Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Motocross illegale nei boschi della Lombardia Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: sabato 27 febbraio 2016 12:36:50



Iscritto: 22/07/2013
Ragazzi ieri sera Striscia la Notizia , risolleva il discorso enduro /motocross nei boschi , be il servizio ci mette noi motociclisti ma specialmente gli amanti delle ruote artigliate , in una luce negativa come dei vandali Unni , ( bè dalle immagini ...danni evidenti come i solchi etc etc ) .

Sempre nel servizio un ex campione di motocross propone dei giri in boschi pur sapendo che è illegale ...
Voi che ne dite mi interessa l'opinione .di Otto come appassionato del genere

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/motocross-illegale-nei-boschi-della-lombardia_24936.shtml

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: sabato 27 febbraio 2016 14:00:50



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quando c'è da dare contro alla moto il web e gli idoli televisivi sono pieni di badola pronti a farsi vedere davanti alle telecamere. Mai visto un filmato che puzza di falso da lontano 3 kilometri.

E poi ci sono troppi ecologisti in mezzo ai maroni. Gli stessi ecologisti che però quando magari si fanno e collassano, ovvio che dopo vengono sbranati da un lupo, non contenti capulati da uno pterodattilo,quando si perdono visto che il loro deficit di vitamine animali causa uno stato simile all'alzimer,magari vengono morsi da una pantegana rex e magari si trovano nei guai e chiedono aiuto anche a quelli delle moto. Gli stessi che hanno fotografato il giorno prima per denunciarli.

Possibile che nessuno veda che i solchi nel video NON PUO' averli fatti una moto perchè la larghezza degli stessi è quella delle ruote di un trattore a ruote alte....non di sicuro un supertigre....o un 450 da cross che non ha ruote larghe 8 pollici. Manco le ruote del mio pulmino sono così larghe.

E' l'acqua che scava...ma i creduloni ci sono. Striscia stavolta mi hai deluso. E per favore non parliamo sul fatto che fa vedere tendere i fili è ISTIGAZIONE A DELINQUERE.

Chiaro come il sole che il prossimo che vedo in difficoltà nei boschi gli chiedo se è un ecologista e se lo è lo LASCIO CREPARE! Mi sono rotto i maroni.

Possibile che nessun motoclub serio gli dica qualcosa? Ah no sono mentre che contano i km e gli iscritti .
Una volta sola ho visto gli unni all'opera ,quelli descritti dal filmato,sulla strada per il monastero di pra del mill,una volta sola in tutta la mia vita...,uno di quei beoti ha pure cercato di darmi un calcio...sapendo chi era siamo andati a trovarlo a casa con la crew Whistle

Contento di aver bruciato la tessera fmi nel 90... federazione? Pronto? drin ? C'è nessuno?

Coordinamento motociclisti? Toc toc c'è qualcuno? No...sono usciti tutti a fare pubblicità al giubbotto giallo piscio e ai tubi dei freni.

censurato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: sabato 27 febbraio 2016 14:51:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
faccio una piccola premessa per evitare che chi parla a vanvera (non certo voi due) continui a farlo

1) che piaccia o no, il motocross è uno SPORT motoristico legale e facente parte del Coni

2) che piaccia o no, l'enduro è uno SPORT motoristico legale e facente parte del Coni

3) motocross ed enduro hanno regalato all'italia innumerevoli titoli mondiali

4) ogni sport, in quanto tale, deve essere regolamentato e spetta alla federazione e ai praticanti fare in modo che tutto si svolga in base alle regole, e anche, perché no?, in base al buon senso

5) detto questo, in questo contesto (forum) importa poco se uno è d'accordo o meno sulla pratica del motocross o dell'enduro, perché ciò è regolamentato da leggi ad hoc

6) il motocross è uno sport che può essere praticato esclusivamente all'interno di piste chiuse, non aperte al pubblico in quanto i veicoli non sono targati e nemmeno assicurati; vi si può accedere esclusivamente dopo aver ottenuto una regolare licenza di pilota dalla federazione; la licenza si ottiene dopo un esame psico-fisico in strutture convenzionate; quindi un utente non licenziato non vi può accedere

7) l'enduro è invece praticabile da chiunque, quindi anche senza licenza, su percorsi aperti al pubblico; i percorsi sono strade asfaltate e sentieri più o meno larghi e più o meno impervi; la moto deve essere in regola con il codice della strada, quindi con fari, clacson, bollo, assicurazione, targa, ecc...

