Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Si salvi chi può...praticamente nessuno :( :( :( Opzioni · Visualizza
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 14 ottobre 2014 17:33:01



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
http://www.automoto.it/news/de-vita-nuovi-autovelox-ecco-perch-non-c-entrano-niente-con-la-sicurezza.html

... davvero ... B A S T A !!! ... non se ne può più, ma chi c'è dietro questo business ?? perché non è solo (o magari per niente proprio) per la "sicurezza" che si sta "vestendo" l'Italia di postazioni fisse, autovelox, tutor, Vergilius, ecc ... Due settimane fa circa mi è toccato andare a Firenze con l'auto, bene, dal casello di Bari a quello di Firenze sono la "bellezza" di circa 700 Km tutti monitorati da Tutor, e postazioni fisse nonché autovelox accidenti, poco è mancato così mi venisse "l'orticaria" ammalato , ma non finisce qui, perché ovviamente ogni grande città "che si rispetti" è piena zeppa di questi "marchingegni" e Firenze non è da meno disaccordo . Io quantomeno alzerei il limite massimo di velocità in autostrada a 160 Km/h, sulle strade extraurbane principali 130 Km/h, sulle strade extraurbane secondarie e locali 110 Km/h, in città 70 Km/h ... si può fare ??? Think discussione

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paoktm
Inviato: martedì 14 ottobre 2014 21:13:20



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
ci sarebbe molto da dire....

quando facevo tanti, ma veramente tanti km, ovvero oltre 1300 km al giorno, mi mettevo tranquillo a una media oraria tra i 120-130, era secondo me la velocità di crociera ideale per fare tanta strada.... non appena alzavo un poco la media, aumentava anche il livello di concentrazione e quindi anche lo stress e l'affaticamento...

il vero problema nelle lunghe tratte è quando non vedi un limite in galleria, oppure quando all'approccio di uno svincolo il limite viene ridotto di molto....

Io in autostrada toglierei i limiti e metterei dei tutor solo per monitorare le distanze di sicurezza....

non ti dico a che velocità percorro talvolta le statali, non vorrei autodenunciarmi, ma nei centri urbani vado piano...

sarebbe da dire che alle moto non servirebbe imporre i limiti delle autovetture, così come le autovetture non sono soggette ai limiti dei mezzi pesanti, in ogni caso, purtroppo, le autovetture rappresentano il punto di riferimento dei trasporti.... e gli automobilisti sono sempre più assopiti e distratti nelle loro macchine multitasking

invece vieterei i cellullari alla guida.... sono stufo dei vedere che spesso chi guida male, sta parlando al cell

ciao



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 14 ottobre 2014 22:18:19



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Concordo paoktm,
ma prendiamo ad esempio il ruolo del' agente di commercio o comunque di chi passa molte ore in macchina per lavoro; il suo guadagno, se non presta attenzione ogni metro, è annullato dalle multe che gli arrivano a casa accidenti , e il bello che quest'ultime spesso non vengono prese da tratte a scorrimento veloce, ma da postazioni fisse ben occultate in strade comunali con limite massimo di velocità sceso anche a 30 Km/h (senza una reale motivazione di sicurezza) ... insomma ... entrate ghiotte per i comuni mangia e un business per chi lavora con questi arnesi gò la panza ... Poi per quel che riguarda l'uso dei cellulari in auto io farei in modo che le auto fossero corredate di un dispositivo che impedisca di ricevere il segnale all'interno dell'abitacolo, e che solo tramite il viva voce si riuscisse a comunicare idea . Ho visto gente poi sullo scooter, portare il cellulare incastonato tra l'orecchio e la parte interna del casco per poterlo utilizzare Brick wall

ciao


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
laledrifting
Inviato: martedì 14 ottobre 2014 23:30:33



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
quoto entrambi..........il mio rappresentante di dolciumi ecc. mi raccontava poco prima delle ferie estive che l'anno scorso ha preso circa 2500 euro tra verbali, velox ecc.....e lui è uno che ha il piede leggero, ma con una media di 400km al giorno fatti quasi tutti su statali un paio di velox al mese li piglia.........senza parlare dei punti........perchè se finisco i punti li posso riavere PAGANDO?????
non sarebbe allora più coerente che chi finisce i punti rimanga tipo 6 mesi senza patente e gli vengano poi restituiti???? è certo che no....se no lo stato dove ci guadagna??? per me lo stato è tale e quale a chi chiede il pizzo..........censurato

