Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

EICMA...biglietti? [+ info per raggiungere la Fiera] Opzioni · Visualizza
agobrutal
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 14:41:53

Iscritto: 09/11/2013
buongiorno Community!!ciao qualcuno ha idea dove si possono trovare biglietti ridotti o addirittura gratuiti??arrampicarsi sui vetri

Brutta roba L'ADRENALINA
bymaxx
Inviato: mercoledì 8 ottobre 2014 16:36:03

Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
L'unica è conoscere qualche espositore. Ai tempi mi capitò così
agobrutal
Inviato: sabato 11 ottobre 2014 15:32:34

Iscritto: 09/11/2013
Originariamente inviato da bymaxx
L'unica è conoscere qualche espositore. Ai tempi mi capitò così

causa persa grazie del consiglio...proverò a sondare capito?

Brutta roba L'ADRENALINA
paoktm
Inviato: sabato 11 ottobre 2014 16:21:51

Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da agobrutal
buongiorno Community!!ciao qualcuno ha idea dove si possono trovare biglietti ridotti o addirittura gratuiti??arrampicarsi sui vetri

prova con questo fine travestimento:

ovviamente anche se l'abito fa il monaco.... sarai decisamente più credibile se adotti degli atteggiamenti che enfatizzino ancora di più il personaggio.... che so? magari tu di:

Cool, Coll, My Friend, everything is gonna be alright

se ti serve la scorta per essere ancora più credibile veniamo noi... ma io ti seguo a una certa distanza....

se invece hai la fortuna di trovare la maschera di Otto, magari prova a indossare quella

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Il Moderatore
Inviato: sabato 11 ottobre 2014 17:03:25

Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da paoktm

se invece hai la fortuna di trovare la maschera di Otto, magari prova a indossare quella

ti arrestano

banana banana banana banana

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 12:00:55

Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Gratuiti?E un caffettino no?Guarda,facciamo cosi':vado all'eicma ,compro un biglietto e ti aspetto per regalartelo,anzi ti do' anche 10 euro.Mi riconoscerai perche' sono quello che ride come un matto.Vabbe' che chiedere e' lecito,ma insomma...Vabbe' dai ,scherzi a parte se non conosci qualcuno dell'ambiente bene,senno mi sa che a gratis...!ciao
lumachina
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 12:27:31

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma

se per te 12 euro rappresentano un problema il mio consiglio è quello di starsene a casa.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 13:51:20

Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Qualcuno mi può consigliare la maniera più veloce per andare dall'aeroporto di Orio al Serio a Rho Fiera? (e per tornare...)
Per chi scrive "taxi" è valida la risposta classica, interpretata magistralmente da De Filippo in "Napoli milionaria".

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 14:15:45

Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Wormbike
Qualcuno mi può consigliare la maniera più veloce per andare dall'aeroporto di Orio al Serio a Rho Fiera? (e per tornare...)
Per chi scrive "taxi" è valida la risposta classica, interpretata magistralmente da De Filippo in "Napoli milionaria".

Da Orio al Serio a Stazione Centrale di Milano puoi farla in pullman low cost (mi pare sia sui 5€) e poi da li prendi la metropolitana fino a Rho Fiera, però attenzione perchè devi cambiare linea, da centrale passano la linea 2 (verde) e la linea 3 (gialla), mentre a Rho arriva la linea 1 (rossa) e quando fai il biglietto specifica che è per Fiera, perchè è un tratto extraurbano e spesso non sapendolo si prende il biglietto tradizionale per poi incappare nelle reti dei controllori che sono di solito piuttosto numerosi proprio all'uscita della fiera.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 14:18:01

Originariamente inviato da lumachina

se per te 12 euro rappresentano un problema il mio consiglio è quello di starsene a casa.

eh magari Maurizio, magari 12€ ... sono 18€ fin da quando la manifestazione si è trasferita nell'area fieristica di Rho, e se per caso usi il parcheggio limitrofo preparati a spenderne quasi altrettanti

