Ciao ragazzi.
Sono felice di poter ritornare a scrivere su questo forum.
A dicembre ho comprato la mia prima moto, una kawasaki er6n .
Ora dopo 4 mesi di guida posso dire che le voci sono vere.
E' una moto eccezionale! comoda e divertente da guidare. Grazie mille!!
Approfitto di questo post per raccontare quello che mi è successo in modo da poter aiutare qualche
sprovveduto come me...credo che sia il minimo che posso fare:
dopo i primi due mesi di giri del palazzo, ho "preso coraggio" e cominciato a fare delle passeggiate più lunghe
fino ad arrivare a Napoli (io abito in provincia)
Un bel giorno dopo aver parcheggiato e fatto qualche servizio ritorno alla moto, l'accendo e....non parte!
Maledico il mondo e l'universo internamente mentre fingo indifferenza e le persone cominciano a guardarmi.
Un ragazzo di buona volontà mi si avvicina e mi da una mano...smonta la sella, controlla il fusibile....niente.
Decide di farla partire a spinta...e miracolosamente va!
Dopo qualche giorno ... la stessa storia.
Non sapendo cosa fare la porto da un meccanico che fa una prova ma ... la moto parte!
Cercando un esorcista per moto e parlando a destra e a sinistra una vocina mi ha detto
"mica l'accendi a marcia inserita col cavalletto?"
"no ma che sono stupido?" ho risposto ... mentre dentro mi sfottevo da solo
Sono tornato al garage e fatto le prove. La moto non partiva perchè avevo la marcia inserita ed il cavalletto abbassato.
Morale della favola: In partenza togliete il cavalletto o partite col folle.
seconda esperienza:
settimana scorsa mentre allungavo il cavalletto, non mi sono accorto che lo stesso è ritornato indietro
e la moto
si è abbassata con sadica lentezza sul lato. Pensavo che non fosse successo nulla ma in realtà camminando ho notato
che "fa la pipi" dal radiatore. Ho provato a metterci una specie di colla per motori ma continua a perdere, ed ora sono alla ricerca di una soluzione (come scritto in altro post)
Morale 2: assicuratevi che il cavalletto sia tutto già prima di lasciare la moto
Queste per ora le mie (dis)avventure con questa moto che per il resto è fantastica
ciaooooooooooooooooooooooooooo