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 05:04:54



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
insomma è la tangente sul viaggiare. Ma fare un esperimento,ossia guidare tutti "codice" per tre mesi e fare in modo che a sti luridi non entri un centesimo e salga la paura no?
Per quanto riguarda il telefono il 1 gennaio 2017 lo elimino DEFINITIVAMENTE,fisso manco morto e cellulare lanciato al volo per strada. Basta rotture di....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 09:55:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
Io quantomeno alzerei il limite massimo di velocità in autostrada a 160 Km/h, sulle strade extraurbane principali 130 Km/h, sulle strade extraurbane secondarie e locali 110 Km/h, in città 70


ma tu stai fuori.....!!!!!huh

La velocità è la principale causa di incidenti e tu la vuoi innalzare? Pensa che che in molte città metropolitane si sta riducendo il limite istituendo le "zone30", e questo mica per fare un dispetto a te ma perchè le statistiche parlano chiaro, con la riduzione di velocità si riducono anche i rischi. Io sono uno che in auto va piano e sono molto attento alla guida, ciononostante la scorsa estate sono incappato in due velox a distanza di pochi giorni, due trappole, lo ammetto, però questo non mi da adito a montare una crociata contro gli autovelox e i limiti di velocità. Io sinceramente non capisco perchè gli italiani soffrono e si fanno venire l'orticaria a rispettare le leggi, viaggio spesso in auto sulle strade e autostrade Franco/Svizzere dove a limiti ed autovelox certo non si risparmiano.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 10:31:42



Iscritto: 28/04/2003
In questo caso non sono d'accordo con te Lumachina.

Farei un bel distinguo ...

Un conto sono i limiti cittadini dove vi sono migliaia di incognite e l'innalzamento dei limiti potrebbe causare più danni che benefici, senza contare che in alcune città come Roma (dove vivi tu) o Milano (dove vado quotidianamente io dalla provincia) spesso il limite di 50 all'ora ma anche quello a 30 è diventato più una speranza che un limite ... magari si riuscisse ad andare a 50 !

Diverso è il limite su strade extraurbane o in autostrada.
la continua riduzione incondizionata sta solo portando ad avere un traffico assolutamente disordinato. Sulla A4 ad esempio, per un tratto è diventata a 4 corsie e non vi è quasi più distinzione, si marcia a file parallele con velocità ridicole e guai a chiedere strada anche se poi davanti è tutto libero.
In questi casi concordo appieno sull'innalzamento dei limiti a valori ragionevoli, e poi controlli giusti per garantire il rispetto degli stessi ... ma che i controlli poi sia volti anche a garantire che le corsie siano utilizzate in modo adeguato ... se vai a 100 all'ora ti cavi dai maroni e ti metti a destra!

Ultima cosa ... pretendere che la gente sappia guidare e tenere "in corsia" l'auto è troppo difficile? Ormai assistiamo a limiti che vengono abbassati in prossimità delle curve perchè la gente non è in grado di autoregolarsi in base alle proprie capacità e non è in grado di fare una curva in modo appena appena decente ... questa è la cosa davvero folle !

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 10:33:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Pulsante "politically correct" ON
Quoto lumachina. Si guida in maniera totalmente irresponsabile. Tutti e tutto. dal TIR alla bici. I limiti ci sono e vanno seguiti. Se non lo si fa, multa. Velox o malox.
Invece, andrebbero regolati meglio i limiti in funzione della situazione. Una strada cittadina a due corsie di scorrimento senza immissioni non ha senso tenerla a 50. Invece, per noi motociclisti, non credo ci sia da lamentarsi se ci sono limiti anche sulle strada "scorrevoli" quando ci sono incroci o immissioni. Una cosa è rallentare o cercare di fermarsi da 50 o 70 km/h, un'altra da 90. E se voi vi fidate del tizio che fa fare capolino al muso del suo SUV all'incrocio davanti a voi, fate pure. Io rallento e tengo ben in allerta il mio sistema "portaccasalapellaccia". Sistema che mi permette di essere qui a scrivere dopo aver subito più "attentati" al giorno. Limiti o non limiti, divieti o non divieti.
Pulsante "politically correct" OFF
E' troppo facile andare ben oltre i limiti, in moto. La velocità "ragionevole" è sempre enormemente superiore a quella legale. E' una gran rottura. In autostrada 160 vuol dire passeggiare (per tantissime moto). Statali libere con limite 50, magari dopo una bella curva larga e piegaiola. Bisogna star sempre attenti. Magari, sapendo che appena si scorge un centro abitato bisogna scalare due marce e rilassarsi...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 11:10:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Vi aggiorno di una cosa, certi assurdi limiti sulle nostra strade non ci sono perchè il legislatore ritiene che siamo incapaci alla guida ma li hanno abbassati perchè le nostre strade hanno dei standard di sicurezza molto più bassi rispetto alla rete stradale e autostradale del resto europa. Chiaccherata fatta ultimamente con il responsabile della sicurezza stradale al MInistero dei Trasporti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 11:53:43


