Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Comprare nuova moto...un'idea cel'ho...KTM 690 Opzioni · Visualizza
Incubobianco
Inviato: sabato 31 gennaio 2015 09:55:34


Iscritto: 31/01/2015
Ciao a tutti, sto pensando di comprare una nuova moto che vada bene per un uso quotidiano su queste strade consumate e piene di buche, che mi consenta di fare un viaggio all'anno e poter raggiungere posti incantevoli anche quando terminano le strade asfaltate. Voglio una moto leggera, agile, consumi contenuti, pochi cv dal motore brillante e la posizione di guida non risulti stancante dopo aver guidato 50 km di fila. Io ho già un'idea in mente ma non vorrei condizionarvi nelle risposte....KTM 690 Enduro R oppure Smc R. Sono più dell'idea della enduro per via delle ruote alte che trasferiscono un comfort migliore e magari nel periodo estivo montare cerchi da 17" della Smc. Oppure meglio la Smc ed equipaggiarla nel periodo invernale con i cerchi della enduro ? Nel leggere le schede tecniche di entrambe sembrano essere identiche salvo per i cerchi, freni e rapportatura finale.
Lascio la palla a voi.... a presto...

Sabatino
ClauZeus
Inviato: sabato 31 gennaio 2015 10:42:17



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Beh ma la cerchi nuova o usata? la moto che hai nominato è anche appena uscita...
Che budget hai a disposizione?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Incubobianco
Inviato: sabato 31 gennaio 2015 11:02:08


Iscritto: 31/01/2015
Voglio comprarla nuova. Spenderei 10000 euro
icaro
Inviato: sabato 31 gennaio 2015 12:04:23



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
prendi in considerazione anche la BMW F700GS

mi spezzo ma non piego ...
Incubobianco
Inviato: sabato 31 gennaio 2015 12:17:49


Iscritto: 31/01/2015
Originariamente inviato da icaro
prendi in considerazione anche la BMW F700GS


Ok. Hai avuto modo di provarla?
icaro
Inviato: sabato 31 gennaio 2015 12:27:42



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
purtroppo no, impossibile provarle tutte e le enduro non sono il mio genere ma anche se la provi in dieci minuti e pochi km. non riesci a farti un'idea precisa, poi ognuno ha il suo modo di guidare e le proprie "manie": quello che magari piace a me a te non va bene o viceversa.

leggi qualche prova e comparativa in rete, dovresti trovarne tipo questa:

http://www.motoblog.it/post/147861/bmw-f-700-gs-2013-il-test-di-motoblog

mi spezzo ma non piego ...
Incubobianco
Inviato: sabato 31 gennaio 2015 14:01:03


Iscritto: 31/01/2015
Giustissimo il tuo discorso, e cmq sono dell'idea che avere più pareri anche discordanti dai propri aiuta a capire sempre. Ti ringrazio anche per la prova indicatami, la leggerò con attenzione
ClauZeus
Inviato: sabato 31 gennaio 2015 16:12:51



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
A quanto ho capito preferisci l'asfalto(di tutti i giorni disastrato) e più raramente l'offroad(lo deduco dal tuo discorso)... perciò secondo me un motard ti fa comodo, quindi hypermotard, ma soprattutto Husqvarna nuda 900(è tremenda), o la sua alternativa bmw f800... tutto questo segmento qui insomma, ce ne sono tante, dai una guardata e poi vieni che parliamo di quella che ti piace di più... o ti piace proprio enduro enduro?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
Incubobianco
Inviato: sabato 31 gennaio 2015 23:06:14


Iscritto: 31/01/2015
Purtroppo dove abito le strade sono rovinate e la supersportiva non me la godo più. L'off Road mi piace e pure parecchio soprattutto se il paesaggio la fa da protagonista. La moto da enduro mi piace soprattutto per un fattore estetico le motard ancora di piú perchè sono più curate nei dettagli. Prenderò in esame le moto che hai citato...la nuda 900 la notai subito diversi anni fa appena fu presentata ma non ho mai avuto modo di guidarla
ClauZeus
Inviato: domenica 1 febbraio 2015 01:31:58



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Ti dico solo che secondo me se ti prendi la nuda ti senti un re... con un suono "di serie" da pastore maremmano della sua specie...

