|
Iscritto: 28/01/2013
|
Ciao a tutti, a settembre dell'anno scorso mi sono deciso a fare il passaggio scooter-moto: una scelta fantastica direi! Mi stò appassionando sempre più a questo mondo con diverse escursioni ed utilizzo giornaliero per spostamenti. L'idea adesso sarebbe quella di apportare qualche modifica sia a livello estetico che, se possibile di prestazioni. Non sapendo da dove partire chiederei qualche aiutino: - ho trovato un paio di retrovisori ma credo che sulla diversion non possano essere montati; conoscete un modello da applicare alla Diversion? - mi sono reso conto, come già mi era stato detto, che il motore sopratutto a bassi giri non è brillante: come si potrebbe intervenire per migliorare la situazione? proponete eventuali migliorie. grazie a tutti in anticipo
|
|
Iscritto: 13/01/2015
|
Magari postaci una foto della tua moto cosi vediamo a che livello è e cosa si puo' fare per "customizzarla"
|
|
Iscritto: 28/01/2013
|
ok perfetto ....cerco e posto ;)
|
|
Iscritto: 28/01/2013
|
|
|
Iscritto: 28/01/2013
|
|
|
Iscritto: 28/01/2013
|
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
Ciao , un mio amico ha la fz2 " motore simile alla tuo " e anche lui vuole migliorare le prestazioni , a quanto pare la miglior cosa da fare è mettere una marmitta sportiva con apposita centralina e filtro , a livello estetico io metterei solo un manubrio sportivo cioè del tipo naked sportiva"
V
|
|
Iscritto: 28/01/2013
|
Perfetto grazie...ma l'intervento potrebbe farlo qualsiasi officina?....al manubrio in effetti non avevo pensato; in ogni caso una versione "comoda" dato che l'idea poi sarà quella di fare viaggi abbastanza lunghi.
Mi interesserebbe anche sostituire frecce e retrovisori; questi ultimi sono difficili da trovare con gli attacchi della Diversion, confermate?
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da Paolino87 ... mi sono reso conto, come già mi era stato detto, che il motore sopratutto a bassi giri non è brillante: come si potrebbe intervenire per migliorare la situazione? ... ... io intanto incomincerei da questo ... https://youtu.be/qxspoHUG3x4https://youtu.be/2yyMylCNc7k... bella moto la Yamaha Xj 600 Diversion
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
tanto per fare un esempio manubrio tipo quello della super duke 1299 o della tuono v4 , per le frecce e i retrovisori lascerei gli originali e già una bella spesa , il lavoro sulla centralina e marmitta sportiva che è meglio farlo fare da un bravo meccanico . ( ecco un cosa del genere , ciao OCRAMGT1000 )
V
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da menek62 ... ciao OCRAMGT1000 ... ffffiiiiii ccciiiiaaaaooooo Menek ..... giusto !! ... gli specchietti li lascereri al loro posto (tra l'altro non sono male) .... ma cambiando scarico filtro e centralina hai sotto un'altra moto (ma da un bravo meccanico, a meno ché tu non lo sia ) ..... i video credo diano un'idea chiara .....
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 28/01/2013
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000 perfetto grazie...Stase mi guardo i video!! Il problema è che devo verificare l'omologazione con la Svizzera dato che passo tutti i giorni e molti hanno avuto problemi con sanzioni elevatissime e forzata rimozione delle modifiche. Un intervento simile (Scarico+centralina+filtro) cosa potrebbe costare indicativamente?
|
|
Iscritto: 28/01/2013
|
Originariamente inviato da menek62 tanto per fare un esempio manubrio tipo quello della super duke 1299 o della tuono v4 , per le frecce e i retrovisori lascerei gli originali e già una bella spesa , il lavoro sulla centralina e marmitta sportiva che è meglio farlo fare da un bravo meccanico . ( ecco un cosa del genere , ciao OCRAMGT1000 ) si in effetti potrei iniziare con scarico e centralina e lasciare invariati retrovisori e frecce
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
si il video rende di più l' idea
V
|
|
Iscritto: 28/01/2013
|
per le cadute mi è stato detto che questi elementi dovrebbero proteggere la carena
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Tu fai quel che vuoi,io li spenderei in benzina
|
|
Iscritto: 28/01/2013
|
Originariamente inviato da beciuTu fai quel che vuoi,io li spenderei in benzina haha bhè in effetti!...in ogni caso sono ipotesi per ora!...voglio valutare costi/benefici! Dovrei poi valutare il fatto che la uso molto e, considerando che anche la ragazza si è appassionata, devo mettere in conto qualche uscita frequente nel week!
|
|
Iscritto: 13/01/2015
|
Io ti parlo di modifiche estetiche essendo un "tamarro" Io metterei delle frecce un po' piu' piccole e di color bianco , se ne trovano di carine e a poco prezzo. I tamponi telaio vedo che ci sono gia' allora metterei anche i proteggi forcelle anteriori e posteriori , li ho messi anche io e sono utili in caso di scivolata per proteggere il gruppo forcelle/ freni /ruota e non sono male neanche a livello estetico. Per il manubrio per avere piu' comodita' per me basta alzarlo con dei raiser di diverse misure. Magari una cosa utile sarebbe il conta marce sempre che non sia gia' presente. Ci sono anche le leve proteggi leva freno e frizione , utili e anche carine. Tutte aggiunte che ho fatto anche Io e con spesa ragionevole visto i l'abbondanza di siti ed offerte.
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da menek62 sospeso mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Guest |