Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Chiarimenti.... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 09:58:50



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno
Vorrei sapere perchè nella firma di Doc Elektro devo leggere questo:

E nerone disse: per un giorno ho risolto il problema del riscaldamento a roma!

Problemi con la mia città?
Con i Romani ?
Sei uno dei tanti con la camicia verde che urla al vento Roma ladrona?

Non mi piace quando parlano male della mia città , come tu non vuoi che offenda le tue zone giusto ,non tutti i Romani sono dei Ladri ma anzi purtroppo noi siamo i primi nel soffrire ,tra manifestazioni, degrado di una città storica come Roma

E poi credo che da regolamento non si possono scrivere cose offensive.

Perchè il darci fuoco non risolve il problema......

Aspetto chiarimenticontrariato

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 10:01:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si infatti quella firma è insopportabile.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 10:45:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sono d'accordo

invito Doc a cambiare il testo della firma, grazie

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
brian_may
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 12:28:29



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Doc ogni tanto la firma la cambia, visto che ultimamente sta molto poco sul forum dubito che questa sia una delle sue principali preoccupazioni.

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
AisCafais
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 12:35:22



Iscritto: 22/07/2013

Quote:
Doc ogni tanto la firma la cambia, visto che ultimamente sta molto poco sul forum dubito che questa sia una delle sue principali preoccupazioni.


Se la cambia è meglio , anche per me non è una principale preoccupazione, ma mi dà fastidio....a te no?

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

brian_may
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 12:37:42



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais

Quote:
Doc ogni tanto la firma la cambia, visto che ultimamente sta molto poco sul forum dubito che questa sia una delle sue principali preoccupazioni.


Se la cambia è meglio , anche per me non è una principale preoccupazione, ma mi dà fastidio....a te no?


Posso dirlo onestamente? Non me ne frega un... :D (anche perchè non è una frase apertamente razzista)

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
AisCafais
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 12:50:25



Iscritto: 22/07/2013
Ok grazie

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

diaavel
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 13:07:27



Iscritto: 24/04/2011
Locazione: ITALIA
Originariamente inviato da ais cafais
Buongiorno
Vorrei sapere perchè nella firma di Doc Elektro devo leggere questo:

E nerone disse: per un giorno ho risolto il problema del riscaldamento a roma!

Problemi con la mia città?
Con i Romani ?
Sei uno dei tanti con la camicia verde che urla al vento Roma ladrona?

Non mi piace quando parlano male della mia città , come tu non vuoi che offenda le tue zone giusto ,non tutti i Romani sono dei Ladri ma anzi purtroppo noi siamo i primi nel soffrire ,tra manifestazioni, degrado di una città storica come Roma

E poi credo che da regolamento non si possono scrivere cose offensive.

Perchè il darci fuoco non risolve il problema......

Aspetto chiarimenticontrariato


Daccordissimo con te.
E condivido tutto quello che hai scritto.

Bonalex/Jabba ha detto:
E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
laledrifting
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 13:10:31



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da brian_may
Originariamente inviato da ais cafais

Quote:
Doc ogni tanto la firma la cambia, visto che ultimamente sta molto poco sul forum dubito che questa sia una delle sue principali preoccupazioni.


Se la cambia è meglio , anche per me non è una principale preoccupazione, ma mi dà fastidio....a te no?


Posso dirlo onestamente? Non me ne frega un... :D (anche perchè non è una frase apertamente razzista)


andiamo bene...........sinceramente la trovo un tantino offensiva anch'io (o per lo meno da fastidio a qualcuno e questo basta)..............eppure sono un piemontese mangiapolenta...................

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
brian_may
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 14:16:22



Iscritto: 23/06/2011
Locazione: Roma
Preciso, perchè mi rendo conto di aver scritto qualcosa che poteva essere interpretato male:

"Non me ne frega un *****" sta per "Nonostante sia romano, la firma di Doc non mi crea problemi".

brindisi

(parlando della Kawasaki ZZR1400) "Io sostituirei subito lo scarico di serie, con 197 cv non vai da nessuna parte. Non c'è niente di più pericoloso di quella fastidiosa sensazione di vuoto che si prova quando spalanchi il gas è hai quella risposta timida e impacciata tipica di 197 miseri cavallucci..." [UomoNuovo]

Moto, ergo sum! [Wormbike]
enrico.64
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 14:49:32



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Se posso dire la mia, ero più preoccupato per la provenienza da " 13 km dalle sorgenti del po".
Le stesse coordinate geografiche possono essere descritte con altri riferimenti (se si vuole).
ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 14:57:55



Iscritto: 22/07/2013
Ma certo brian_may , anche io dormo tranquillo , ho capito bene , scrivere gratuitamente delle strcensurato lo vedo da ragazzini no da uomo ....brindisi .