8) le moto da enduro però non possono andare ovunque ma solo nei sentieri/strade/mulattiere non vietate

questo giusto per distinguere l'enduro dal motocross e per partire da una base di conoscenza di come stanno le regole

secondo me il problema sta, e starà sempre, nei punti 7 e 8

questo perché le moto da enduro, in base alle leggi vigenti, può condividere lo stesso territorio con pedoni, bici, cavalli, mezzi agricoli, auto 4x4, ecc...

è palese che la convivenza non è facile e secondo me occorrerebbero leggi più adeguate e un'equa divisione degli spazi

cioè, da endurista convinto (lo pratico da sempre) sono convinto che le moto NON DEBBANO e NON POSSANO andare ovunque in modo indiscriminato, perché la convivenza con gli altri è difficile: ad esempio sono frquenti gli incontri (non sempre spiacevoli) con chi fa delle passeggiate o con chi va con animali

ora, se da una parte basterebbe un buon livello di educazione, dall'altra è innegabile che convivenze forzate portino ad atti scriteriati di intolleranza, come ad esempio il tirare dei cavi d'acciaio per UCCIDERE gli enduristi (purtroppo già successo)

anni fa avevo creato il Team Overforty proprio per sensibilizzare i più "vecchietti" verso un enduro sostenibile, facendo aderire soltanto chi firmava l'osservanza della guida all'enduro sostenibile, in cui vi sono molte regole di comportamento

http://www.beyonddesignproduction.com/public-area/pages/beyond-sport/team-overforty/beyond-sport-team-overforty-enduro-sostenibile-ita.htm

il fatto è che non tutti sono persone educate e comunque non esistono regole certe

spesso vedo gente che sgasa a più non posso in presenza di altri, gettando in faccia sassi e ghiaia

altri, non contenti delle tirate nei boschi, impennano in paese, ecc...

per quanto riguarda invece il comportamento degli "altri", sappiamo tutti che un sacco di gente scarica frigoriferi e ogni schifezza nei boschi, e non sono certo motociclisti!

un anno abbiamo anche organizzato Puliamo il Bosco andando, da motociclisti, a ripulire aree devastate

però restano eventi sporadici che servono poco

io sono dell'opinione che l'enduro debba essere continuato, perché è bellissimo, ma che vada maggiormente regolamentato assegnando aree non praticate dagli altri e libere per il divertimento degli enduristi, perché loro sarebbero più contenti di andare lontano da tutti a divertirsi, anziché litigare con chi vuole spazzarci via

aggiungo anche che il passaggio delle moto in montagna serve anche a tenere aperti dei sentieri che invece sparirebbero dalle carte

però, fare enduro vicino ai paesi, e a bassa quota, dove ci sono tutti, è assurdo, demenziali, illogico, poco costruttivo e poco divertente

e concludo anche dicendo che un endurista che va in giro con lo scarico aperto non è un motociclista ma un imbecille

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink ciao ciao ciao capellone capellone capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: sabato 27 febbraio 2016 16:19:05



Iscritto: 22/07/2013
Bè sono contento della risposta Otto ,molto molto dettagliata , una degna risposta al servizio di striscia .....che come dice Doc delle volte mmmm la si esagera ...

Secondo me come dice Otto un argomento che va trattato seriamente , allora forza amanti delle ruote artigliate dite la vostra...

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 10:24:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Buongiorno e ben ritrovati.

Ho visto il filmato di STRISCIA per ben due volte e a me non sembra mettere in cattiva luce i motociclisti, semmai mette in cattiva luce il vizio che hanno molti italiani a non volere rispettare le regole, le leggi ma sopratutto la natura. Laudadio addirittura pizzicato il presunto campione di cross lo sprona a dare il buon esempio, perchè i bravi campioni a questo servono secondo me aggiungo.

Quello che non mi piace invece è il linguaggio adoperato da taluni dentro questa discussione, e siccome il moderatore è molto attento e sensibile sono certo prenderà tutti i provvedimenti del caso.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Il Moderatore
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 17:21:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
non vedo che provvedimenti dovrei prendere

l'unica persona che ultimamente nel forum si sta comportando in modo molto maleducato sei tu,e questo è il motivo per cui sei stato sospeso tre volte in poche settimane

qualsiasi polemica o aggressione verbale verso il sottoscritto o altri utenti mi porterà a sospenderti per periodi molto più lunghi dei 2-4 giorni comminati in precedenza


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 19:44:20



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
[quote][/Chiaro come il sole che il prossimo che vedo in difficoltà nei boschi gli chiedo se è un ecologista e se lo è lo LASCIO CREPARE! Mi sono rotto i maroni.quote]

Mi riferivo a questo linguaggio.

