Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

a proposito di scrambler.... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: mercoledì 3 dicembre 2014 19:41:20



Iscritto: 22/07/2013
Io che non sono un grande estimatore di BMW .......poi vedo questo video tedesco ......eeee dico ma dai ...scioccato

BMW Scrambler oder "Die schärfste Gummikuh die es je gab"

http://youtu.be/-G_6kVRBe_U

....un particolare il fanalino Lucas........che sound...Boo hoo!

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 11:34:08



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... certo che se vogliono son bravi a far emozionare e girare la testa, ma dovrebbero essere altrettanto bravi ad abbassare notevolmente i prezzi di ogni singolo componente per far sì che anche "medioman" he he he non dovesse fare salti mortali a riuscire nell'impresa arrampicarsi sui vetri ... tempo fa trovai un signore con una Moto Guzzi V11del 2003 trasformata in cafè racer, a detta sua gli è costata usata €.4.000,00, per trasformarla poi ne ha spesi €. 5.000,00 gira , e non si è nemmeno allargato nella trasformazione ... aspè ... che ad ogni fermo delle forze dell'ordine gli viene sempre la "tremarella" pa pa paura ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wormbike
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 12:04:00



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Ormai il concetto di "scrambler" si è ampliato alla grande.
Dalla originale Ducati mono alle moto da regolarità e stradali degli anni 70 e primi 80, dovremmo essere sul concetto base di scrambler. Che, se non erro, è di moto con caratteristiche da fuoristrada con modifiche strutturali e di dettaglio per renderla anche stradale. Che poi diventa, di fatto, non ottimale per entrambi gli utilizzi.
La Yamaha XT 500 era una scrambler, così come la mitica BMW R80 GS.
C'era poi una Honda, con le stesse caratteristiche della Dominator, che aveva il serbatoio più aggraziato, il fanale tondo e lo scarico che, di lì a poco, sarebbe apparso sulla Hornet. Parlo quindi del 96/97, circa. Chi si ricorda come si chiamava? Non è un test, è che davvero non me lo ricordo...

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
lumachina
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 12:17:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
Ormai il concetto di "scrambler" si è ampliato alla grande.
Dalla originale Ducati mono alle moto da regolarità e stradali degli anni 70 e primi 80, dovremmo essere sul concetto base di scrambler. Che, se non erro, è di moto con caratteristiche da fuoristrada con modifiche strutturali e di dettaglio per renderla anche stradale. Che poi diventa, di fatto, non ottimale per entrambi gli utilizzi.
La Yamaha XT 500 era una scrambler, così come la mitica BMW R80 GS.
C'era poi una Honda, con le stesse caratteristiche della Dominator, che aveva il serbatoio più aggraziato, il fanale tondo e lo scarico che, di lì a poco, sarebbe apparso sulla Hornet. Parlo quindi del 96/97, circa. Chi si ricorda come si chiamava? Non è un test, è che davvero non me lo ricordo...


Veramente è il contrario, è una moto stradale che viene modificata per essere impiegata su sterrato o fuoristrada leggero, infatti la parola scrambler proviene dal verbo inglese "mischiare", comunque è tutto su Wikipedia:)

La Honda a cui tu fai riferimento mi sfugge ricordi almeno l'architettura del motore e l'anno approssimativo?

E' forse questa??



lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 12:28:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Io che non sono un grande estimatore di BMW .......poi vedo questo video tedesco ......eeee dico ma dai ...scioccato

BMW Scrambler oder "Die schärfste Gummikuh die es je gab"

http://youtu.be/-G_6kVRBe_U

....un particolare il fanalino Lucas........che sound...Boo hoo!


me l'hai fatta andare di "traverso" questa SRX400:))

http://www.motoblog.it/post/360824/di-traverso-flat-track-school-il-traverso-per-tutti

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 12:53:56



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Wormbike
C'era poi una Honda, con le stesse caratteristiche della Dominator, che aveva il serbatoio più aggraziato, il fanale tondo e lo scarico che, di lì a poco, sarebbe apparso sulla Hornet. Chi si ricorda come si chiamava?

