Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Area dedicata alla panza.. Opzioni · Visualizza
Teolio
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 20:18:34



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Ho cercato ma non ho trovato un thread che parli di pasta , grigliata , pizza , vino , birra , ecc
se esiste gia' otto cancellera' altrimenti la prima domanda e' :
Sabato mi vorrei fare una pizza diversa dal solito , l'ultima e stata ..Salsiccia , friarielli , gorgo , e scaglie di grana..
, avete un suggerimento per una pizza un po piu' gustosa ?
a voi come piace ?

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
enrico.64
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 20:32:58



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Teolio,
Per gli ingredienti puoi fare come preferisci, ma, per favore, condisci tutto con Olio di Oliva Extravergine, possibilmente Biologico e non provare a convincerci che quello automobilistico vada meglio anche qui.
brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
bymaxx
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2015 20:53:54



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Mi sbaglierò ma l'angolo cucina era stato proposto qualche tempo fa, poi si vede che ci siamo messi tutti a dieta. Sulla pizza c'è tutto un mondo, dalla pugliese con cipolla e cacio cavallo a quella con la nutella.
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 19:05:09



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Teolio
... avete un suggerimento per una pizza un po piu' gustosa ?
... mi hai fatto venire fame gò la panza ... l'ultima era così farcita:

- mozzarella
- capperi
- pomodori secchi
- pecorino calabrese

... per me number one mangia ha ha ha ha ha ha



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Pak42
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 19:45:19


Iscritto: 11/01/2015
salve da cattivo italiano non amo la pizza ,ne tanto meno gli spaghetti sebbene siano i piatti più conosciuti in tutto il mondo da buon montanaro amo i piatti poveri di un tempo
la polenta ,i lessi ,gli stracotti ,i salumi ma nei miei viaggi e a cene importanti adoro ................ il pesce di mare !!!!!
grazie Pak
AisCafais
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 19:55:05



Iscritto: 22/07/2013
Per me una marinara , media chiara - un supplì brindisi

Dopo vado da Pak - spaghetto con vongola con un buon bicchiere di bianco .....Müller-Thurgau ti offro un drink

ciao




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: giovedì 5 febbraio 2015 20:16:23



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ne ho piene le scatole dei vari programmi televisivi del genere " magna e magna " , per favore lasciate perdere spam
sto scherzando ragazzi , fate pure , poi chissà se lo sa mia moglie , si iscrive anche lei community di questo forum .... ha ha ha ha ha ha

V






Teolio
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015 07:24:48



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Originariamente inviato da Pak42
salve da cattivo italiano non amo la pizza ,ne tanto meno gli spaghetti sebbene siano i piatti più conosciuti in tutto il mondo da buon montanaro amo i piatti poveri di un tempo
la polenta ,i lessi ,gli stracotti ,i salumi ma nei miei viaggi e a cene importanti adoro ................ il pesce di mare !!!!!
grazie Pak


parlando di piatti semplici , pensa che ogni tanto prendiamo la macchina e ci spariamo un sacco di ore per andare
a Champoluc , li c'e' Una taverna che fa la polenta in tutti i modi , il taverniere mi dice sempre che la polenta
se la prendi con sugo e salsiccia bisogna prenderla semplice ;( senza formaggio ) non va bene concia ( la polenta concia e' miscelata col formaggio ) ..invece io gli ordino sempre polenta conciatissima , con tutti i formaggi possibili e immaginabili della Val D'aosta ! il tutto con una montagna di salsiccia . Mangiamo solo quello , acconpagnando con del buon vino rosso che fanno loro...ci alziamo quando stiamo male..

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
lumachina
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015 11:58:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Teolio
Ho cercato ma non ho trovato un thread che parli di pasta , grigliata , pizza , vino , birra , ecc
se esiste gia' otto cancellera' altrimenti la prima domanda e' :
Sabato mi vorrei fare una pizza diversa dal solito , l'ultima e stata ..
, avete un suggerimento per una pizza un po piu' gustosa ?
a voi come piace ?


Salsiccia , friarielli , gorgo , e scaglie di grana..già mi sembra un condimento parecchio gustoso, anche se non approvo gli abbinamenti, ecco forse dovresti affinare quest'ultimo scegliendo meglio gli accostamenti e prediligere la semplicità e la materia prima, salsiccia e friarielli già da soli erano perfetti.

A me la pizza piace bassa e croccante, cotta a mestiere (forno a legna) e condita q.b. cercando di mantenere la tradizione ma sopratutto farine, lievitazioni e condimenti di prima qualità.

Non mi piace quella napoletana.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015 12:39:18



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
per le pizze normalmente mi oriento sulle classiche; 4 stagioni, capricciosa, salame piccante, tutte rosse naturalmente (al ragù), inoltre amo anche la focaccia (dalle mie parti "cacciannanze") bianca al rosmarino aglio e sale (accidenti ho l' acquolina in bocca..), poi non posso non menzionare la "magna e zitta" (tradotto, "mangia e stai zitto"), è la specialità del mio ristoratore preferito e il nome di questa pizza sta per mangia e non fare domande :) perché il condimento è abnorme, c' è di tutto e di più tanto che non saprei nemmeno elencare il tutto.. di fatto sta, che mangiarla tutta fino all' ultimo boccone è quasi una di quelle sfide "Man vs Food" di Adam Richman..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
lumachina
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015 14:08:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Segnalo una specialità tipica romana, pizza "bianca", quella da forno, farcita con prosciutto crudo e fichi (quando è stagione). Altro classico è la "bianca" farcita con fette sottilissime di mortadella dop.

