Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuovo Vanvan 200. Aspettando la prova. Opzioni · Visualizza
enrico.64
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 15:10:58



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Da qualche tempo, giro con un Vanvan 125. Adesso è finalmente uscita la versione 200 che prima era commercializzata solo in Asia.
Suzuki si è decisa, in ritardo, a fare la mossa giusta proponendo una piccola Scrambler in un periodo particolarmente favorevole a questo tipo di moto.
Non avendo più il limite della cilindrata 125 con le conseguenti limitazioni da codice, prevedo un buon successo per questo modello.
Quando sono a spasso, spesso mi chiedono informazioni riguardo alla mia simpatica motoretta e molti restano delusi proprio dalla cilindrata mentre, tutto il resto, riceve apprezzamenti molto graditi dal Vanvan e da me.
Per onestà devo aggiungere che questi occasionali estimatori, sono tutti over 40, con picco di successo tra i 50/60enni. Qualche ragazza, per fortuna, abbassa la media ma non so se questo è un motivo di vanto (tra noi Duri..... he he he ).
Sono proprio curioso di vedere quante ne venderanno.

Che ne dite? La prendereste come seconda moto o in sostituzione di uno scooter per l'uso cittadino?

discussione

brindisi







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 15:29:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per me è fantastica, soprattutto se esce coloratissima

e rientro nel target (56 anni)

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 15:44:28



Iscritto: 22/07/2013
Per quanto riguarda il target età , ci siamo il fatto che altri coetanei ti fermino incoriositi , perché
la prima serie era del 1972 , diciamo leggermente differente , è la cilindrata era di 90 cc , di quel periodo facevano anche il z90 -e x90 della Harley Davidson ( nel periodo AMF post Aermacchi ) anche loro con le ruotine .

Ed erano importati con il conta gocce , personalmente come motoretta( non è dispregiativo ) da città la preferisco ad uno scooter per simpatia , è come dice Otto ,speriamo in colorazioni più sgargianti.....che ben si addicono al mezzo che per me mi porta direttamente al pensiero di andare al mare.

Magari speriamo che arrivi almeno a 300cc ....

brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 17:14:27



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Carina, se ne ero a conoscenza quando cercavo la mia prima moto, l'avrei senz'altro scelta. E come seconda moto anche sarebbe interessante, se non dovessi poi pagare una seconda polizza...
Per me che ho iniziato ora dalla classe 18esima è troppo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 19:21:10



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
Carina, se ne ero a conoscenza quando cercavo la mia prima moto, l'avrei senz'altro scelta

Liar ... ha ha ha brindisi
... o la rendono più "modaiola" con colorazioni vivaci, personalizzazioni special, ecc. o non farà mai breccia tra i cuori dei più giovani ... ad esempio come hanno fatto in "LML" con la Px non Px

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 20:17:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Certo per i giovani d'oggi non la vedo proprio adatta, loro mirano più alle enduro o le carenate. A me piace, ma se avessi 20 anni forse no. Ma ci sono anche dei giovani a cui piace il vintage e questa ci si avvicina su quella strada .

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 21:47:00



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Avevo scelto la foto con la versione grigio topo, perchè mi piaceva molto e poi trovo tutti qui a preferire i colori sgargianti!
Sto cominciando a sentirmi vecchio e forse è anche un po' colpa vostra.

fame fame

brindisi

babbopazzo






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 21:50:32



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 22:29:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sbaglio o c'è solo azzurra, grigia o nera?

http://moto.suzuki.it/modelli/54/van-van-200.aspx


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: giovedì 10 dicembre 2015 22:35:46



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da otto
sbaglio o c'è solo azzurra, grigia o nera?

http://moto.suzuki.it/modelli/54/van-van-200.aspx


Esatto ma poi ogni anno, di solito, propongono colori nuovi.
Con il 125, la politica di rinnovamento è stata questa.
Suzuki bada al sodo e spesso non ne azzecca una nel marketing.
Per questo mi piace.


brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 10:55:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E' una moto molto simpatica, apprezzata particolarmente dai diportisti.

