Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Lasciereste una naked per un motard? Opzioni · Visualizza
desmoiose
Inviato: martedì 24 febbraio 2015 23:23:02



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Salve a tutti ,io sono in possesso di una raptor 1000 la quale mi ha dato tante soddisfazioni ,però è da tanto tempo che ho il desiderio di passare ad una supermotard .
avendo anche famiglia non volevo strafare e volevo restare su una dorsoduro 750 ma ho tanti dubbi per la testa;ad esempio l'altezza da terra ho paura che tolga il divertimento è l'agilità che trovo sulla raptor e le prestazioni non vorrei fossero troppo noiose rispetto alla mia.
voi che ne pensate?
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 05:04:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Io sono dell'idea che più ci si avvicina alla moto da fuoristrada più aumenta la libertà. E se si mollano i semimanubri (se ci sono) e le pedane arretrate sia cosa buona e giusta quindi fallo! Libertà e velocità non vanno d'accordo insieme

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Freeenk78
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 08:04:29


Iscritto: 27/08/2012
Locazione: Quel ramo del lago di Como....
Prenditi la 1200 o la Hypermotard 1100 e ti togli i dubbihe he he

Lamps
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 09:23:06



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da desmoiose
... ad esempio l'altezza da terra ho paura che tolga il divertimento e l'agilità che trovo sulla raptor e le prestazioni non vorrei fossero troppo noiose rispetto alla mia. Voi che ne pensate? ...

... direi che in fondo non vuoi ancora "slegarti" dalla la tua Raptor Boo hoo! e che cerchi da solo delle "scusanti" Liar ... le motard sono state progettate esattamente per quello che tu pensi non siano all'altezza ... se t'interessa la Dorsoduro leggi la prova se ancora non l'hai fatto hi hi hi

http://www.moto.it/prove/aprilia--dorsoduro-smv-750-5987.html

brindisi


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
desmoiose
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015 23:09:55



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Si ,è vero tutto quello che dite,mi sono un pò affezionato alla mia però sto cercando una moto che mi faccia scoprire sensazioni nuove e positive sebbene un pò più calma.
se io passassi ad un'altra naked saprei già di che si tratta e andrei a colpo sicuro,con una motard invece ho delle incertezze.però io alla fine non cerco la velocitá ma la coppia ai bassi,l'avere una moto sempre pronta,tanto ho visto che per divertirsi sulle nostre strade l'unico modo è farsi qualche strada di montagna e sbizzarrirsi tra le curve e i tornanti quindi cosà c'è di meglio di un motard?
Parlo sbagliato?
Ho visto qualche prova sulla dorsoduro 750 e ne parlano veramente bene.il motivo che non ho menzionato la 1200 e l'hyper 1100 è solo per una questione di prezzi leggermente più alti e anche perché come dicevo, avendo famiglia volevo prendermela un'attimino meno impegnativa.
ClauZeus
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 10:30:04



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Io lascierei una naked per una custom(magari d'epoca)... perciò figurati non c'è nulla di stranocornuto

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
DAN8803
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 11:09:55


Iscritto: 13/01/2015
Ci si abbruttisce a non cambiare mai .....viva il cambiamento ....delle moto intendo ..... se no mia moglie potrebbe
fraintendermi minacciosa he he he
lumachina
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 11:24:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Nel genere Fun Bikes rientrano anche le Motard quindi dubito che ti annoierai.

Se non sei interessato alla velocità ma le curve e tornati sono il tuo pane quotidiano credo che una Motard saprà regalarti molte emozioni e divertimento, anche solo per la tecnica di guida molto differente da una stradale.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 12:08:16



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
prima di fare il trapasso la Dorsoduro cerca di provarla, potresti scoprire come è successo a me di non rimanere soddisfatto delle sue prestazioni.. ( io ho provato la Shiver, il motore è lo stesso..) se sei abituato al 1000 è difficile tornare indietro..
a meno che se proprio vuoi stravolgere la tua manetta e filosofia di andare in moto potresti valutare una Yamaha Tenerè 660, visto che hai a disposizione strade di montagna entrare ed uscire dall' asfalto potrebbe aprirti un nuovo mondo..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
edodoc01
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 13:33:58



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
@ desmoiose...se provi una motardona dopo una naked..credo ti passino moltissimi dubbi.
e se provi la Hyper 1100 dopo la Dorsoduro 750, ti passano TUTTI i dubbi... ;-)

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
desmoiose
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 22:23:59



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Originariamente inviato da edodoc01
@ desmoiose...se provi una motardona dopo una naked..credo ti passino moltissimi dubbi.
e se provi la Hyper 1100 dopo la Dorsoduro 750, ti passano TUTTI i dubbi... ;-)

Si lo penso anch'io è perchè sulla hyper chiedono 1000 euro di più rispetto alla dorsoduro 750 e purtroppo ora come ora non posso spenderli.
Ma sebbene abbiano gli stessi cavalli circa c'è poi così tanta differenza di prestazioni? Sicuramente più su che vai di cilindrata più coppia hai ai bassi ma.....bo.....,per saperlo bisognerebbe chiederlo a chi le ha provate entrambe.boh
desmoiose
Inviato: giovedì 26 febbraio 2015 22:40:55



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Tanto per parlare di numeri......: cagiva raptor 1000 ha una coppia di 90,3 Nm a 7000 giri
Aprilia dorsoduro 750 ...................... 82. Nm a 4500 giri
Ducati hypermotard 1100............................102,9Nm a 4750 giri
A guardare così la vince la Ducati nella teoria ,in pratica anche credo!
edodoc01
Inviato: venerdì 27 febbraio 2015 08:00:24



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
Guardare una moto e parlare di numeri per sceglierla e' come scegliere una donna in base alla sua taglia senza nemmeno sentirla parlare o guardarla sorridere.
Guardale da vicino, e poi mi sai dire.....