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
enrico.64
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 14:20:09

Iscritto: 30/01/2014

Ad Orio ci sono vari pullman che portano a Milano Centrale (stazione). Da lì metropolitana verde (linea 2) fino a Cadorna, cambio treno e metropolitana rossa (linea 1) fino a Rho. Se sei fortunato, con coincidenze e traffico (pullman), in 90 minuti fai tutto. Spesa complessiva attorno ai 10 euro.
Nei periodi di fiera a volte c'è pure il pullman che porta direttamente a Rho da Orio.
Forse lo metteranno anche per EICMA, nel caso risparmierai 15 minuti.ciao .

"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 14:21:42

oops, qualcuno mi ha preceduto.
Si può rimuovere il mio post?ti offro un drink
P.S. sono lento a scrivere

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 15:46:11

l'informazione è comunque corretta, quindi lasciamo tutto

consiglio: NON NON NON NON NON NON NON andate in fiera in macchina

non so se si è capito: non usate l'auto perché il ritorno è un delirio: su un unico nodo convergono la A4 da Torino, la A9 e A10 da Como e varese, la Tangenziale Ovest e l'uscita dalla Fiera: rischiate di stare fermi un'ora e mezza

come detto da altri, usate il metrò

se arrivate da Orio chiedete al conducente se fa scalo anche a Cascina Gobba: è all'ingresso di Milano e evitate il tragitto Gobba-Centrale che un bus può impiegare anche 30-40 minuti

a Cascina Gobba prendete il metrò facendo, come detto, il biglietto FIERA ANDATA E RITORNO che costa 5 euro

una volta sul metrò vi conviene cambiare subito a Loreto e prendere la Linea 1 (Rossa) per RHO-FIERA, così magari riuscite a sedervi

se invece cambiate a CADORNA non vi sedete

ciao

p.s. mi sono permesso di correggere il titolo così metto il post in evidenza per dare a tutti le info su come raggiungere la Fiera

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 16:18:26

Originariamente inviato da otto

consiglio: NON NON NON NON NON NON NON andate in fiera in macchina

consiglio: NON NON NON NON NON NON NON ci andate neppure in moto

Qualche anno fa per le moto c'era il parcheggio coperto gratuito (del resto è pur sempre la fiera del motociclo) ed era in una posizione che consentiva di svicolare all'uscita, evitando il tappo di cui parlava Otto.
Da un paio d'anni, il parcheggio moto gratuito è stato spostato all'aperto con le moto "a castello" e dalla parte opposta del quartiere fieristico, dalla parte dell'entrata della metro. Quando uscite da quel parcheggio, anche in moto, potete metterci tranquillamente 45 minuti o peggio per arrivare ad entrare in tangenziale.

Ormai per l'EICMA l'unico mezzo accettabile è la metro

Wormbike
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 18:21:36

Bene. Quindi bus + metro. Se va bene un'ora e mezza. Quasi quasi chiedo se possono paracadutarmi prima di atterrare...

lumachina
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 09:52:08

Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01

eh magari Maurizio, magari 12€ ... sono 18€ fin da quando la manifestazione si è trasferita nell'area fieristica di Rho, e se per caso usi il parcheggio limitrofo preparati a spenderne quasi altrettanti

Grazie Carlo,
in effetti sono molti anni che salto la manifestazione, quest'anno forse ci torno, con un gruppo di colleghi stiamo organizzando la trasferta per la giornata di sabato, saliremo in treno per tornare il giorno stesso.
Grazie anche per l'informazione riguardo la linea rossa della metro.

ps se ci sei di sabato magari ci si incontra;)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: giovedì 16 ottobre 2014 11:16:29

Otto, riguardo ai tempi, è meglio la linea bus diretta Bergamo-Rho (ce ne sono due, per l'occasione) oppure fare la tarantella Bergamo-Cascina Gobba-(metro)Loreto-Rho?