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
icaro
Inviato: domenica 1 febbraio 2015 09:38:02



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Incubobianco
Ciao a tutti, sto pensando di comprare una nuova moto che vada bene per un uso quotidiano su queste strade consumate e piene di buche, che mi consenta di fare un viaggio all'anno e poter raggiungere posti incantevoli anche quando terminano le strade asfaltate. Voglio una moto leggera, agile, consumi contenuti, pochi cv dal motore brillante e la posizione di guida non risulti stancante dopo aver guidato 50 km di fila...
Sabatino

Ciao sabatino, riporto un pezzo del tuo posto perchè da quanto leggo di una moto grossa non te ne fai molto quindi direi che una cilindrata di oltre 750cc sarebbe inutile, posizione di guida non stancante e quindi ti serve un manubrio abbastanza alto, una pur minima protezione dall'aria e dall'eventuale pioggia che nel tuo viaggio annuale (ma poi l'appetito vien mangiando ...) e che ti consenta di fare anche del fuoristrada leggero, poi che sia agile, maneggevole e consumi poco ma che (credo) abbia una discreta autonomia.

Con queste premesse io escluderei le naked grosse e di starre eventualmente su quelle più piccole e di dotarle di un cupolino, però a questo punto difficile fare fuoristrada poco più che leggero ... le hypermotard sono agili, leggere e scattanti ma poco adatte ad un viaggio lungo e non offrono protezione ... quindi credo che le moto che ti si adattino di più siano quelle sul tipo già citato a cui aggiungerei anche:

- Honda CX500X Travel edition (http://www.hondaitalia.com/moto/modello/cb500xte/)

- Honda NC750X Travel edition (http://www.hondaitalia.com/moto/modello/nc750xte/

che con i prezzi che hanno ti fanno rimanere in tasca qualche migliaia di euro ...

- Triumph Tiger 800XR che però supera di poche centinaia di euro il tuo budget (http://www.triumphmotorcycles.it/moto/tiger/2015/2015-tiger-xr

- Kawa Versys 650 ABS (http://www.kawasaki.it/it/products/enduro_stradali/2015/versys_650/overview?Uid=08A0XQldXVtcCl1QCQpRXF0OX1EKW1pfXAteDVALDFtcXQw)

- Yamaha XT660 Tenerè (http://www.yamaha-motor.eu/it/prodotti/motocicli/adventure/xt660z.aspx?view=featurestechspecs)

anch'essa ad un prezzo basso.

mi spezzo ma non piego ...
Incubobianco
Inviato: domenica 1 febbraio 2015 10:42:23


Iscritto: 31/01/2015
Buongiorno ragazzi, grazie per i vostri consigli.
La Nuda mi piace è accattivante, strano ma dalla sua uscita ne ho vista una sola in giro quando ero a roma. Non ho mai approfondito su questa moto per via del fatto che secondo me è una via di mezzo tra una naked ed un motard ... le vie di mezzo non mi sono mai piaciute. Poi monta motore BMW ed al momento non ricordo se all'epoca era usato già su qualche BMW quindi motore già conosciuto e affidabile o progettato al momento solo per la Nuda. La Husqvarna è stata assorbita dalla stessa azienda tedesca ed è già fuori produzione dal 2013....Ho guardato velocemente in rete e si trovano alcune e KM-0 a prezzi interessanti ma questo non mi basta per convincermi devo avere più informazioni. Le moto indicatemi da Icaro sono sicuramente valide anche per i prezzi, ma per i miei gusti estetici non si possono guardare ... se la moto non mi attrae esteticamente purtroppo non c'è nulla da fare ... non cattura il mio interesse. La protezione aerodinamica non la metto in primo piano ... a 120-130 è ancora apprezzabile la giuida con un motard o naked...
Incubobianco
Inviato: domenica 1 febbraio 2015 18:06:26