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 15:40:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da enrico.64
Se posso dire la mia, ero più preoccupato per la provenienza da " 13 km dalle sorgenti del po".
Le stesse coordinate geografiche possono essere descritte con altri riferimenti (se si vuole).
ciao


non è offensivo;se uno si sente orgoglioso di appartenere a una determinata zona sono affari suoi; ci mancherebbe altro

allora se io scrivo "la città della madunina" anziché "milano" non posso farlo perché qualcuno si può offendere? ma dai, diamoci una calmata: ogni giorno c'è un motivo per prendersela con qualcuno! ma perché tutta questa acredine? la vita vi va così male che bisogna per forza trovare spunti per discutere?

boh

invece non va bene il riferimento a Nerone, motivo per cui ho già inoltrato l'invito a cambiare la firma

in questi casi do un po' di tempo all'utente affinché provveda altrimenti poi intervengo io d'ufficio

diamo comunque il tempo di farlo e soprattutto rilassiamoci

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 15:48:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da enrico.64
Se posso dire la mia, ero più preoccupato per la provenienza da " 13 km dalle sorgenti del po".
Le stesse coordinate geografiche possono essere descritte con altri riferimenti (se si vuole).
ciao


non è offensivo;se uno si sente orgoglioso di appartenere a una determinata zona sono affari suoi; ci mancherebbe altro

allora se io scrivo "la città della madunina" anziché "milano" non posso farlo perché qualcuno si può offendere? ma dai, diamoci una calmata: ogni giorno c'è un motivo per prendersela con qualcuno! ma perché tutta questa acredine? la vita vi va così male che bisogna per forza trovare spunti per discutere?

boh

invece non va bene il riferimento a Nerone, motivo per cui ho già inoltrato l'invito a cambiare la firma

in questi casi do un po' di tempo all'utente affinché provveda altrimenti poi intervengo io d'ufficio

diamo comunque il tempo di farlo e soprattutto rilassiamoci

ciao


a me l'hai fatta togliere perchè era in dialetto e non dava fastidio a nessuno...

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 16:40:43



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
ogni giorno c'è un motivo per prendersela con qualcuno! ma perché tutta questa acredine? la vita vi va così male che bisogna per forza trovare spunti per discutere?


Otto non sono un sollevatore di polemiche come da ruolo la risposta è arrivata subito è va bene , ho solo sottolineato è messo in evidenza una strocensurato gratuita.

Per quanto riguarda la vita a posto grazie , sul giro vita ci sto lavorando

Quote:
invece non va bene il riferimento a Nerone, motivo per cui ho già inoltrato l'invito a cambiare la firma


Perfetto per me la parte pubblica finisce qui , se Doc puoi vuole farsi 2 chiacchiere si sentiamo in PM

grazie



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 16:41:18



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Lumachina: bastaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho già scritto che gli ho mandato un messaggio

basta con ste polemiche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 19:59:11



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Roma nun fa la stupida staseeeeraaaa, daiie na mano a faie di desiiii, accendi tutte lesteellle le più brillareeeellle checciai e un pizzico de luna tutta peennoi..... (Garinei e Giovannini) Grandi
anonym_4124176
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 20:11:17



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
entro 24 ore la cambio,contenti? Allora che devo mettere latitudine e longitudine? in radianti,gradi centesimali o sessagesimali?
Per i maliziosi e coloro che ti rigirano le parole in bocca "13 km dalle sorgenti del po" è l'antico confine tra occitania e il resto, per chi si intende di mitologia gotica... per il resto bè godetevi Don pierino,del canavese,una zona che non conosce nessuno...ma almeno è neutrale.


Chi era costui? Bè diciamo che non l’ho conosciuto direttamente ma solo per sentito dire,è morto nel 71 e io sono nato nel 70. E’il prete che mi ha battezzato,spero con acqua e non con vino.
Più sento aneddoti e racconti su di lui però mi convinco che nonostante tutto è stata una persona positiva per molti e quindi è giusto scrivere qualcosa su di lui,sarà vero? Non lo so,non ho elementi per saperlo. Quindi scriviamo e passiamo questa fredda giornata aspettando la fiera campionaria di domani.
Don Pierino l’ho visto solo sulla foto della lapide al cimitero generale di Torino,a poche decine di metri da Nonno Ciro,una tomba anonima per una persona che nonostante tutto aveva carte valide e una voglia di fare che ad ogni persona che incontro e che lo conosceva salta fuori prepotentemente. Avevo poi visto altre foto negli album di Nonna Teresa e come un paziente segugio di polizia ho tirato fuori il suo profilo,impresa tutt’altro che facile.
Era di Scarmagno,vicino a Ivrea. O meglio è dove aveva tenuto la parrocchia prima di venire a Torino,e dove è anche morto a 60 anni,nessuno mi ha saputo dire dove era nato,chi diceva che era di Asti e chi valdostano,ma è un particolare poco importante. Era il tempo della grande Torino,della Fiat e del boom industriale. Molti parroci erano stati “convinti” a venire a portare la loro opera nelle chiese a Torino.
Lui,mani grandi da contadino,testa mezza pelata,grassoccio e decisamente tozzo.
Nessuno mi ha saputo dire se fumasse ma quello che su cui sicuri tutti era che aveva il bicchiere facile.
Mio padre gestiva il suo cinema parrocchiale ed è stato anche lui che lo aveva sposato con mia madre nel lontano 1970. Ma quella chiesa in via Pietro Cossa non era sua,era grande,si con tanti fedeli,tanti banchi nuovi,le pareti tinteggiate di fresco ma era troppo moderna. Aveva pure il riscaldamento!
Negli anni che oramai sono passati si raccontano strani aneddoti sulla storia della sua vita. Vicende tramandate e modificate di generazione in generazione che assumono negli anni qualcosa di mitico da un lato e qualcosa di assurdo da un altro.
Si dice che la fortuna aiuta gli audaci e gli stolti,ma in qualche caso si è trattato di protezione divina.
Come quel giorno che per cambiare una lampadina era salito su una scala traballante e presosi una scossa era ruzzolato giù senza un graffio.
O come quando nell’uscita estiva nel 67 con i bambini si era perso nei boschi del canadese ed erano tornati con 4 ore di ritardo.
Effettivamente le capacità un po’ gli mancavano ma aveva una tenacia e una perseveranza che da sola faceva perdonare tutto.
Era magari buono a passare la notte parlando a un moribondo e poi il mattino dire messa senza neanche dormire per poi tornare da quel moribondo finito la messa. Quando era morta la maestra della pluriclasse di Scarmagno,lui da poco prete in quel paesino si racconta non abbia dormito per una settimana intera.
Non ha mai avuto un automobile,lui usava gli autobus e i treni,perché non era mai riuscito a prendere la patente. Sebbene ci avesse provato tante volte da privatista. Non passava neanche la teoria. Spesso facendo una quantità di errori bestiali.
Una volta ,sempre lì a Scarmagno nel cortile della canonica aveva fatto una sorta di esposizione di animali domestici. Mettendo tanti piccoli recinti e gabbiette per fare vedere ai bambini piccoli i vari animali.
Chi aveva portato una gallina,chi un coniglio,chi un cane da caccia. C’era pure un somarello. Visto che il sabato l’espozione era andata bene avevano deciso di farla anche di domenica ed alcuni animali erano rimasti lì nel cortile…piccolo particolare tra quegli animali c’era una volpe,addomesticata si,ma una volpe!
Al mattino la volpe era nel recinto delle galline,che in origine erano 3. Una era a pezzi sull’erba,l’altra era vicino al somarello con un ala sbrindellata e una zampa sola. La terza,bè era riuscita a guadagnarsi un volo sopra alla gabbia dei conigli e lì era rimasta.
Don Pierino la aveva fissata con un solo sguardo. Disse “birichina,non si fa così” e leggenda vuole che la domenica la volpe era rimasta calma e tranquilla e si faceva accarezzare dai bambini.
Si,vero,con gli animali Don Pierino ci sapeva fare. Sembrava quasi ci parlasse insieme,una vecchia signora del negozio di alimentari aveva avuto un malore nel retrobottega e sempre la leggenda vuole che il suo botolo marrone
sia andato proprio a chiamare Don Pierino che era in canonica finito messa. E guaendo e abbaiando sulla porta riuscì nell’intento. Anche se per la signora oramai non c’era più nulla da fare.
Come è morto don Pierino? E’ morto su un divano,nella vecchia canonica della chiesa di Scarmagno,la sua Scarmagno,il piccolo paese del canavese che lo aveva visto parroco per tanti anni.
Era andato a fare visita al nuovo curato e a causa dello sciopero delle ferrovie non era potuto ritornare a Torino.
Si erano attardati lui e il parroco nuovo davanti a una buona bottiglia di vino,ricordando aneddoti del tempo passato. Col calore della stufa scoppiettante,la radio e le partite a dama. Poi quella sera Don Pierino si è appisolato per l’ultima volta su quel divano.
Al mattino era freddo,ma nella faccia oramai rugosa come una carta geografica dal tempo passato c’era abbozzato un sorriso.
Erano intervenuti i Carabinieri per quella morte,naturale si ma avvenuta come se tutte le circostanze fossero state combinate.
E’ stato portato nel cimitero di Torino perché era residente lì e quindi “doveva essere seppellito lì" ,ma la sua anima è a Scarmagno ,vaga libera nelle vie del paese e a volte salva qualche ubriaco dal suo destino. La sua voce rauca ancora si sente nelle vie silenziose dove i gatti si danno appuntamento sotto i lampioni,a volte guardano nel vuoto ,ma è vuoto per noi. Loro probabilmente vedono quel vecchietto dal passo pigro con la tonaca lunga come una sottana. E con loro gira libero tutta la notte!



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 20:19:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da ais cafais

Sei uno dei tanti con la camicia verde che urla al vento Roma ladrona?


mai avuto una camicia verde,l'unica che ho è giuso un goccio più scura e l'ho messa l'ultima volta ad agosto dell'anno scorso quando è morto un mio amico. Ovviamente da allora non è più stata lavata e casa mia il ferro da stiro è fermo dal 1997

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: giovedì 4 dicembre 2014 20:19:08



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e scusate ma ora ho da fare stiamo cercando di accendere una vespa primavera che non butta fuori manco un goccio di corrente con piatto,volano,bobina e impianto elettrico completo nuovo censurato non posso dire cosa ne penso ma sono 3 giorni che ci stiamo dietro

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.