Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

amoreee...stacca il forno che domani esco in moto! Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 18:52:12



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Zero Motorcycles FXS

Una moto elettrica con un'autonomia di 84 km.
In modalità ECO anche qualcosina in più.

Velocità massima 130 km/h
Lo 0-100 in meno di 4 secondi
cavalli 44
Il peso 133 chili
Suono del motore n.p.
prezzo...elevato: oltre 10.000 euro





sarebbe anche un bel giocattolo, ma tutti quei soldi son davvero troppi.




Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 19:44:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non degno l'elettrico di nota almeno finchè non ottengono 840 km....non 84. Anzi li voglio pure dalle moto a carburante 840 km di autonomia per non dover dipendere dagli scioperi di benzinai e trasportatori che fanno le "diversamente donne" isteriche

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

paul583628
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 20:02:29



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
condivido,quando hai voglia di farti un pò di colli che magari tra andata e ritorno sono dai 2o300 km.,dove ti fermi a caricare le batterie?in montagna scarseggiano pure i benzinai,figuriamoci le colonnine.poi magari stai li 3 ore a grattarti le pelotas aspettando che si ricarichi
Aldo Roma
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 20:55:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
È per quello che dovrebbero costare molto meno, non questi prezzi assurdi. Appunto per sopperire a queste rotture de pelotas, che me ne faccio di una moto che devo ricaricare tutte le sere? Ma montare una dinamo che ricarica la batteria mentre cammina è tanto difficile?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 22:03:15



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
... stiamo lontani ancora a farne a meno del petrolio ... vedo interessanti le micro-car e scooter elettrici giusto per girarci in città, ma non oltre insomma, ed è vero oltretutto che i prezzi non invogliano nemmeno a farci un pensierino... boh

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 23:38:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
È per quello che dovrebbero costare molto meno, non questi prezzi assurdi. Appunto per sopperire a queste rotture de pelotas, che me ne faccio di una moto che devo ricaricare tutte le sere? Ma montare una dinamo che ricarica la batteria mentre cammina è tanto difficile?


Per quello che ci fai tu questa moto per te è perfetta!

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: venerdì 12 febbraio 2016 23:57:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Non ha il suono delle moto, non è una moto! Come autonomia potrebbe bastarmi...ma ancora per poco..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 10:41:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Non ha il suono delle moto, non è una moto! Come autonomia potrebbe bastarmi...ma ancora per poco..


Per il suono possiamo ovviare con un file mp3 e un trasduttore.
Come prestazioni e autonomia ci siamo.
Facci un pensierino.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
beciu
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 12:56:25


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
vabbe' dai,e' bellissima.adesso vogliamo investire in ricerca quattro palanche per fare delle batterie che rendano la moto fruibile?altrimenti ditemi che sono esercizi e per il futuro bisognera' attendere i capricci di chi veramente governa il mondo!
lumachina
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 14:35:44



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
È per quello che dovrebbero costare molto meno, non questi prezzi assurdi. Appunto per sopperire a queste rotture de pelotas, che me ne faccio di una moto che devo ricaricare tutte le sere? Ma montare una dinamo che ricarica la batteria mentre cammina è tanto difficile?


Ma scherzi o parli sul serio?


Comunque ho un collega che recentemente ha acquistato uno scooter elettrico, lo usa per il tragitto casa-lavoro-casa, ha una autonomia di 60/8o km, se ho capito bene non paga la tassa di possesso, c'è una esenzione, e risparmia pure sulla RC AUTO. E' molto soddisfatto, e vorrei vedere, con una ricarica elettrica di 1€ ci viene in ufficio una settimana.
Dimenticavo di dire che lo scooter in modalita sport tocca i 100km/h

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 14:59:58



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
È per quello che dovrebbero costare molto meno, non questi prezzi assurdi. Appunto per sopperire a queste rotture de pelotas, che me ne faccio di una moto che devo ricaricare tutte le sere? Ma montare una dinamo che ricarica la batteria mentre cammina è tanto difficile?


Ma scherzi o parli sul serio?


Comunque ho un collega che recentemente ha acquistato uno scooter elettrico, lo usa per il tragitto casa-lavoro-casa, ha una autonomia di 60/8o km, se ho capito bene non paga la tassa di possesso, c'è una esenzione, e risparmia pure sulla RC AUTO. E' molto soddisfatto, e vorrei vedere, con una ricarica elettrica di 1€ ci viene in ufficio una settimana.
Dimenticavo di dire che lo scooter in modalita sport tocca i 100km/h

lamps


Esatto la motorizzazione elettrica dovrebbe essere il futuro , come in ogni paese normale , ma qui da noi mancano le infrastrutture o le colonnine per la ricarica o meglio ci sono o non funzionano o solo con carte prepagate ,si potrebbe fare che uno paga come per l biglietto metti tipo 2 euro e ricarichi........ma se qui si rubano tutto.