Curiosità: a Roma se vai in pizzeria e ordini una Napoli ti servono una rossa con acciughe, a Napoli fanno esattamente la stessa cosa se ordini una pizza alla Romana.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015 15:54:09



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Segnalo una specialità tipica romana, pizza "bianca", quella da forno, farcita con prosciutto crudo e fichi (quando è stagione). Altro classico è la "bianca" farcita con fette sottilissime di mortadella dop.

Curiosità: a Roma se vai in pizzeria e ordini una Napoli ti servono una rossa con acciughe, a Napoli fanno esattamente la stessa cosa se ordini una pizza alla Romana.

lamps


Il ragazzo parla di Frontoni a Trastevere ...Applause Applause Applause Applause n1

Pizza bianca .....di forno con ricottaApplause Applause Applause Applause

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015 18:31:51



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... il rustico ?? .... mai assaggiato ?? ... d'estate al mare accompagnato con birrozza ci sta tutto ...... he he he



... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015 20:55:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da lumachina
Segnalo una specialità tipica romana, pizza "bianca", quella da forno, farcita con prosciutto crudo e fichi (quando è stagione). Altro classico è la "bianca" farcita con fette sottilissime di mortadella dop.

Curiosità: a Roma se vai in pizzeria e ordini una Napoli ti servono una rossa con acciughe, a Napoli fanno esattamente la stessa cosa se ordini una pizza alla Romana.

lamps


Il ragazzo parla di Frontoni a Trastevere ...Applause Applause Applause Applause n1

Pizza bianca .....di forno con ricottaApplause Applause Applause Applause


Ti devo dare una brutta notizia Frontoni a Trastevere non c'è più è rimasto solo il punto vendita a Monteverde. :(


Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015 21:16:45



Iscritto: 22/07/2013
az...d'oh!

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Teolio
Inviato: venerdì 6 febbraio 2015 21:28:15



Iscritto: 26/12/2014
Locazione: In punta ad un colle
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Teolio
Ho cercato ma non ho trovato un thread che parli di pasta , grigliata , pizza , vino , birra , ecc
se esiste gia' otto cancellera' altrimenti la prima domanda e' :
Sabato mi vorrei fare una pizza diversa dal solito , l'ultima e stata ..
, avete un suggerimento per una pizza un po piu' gustosa ?
a voi come piace ?


Salsiccia , friarielli , gorgo , e scaglie di grana..già mi sembra un condimento parecchio gustoso, anche se non approvo gli abbinamenti, ecco forse dovresti affinare quest'ultimo scegliendo meglio gli accostamenti e prediligere la semplicità e la materia prima, salsiccia e friarielli già da soli erano perfetti.


be , ma solo ciccia e fria qui da noi e' come dire " bicilindrico e cambio manuale 5 marce " un classico..che xxlle , l'ho mangiata trilioni di volte..io vorrei fare qualche goloso esperimento bomba...

Il rumore deve venire dal motore non dalla marmitta..
E quando vai forte , assicurati che il tuo angelo custode riesca a starti dietro..
icaro
Inviato: sabato 7 febbraio 2015 09:04:12



Iscritto: 07/05/2008
Locazione: Vimercate
Originariamente inviato da Teolio
[quote=lumachina][quote=Teolio]
be , ma solo ciccia e fria qui da noi e' come dire " bicilindrico e cambio manuale 5 marce " un classico..che xxlle , l'ho mangiata trilioni di volte..io vorrei fare qualche goloso esperimento bomba...

... nutella, pasta di acciughe, peperoncino piccante, salsiccia e pepsodent??? ha ha ha ha ha ha ha ha ha


mi spezzo ma non piego ...
lumachina
Inviato: sabato 7 febbraio 2015 17:01:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
... il rustico ?? .... mai assaggiato ?? ... d'estate al mare accompagnato con birrozza ci sta tutto ...... he he he



Conosco bene le specialità salentine, al ritorno delle vacanze il giropanza ringrazia😄

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Pak42
Inviato: sabato 7 febbraio 2015 19:24:54


Iscritto: 11/01/2015
buonasera parlando di piatti e .....panza mi riviene in mente un raduno che feci con un'altro forum ............. con grande successo "conoscere la tipica cucina delle Orobie"
dal salame e pancetta bergamasca ,la polenta Taragna ,gli scarpinocc e altro .
faccio notare che prodotti tutti fatti ......in casa il piatto .....

se fosse dinteresse si può rifare ..... sempre con le due ruote . grazie Pak


OCRAMGT1000
Inviato: sabato 7 febbraio 2015 19:59:51



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da lumachina
Conosco bene le specialità salentine, al ritorno delle vacanze il giropanza ringrazia😄

ha ha ha ... ahhh ho capito, quando ti trovi dalle nostre parti segui la "dieta mediterranea" he he he gò la panza

brindisi

Originariamente inviato da Pak42
buonasera parlando di piatti e .....panza mi riviene in mente un raduno che feci con un'altro forum ............. con grande successo "conoscere la tipica cucina delle Orobie" dal salame e pancetta bergamasca ,la polenta Taragna ,gli scarpinocc e altro ... faccio notare che prodotti tutti fatti ......in casa [/IMG] il piatto ...../IMG] se fosse dinteresse si può rifare ..... sempre con le due ruote ...

... ho avuto modo di assaporare i salumi e formaggi del Trentino però ... credo che non discostino molto da quelli lombardi ..... e sono semplicemente sublimi mmm fantozziano ...

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.