Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Caso Volkswagen Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 22 settembre 2015 15:44:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2015/09/22/news/volkswagen_inchiesta_europea-123403948/?ref=HREA-1

Cosa ne pensate...huh

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 22 settembre 2015 16:04:24



Iscritto: 22/07/2013
Bè sicuramente la figura barbina è stata fatta , ora come rimedio ?

Il classico richiamo , la vedo dura per via delle autovetture da richiamare in europa si ok ,ma con riserva quanti poi effettivamente la porteranno ???

Le scuse possono essere la mia va bene cosi...perché la devo portare ? Se poi va male...???

le altre vetture esportate in Madagascar la rete Volkswagen ci assicura che poi anche lì è tutto ok???

Brutta figura per la casa della doppia w, è credo poco risolvibile totalmente ......tutto questo per la politica delle vendite, ora il crollo secondo me previsto.

A Roma esiste un detto ...".famo cassa prima de chiude " tradotto intanto vendiamo allo scandalo ci penseremo al momento dovuto.

La stupidità ha fatto progressi enormi. È un sole che non si può più guardare fissamente. Grazie ai mezzi di comunicazione, non è più nemmeno la stessa, si nutre di altri miti, si vende moltissimo, ha ridicolizzato il buon senso, spande il terrore intorno a sé.

Ennio Flaiano.brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 22 settembre 2015 16:53:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Comunque a parte la brutta figura se ho capito questo dispositivo elettronico che modifica i parametri di consumo e inquinamento è presente su tutte le autovetture del mondo degli ultimi 10 anni, Fiat compresa.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: martedì 22 settembre 2015 18:18:40



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ma certo, altrimenti non circolerebbe il 50% dei veicoli (anche nuovi). E' la solita storia del potere più o meno occulto esercitato dalle compagnie petrolifere.
lumachina
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 11:59:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Comunque se avete una auto diesel vendetela, domani potrebbe valere solo ferro vecchio;)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 12:32:47



Iscritto: 28/04/2003
cosa penso?

1. se avessi un bel capitale da investire, ora comprerei VW

2. questo sarebbe il momento per Marchionne di tentare una scalata al gruppo VW

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
il franz
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 12:46:41



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Ci è passata Toyota un 3 anni fa con il caso dei freni, adesso non se lo ricorda più nessuno :-)

R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 12:52:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da il franz
Ci è passata Toyota un 3 anni fa con il caso dei freni, adesso non se lo ricorda più nessuno :-)


Quello era un difetto questa è una truffa.

Salteranno parecchi capoccioni, pagheranno una multa colossale, titoli che perdeno in borsa e una ripercussione sulle vendite, insomma una bella ridimensionata, spero anche nei prezzi delle loro autovetture che erano certamente fuori mercato.

lamsp

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 12:52:29



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da il franz
Ci è passata Toyota un 3 anni fa con il caso dei freni, adesso non se lo ricorda più nessuno :-)


appunto !
è per quello che comprerei azioni a non finire se potessi

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
il franz
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 12:53:49



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Si in effetti è vero questa è una truffa. Quello su cui volevo indagare è: ma quante auto diesel ci sono negli U.S.A... secondo me ultrapochissime.

R1250RT - 70.000 km
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 13:05:08



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
cosa penso?

1. se avessi un bel capitale da investire, ora comprerei VW

2. questo sarebbe il momento per Marchionne di tentare una scalata al gruppo VW


quoto in toto

a parte questo, chi ci fa una brutta figura non è solo il gruppo VW ma tutta la Germania, visto che pare che il governo fosse a conoscenza della cosa

non c'è tanto da girarci intorno: si chiama truffa

truffa agli acquirenti

truffa agli azionisti

truffa ai dipendenti (qualcuno può perde il posto)

truffa a tutti i cittadini, visto che una vettura inquinante è dannosa per tutti noi, altrimenti non esisterebbero le norme antiinquinamento

per me è gravissimo, soprattutto perché posta in essere da un'azienda leader, un'azienda simbolo, un'azienda che è simbolo stesso del paese leader in europa; non si tratta di un'aziendina di tre persone con sede in un sottoscala alla periferia di Calcutta!

