Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

e se mi torna la scimmia? Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: sabato 26 marzo 2016 10:35:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
da quando ho cambiato casa vedo sempre un paio di ragazzi che passano con i loro kappini nuovi fiammanti

mi giro dall'altra parte perché non voglio guardarli

non voglio che mi torni la scimmia di tornare in moto perché poi so come può andare a finire: la prendi, ci fai un giretto tranqui, poi un altro tranqui, poi incontri l'amico che ci da più gas, poi allora lo dai anche tu, poi vedi che te la cavi ancora e ne dai di più, poi finisci col prendere di nuovo la licenza e ti iscrivi al campionato

no, no, e poi no, non voglio

però, come dico nella firma, ho ancora del gas da smaltire; in fin dei conti a 57 anni posso ancora farcela

ma i problemi che (fortunatamente) mi bloccano sono:

- non ho un box per tenerla e dovrei cercarne uno in affitto

- non so se mi sta nel fiorino e quindi dovrei riprendere il carrello, mettere il gancio, ecc...

- non ho tempo/voglia di fare la manutenzione (non sono nemmeno capace) perché ho quasi sempre avuto chi la faceva al posto mio

ecco, devo fare in modo di NON risolvere questi problemi così lascio la scimmia fuori di casa

e poi... due o quattro tempi? il 4 è più pesantino ma mi permette di fare qualche breve tratto in asfalto (20-30 km) per raggiungere i percorsi; il 2 è potenza pura, è quello che ti fa godere. è il 300 che avevo lasciato anni fa; e poi c'è quel rumore den dedeng dengdengdeng che mi fa impazzire, per non parlare dell'odore di miscela che passa dai polmoni al cervello direttamente

no dai, niente, è solo uno sfogo del sabato mattina, lascio perdere

però... non ho moglie scassac..., non ho figli, perché non dovrei?

nooooo no no no!

causa persa causa persa causa persa














den dedeng dengdengdeng

accidenti


ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: sabato 26 marzo 2016 12:36:41



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno Otto e buongiorno alla scimmia

Dal punto di vista personale non capisco perché no?

Diciamo che siamo nella stessa situazione la sottile differenza che ci separa è il fatto che la moto io l'avrei.....ma ferma in terrazzo.

Ultimamente molti dubbi e paranoie le ho risolte girando ho trovato molte soluzioni per il box da quello condiviso con amici steccando la spesa , la manutenzione viene da se appunto tra amici c'è sempre quello che ci sa fare, poi il box è un catalizzatore di appassionati , ed è fichissimo vedere signori di 80 anni
soffermarsi sognanti davanti ai nostri gioielli , altri rimedi sono i posti moto coperti nei garage dai costi mmmm (preferisco soluzione box).

Tu poi il vantaggio di non avere coda (come chiamo ironicamente la mia famiglia) con tutto quello che comprende gioe e dolori,

Non prendere subito la licenza divagati e goditi .....poi vedendo facendo.

Ora per alimentare la scimmia che legge con noi ti consiglio di vedere questi video (buon appetito scimmia)

THE POWER OF SOUND - KTM 300EXC
https://youtu.be/-cwImtQw3WA

LIFE OF A DRIFTER - KTM 500EXC
https://youtu.be/4c2cKAxICg4


Otto è solo un mio parere, scanzonato da sabato mattina come dici tucocktail

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4397114
Inviato: sabato 26 marzo 2016 12:37:35



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Secondo me la Triumph Street Twin, alias nuova Bonneville, nel Fiorino ci sta...

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: sabato 26 marzo 2016 15:31:49



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Aisssss se mi pubblichi questi video faccio entrare la scimmia in casa già staseraaaaa

banana banana banana banana capellone capellone capellone

per Gaetano: non sono capace a guidare moto da strada, devo accontentarmi dell'off, comunque grazie bacio

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: sabato 26 marzo 2016 17:20:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
8.......... tranqui...........basta non farsi prendere dalla foga................
PS
Hai visto le ultime comparative KTM - Beta? Bei mezzi il 300 italiano quello non da gara, col miscelatore con comunque una 40 ina di cv...................bella tentazione.
anonym_4397114
Inviato: sabato 26 marzo 2016 18:21:09



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao ciucciotto A proposito di scimmia, la mia cresce lentamente ma poi arriva. Vedo di tanto in tanto un KLV 1000 in giro per la città, la prima volta m'era sembrata un v-strom, poi ho letto bene la sigla. Non la conosco,di che si tratta?ciuk ciao

The early bird takes the worm...
Il Moderatore
Inviato: sabato 26 marzo 2016 18:31:05