... lei ? Think



Honda SLR 650



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 14:39:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da Wormbike
C'era poi una Honda, con le stesse caratteristiche della Dominator, che aveva il serbatoio più aggraziato, il fanale tondo e lo scarico che, di lì a poco, sarebbe apparso sulla Hornet. Chi si ricorda come si chiamava?

... lei ? Think



Honda SLR 650



Penso proprio che hai fatto centro, bravo!!!!Applause

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 5 dicembre 2014 15:52:58



Iscritto: 22/07/2013
Come dice Worm il concetto scrambler nasce da lontano , credo in Inghilterra ???? Whistle
Certo che dai vecchi mono , siamo lontani anni luce , la parte intrigante e solo la potenza del bicilindrico e il come sembra agile sia su strada che fuori , e il suond certo, il look , ....e come dice ocram dal costo improponibile.....

Per concludere il trip BMW / scrambler .....bè io la comprerei questa (calcolate che abito sopra la BMW motoraad ) la vedevo in vetrina è mi intrigava come adesso la nine t......ciao

http://youtu.be/K6wkjOo90Kg



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: sabato 6 dicembre 2014 15:11:56



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Il termine "Scrambler", mi è sempre piaciuto.
Avevo circa 12 anni, e nel paesino di montagna in cui passavo le vacanze, comparve una "Gori Scrambler 125".
Ho passato diverse ore, ogni giorno di quella estate, a rimirarla e ad immaginarmi alla sua guida. Era, ai miei occhi, bellissima.
Il tempo mi ha fatto conoscere molte altre moto, ma rimango molto affezionato a tutte le "Scrambler" degne di questo nome.
Cosa intendo per "Scrambler"?
- un cilindro
- cilindrata inferiore ai 500
- conseguente peso ridotto e semplicità (pochi orpelli)
- gommatura on/off
- sella comoda
- ... e sopratutto, indispensabile, parafango anteriore basso, vicino alla ruota.
Molte endurone, enduro o endurette (che ci provano) non mi sembrano quindi meritare il mitico appellativo ed, a maggiore ragione, la nuova Ducati Scrambler che mi sembra rientrare meglio tra le "FunBike". Una categoria che va tanto di moda ma che non serve molto a chi vuole guidare bene. (anche se molto divertenti).
ciao





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: sabato 6 dicembre 2014 15:22:07



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enrico.64
Il termine "Scrambler", mi è sempre piaciuto.
Avevo circa 12 anni, e nel paesino di montagna in cui passavo le vacanze, comparve una "Gori Scrambler 125".
Ho passato diverse ore, ogni giorno di quella estate, a rimirarla e ad immaginarmi alla sua guida. Era, ai miei occhi, bellissima.
Il tempo mi ha fatto conoscere molte altre moto, ma rimango molto affezionato a tutte le "Scrambler" degne di questo nome.
Cosa intendo per "Scrambler"?
- un cilindro
- cilindrata inferiore ai 500
- conseguente peso ridotto e semplicità (pochi orpelli)
- gommatura on/off
- sella comoda
- ... e sopratutto, indispensabile, parafango anteriore basso, vicino alla ruota.
Molte endurone, enduro o endurette (che ci provano) non mi sembrano quindi meritare il mitico appellativo ed, a maggiore ragione, la nuova Ducati Scrambler che mi sembra rientrare meglio tra le "FunBike". Una categoria che va tanto di moda ma che non serve molto a chi vuole guidare bene. (anche se molto divertenti).
ciao


Sono andato a vedere il "Gori Scrambler 125" su google immagini. Ha il parafango alto.
resta comunque un piacevole ricordo.
ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 6 dicembre 2014 19:00:39



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da enrico.64
Sono andato a vedere il "Gori Scrambler 125" su google immagini. Ha il parafango alto.
resta comunque un piacevole ricordo.
ti offro un drink


http://www.motogori.it

... ma quante cose abbiamo perso per strada ?? piange

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wormbike
Inviato: sabato 6 dicembre 2014 23:28:31



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Perfetto, OCRAM! Grazie!!