Poi per carità il mod sei tu quindi a te decidere cosa è e cosa non'è permesso.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 19:46:39



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' un discorso vecchio come la regolarità, la realtà è che gli spazi sono sempre più ridotti, grazie anche a speculatori edilizi con la compiacenza delle amministrazioni locali che hanno esteso le zone residenziali sino alle falde dei monti dove iniziano a volte le piste da sci e/o i sentieri per arrivare in cima. Chi ne ha fatto le spese siamo noi appassionati delle 2 ruote a motore. A noi si sono ridotti i permessi e inibito il transito anche sulle carrabili e dico carrabili, cioè strade sterrate dove transitano tranquillamente le macchine, su queste carrabili spessissimo si affacciano cancelli con vialetti che conducono a zone lottizzate dove chiaramente i villeggianti domenicali vogliono il silenzio quasi assoluto, non pensando che la loro bella casettina di montagna assieme alle altre vicine ha sconvolto l'ecosistema PER SEMPRE, mentre siamo noi gli accusati di deturpare con le ruote e con la marmitta per quelle 2-3 volte che ci andiamo.
anonym_4124176
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 19:49:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
confermo in pieno. E poi con le tagliafuoco sporche il primo che visca parte mezza montagna. E pensare che ci sono borgate e interi paesi abbandonati....e costruiscono...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 19:58:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Per me la natura è sacra e violarla solo per passatempo è sbagliato.
Prendo l'esempio dello moto d'acqua, odiosissime e fastidiose, sarà capitato anche a voi, magari quei 10 giorni l'anno goderti il mare in santa pace, sbaglio?!

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 20:07:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a me più che le moto d'acqua danno fastidio i maxi motoscafi dei ricchi quasi sotto costa . .Meno male che ogni tanto qualcuno fa crunch e va a fondo....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 20:11:32



Iscritto: 22/07/2013
Sapevo che ci saremo impantanati
il problema che i costruttori edilizi con le loro villetta a schiena ( come le chiamo io) ,conoscono molte persone che si corrompono per un pezzo di pane , tutti da quello che eredita il terreno del nonno immerso nel verde che senza scrupoli lo vende a altri, gente corrotta fregandosene del mondo in tutti i sensi .

Gli acquirenti di tali villette o comprensori immersi nel verde pretendono di stare in pace con i loro SUV perché altrimenti come ci arrivano.

Dall'atro lato ci sono gli appassionati delle ruote artigliate ma sono magari coetanei con i capelli brizzolati che rispettano la disciplina e rispettano tutto e tutti ,ma sono pochi , chi fa queste cavolate sono personaggetti con i loro seguaci che non ne capiscono un tubo della disciplina sia sportiva che di comportamento sono come il vandalo che per noia ti graffia la macchina o ti spacca il vetro.....chi capisce il business con questi idioti li stimola con uscite al limite del legale vantandosi nei loro forum...tristi.

Per la storia di Lumachina già mi sono espresso

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 20:22:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
[quote][/Chiaro come il sole che il prossimo che vedo in difficoltà nei boschi gli chiedo se è un ecologista e se lo è lo LASCIO CREPARE! Mi sono rotto i maroni.quote]

Mi riferivo a questo linguaggio.

Poi per carità il mod sei tu quindi a te decidere cosa è e cosa non'è permesso.


Allora adesso c'è l'hai con me? mah....arrampicarsi sui vetri contento te....mi risulta che ne hai dette di peggio. Adesso ho da fare...l'harley non parte disaccordo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 20:35:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
Originariamente inviato da lumachina
[quote][/Chiaro come il sole che il prossimo che vedo in difficoltà nei boschi gli chiedo se è un ecologista e se lo è lo LASCIO CREPARE! Mi sono rotto i maroni.quote]

Mi riferivo a questo linguaggio.

Poi per carità il mod sei tu quindi a te decidere cosa è e cosa non'è permesso.


Allora adesso c'è l'hai con me? mah....arrampicarsi sui vetri contento te....mi risulta che ne hai dette di peggio. Adesso ho da fare...l'harley non parte disaccordo


Io non ho mai augurato a nessuno di crepare. Se un utente a mio avviso ha un linguaggio che non mi piace ho facoltà di segnalarlo, poi sta al moderatore decidere.


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 20:39:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mica ho detto che gli AUGURO.....semplicemente che se lo sta facendo non glielo impedisco...tutto qui...se possibile non giriamo le parole. Che poi sta a ME decidere chi soccorrere o no ...è mia facoltà....