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
8.......... tranqui...........basta non farsi prendere dalla foga................
PS
Hai visto le ultime comparative KTM - Beta? Bei mezzi il 300 italiano quello non da gara, col miscelatore con comunque una 40 ina di cv...................bella tentazione.


sì grazie, sto leggendo un po' di prove

una volta i 300 erano solo k e gasgas, adesso c'è anche TM, che però scarto, Husqvarna, Beta, ecc...

ho letto che i k continuano a richiedere lavori sulle forcelle: è vero?

adoro le orange ma non ho voglia di fare lavori

cosa ne pensi?

capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: sabato 26 marzo 2016 20:51:07



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Voi avete la passione della moto, sia da strada che che off, che vi scorre nelle vene, ha la residenza nei vostri cervelli e l'anima non so dove, ma siete motociclisti VERI!
Come caspita fate a stare senza moto? Io sono la centesima parte di un vero motociclista eppure ora che come vi dicevo, non ho più molto tempo per uscire, e soprattutto da domani co sto ca..o de cambio ora, la moto me la dimenticherò, ogni tanto vado in garage a guardarmela e chiedermi: ma davvero sta moto è mia?

Hai solo 57 anni, non hai famiglia, e te pare poco....come dice Checco Zalone nel film Cado dalle nubi: e compratela na acciderbola de moto, monta nu [beep]x de gancio e accattet nu [beep]x de carrello portamoto e viviti alla grande sta bep de vita! Hai altri 10 anni di felicità, poi al massimo dovrai farti crescere panza pizzetto e codino, e ti butti su di una Harley tipo poltrona da salotto.

Io la vedo così. ..la vita che abbiamo a disposizione, è quella che stiamo vivendo, altre non ce ne saranno...
Ecco, oggi ormai è già passato, ti sei perso una giornata....

Logicamente ho tutto scritto col sorriso...spero di non essere stato troppo duro....

ha ha ha ha ha ha



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: sabato 26 marzo 2016 21:01:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma


Logicamente ho tutto scritto col sorriso...spero di non essere stato troppo duro....

ha ha ha ha ha ha



no assolutamente

toc toc toc

è la scimmia che bussa

ciuk ciuk ciuk

arrampicarsi sui vetri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: sabato 26 marzo 2016 22:21:32



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
La moto perfetta non esiste, i K con la forcella, ma ci credo poco, i Beta che si siedono un po' troppo ( è roba cronica dai tempi dei CR degli anni 80) una che gira troppo alta un'altra che non arriva ai 9000, eccheèè...............salire in sella scalciatina e via a sgroppare, tanto non dobbiamo fare il WEC.............
Il Moderatore
Inviato: sabato 26 marzo 2016 22:28:57



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
io la userei solo ogni tanto, e quindi mi piacerebbe la più cattiva, ma con sospensioni buone

che dici, sto ancora col k?

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: martedì 29 marzo 2016 10:57:48



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao , nel tuo caso cercherei un dueemezzo
Usato ma preparato bene , tipo dal 2005 in oi delle le@case pui note . Per le sospensioni,magari le trovi gia preparate oppure le fai preparare tu peronalizandole a doc ciao

V






Il Moderatore
Inviato: martedì 29 marzo 2016 11:00:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da menek62
Ciao , nel tuo caso cercherei un dueemezzo
Usato ma preparato bene , tipo dal 2005 in oi delle le@case pui note . Per le sospensioni,magari le trovi gia preparate oppure le fai preparare tu peronalizandole a doc


anche questa è un'alternativa banana

grazie! ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: martedì 29 marzo 2016 11:05:52



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Sai quante volte anche a me mi prende lascimmia di farmi una motard del genere
brindisi

V






il franz
Inviato: martedì 29 marzo 2016 11:41:12



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Otto, fai la pazzia un Beta 300, tra l'altro sulla pagina principale di moto.it il Perfetti ci h fatto un bel filmatino.
La prendi e la targhi, te la coccoli un po' poi in Brianza la sera anche dietro Casatenovo, volendo c'è da farla lavorare.
Ci vai senza carrello.
Manutenzione se non la strapazzi ne ha davvero poca.
Poi finchè non sei a 2 secondi dal record del giro preoccupati a dare gas, il problema non sono le sospensioni :-)


R1250RT - 70.000 km
menek62
Inviato: martedì 29 marzo 2016 12:15:07



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da gaetano.bernava
ciao ciucciotto A proposito di scimmia, la mia cresce lentamente ma poi arriva. Vedo di tanto in tanto un KLV 1000 in giro per la città, la prima volta m'era sembrata un v-strom, poi ho letto bene la sigla. Non la conosco,di che si tratta?ciuk ciao

ciao

La KVL 1000 in pratica e la V Strom 1000 , cambia solo l elettronica . Poco piu di 10 anni fa Kawasaki. e Suzuki. si. allearono per fare moto da cross ( Una progetto telaio l altra motore ) in quel periodo.
usci questa moto. Non so il motivo .,, ma la Suzuki fece un bel regalo a Kawasaki ciao

