|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
E' l'episodio del giorno: cosa ne pensate?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
La mia idea, a caldo, è che Valentino non doveva allargare il ginocchio: Poteva allargare la traiettoria quanto voleva perché chi è all'interno ha la precedenza per farlo, come ha detto anche Pedrosa. Certamente Marquez ha fatto la gara su Valentino e ha ingaggiato una guerra senza senso. Però la reazione di Vale è stata eccessiva: se sei più forte stai davanti e basta; quello che non sappiamo è la telemetria: mentre Marquez era davanti rallentava volutamente Valentino? Se sì, allora la prima condotta antisportiva è la sua. Però il calcetto c'è stato e non doveva esserci.
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Otto, provo a rispondere da "tifoso" di Rossi, ma tifoso pacato e credo abbastanza obbiettivo.
Durante la diretta la mia prima reazione è stata "che schifo" proprio verso Rossi, un gesto inguadrabile a qualunque livello, ancora di più fatto da un 9 volte campione del mondo in uno sport in cui si rischia comunque di farsi male per davvero. Poi ho riguardato più volte le immagini, soprattutto quelle riprese dall'alto e in parte - ma solo in piccola parte - ho un po' cambiato idea.
Marquez ha giocato tutta la gara con Rossi, e non voglio dire che dovesse farlo passare, ci mancherebbe altro, ma che i sorpassi fossero troppo al limite e senza nessun interesse a raggiungere Lorenzo e Pedrosa era abbastanza evidente, così come è stato evidente il fatto che non abbia avuto la medesima aggressività quando è stato passato da Lorenzo, come quasi ad aspettare davvero Rossi per ingaggiare quella lotta assurda che poi c'è stata. E in questo credo che Marquez, nonostante i suoi sorpassi siano stati assolutamente corretti e non sanzionabili, abbia fatto una gara veramente nn finalizzata al risultato reale di gara, ma con il solo fine di ostacolare Rossi, dando ragione a Valentino e alle sue dichiarazioni in conferenza stampa. Dichiarazioni alle quali inizialmente non credevo e che ritenevo solo tattica Rossiana.
Detto questo, ritengo comunque che la porcata più grossa sia da imputare a Rossi, ma non per il calcio che io ritengo non ci sia stato, ritengo che il contatto abbia in qualche modo fatto perdere la pedana a Rossi e a quel punto allargare la gamba è abbastanza naturale, ma anche se il calcio ci fosse stato la caduta non è certamente causa di una caduta di quel genere, dato che si chiude clamorosamente l'anteriore. Torno però a dire che ritengo Rossi responsabile, essersi girato ad aspettare palesemente Marquez, allargare la traiettoria per portare Marquez fuori pista è vergognoso, al di la del calcio o meno.
La sanzione ... non so davvero se sia giusta, ormai da tifoso poco mi importa perché ritengo che a questo punto Lorenzo meriti il titolo, ma nonostante questo non credo che Rossi meriti di perderlo a questo modo.
Rossi è cascato da pivello in una trappola, e l'ha fatto nel peggiore dei modi. Però almeno ora sappiamo chi è davvero Marquez con il suo fascino da bravo bambino simpatico è forse il più bastardo del paddock, almeno gli altri giocano a carte scoperte.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
anch'io sono tifosissimo di Rossi però si vede chiaramente che
- allarga volutamente la traiettoria
- rallenta per aspettare Marquez
- si gira verso di lui e probabilmente gli urla di tutto
- allarga il ginocchio non tanto per buttarlo giù ma di più per dirgli "basta, mi hai rotto,fatti da parte e lasciami fare la mia gara"
e tutto questo si vede nelle immagini
cioè non è stato un gesto di stizza immediato ma l'azione è durata alcuni secondi, quindi c'è stata la volontà e non solo lo sfogo di un attimo
secondo me si è fatto prendere da questo pischellino che si metteva in mezzo tra sé e Lorenzo facendogli perdere tempo
moralmente può aver ragione ma la reazione secondo me è stata scorretta
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Concordo su tutto. L'unica cosa che non penso è che sia stato un calcio, e che sia quella la causa della caduta.
Su tutto il resto concordo
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
no, un calcio no
e poi non vorrei credere che l'altro sia caduto apposta per ingigantire la cosa... o sì? è possibile?
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Ho riguardato le immagini, soprattutto quelle frontali, e - magari sbaglio - ma Rossi ha perso la pedana allargando il ginocchio nel preciso momento in cui Marquez gli prende la gamba con il semimanubrio destro, mi pare con la protezione della leva del freno.