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 13:17:05



Iscritto: 28/04/2003
ma tornando in ambito motociclistico ... a quando una Ducati diesel ?
una bella Panigale 2.0Tdi
ha ha ha ha ha ha ha ha ha

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
AisCafais
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 14:01:40



Iscritto: 22/07/2013
E se fosse tutto calcolato ?
Credo impossibile che non sapessero , ma ripeto forse era una strategia di vendita per tenere ancora sù il diesel motore inquinante ,visto appunto che le nuove tecnologie -ibrido -elettrico o le alimentazioni alternative metano-gpl,

Poi qualcuno per rabbia o perchè la coscienza gli diceva parla , il patatrack è uscito fuori stà di fatto che la vw , ne esce male ,ma da come dicono ,qualche testa rotola.....

In fondo quale miglior modo per un ripulisti ai vertici e tagli di conseguenza ,certo il mercato Americano molto attento questa cosa sarà una bella macchia , è pensare che furono loro in America quando c'era la crisi petrolifera ad inventare lo slogan per il Maggiolino think small.......



Ragazzi tra un pò annuncio dei nuovi dirigenti e 3 nuovi modelli .....

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

il franz
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 14:31:04



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da ais cafais
certo il mercato Americano molto attento questa cosa sarà una bella macchia


A dire il vero gli Americani fino a poco tempo fa snobbavano il protocollo di Kyoto.
Comunque sono d'accorto con il fatto di voler rimuovere i vertici magari fatto da "colleghi".

R1250RT - 70.000 km
lumachina
Inviato: mercoledì 23 settembre 2015 15:13:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A dire il vero mi confida un amico che ha lavorato in Fiat che questo software "furbetto" è presente anche sulle auto Made in Italy.

Quando l'auto è collegata alla diagnostica questo software agisce tagliando potenza al motore, modificando i valori di consumo ed emissioni.

Spiegazione peR cui la VW riusciva a vendere motori diesel sempre più potenti della concorrenza pur rientrando nei parametri ambientali.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ocadelcampidoglio
Inviato: giovedì 24 settembre 2015 09:15:57



Iscritto: 14/09/2015
Locazione: Crema (CR)
Dite che posso chiedere di rimborsarmi la mia golfina? he he he he he he gira

"Eccomi", dice il gatto, "amami come sono, o non amarmi affatto".
Il Moderatore
Inviato: giovedì 24 settembre 2015 12:57:13



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Ocadelcampidoglio
Dite che posso chiedere di rimborsarmi la mia golfina? he he he he he he gira


beh io farei una class action perché il singolo da solo potrebbe perdere: l'utente ha un danno enorme anche se la sua vettura risulta in regola perché ora, se ho una golf usata da vendere, avrò più difficoltà a trovare clienti

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: giovedì 24 settembre 2015 14:30:50



Iscritto: 28/04/2003
qualche voce comincia a girare sul fatto che BMW potrebbe seguire a ruota.

La Merkel credo che cominci ad avere la cellulite tremante Whistle

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
lumachina
Inviato: giovedì 24 settembre 2015 14:34:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Ocadelcampidoglio
Dite che posso chiedere di rimborsarmi la mia golfina? he he he he he he gira


beh io farei una class action perché il singolo da solo potrebbe perdere: l'utente ha un danno enorme anche se la sua vettura risulta in regola perché ora, se ho una golf usata da vendere, avrò più difficoltà a trovare clienti


Purtroppo in italia lo strumento della class action è una arma spuntatadisaccordo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: giovedì 24 settembre 2015 14:36:38



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da utenteanonimo01
qualche voce comincia a girare sul fatto che BMW potrebbe seguire a ruota.

La Merkel credo che cominci ad avere la cellulite tremante Whistle


brutta cosa

salterà fuori che tutti truccavano e quindi, poiché senza macchina non ci sta nessuno, tutti si salvano e i gabbati siamo noi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.