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Caro Lumachina,lo sappiamo tutti che all'estero si rispettano i limiti,ma nei paesi normali se c'e' il limite dei 100,io in un ora son convinto di percorrere 100km senza buche ecc.Le tasse le pago e vorrei un corrispettivo in servizi,altrimenti e' una violazione unilaterale del contratto sociale.Eeeeh avercene di Rosseauciao
paoktm
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 12:19:13



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
dalle nostre parti le strade sono sicuramente migliori che sull'isola di man

e sulla A4 se in pieno rettilineo (a dire il vero non ha curve) ti calano il limite da 130 a 80 perché un paio di km dopo c'è uno svincolo.... come la mettiamo?

Mi sa che il tuo scambio con il responsabile della sicurezza confermi quanto ormai tutti sospettano... siamo diretti da incompetenti

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
lumachina
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 12:21:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Caro Lumachina,lo sappiamo tutti che all'estero si rispettano i limiti,ma nei paesi normali se c'e' il limite dei 100,io in un ora son convinto di percorrere 100km senza buche ecc.Le tasse le pago e vorrei un corrispettivo in servizi,altrimenti e' una violazione unilaterale del contratto sociale.Eeeeh avercene di Rosseauciao


Che l'italia sia un paese che vive nell'arretratezza c'è ne siamo accorti tutti, o quasi, questo però non giustifica i comportamenti poco rispettosi delle regole e delle leggi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 13:47:12



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Giusto.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
AisCafais
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 15:51:07



Iscritto: 22/07/2013
.........è mattina mi alzo come sempre per andare al lavoro ,ma l'aria era strana la gente era strana ,tutto era strano strade lisce come un biliardo , autobus in orario, funzionanti , puliti ,autisti cortesi ,sul bus era tutto un prego ,grazie ma si figuri , tutti in auto con l'auricolare , moto .scooter tutti con le protezioni caschi omologati , traffico tranquillo velocità nella norma o meglio a codice , gli autovelox era in mostra come opere di modernariato o per i piccioni , la calsse politica si taglia lo stipendio per donarlo a più bisognosi o pensionati ,cassa integrati ,........

Poi suona la sveglia è capisco che era solamente un sogno.....bello ma un sogno......



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 16:58:43



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da doc elektro
... Ma fare un esperimento,ossia guidare tutti "codice" per tre mesi e fare in modo che a sti luridi non entri un centesimo e salga la paura no?

... è proprio lì che ci fregano doc elektro, sanno che è impossibile così accada ... come tante altre cose ...
Originariamente inviato da lumachina
ma tu stai fuori.....!!!!!huh
La velocità è la principale causa di incidenti e tu la vuoi innalzare?

... un pochettino sììì rktmlwbdzxz (pazzo) he he he
Lo so lumachina, ma per quanto paradossale possa sembrare, per certi versi imporre una velocità troppo bassa non fa altro che intasare la strada creando caos e stress; ritorno all’esempio mio di prima dove raccontavo di essermi ritrovato in autostrada con tre corsie “occupate” da autovetture che viaggiavano tutte a 130 Km/h provocando la fila …poi deceleravano poi ritornavano a 130 Km/h e intanto si rimaneva imbottigliati in mezzo a questi “giochetti”, poi ti piombava dietro " l'Hamilton della situazione " che pretendeva strada e intanto ti abbronzava con gli abbaglianti (forse lui era immune dai controlli boh ) furioso ... blaaaaa d'oh!



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
laledrifting
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 20:39:19



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
in USA è pure peggio...............anche se non rubano come quiWhistle Whistle

LIMITI DI VELOCITA '
I limiti di velocità negli Stati Uniti possono variare da stato a stato. Controllare le leggi del traffico locale prima di mettersi alla guida.
I limiti di velocità sono indicate in miglia orarie (MPH), non chilometri. Un miglio equivale a 1,6 chilometri. All'interno delle città il limite di velocità è di solito 25 mph (40 km / h). Strade principali con due o più corsie limite superiore a 35 mph (56 km / h), ma si dovrebbe assumere un limite di 25 mph a meno che non si vede un cartello con un limite più alto. Le autostrade hanno un limite di velocità di 55 mph (88 km / h), con alcune autostrade interstatali la pubblicazione di un limite superiore di 65 mph (105 km / h). Sanzioni per eccesso di velocità sono gravi e possono portare a premi assicurativi più elevati e la sospensione della patente oltre ad ammende elevate.
Se un agente di polizia ti ferma per eccesso di velocità, pagare la multa per posta. Poiché la corruzione è illegale, non provate a dare i soldi al poliziotto.