Sia chiaro ... con questo non voglio dire che la colpa sia da Marquez, a mio avviso resta la colpa primaria di Rossi nell'azione specifica cercando di portare Marquez fuori pista. Solo che ritengo non ci sia stato un calcio volontario, cosa che invece credevo guardando la diretta, anzi guardando lo slow motion si vede che Marquez appoggia il casco al ginocchio di Rossi ancora regolarmente con i piedi sulla pedana, a quel punto Rossi allarga il ginocchio.
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Io non ho ancora visto la gara, ma leggo tutti i giorni qui su Moto. It, ed avevo già, letto mi sembra da giovedì che Rossi disse: spero che marquez faccia la sua gara. ..quindi aveva già il presentimento di come sarebbe andata. Ma secondo me i tre ispanici erano d'accordo a farlo fuori. Spero solo che ora a Vale gli preparino per la prossima gara una moto da urlo, devono tirar fuori il coniglio dal cilindro, fare cose impensabili, e forse vedremo una rimonta di quelle che sa fare solo lui. Credevo che nel motogp ci fossero campioni tutti d'un pezzo...mi sbagliavo, anche qui ci sono mercenari. Viva Rossi sempre. Vogliono mandarlo via, lo facciano...insieme a lui dal moto mondiale se ne andranno migliaia di tifosi.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Quote: Rossi è cascato da pivello in una trappola, e l'ha fatto nel peggiore dei modi. Però almeno ora sappiamo chi è davvero Marquez con il suo fascino da bravo bambino simpatico è forse il più bastardo del paddock, almeno gli altri giocano a carte scoperte.
Concordo con Carlo ,quanto scritto qui sopra,bella gara all'inizio molto tirata poi per come la vedo io, i sorpassi sono diventati imbarazzanti e pericolosi , sensa senso da parte di Marquez ,era molto impiccato è volutamente allungava le staccate ,si è il suo stile cosi sopra le righe ( ricordiamoci che Vale non è stato da meno ) , però le frasi di Lorenzo dette il giovedì in conferenza stampa che ricordava le umiliazioni dell'ultima curva come nel suo stile di Vale ,verso Gibernau, Biaggi, ...Marquez già al cavatappi gli ha dimostrato di non avere rispetto per Vale ,provocandolo , poi in Argentina ,o lo sberleffo ad Assen ,lo spagnolo gli ha reso pan per focaccia ,innervosendo il 9 volte campione del mondo, risultato l'errore di levartelo di torno portandolo fuori ci stava ( ricordatevi Biaggi -Rossi ) ma l'allargare la gamba sencondo me è il risultato di tutta questa pressione , la tristezza è come dice Vale " ...è un bambino non lo vinco io non te lo faccio vincere....tifo Lorenzo"........ Falsa il tutto era meglio arrivare all'ultima di campionato con un testa cosi combattuto tra le 2 Yamaha....ma Marquez ha rovinato tutto. Peccato Iannone-Dovizioso , bravisssimo Petrucci....grande
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Posso solo sperare in una grande gara a Valencia, senza che nessuno decida di mettersi nel duello finale, perché è evidente che Rossi darà la vita per arrivare abbastanza avanti da vincere questo mondiale, oppure temo che non partirà neppure. Temo però due cose ... La prima che qualcuno un po' troppo vicino all'entourage di Rossi decida di restituire il favore a Lorenzo, magari in modo anche più affettuoso andando volutamente ad "abbracciare" la sua M1 regalando il mondiale a Rossi La seconda che non ci sia modo di ritrovare Marquez e Rossi nuovamente vicini, perché finirebbero certamente in terra entrambi Ultima considerazione ... YAMAHA e mo' so azzi tua per il 2016 Credo che il mercato piloti di questo inverno potrebbe regalare qualche sorpresa ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01 Ultima considerazione ... YAMAHA e mo' so azzi tua per il 2016
Credo che il mercato piloti di questo inverno potrebbe regalare qualche sorpresa prevedo il ritiro di Valentino, il quale non prenderà parte al mondiale 2016, con il conseguente dimezzamento degli spettatori e la fine della MotoGP erano già poche moto al via: senza Valentino a nessuno ora importerà più nulla l'alternativa è un Rossi in un team minore, tanto per partecipare, ma la scelta più verosimile per me è il ritiro mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ora il boccino della situazione ce l'ha in mano la SKY. Senza Vale in pista ci sarà il 50% in meno di videospettatori e questo avrebbe un bel peso economico. Vale ha fatto una fesseria, c'é cascato come un pollo doveva lasciarlo andare via avrebbe perso punti ma non il mondiale. Ora glielo ha servito su un piatto d'argento a Lorenzo. Ultima considerazione, era meglio se non lovesevo sto GP e andavo a farmi una salutare sgroppata in campagna
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Dimenticavo, così come è andata per Lorenzo sarà un mondiale all'aloe.
