|
Iscritto: 22/01/2009
|
Salve a tutti, un mesetto fa mi sono intestardito nel voler acquistare una Deauville usata perchè la trovo perfetta per le mie esigenze e voglie (turismo in 2. Ne ho viste alcune del 2007 e una del 2006. Mi sapete dire che differenza sostanziale c'e tra le due annate? Un amico mi ha detto che hanno fatto variazioni tecniche: è vero?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
http://www.hondaitalia.com/moto/default.html fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da dr kappaSalve a tutti, un mesetto fa mi sono intestardito nel voler acquistare una Deauville usata perchè la trovo perfetta per le mie esigenze e voglie (turismo in 2. Ne ho viste alcune del 2007 e una del 2006. Mi sapete dire che differenza sostanziale c'e tra le due annate? Un amico mi ha detto che hanno fatto variazioni tecniche: è vero? Ciao dottore. Sei benvenuto tra noi. . Attendiamo le risposte con pazienza..... Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 28/01/2009 Locazione: Pinerolo
|
Originariamente inviato da dr kappaSalve a tutti, un mesetto fa mi sono intestardito nel voler acquistare una Deauville usata perchè la trovo perfetta per le mie esigenze e voglie (turismo in 2. Ne ho viste alcune del 2007 e una del 2006. Mi sapete dire che differenza sostanziale c'e tra le due annate? Un amico mi ha detto che hanno fatto variazioni tecniche: è vero? ciao Dr Kappa; il mio fratellone l'ha presa nuova a settembre,e ne è entusiasta.. Personalmente la trovo un pò molle di cavalleria,ma penso che per viaggiare vada più che bene..sò che consuma veramente niente...appena lo vedo,mi informo e ti faccio sapere meglio
.......ojs.......l'importante è stare lì ad abbracciare il vento
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Benvenuto, dr kappa. La Deauville mod. 2006 è uguale a quella del 2007, a parte alcuni colori disponibili in più. Sarebbe l'attuale versione, presentata proprio nel 2006. Diversa è invece la versione che è stata in produzione fino al 2005, che aveva il motore 650 in luogo del 700 (680) dell'attuale. In pratica lo stesso motore della Transalp. Cambia qualcosa a livello ciclistico nelle caratteristiche strutturali del telaio e nelle quote dell'avancorsa. Cambia anche la prominente carrozzeria, che alza di un paio di cm la sella, con forme più gradevoli e un plexiglass più alto e regolabile. Le prestazioni, sostanzialmente, si equivalgono.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Ciao Dotto...! benvenuto, a livello di ciclistica credo sia rimasta invariata e anke il propulsore, però l'estetica si differenzia nn solo per il motore, ha tratti più appuntiti.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Daniel 86Ciao Dotto...! benvenuto, a livello di ciclistica credo sia rimasta invariata e anke il propulsore, però l'estetica si differenzia nn solo per il motore, ha tratti più appuntiti. No Daniel. Per conferma di quello che dico, guarda il link di nicola66. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Scusami ma la versione precedenta mica aveva l'apertura nera sotto il cupolino? a la carenatura era più tonda mi sembra
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Daniel 86Scusami ma la versione precedenta mica aveva l'apertura nera sotto il cupolino? a la carenatura era più tonda mi sembra Tu parli delle differenze tra mod. 2005 e mod. 2006. dr. kappa chiedeva delle differenze tra mod. 2006 e 2007. Che non hanno nessuna differenza e sono quelle tutt'ora in commercio. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da Daniel 86Scusami ma la versione precedenta mica aveva l'apertura nera sotto il cupolino? a la carenatura era più tonda mi sembra Tu parli delle differenze tra mod. 2005 e mod. 2006. dr. kappa chiedeva delle differenze tra mod. 2006 e 2007. Che non hanno nessuna differenza e sono quelle tutt'ora in commercio. Grazie scusami se ho fatto un pò di confusione
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Figurati. Tra l'altro, ho il sospetto che dr kappa, per mod. 2006, intendesse la serie precedente (un classico: mod. 2005 immatricolato nel 2006, ad esempio).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da WormbikeBenvenuto, dr kappa. La Deauville mod. 2006 è uguale a quella del 2007, a parte alcuni colori disponibili in più. Sarebbe l'attuale versione, presentata proprio nel 2006. Diversa è invece la versione che è stata in produzione fino al 2005, che aveva il motore 650 in luogo del 700 (680) dell'attuale. In pratica lo stesso motore della Transalp. Cambia qualcosa a livello ciclistico nelle caratteristiche strutturali del telaio e nelle quote dell'avancorsa. Cambia anche la prominente carrozzeria, che alza di un paio di cm la sella, con forme più gradevoli e un plexiglass più alto e regolabile. Le prestazioni, sostanzialmente, si equivalgono. xò a differenza del transalp ha il cardano!!!???? nuvole rapide