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
diaavel
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014 21:19:33



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Io dico la mia.
Io giro qua sulle dolomiti, scusate se ve lo ricordo sempre ma qua vivo e rispetto sempre i centri abitati, perchè lo trovo una cosa giusta e anche perchè dopo mi trovo km e km di strade perfette e la maggior parte dell'anno con poco traffico.
Qua devo dire che tolto i centri abitati trappole o agguati nnon ne trovi.
Dunque a me così và bene e se anche dovessero mettere i trenta non mi cambia molto, anzi in alto adige ve ne è in abhondanza.
Però io ovvio mi riferisco a me e a dove giro, ovvio per altri che vivono in zone piene di centri abitati e città mi spiace.

In autostrada i 130 van bene, ma su una A4 ci starebbere pure i 150.

Poi io mi chiedo, tante volte parto la mattina presto per andare dai miei amici lombardi, per fare un esempio, ecco in quel caso mi trovo una autostrada deserta, non sarebbe almeno in questi casi, di accendere i pannelli luminosi e avvisare che visto il poco traffico il tutor, per dire, funziona oltre i 150?

Ecco quello lo potrebbero fare.
Se abitassi in certe zone o se cominciano a rompere troppo le scatole qua sulle dolomiti la prima cosa che faccio è vendere la moto, quello sicuro.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
beciu
Inviato: venerdì 17 ottobre 2014 11:30:31


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
Caro Lumachina,lo sappiamo tutti che all'estero si rispettano i limiti,ma nei paesi normali se c'e' il limite dei 100,io in un ora son convinto di percorrere 100km senza buche ecc.Le tasse le pago e vorrei un corrispettivo in servizi,altrimenti e' una violazione unilaterale del contratto sociale.Eeeeh avercene di Rosseauciao


Che l'italia sia un paese che vive nell'arretratezza c'è ne siamo accorti tutti, o quasi, questo però non giustifica i comportamenti poco rispettosi delle regole e delle leggi.

lamps
L'arretratezza in questo caso non centra niente visto che i moderni elettrodomestici si vendono anche sull'aspromonte .Ripeto;se mi sento preso per i fondelli mi sento in diritto di salire sulle dolomiti a velocita' smodata e con la targa coperta di fango.Che ci volete fare,saro' anarchico o scemo.E prima che qualcuno obbietti:"si,ma cosi' facendo potresti causare danni agli altri e fliartela"dico:"sei sicuro?"ciao
lumachina
Inviato: venerdì 17 ottobre 2014 11:50:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da beciu
Caro Lumachina,lo sappiamo tutti che all'estero si rispettano i limiti,ma nei paesi normali se c'e' il limite dei 100,io in un ora son convinto di percorrere 100km senza buche ecc.Le tasse le pago e vorrei un corrispettivo in servizi,altrimenti e' una violazione unilaterale del contratto sociale.Eeeeh avercene di Rosseauciao


Che l'italia sia un paese che vive nell'arretratezza c'è ne siamo accorti tutti, o quasi, questo però non giustifica i comportamenti poco rispettosi delle regole e delle leggi.

lamps
L'arretratezza in questo caso non centra niente visto che i moderni elettrodomestici si vendono anche sull'aspromonte .Ripeto;se mi sento preso per i fondelli mi sento in diritto di salire sulle dolomiti a velocita' smodata e con la targa coperta di fango.Che ci volete fare,saro' anarchico o scemo.E prima che qualcuno obbietti:"si,ma cosi' facendo potresti causare danni agli altri e fliartela"dico:"sei sicuro?"ciao


Sei libero di fare quello che ti pare ma sappi che sei lontano dal mio modo di pensare , poi ricorda che su queste pagine siamo a dare il buon esempio e atteggiamenti come il tuo non giovano.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: venerdì 17 ottobre 2014 17:58:37



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si vede che a qualcuno non è mai capitato di vedersi attraversare la strada da una signora che faceva una normale passeggiata pomeridiana su una strada di montagna, dopo una curva. A circa 50 km/h, io non ho avuto molte difficoltà ad evitarla, ma mi sono dovuto fermare e scusarmi (la signora, totalmente in ragione, si è comunque scusata con me perché aveva sentito il rumore ma pensava arrivassi dopo). Quella curva potevo farla a 70/80. Ma lasciai il cervello acceso.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.