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
desmoiose
Inviato: venerdì 27 febbraio 2015 13:05:44



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Originariamente inviato da edodoc01
Guardare una moto e parlare di numeri per sceglierla e' come scegliere una donna in base alla sua taglia senza nemmeno sentirla parlare o guardarla sorridere.
Guardale da vicino, e poi mi sai dire.....

Si hai ragione ma non avendo mai avuto l'opportunità di provarle ,mi volevo fidare di vari utenti appassionati che invece le hanno provate.
Comunque i numeri erano per far capire che le motardone nominate prendono la coppia molto più in basso della mia raptor.Quindi la reazione della motard è più immediata
desmoiose
Inviato: sabato 28 febbraio 2015 13:18:20



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Originariamente inviato da pasodiack
prima di fare il trapasso la Dorsoduro cerca di provarla, potresti scoprire come è successo a me di non rimanere soddisfatto delle sue prestazioni.. ( io ho provato la Shiver, il motore è lo stesso..) se sei abituato al 1000 è difficile tornare indietro..
a meno che se proprio vuoi stravolgere la tua manetta e filosofia di andare in moto potresti valutare una Yamaha Tenerè 660, visto che hai a disposizione strade di montagna entrare ed uscire dall' asfalto potrebbe aprirti un nuovo mondo..

ciao

Allora,ho guardato la prova su strada fatta da moto tv e riguardante le prestazioni della dorsoduro c'è da dire che il motore si è lo stesso della sorella shiver ma la rapportatura del cambio è molto più corta e la corona dietro ha 2 denti in più
Paso.
Inviato: sabato 28 febbraio 2015 14:15:46



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
si è vero, serve a renderla più reattiva della Shiver visto la tipologia del segmento motard a cui appartiene, ma la rapportatura finale è una modifica che si può fare semplicemente, anche con la tua attuale Raptor, quindi se non ti interessa la velocità di punta e prediligi l' accelerazione accorciare la trasmissione finale è la via, occhio però.. così facendo finirai come me quando avevo la Tuono1000R, in montagna ero sempre in monoruota.. (anche involontariamente..), il che non va proprio a braccetto con la tua intenzione di non voler strafare perchè hai famiglia..
comunque se ormai hai la scimmia per il motard (Dorsoduro o altro che sia), cambia e fatti questa esperienza, al limite in caso di insoddisfazione il prossimo anno la ricambi..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
edodoc01
Inviato: domenica 1 marzo 2015 09:00:30



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
...esatto...
...follow the Monkey....... , ;-)

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
desmoiose
Inviato: martedì 3 marzo 2015 22:05:48



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Brick wall Think
Originariamente inviato da pasodiack
si è vero, serve a renderla più reattiva della Shiver visto la tipologia del segmento motard a cui appartiene, ma la rapportatura finale è una modifica che si può fare semplicemente, anche con la tua attuale Raptor, quindi se non ti interessa la velocità di punta e prediligi l' accelerazione accorciare la trasmissione finale è la via, occhio però.. così facendo finirai come me quando avevo la Tuono1000R, in montagna ero sempre in monoruota.. (anche involontariamente..), il che non va proprio a braccetto con la tua intenzione di non voler strafare perchè hai famiglia..
comunque se ormai hai la scimmia per il motard (Dorsoduro o altro che sia), cambia e fatti questa esperienza, al limite in caso di insoddisfazione il prossimo anno la ricambi..

ciao

Mi è capitato di parlare dell'argomento col mio meccanico e anche lui mi dice di non fidarmi dei numeri ma di provarla prima;purtroppo lui dice che che la sensazione che ti dà è che sembra che vada subito ma .......non eccellentissima,e rispetto alla raptor è uno scalino più giù di categoria.in poche parole la raptor è un cane rabbioso in apertura di accelerazione rispetto alla motard di nomale e ribadisce anche lui che se voglio le stesse soddisfazioni devo puntare più sulla hypermotard1100discussione
Paso.
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 11:10:42



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
se hai la possibilita di affittarne una per qualche giorno fallo, provala per bene e valuta se è veramente la moto che vuoi, perché l' Hypermotard 1.100 è una "fun bike", sicuramente adatta allo sparo sul passo di montagna, ma poco incline a giterelle a medio e lungo raggio per via del riparo aerodinamico peggiore della tua attuale, sella alta dura e stretta e serbatoio da 12 lt. che ne limita l' autonomia, quindi tutto dipende da cosa vuoi veramente farci con il nuovo giocattolo..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
desmoiose
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 12:55:27



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Originariamente inviato da pasodiack
se hai la possibilita di affittarne una per qualche giorno fallo, provala per bene e valuta se è veramente la moto che vuoi, perché l' Hypermotard 1.100 è una "fun bike", sicuramente adatta allo sparo sul passo di montagna, ma poco incline a giterelle a medio e lungo raggio per via del riparo aerodinamico peggiore della tua attuale, sella alta dura e stretta e serbatoio da 12 lt. che ne limita l' autonomia, quindi tutto dipende da cosa vuoi veramente farci con il nuovo giocattolo..

ciao

Quindi secondo te i viaggi sopra i 300/400 km sono scomodi?ma quanto fa con un litro?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.