La preferirei al mio scooter?

NO, non'è pratica, non'è funzionale, non'è prestazionale.

lamps


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 12:34:07



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
E' una moto molto simpatica, apprezzata particolarmente dai diportisti.

La preferirei al mio scooter?

NO, non'è pratica, non'è funzionale, non'è prestazionale.

lamps



In effetti, a prestazioni assolute, siamo un po' scarsi, ma per quanto riguarda la funzionalità e la praticità, non è così male come dici tu.
Il piacere di guida è alto e imparagonabile a quello di qualsiasi scooter. Il Vanvan è un sano divertimento anche per chi scende da moto più grosse.
Curva e frena come una moto e per questo è anche adatto ai neofiti che su uno scooter non potrebbero imparare ad andare in moto.

Io lo uso prevalentemente in città con qualche uscita estiva a più lungo raggio.
Negli ultimi giorni, a zero gradi, ho provato sana invidia per gli Mp3 con mega-parabrezza e copertina ma l'avrei provata anche se fossi stato su una Tuono o qualsiasi altra meravigliosa naked.
Con un clima migliore (tipo Roma), qualche scooterista non integralista, potrebbe anche pensare ad un VV e magari compiere il grande passo.
Adesso che esiste in versione 200 con qualche cavallino in più, è ancora più appetibile.

brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
bymaxx
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 14:06:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Sembra fatta apposta per essere riverniciata in cantina con le bombolette
Il Moderatore
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 14:16:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
Sembra fatta apposta per essere riverniciata in cantina con le bombolette


sì infatti

capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 15:13:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da lumachina
E' una moto molto simpatica, apprezzata particolarmente dai diportisti.

La preferirei al mio scooter?

NO, non'è pratica, non'è funzionale, non'è prestazionale.

lamps



In effetti, a prestazioni assolute, siamo un po' scarsi, ma per quanto riguarda la funzionalità e la praticità, non è così male come dici tu.
Il piacere di guida è alto e imparagonabile a quello di qualsiasi scooter. Il Vanvan è un sano divertimento anche per chi scende da moto più grosse.
Curva e frena come una moto e per questo è anche adatto ai neofiti che su uno scooter non potrebbero imparare ad andare in moto.

Io lo uso prevalentemente in città con qualche uscita estiva a più lungo raggio.
Negli ultimi giorni, a zero gradi, ho provato sana invidia per gli Mp3 con mega-parabrezza e copertina ma l'avrei provata anche se fossi stato su una Tuono o qualsiasi altra meravigliosa naked.
Con un clima migliore (tipo Roma), qualche scooterista non integralista, potrebbe anche pensare ad un VV e magari compiere il grande passo.
Adesso che esiste in versione 200 con qualche cavallino in più, è ancora più appetibile.

brindisi


Senza offesa, ma con quel minuscolo disco anteriore e tamburo posteriore e con gomme di quella sezione e fattezze ho qualche dubbio sulla frenata e tenuta.
Non voglio scoraggiarti ma qualsiasi scooter di ultima generazione ha un comparto freni telaio e sospensioni migliori del VV, per non parlare delle prestazioni.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 15:58:49



Iscritto: 22/07/2013
Allora il disco anteriore del SH 300 il diametro è di 256 , pompa freni nissin
....
Disco freno Van Van 220 pinza se non sbaglio classica.

Non mi sembra tanto piccolo , ma per quello che deve servire ,svolge bene il suo sporco lavoro ,anche perché non stiamo parlando di una moto da prestazioni esagerate , ripeto fa il suo dovere bene , certo in confronto come spunto è velocità SH e superiore , è dunque giusto che abbia più un impianto più tecnico.