Si, in effetti lumachina ha ragione. Poi, la SLR come le citate XT500 e le prime GS, pur considerate enduro stradali, stilisticamente e funzionalmente richiamano quel concetto. E la moto stradale per eccellenza, ricondotta allo sterrato, sarebbe poi proprio quella che guidava il grande Steve McQueen, e che ora si chiama anche Scrambler.
(con buona pace della Ducati...)

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: domenica 7 dicembre 2014 14:02:42



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' comunque Ducati che ha diffuso il verbo qui in Italia
Wormbike
Inviato: domenica 7 dicembre 2014 19:30:42



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
E non solo, vista la marea di estimatori oltre i confini nazionali. In effetti, la differenza è tra "le scrambler" e "La Scrambler".
Ragion per cui, si giustifica il grosso investimento di Borgo Panigale/Ingolstadt e le relative attese di successo (che secondo me saranno più che adeguate e durature, non solo per le moto ma per l'autonomo brand Scrambler e tutta la gamma di accessori ed abbigliamento annessi).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 7 dicembre 2014 20:28:00



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Wormbike
Ragion per cui, si giustifica il grosso investimento di Borgo Panigale/Ingolstadt e le relative attese di successo (che secondo me saranno più che adeguate e durature, non solo per le moto ma per l'autonomo brand Scrambler e tutta la gamma di accessori ed abbigliamento annessi).

Concordo Wormbike...m'immagino un "nuovo filone stile Harley" o magari con una formula ancora più "attrattiva" con personalizzazioni infinite, gadget, trofei monobrand (Scrambler) ecc , tipo come hanno lavorato in Bmw con il marchio Mini, vale a dire acquisito un modello di auto con una sua storia importante alle spalle, fatto il marchio con lo stesso nome e tirato fuori il primo modello (studiato ad hoc ovviamente) di una serie che tuttora oggi rimane "sulla cresta dell'onda" affiancata dagli altri modelli ... a me sta bene ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wormbike
Inviato: domenica 7 dicembre 2014 23:51:02



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Si. E' questo è già in atto. Il mega-stand dell'EICMA diviso in due è una conferma. Attorno al pratone sintetico circondato dai container gialli, le versioni della Scrambler (ammiratissime) dividevano lo spazio con appositi istant-shop con abbigliamento ed accessori dedicati. Tutto con marchio e "spirito" Scrambler. E nulla che evocasse l'immagine e lo spirito Ducati. Ed il suo rosso. Per questo, bisognava andare altrove. Secondo me cercheranno di creare degli spazi autonomi e totalmente dedicati anche nei concessionari, e non escudo forme diverse di vendita e di contatto con il cliente. Qualcosa tipo Scrambler Café (...e se lo fanno, prendetene nota. L'idea è mia è mi devono dare almeno lo 0,05 delle royalties!).

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: lunedì 8 dicembre 2014 14:54:28



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Oltre ad aggiunger un ulteriore step valutativo sulle Scrambler originali degli anni 70 del secolo scorso.........mannaggia ammè quando l'ho data via 12 anni fa
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 8 dicembre 2014 17:41:00



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da bymaxx
.........mannaggia ammè quando l'ho data via 12 anni fa

...pensa...conosco un agente di commercio che dopo 20 anni che vendette la sua Volvo 480 l'anno scorso l'ha ritrovata e riacquistataamore ... non sto proponendoti di ritrovare la tua sia chiaro, però fa riflettere come "certi amori non finiscono fanno dei giri immensi e poi ritornano ... " (Antonello Venditti) Boo hoo! he he he ciuk

ti offro un drink




... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Wormbike
Inviato: lunedì 8 dicembre 2014 19:56:39



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da bymaxx
Oltre ad aggiunger un ulteriore step valutativo sulle Scrambler originali degli anni 70 del secolo scorso.........mannaggia ammè quando l'ho data via 12 anni fa


d'oh! d'oh! d'oh!
Brick wall Brick wall Brick wall
tafazzi tafazzi tafazzi

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
bymaxx
Inviato: lunedì 8 dicembre 2014 20:25:56



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Tra l'altro la vendetti ad uno che la portava in germania, non si sa bene come ora (da una decina d'anni) è in mano ad un mio conoscente che la sta restaurando per iscriverla all'asi, spendendo un patrimonio, praticamente è ritornata meglio che da nuova
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.