Arca vè ho sporcato di grasso la tastiera

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 21:06:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
mica ho detto che gli AUGURO.....semplicemente che se lo sta facendo non glielo impedisco...tutto qui...se possibile non giriamo le parole. Che poi sta a ME decidere chi soccorrere o no ...è mia facoltà....

Arca vè ho sporcato di grasso la tastiera


L'emissione di soccorso secondo il nostro ordinamento giuridico è reato. Comunque Doc io non voglio fare polemiche però mi piacerebbe confrontarci senza infarcire i discorsi estremizzando i concetti. Mi auguro che anche il moderatore colga questo mio auspicio.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 21:15:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Sapevo che ci saremo impantanati
il problema che i costruttori edilizi con le loro villetta a schiena ( come le chiamo io) ,conoscono molti persone che si corrompono per un pezzo di pane , tutti da quello che eredita il terreno del nonno immerso nel verde che senza scrupoli lo vende a altri, gente corrotta fregandosene del mondo in tutti i sensi .

Gli acquirenti di tali villette o comprensori immersi nel verde pretendono di stare in pace con i loro SUV perché altrimenti come ci arrivano.

Dall'atro lato ci sono gli appassionati delle ruote artigliate ma sono magari coetanei con i capelli brizzolati che rispettano la disciplina e rispettano tutto e tutti ,ma sono pochi , chi fa queste cavolate sono personaggetti con i loro seguaci che non ne capiscono un tubo della disciplina sia sportiva che di comportamento sono come il vandalo che per noia ti graffia la macchina o ti spacca il vetro.....chi capisce il business con questi idioti li stimola con uscite al limite del legale vantandosi nei loro forum...tristi.

Per la storia di Lumachina già mi sono espresso

brindisi



Il servizio di Striscia non solo ha denunciato un certo malcostume ma ha voluto mettere in guardia chi pensa di trarne profitto, come il "campione" che organizza uscite in zone off limits. Che poi se qualcuno cade e si fa male voglio vedere chi si prende la responsabilità. Domanda? Vi fidereste di una guida alpina che vi porta su sentieri vietati?

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: lunedì 14 marzo 2016 22:27:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina
[]

L'emissione di soccorso secondo il nostro ordinamento giuridico è reato.
Lamps
[/quote]

ma penso che sia un problema MIO non tuo....grazie

Per quanto riguarda chi si può piantare in una gita organizzata bè probabilmente faranno firmare le liberatorie,vorranno certificati,cartaccia su cartaccia e poi magari se qualcuno si fa veramente male chiuderanno bottega,tanto saranno nullatenenti.

Consiglio un film...."open diver" per sapere con chi andare e con chi fidarsi. Se non porto i bocia della zona in punta a punta granero o punta gastaldi ma mi accontento dei pascoli di pianlavarino forse un motivo c'è. E non solo che mi piace vedere rosse e frisone nel loro ambiente naturale

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

cioppe_1
Inviato: martedì 15 marzo 2016 09:42:45



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Tanto quello che ti sfrantuma gli attributi lo si trova sempre. Che ti stia facendo pesca sportiva partendo dalla spiaggia (ovviamente scarico) che tu giochi a palla in un pratone dove non dai noia a nessuno, che tu stia facendo una festa con un po di musica 1 volta ogni 3 mesi (1 giorno su 90) c'è sempre quello che si sente disturbato o leso nei suoi diritti. Io penso che un pochetto di comprensione ci voglia sempre da tutte le parti. Il problema è che alla GENTE sta sempre sui maroni chi se la gode.
lumachina
Inviato: martedì 15 marzo 2016 12:07:19



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tutte le attività umane, hobby, sport, dalla pesca sportiva a quella venatoria, da quelle diportistiche e al volo, libero o a motore, insomma tutte, sono soggette e regole e regolamenti e a leggi Regionali. Questo per preservare l'ambiente e la sicurezza e l'incolumità di cose persone e fauna. Così come i cacciatori devono rispettare le stagioni venatorie, le riserve protette e la distanza dai centri abitati non capisco perchè non debbano farlo anche gli appassionati dell'endurance, mi scuso se non'è il termine esatto. D'altronde nel servizio di Striscia ad un certo punto si prende ad esempio la Svizzera con la sua ferrea applicazione delle leggi, ecco appunto, non si possono "prendere i buoni esempi" solo quando ci fa comodo.
Certi ragionamenti che ho letto invece mi sembrano andare nella direzione di giustificare certi comportamenti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.