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
vale potrebbe anche non andare a valencia
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Vale a Valencia, camminerà sulle spine, non lo odiano solo in pista...li avrà tutti contro. Giorni fa dal sito che fa capo a questo forum, ci è stata data la possibilità di fare una domanda a Vale per un'intervista. Io chiesi proprio cosa ne pensasse di passare in un team degli ultimi in classifica data la sua immensa esperienza e voglia interminabile di vincere. Non è stata fatta questa domanda per ovvi motivi, ma fossi in lui, visto che ormai ha vinto di tutto, di soldi credo ne abbia in quantità industriale, ma di vera soddisfazione non se ne ha mai abbastanza, sarebbe meraviglioso rivederlo competitivo come al suo esordio in motogp su una moto mai arrivata a podio.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Faccio un po' di fanta GP. 2016 per decisioni dalle alte sfere Vale se ne va....in Suzuki, un po' di giallo c'è già sulle moto e poi ritrova Brivio e i suoi tecnici, farà un mondiale dignitoso nei primi 4. E' un peccato che sia finita così.
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
che se ne vada è chiaro a tutti, non credo possa rimanere con Lorenzo tra le scatole, a meno che continuando con la fanta GP 2016: Lorenzo va in Honda al fianco di MM e Pedrosa va in Yamaha, dove forse sarà al sicuro anche la sua carriera vista l'esuberanza del suo coinquilino.
modificato, scusate.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Mi hanno insegnato fin da piccolo, che se uno le cerca sempre, non si può certo lamentare quando poi le prende da quelli più forti. Oggi è successo così ma Marquez, dopo il calcetto preso, meritava anche una seconda ripassatina da parte del Dottore, magari senza la copertura delle telecamere. Marquez non è compagno di squadra di Lorenzo, non lotta per il mondiale e oggi, visto come andava Pedrosa con la stessa Honda, aveva sicuramente la possibilità di vincere senza intralciare nessuno. Ha preferito intentare una falsa pantomima in cui la sua moto non andava bene, rovinando una gara, un mondiale e la sua carriera con un comportamento antisportivo premeditato e messo in atto con lucidida cattiveria Rossi ha fatto l'unica cosa possibile in quel momento (a caldo, senza premeditazione). Ha solo sbagliato a non pestarlo più forte.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Non ci voleva proprio … entrambi hanno sbagliato , oltretutto tirandosi dietro l’intera categoria e sport !! La bilancia nella “forma” penderebbe più dalla parte di Valentino, ma nella “sostanza” più in quella di Marquez. Pensavo che le parole di Valentino al Gp di Sepang avrebbero lasciato il tempo che trovano, sbagliavo!!. Non so che pensare esattamente, sembravano stimarsi reciprocamente e poi ?? … sarà vero che Marquez si è legato al dito quella caduta del gp d’Argentina, ma che colpa aveva Valentino ?? … c’entra il “patriottismo” (non ci voglio nemmeno pensare) ??. La decisione per Valentino credo sia giusta, ma riguardo a Marquez non gli avrei permesso di correre a Valencia , come si suol dire “non c’è due senza tre” e fai che anche qui si mette a giocare il bambino ?? Jorge Lorenzo ... ti piace vincere facile ehh ??
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000 ma riguardo a Marquez non gli avrei permesso di correre a Valencia , come si suol dire “non c’è due senza tre” e fai che anche qui si mette a giocare il bambino ... Il problema è che il bimbo ha corso border line, è sotto gli occhi di tutti il suo comportamento, ma nulla di quello che ha fatto è sanzionabile, quindi correrà a Valencia e qualunque cosa decida di fare Rossi, assisteremo nuovamente ad una gara dove il piccolo uomo (inteso nel peggiore dei modi) potrà nuovamente avere un ruolo. Salvo che questa volta se dovessero trovarsi carena contro carena rischieranno davvero di farsi male, perchè dubito che questa volta Rossi si limiterà ad allargare la traiettoria per portarlo fuori, questa volta la vedo male davvero. ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Guest |