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Si, è sono a cardano sia il mod. 2005 che il mod. 2006.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
con lo stesso budget della Deauville io prenderei +ttosto l'originale anche se è usato di 15 anni. Non c'è confronto. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 21/10/2001 Locazione: PD
|
ciao,penso che in questa discussione posse esaudire le risposte in quanto sono un possessore attuale del modello 2006(il 680 a iniezione per intenderci)è ho avuto il modello vecchio(il 650 a carburatore). il modello 2006 nel gennaio 2008 ha avuto un restyling e specifico cosa è cambiato: il plexiglass invece di avere solo due posizioni adesso,mediante delle staffe a scorrimento ne ha 5,hanno aggiunto una guarnizione sotto la sella per smorzare il calore al pilota che in estate era eccessivo(per il modello 2006 che ne era sprovvisto basta andare al conce honda e lo mettono GRATUITAMENTE è risolve il problema)e poi hanno aggiunto una colorazione nuova.questi tre punti è il cambiamento del modello 2008,telaio,motore aspetto e quant'altro è uguale. tra il vecchio modello(il 650 a carburatori)e il nuovo modello 06 a iniezione i paragoni non esistono piu',la moto è cambiata in protezione a aria e intemperie,la vecchia era gia'protettiva,la nuova è eccellente,in inverno io giro con il Jet.la capacita'delle borse laterali integrate è aumentata notevolmente ma non eternamente allargando il suo"didietro"ma internamente lasciando una linea snella ma con capacita'accettabile,se volete ci sono i gusci maggiorati che allargano ancora la capacita'di carico all'invero simile e danno una linea da vera turistica alla moto lasciando dempre delle misure alla moto da traffico cittadino,infatti sono sempre nella misura del manubrio cosi'il pilota sa'che se passa il manubrio passa tutta la moto.il motore e la perla del nuovo modello,hanno aumentato la cilindrata da 650 a 680 ma hanno aumentato l'alesaggio facendo in modo che la moto abbia piu coppia e velocita'insomma nonostanet che siano solo 8 cavalli in piu'si sentono eccome,hanno aggiunto l'iniezione elettronica gestita da centralina e 4 valvole per cilcindro,consumi da scooter(21-22 km/l alla media di 110-120)è un ottimo spunto in ripresa.i freni sono i migliori della sua categoria,Frenata integrale frenando con la pedalina una centralina ripartisce la frenata anche alla pinza anteriore modulando è evita la frenata brusca,insomma una specie di aiuto,l'abs è optionals ma serve a poco con questo sistema che ha gia.l'estetica è migliorata decisamente,tanto è vero che con il faro allo xenon(optionls fai-da-te')e i faretti antinnebbia accessi,per strada i bmwisti sono sempre incerti se salutarci o meno adesso è una moto veramente turistica. se volete sapere di piu'venite a trovarci nel nostro forum dedicato"AMICI HONDA DEAUVILLE" http://deauvillers.forumup.it/index.php?mforum=deauvillers è apero a tutti e troverete oltre me'(Enzino622)tanti altri possessori di questo modello che saranno darvi tutte le spiegazioni possibili. Buona strada a tutti voi. Enzo quella su non è la deauville ma la PACIFIC COAST moto bellissima ma con un motore vecchio e un serbatorio da 11 litri....
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da enzino62
quella su non è la deauville ma la PACIFIC COAST moto bellissima ma con un motore vecchio e un serbatorio da 11 litri....
lo sanno anche le suore di clausura che quella è la PC800. E fra la PC 800 made in japan e la Deauvile made in Spain nel 2009 non c'è dubbio quale sia ancora la meglio. Il serbatoio è da 16. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 21/10/2001 Locazione: PD
|
La PC è stata una ottima moto,sul nostro forum ne abbiamo discusso e apprezzato la sua linea che è stata da idea alla nascita della DEA ma non capisco il paragone. ribadisco che il serbatoio era da 11 litri di pieno ed era penalizzata al turismo proprio per questa poca autonomia. La deauville rimane un moto unica nel suo genere,che poi ti piaccia o meno a noi che ne siamo possessori interessa zero.
Enzo
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
chi ha chiamato la DEA?
|
|
Iscritto: 21/10/2001 Locazione: PD
|
Ciao, non è solo quella postata in foto la dea,noi del forum AMICI HONDA DEAUVILLE la chiamiamo cosi'per abbreviarle il nome DEAuville e perche'se lo merita tutto... come si mettono le foto???
Lampeggi
Enzo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da enzino62La PC è stata una ottima moto,sul nostro forum ne abbiamo discusso e apprezzato la sua linea che è stata da idea alla nascita della DEA ma non capisco il paragone. ribadisco che il serbatoio era da 11 litri di pieno ed era penalizzata al turismo proprio per questa poca autonomia. La deauville rimane un moto unica nel suo genere,che poi ti piaccia o meno a noi che ne siamo possessori interessa zero.
Enzo se dico 16 vuol dire che sono 16. http://utenti.lycos.it/hpc800/nuova_pagina_8.htm fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |