Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Quelli col BMW non salutano... Opzioni · Visualizza
stefanoone
Inviato: domenica 19 ottobre 2014 20:16:22



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
Ho da relativamente poco la moto, ma ho notato che il 90% dei motociclisti col BMW (anche con le più 'basiche'!) incrociandosi non saluta, ormai ci ho fatto l'abitudine e quindi quando le riconosco anche io non mi muovo, però per curiosità volevo sapere se c'era qualche antefatto o ragione Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

brindisi
brindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
laledrifting
Inviato: domenica 19 ottobre 2014 20:48:46



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da Stefanoone
Ho da relativamente poco la moto, ma ho notato che il 90% dei motociclisti col BMW (anche con le più 'basiche'!) incrociandosi non saluta, ormai ci ho fatto l'abitudine e quindi quando le riconosco anche io non mi muovo, però per curiosità volevo sapere se c'era qualche antefatto o ragione Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

brindisi
brindisi


mai fatto caso..........io per principio saluto (V) tutti, anche gli harleisti e ciopperisti in genere, che di norma non salutano quelli con moto che non rientrano nel loro "modo di essere".....per me se sei su 2 ruote ti saluto..............

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
anonym_4124176
Inviato: domenica 19 ottobre 2014 20:50:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
più che altro quelli con gli ultimi GS

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

laledrifting
Inviato: domenica 19 ottobre 2014 20:53:52



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da doc elektro
più che altro quelli con gli ultimi GS

ahhhh......ma è perchè pesa troppo.....è pericoloso togliere le mani dal manubrio....ha ha ha

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Alex675770
Inviato: domenica 19 ottobre 2014 21:06:18



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da Stefanoone
Ho da relativamente poco la moto, ma ho notato che il 90% dei motociclisti col BMW (anche con le più 'basiche'!) incrociandosi non saluta, ormai ci ho fatto l'abitudine e quindi quando le riconosco anche io non mi muovo, però per curiosità volevo sapere se c'era qualche antefatto o ragione Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

brindisi
brindisi


Hai ragione, molti centauri su BMW si comportano come descrivi nella tua mail, con una percentuale più alta tra i possessori di GS.
Penso ci sia una sola spiegazione, la GS è una moto posseduta da molti modaioli ciucciotto , i veri motociclisti, anche su BMWBoo hoo! , salutano e basta.
paoktm
Inviato: domenica 19 ottobre 2014 21:07:57



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
invece gli Harleysti e quelli coi chopper mi hanno sempre salutato.... anzi sono gli unici che salutano sempre....

anche io avevo notato che quelli sulle BMW salutano meno degli altri.... in assoluto però devo dire che non ho mai visto un saluto da parte di una Gold Wing... mi chiedo se siano talmente nascosti dietro le loro carene da non riuscire a sporgere la mano....

Comunque sia saluto sempre.... salvo rari casi in cui mi è impossibile, o sviste

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AisCafais
Inviato: domenica 19 ottobre 2014 21:56:01



Iscritto: 22/07/2013
Forse perché non sono buoni a fare questo ha ha ha

http://youtu.be/vzKYbevlyAY




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: domenica 19 ottobre 2014 22:42:01



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da ais cafais
Forse perché non sono buoni a fare questo ha ha ha

http://youtu.be/vzKYbevlyAY



questo si che è un saluto he he he he he he

V






OCRAMGT1000
Inviato: domenica 19 ottobre 2014 22:52:09



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... vero ... ho incrociato uno con l'X5 maaaaa niente he he he
ti offro un drink


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
diaavel
Inviato: giovedì 23 ottobre 2014 20:52:50



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Ragazzi salutate sempre e tutti, ovvio mi rivolgo ai motociclisti, quando è possibile, non fate distinzioni si saluta e via.