Iscritto: 31/01/2015
Ho letto la recensione del gs 700 e del gs 800 ... credo sia meglio la 800 ma il prezzo è più alto. Ho letto un pò in giro e molti parlano bene del gs 800 ... ora però da un enduro o motard di poca potenza e leggero si è arrivati a prendere in considerazione le maxi enduro ... ma davvero le maxi enduro sono considerate le moto TOTALI???
bymaxx
Inviato: domenica 1 febbraio 2015 18:13:40



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi sembra che la K690 sia da scegliere o enduro o motard, forse la prima serie era bivalente. Ah un'altra cosa, quasi 70 cv per 140kg scarsi di moto, non sono proprio pochi. (detto tra noi è una moto che mi attizza comunque, come anche la honda xr650r, però non più in produzione)
Incubobianco
Inviato: domenica 1 febbraio 2015 18:28:34


Iscritto: 31/01/2015
Originariamente inviato da bymaxx
Mi sembra che la K690 sia da scegliere o enduro o motard, forse la prima serie era bivalente. Ah un'altra cosa, quasi 70 cv per 140kg scarsi di moto, non sono proprio pochi. (detto tra noi è una moto che mi attizza comunque, come anche la honda xr650r, però non più in produzione)

Si la enduro 690 del 2011 aveva la doppia omologazione. Far fare ora una doppia omologazione non è un problema e si è in regola. La xr e ttr piacevano anche a me all'epoca, una volta trovato il feeling con la messa in moto eri apposto
menek62
Inviato: lunedì 2 febbraio 2015 00:37:04



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao incubobianco , siamo fuori dal tunnel he he he he he he , per te consiglio : una bella ducati scrambler 800 oppure una yamaha sr 400 . ( A proposito di doppia omologazione , son ormai 15 anni che non è piu' possibile farle fare - purtroppo - Buona notte .

V






Incubobianco
Inviato: lunedì 2 febbraio 2015 17:22:20


Iscritto: 31/01/2015
Ciao menek62, non male la scrambler della ducati. Mi è piaciuta questa nuova proposta del marchio di Borgo Panigale presentato all'Eicma. Però la Ducati non mi ha mai dato fiducia...circa 3 anni fa ero vicino nel prendere la nuova multistrada...l'ho provata diverse volte ma la sensazione era sempre la stessa e ho desistito. Mah magari questa scrambler avrà un'anima nuova e un motore più affidabile?
Per la Yamaha purtroppo decisamente no.
Per ora la K690 resta al primo posto ;)
menek62
Inviato: lunedì 2 febbraio 2015 21:20:42



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , piace anche a me la k duke 690 nella sua categoria è sempre stata una delle piu' belle , poi dipende da quanto si vuol spendere in questo genere di moto, a me piace molto la mv augusta rivale , personalmente mi accontenterei anche di una piccola yamaha wr 250 x , oppure o meglio magari " tanto x per restare in tema naked " una aprilia tuono v4 . Scusa una domanda, non ho capito come fai a stancarti dopo 50 km di fila " che moto avevi prima ?.
Think
ciao

V






Incubobianco
Inviato: lunedì 2 febbraio 2015 22:22:51


Iscritto: 31/01/2015
Ciao, i 50 km di cui parlavo era semplicemente per enfatizzare il fattore comodità o viceversa in una moto che si traduce in comfort sella, disposizione pedane sella manubrio, sospensioni, vibrazioni motore ..... La moto che ho è una cbr e ci viaggio tranquillamente anche in 2 da quando ho costruito i telaietti per le borse laterali e bauletto. ;)
menek62
Inviato: martedì 3 febbraio 2015 23:23:26



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
di che anno il tuo cbr ? 600 o 1000 rr ..., io non metterei le borse laterali e il bauletto , pero' se ti servono hai fatto bene a fartele , banana " come hai fatto ? " bravo mi fa davvero piacere , no sai.... in tanti son conviti che siano moto più adatte alla pista che alla strada perchè montano semi manubri e carena .

ciao



V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.