V






anonym_4397114
Inviato: martedì 29 marzo 2016 14:36:02



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao ciucciotto Mannaggia li pescetti cani...! La verità è che se avessi cominciato qualche "annetto" prima a quest'ora sarei in groppa ad una fiammante ZZR 1400, per me numero Uno, per dirla alla Dan Peterson. Ma non è cosa mia...boh causa persa confuso ciao ciao

The early bird takes the worm...
Bonalex-Jabba
Inviato: martedì 29 marzo 2016 15:41:43


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Il 26 marzo alle 10,35 dicevi no
Il 26 marzo alle 22 valuti il Ktm
Il 29 marzo alle 11 valuti le alternative.
E' lecito allora domandarsi: sono le 15,41 del 29 marzo, la moto l'hai già ordinata o attendi ancora un paio di giorni?

Neapolitan power - Anima terrona
AisCafais
Inviato: martedì 29 marzo 2016 16:02:35



Iscritto: 22/07/2013
La scimmia non molla quando gira nella scatola cranica è ti punzecchia ,passa una moto fai il vago ma lei la senti ?[/i]Potevi essere tu, e tu da razionale quale sei gli dici ma vaaa , poi ne vedi una parcheggiata ti soffermi fai un pensierino e lei la scimmia be non di quella cilindrata ti meriti di più, e la domini dicendogli non rompere dai , vai a casa momento relax accendi il Pc guardi il forum tutto a posto , poi ti dici fra te e te ma si uno sguardo alle usate , [i]e lei dai dai vediamo l'occasione giusta, fatalità l'annuncio traditore moto giusta ,cilindrata giusta prezzo favorevole alla tua tasca ....scatta l'email perché non ti vuoi coinvolgere ,pensi si cosi se risponde e bene sennò amen............tac risposta ....il prezzo perfetto ....va bè la vengo vedere , ma senza impegno ti ripeti.......
La vedi .....tentenni la provi.....la scimmia gode gode, tu insieme a lei...........................ecco il patatrac.....

Ecco la moto .......KTM 690 Enduro R -

https://youtu.be/a38_Duiysx0

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: martedì 29 marzo 2016 19:37:58



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ais cafais
La scimmia non molla quando gira nella scatola cranica è ti punzecchia ,passa una moto fai il vago ma lei la senti ?[/i]Potevi essere tu, e tu da razionale quale sei gli dici ma vaaa , poi ne vedi una parcheggiata ti soffermi fai un pensierino e lei la scimmia be non di quella cilindrata ti meriti di più, e la domini dicendogli non rompere dai , vai a casa momento relax accendi il Pc guardi il forum tutto a posto , poi ti dici fra te e te ma si uno sguardo alle usate , [i]e lei dai dai vediamo l'occasione giusta, fatalità l'annuncio traditore moto giusta ,cilindrata giusta prezzo favorevole alla tua tasca ....scatta l'email perché non ti vuoi coinvolgere ,pensi si cosi se risponde e bene sennò amen............tac risposta ....il prezzo perfetto ....va bè la vengo vedere , ma senza impegno ti ripeti.......
La vedi .....tentenni la provi.....la scimmia gode gode, tu insieme a lei...........................ecco il patatrac.....

Ecco la moto .......KTM 690 Enduro R -

https://youtu.be/a38_Duiysx0

brindisi


Visto che la scimmia galoppa, spero di essere in tempo per dire la mia.

Ho letto tutto e condivido l'ultimo suggerimento di Ais.
Ktm 690 Enduro, ma anche Yamaha XT 660Z, SWM 650 Enduro e Husqvarna Terra.
Gommate come si deve, sono moto che permettono di divertirsi (senza esagerare) anche in off.
Io ci sto pensando. Qualche derapata, impennata o un saltino morbido, sono alla loro portata e, in più, si disimpegnano decentemente anche su strada.

Quando giravo con il Trial, cadevo diverse volte al giorno senza problemi (penso capitasse anche a te con il Cross). Oggi, a 51 anni...... preferisco vivere.
Il compromesso "Dual", con i limiti dovuti al peso della moto, mi sembra quello giusto per continuare a divertirmi senza diventare un abitué del reparto ortopedia.

Adesso do un'occhiata agli annunci e vedo cosa passa, in proposito, moto.it.
Magari se ne prendiamo 2, ci fanno lo sconto.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.