P.S. Del prezzo non m'importa: ho già pagato l'aereo ed il biglietto. M'interessa solo stare più tempo possibile in fiera.
P.S.2 Per provare a fare qualche test ride, conviene portare il casco da casa (cosa che avevo in programma di fare), oppure è inutile?

Il Moderatore
Inviato: venerdì 17 ottobre 2014 00:30:09

il problema del Bergamo-Rho è il fatto che il bus può fare due percorsi: la città o la A4

la città sarebbe una scelta folle!

ma anche fare la A4 significa rischiare code chilometriche tra la barriera est e l'uscita di Cormano: sono pochi chilometri ma possono bastare per pensare al suicidio; va a fortuna perché a volte vai via liscio e altre stai fermo un'eternità

quindi io non rischierei e farei Bergamo-Gobba perché il bus non arriva alla Barriera Est ma prende la Tangenziale Est in cui dovrebbe esserci molto meno traffico; è vero che poi da Gobba a Rho, considerando il numero di fermate e il cambio hai 40 minuti di metrò, però quelli sono tempi certi, cioè senza ritardi; mentre invece le alternative stradali sono un terno al lotto

ciao

utenteanonimo01
Inviato: venerdì 17 ottobre 2014 08:18:58

Grazie Carlo,
in effetti sono molti anni che salto la manifestazione, quest'anno forse ci torno, con un gruppo di colleghi stiamo organizzando la trasferta per la giornata di sabato, saliremo in treno per tornare il giorno stesso.
Grazie anche per l'informazione riguardo la linea rossa della metro.
ps se ci sei di sabato magari ci si incontra;)

lamps

Maurizio, di sicuro io non vado di sabato in fiera, ma se ci sei avvisami comunque con un messaggio in privato, trovo il modo di passare da qualche parte e almeno ci conosciamo di persona.

Ciao ciao

Per provare a fare qualche test ride, conviene portare il casco da casa (cosa che avevo in programma di fare), oppure è inutile?

Worm, i test ride all'interno del quartiere fieristico dell'EICMA sono piuttosto ridicoli, di solito è un micro-circuito tra i birilli e le moto da testare sono sempre delle entry level.
Se vai da un concessionario hai molte più possibilità di fare test seri. Quindi a mio avviso, dato che non sei uno alle prime armi che deve cercare la motoretta con cui cominciare, lascia pure a casa il casco, ti eviti un peso inutile e se proprio proprio hai voglia di provare una di quelle moto, ti danno loro tutto, casco e paraschiena

Per il traffico, come dice Otto, è davvero un terno al lotto, non vi rovinate la vita andando fino a Rho (detto da uno che odia i mezzi pubblici) a meno che uno non arrivi già dal lato giusto, ma attraversare la città o andarci apposta via tangenziali è un suicidio (soprattutto poi per la sera).
Il problema del traffico milanese è che ormai è assolutamente imprevedibile, un giorno ci vuole mezz'ora, il giorno successivo state in coda 3 ore senza apparente motivo

enrico.64
Inviato: sabato 1 novembre 2014 19:36:49

Adesso che è chiaro come arrivare ad EICMA, mi sa che sorge un altro problema.
Ho letto che il biglietto d'ingresso costerà 18 euro. Ma sono pazzi?? Mi sembra una enormità, specialmente per i visitatori più giovani che, se non sono studenti, sono molto probabilmente disoccupati.
Sono molto tentato a rimanere a casa e informarmi sulle novità motociclistiche in altro modo, ad esempio attraverso moto.it e altre testate interessanti e gratuite.
Essere motociclista non è mai stato così costoso come negli ultimi tempi e continuare a lucrare impunemente su chi ama le moto non mi sembra il modo per affrontare la crisi di vendite di cui molti si lamentano.
Grazie EICMA, complimenti per il bene che ci vuoi. Arraffa pure le ultime briciole dalle nostre tasche, finite quelle non ce ne saranno più, neanche per te.disaccordo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.