Sulla tenuta di strada lo trovo molto stabile con quei gommoni , io penso che non sia un mezzo da portare al limite come SH 300 , non serve nasce come tender , molto tranquilla , ne provai una come quella di Enrico , bè avevo un sorriso da ebete , molto rilassante , non pretendevo di aspettarmi prestazioni eccezionali , quello che vedi e nulla di più, io tra i 2 prenderei il Van van......ma sono gusti,

Qui possiamo vedere l'altra anima del VAn VAn

https://youtu.be/8LxW7YNxoiQ

https://youtu.be/I2BQqNLGMeU

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 16:49:29



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
L'Sh 300 è un razzo se confrontato ad un Vanvan. Ai semafori, basta anche la versione 125 per sconfiggere il suzukino. Probabilmente anche i freni dell'Sh, forniscono spazi d'arresto migliori.
Ma io parlo d'altro. Di sensazioni di guida che uno scooter non può regalare. Anche la sicurezza non la misurerei in metri o km/h, perchè le condizioni critiche sono le uniche che contano.
Sono oltremodo convinto, che in montagna tra i tornanti, naturalmente in discesa, un Sh (anche 3000) non riuscirebbe mai a restare dietro ad un VV se non in linea retta, ruzzolando per i prati.

Non proseguirei nel confronto, ha poco senso.

La mia proposta agli scooteristi era quella di valutare un'alternativa, qualcosa di diverso dal solito, anche per sentirsi meglio e per provare "il sorriso da ebete" di cui parla il bravo Ais.

Mi sembra che il "nocciolo del discorso" stia proprio qui.

brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 16:53:38



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da bymaxx
Sembra fatta apposta per essere riverniciata in cantina con le bombolette


sì infatti

capellone


...Tutti matti questi Crossisti (o adesso si dice MXisti?)

banana banana banana







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 17:22:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
L'Sh 300 è un razzo se confrontato ad un Vanvan. Ai semafori, basta anche la versione 125 per sconfiggere il suzukino. Probabilmente anche i freni dell'Sh, forniscono spazi d'arresto migliori.
Ma io parlo d'altro. Di sensazioni di guida che uno scooter non può regalare. Anche la sicurezza non la misurerei in metri o km/h, perchè le condizioni critiche sono le uniche che contano.
Sono oltremodo convinto, che in montagna tra i tornanti, naturalmente in discesa, un Sh (anche 3000) non riuscirebbe mai a restare dietro ad un VV se non in linea retta, ruzzolando per i prati.

Non proseguirei nel confronto, ha poco senso.

La mia proposta agli scooteristi era quella di valutare un'alternativa, qualcosa di diverso dal solito, anche per sentirsi meglio e per provare "il sorriso da ebete" di cui parla il bravo Ais.

Mi sembra che il "nocciolo del discorso" stia proprio qui.

brindisi


Enrico lo scooter è un mezzo da lavoro, io mi porto dietro 2 caschi, un completo antipioggia, 2 impermeabili, 2 paia di guanti,
Documenti, catena cementata da 1,20mt, bomboletta ripara gomme e attrezzi e ho una presa ricarica se rimani a secco con la batteria del telefono. Nel VV non trovi spazio neanche per un pacchetto di sigarette, da 10.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: venerdì 11 dicembre 2015 18:02:46



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Hai tutte le buone ragioni per utilizzare uno scooter e, nel tuo caso, l'alternativa da me proposta, non sarebbe altrettanto valida.
Però qualche altro scooterboy si può accontentare della capacità di uno zainetto e potrebbe essere il candidato ideale.
Non voglio appioppare un VV a tutti quelli che vogliono uno scooter.
Mi piace invece presentare un'alternativa urbana che chiunque può valutare nei pregi e nei difetti.

p.s.
Ecco l'esempio di un mio carico per una gita estiva.. In aggiunta alle borse da serbatoio e portapacchi (15+20 litri), ne utilizzo, in caso di pernotto, anche una da sella da 35.
Ammetto che tutto ciò è meno comodo rispetto ad aprire o chiudere un bauletto o un sotto-sella dotati di chiave, ma con questo panorama si fa volentieri uno sforzo in più.



ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.