Fà parte del codice d'onore di noi cavallieri con il cavallo d'acciaiocaricaaa

Salutate gente salutateciao

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
cioppe_1
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 09:02:37



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Io saluto anche i treni che passano. Ma per le moto saluto solo quelli dai 450 ai 1100 di cilindrata.
lumachina
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 10:28:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Annosa questione, io credo che alla fine non sia una questione di modello di moto ma mancata educazione e a quel senso di appartenenza che scatta tra persone civili. Salutare tra motociclisti è condividere.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Wormbike
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 11:03:57



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Sono d'accordo. Chi condivide, riconosce l'altro. Chi non lo fa, o è chiuso in se stesso o non prova emozioni nel farlo (hai presente chi va in moto per apparire?)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Perla Nera
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 14:37:36



Iscritto: 14/06/2004
Locazione: VR
Sono un GSista da anni e spesso sono io il primo a salutare ;) e spesso non vengo ricambiato. Credo che possedere o guidare una moto non sia la stessa cosa di essere motociclisti. Quindi più che dalla moto dipende da chi la guida.

bymaxx
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 14:47:04



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Saluto anche i ragazzi col 125, restano sorpresi. Però mi sembra di insegnare loro qualcosa
AisCafais
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 16:28:41



Iscritto: 22/07/2013

http://youtu.be/vEUatzx4Bu8

Grande !!!!banana

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

paolo_53
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 19:31:00



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Io saluto per abitudine, che trovo sia un modo per condividere, o forse meglio dire "era".
Normalmente oltre che salutare è anche mia usanza, che deriva da quando in moto si restava spesso a piedi, quando vedo qualcuno in difficoltà di chiedere se ha bisogno ed all'occorrenza mi fermo per aiutare.
L'anno scorso sono rimasto in panne ed ho dovuto smontare mezza moto al lato della strada, ed ho notato con un pò di disappunto che nessun motociclista mi ha salutato e men che meno fatto un cenno di aiuto, per fortuna me la sono cavata da solo ed ho risolto.
Devo dire la verità che un pò stizzito per quel giorno non ho più salutato nessuno.
Ora saluto quasi tutti, ma a volte mi chiedo se invece di salutare tutto il giorno tanto per fare, non sarebbe meglio essere più solidali quando davvero serve. brindisi


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 20:22:54



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da cioppe_1
... per le moto saluto solo quelli dai 450 ai 1100 di cilindrata.

... miiii ... che occhio lesto che hai he he he

brindisi

Originariamente inviato da bymaxx
Saluto anche i ragazzi col 125, restano sorpresi. Però mi sembra di insegnare loro qualcosa


Applause

Originariamente inviato da ais cafais


ha ha ha ha ha ha ha ha ha

FOOORTE AIS CAFAIS !!! banana banana banana

Originariamente inviato da paolo_53
... a volte mi chiedo se invece di salutare tutto il giorno tanto per fare, non sarebbe meglio essere più solidali quando davvero serve. brindisi
... saggia riflessione il saggio dice e ammonisce

ti offro un drink


... c'è da dire però che magari non tutti sono a conoscenza del "famoso saluto tra motociclisti", e lo dico perché a me una volta è successo di aver salutato una persona con una Suzuki Bandit e lui non ha ricambiato ....... vabbè ... poi il fato volle che ci ritrovammo in sosta allo stesso bar allorché si avvicinò chiedendomi se ci conoscevamo, all'inizio pensavo che scherzasse poi gli ho spiegato il perché l'abbia salutato ... poteva avere un 25 anni e stava completamente ignaro del "saluto", credo che alle "nuove leve" non gli sia stato "tramandato" . boh

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
il franz
Inviato: venerdì 24 ottobre 2014 20:26:01



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Sono stato BMWista per 18 anni e in effetti salutavo solo chi era "abbastanza motociclista" :-D
Mentre nell'enduro è tutta un'altra cosa, li si che quando ci si incontra ci si "Saluta bene"!




R1250RT - 70.000 km
diaavel
Inviato: sabato 25 ottobre 2014 00:55:26



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da il franz
Sono stato BMWista per 18 anni e in effetti salutavo solo chi era "abbastanza motociclista" :-D
Mentre nell'enduro è tutta un'altra cosa, li si che quando ci si incontra ci si "Saluta bene"!



Bah franz, comunque a quel tipino li con gli occhiali più che stringergli la mano, gli avrei spezzato un bracciobotte siamo amici
Per me quello sarà di sicuro uno col GShe he he he he he

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.