che l'hai scritto in calabrese, con tutte le aspirate.
laledrifting
Inviato: sabato 11 ottobre 2014 13:16:34



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da bymaxx
Scommetto che l'hai scritto in calabrese, con tutte le aspirate.


si, ma mi vuresi vega vui a parlà in piemuntes..................(dallo zingarelli) si ma io vorrei vedere voi a parlare in piemontese...............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.