Prima di parlare provate un veicolo elettrico.......2 o 4 ruote ....rimarrete sbigottiti io sono favorevole.
brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 15:10:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Che il nostro non'è un paese normale non abbiamo dubbi, mancano le infrastrutture ma sopratutto manca la materia grigia, c'è carenza, molta carenza...:(((((

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 16:42:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
L'ignoranza e la maleducazione dei romani...







Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 19:40:25



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Lumachina, se ti ricordi, qualche tempo fa le auto elettriche avevano prezzi inavvicinabili, e solo pochi spendaccioni potevano permettersi di acquistarne una, ora invece iniziano ad essere più o meno competitivi o molte persone normali se la possono permettere. Quindi come vedi, se abbassi il prezzo le vendi.
Riguardo al fatto del risparmio del bollo non credo che ti spaventino 30/40 euro l'anno. Riguardo alla RC si e no per uno che va in moto da sempre saranno 250 euro al massimo, a Roma! Posso essere d'accordo sul risparmio del carburante...ma non mi farebbe dimenticare la scocciatura della ricarica. .

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 20:52:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Lumachina, se ti ricordi, qualche tempo fa le auto elettriche avevano prezzi inavvicinabili, e solo pochi spendaccioni potevano permettersi di acquistarne una, ora invece iniziano ad essere più o meno competitivi o molte persone normali se la possono permettere. Quindi come vedi, se abbassi il prezzo le vendi.
Riguardo al fatto del risparmio del bollo non credo che ti spaventino 30/40 euro l'anno. Riguardo alla RC si e no per uno che va in moto da sempre saranno 250 euro al massimo, a Roma! Posso essere d'accordo sul risparmio del carburante...ma non mi farebbe dimenticare la scocciatura della ricarica. .


I spendaccioni sono quelli come te che cambiano moto ogni due mesi e che non hanno capito come funziona.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 21:29:33



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Felice di essere uno spendaccione, ma non comprerò mai un trapano con le ruote. hi hi hi hi hi hi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 12:07:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A proposito di trapani....


Mission R Electric



Linee da MotoGP e, sotto, un motore elettrico trifase da 141 CV raffreddato ad acqua, alimentato da batterie al litio, alloggiate nel telaio in modo da essere intercambiate in pochi secondi: in gara, bisogna essere veloci anche nelle soste ai box!) e che garantisce una velocità massima di 260 km/h.

il che fa della tua un buon decespugliatorehe he he he he he he he he he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 14:14:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Me la immagino quando parte, sentirai il sibilo di un trapano da dentista.. Sono dei giocattoli costosissimi per persone che vogliono mettersi in mostra.
Forse in un lontano domani, quando per ricaricare una moto basterà lasciarla in carica una notte a settimana....allora se ne potrà parlare..per ora sono soldi utili a finanziare la ricerca su queste nuove tecnologie.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 15:09:15



Iscritto: 22/07/2013
.....mo ditemi se questa è un forno

https://youtu.be/6EI6IhNqGCU

Whistle

June 26, 2011 Chip Yates piloted his homebuilt 240hp electric superbike to 14,110 feet setting the world record for electric motorcycles on Pikes Peak and placing 2nd in class. Chip was hampered by 2.6 agonizingly slow miles of dirt, a huge oil slick on the Bottomless Pit right hand sweeper, and many hairpins had dirt strewn across them. Next year the course is entirely paved and Chip will be going for a top-10 or better result!

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 16 febbraio 2016 15:32:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
.....mo ditemi se questa è un forno

https://youtu.be/6EI6IhNqGCU

Whistle

June 26, 2011 Chip Yates piloted his homebuilt 240hp electric superbike to 14,110 feet setting the world record for electric motorcycles on Pikes Peak and placing 2nd in class. Chip was hampered by 2.6 agonizingly slow miles of dirt, a huge oil slick on the Bottomless Pit right hand sweeper, and many hairpins had dirt strewn across them. Next year the course is entirely paved and Chip will be going for a top-10 or better result!


mammamia Pikes Peak è la strada dei miei sogni, gara in salita, misto veloce, mooolto guidato, quì la lumaca da il suo meglio, chi mi conosce sa...

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.