Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Honda SH 125...con o senza ABS?? Opzioni · Visualizza
aleinternazionale
Inviato: giovedì 14 aprile 2016 18:24:35


Iscritto: 14/04/2016
Ciao a tutti e ringrazio anticipatamente per le risposte.

Mi trovo a dover decidere che Honda SH 125 comprare.

Il dilemma viene dal fatto che il colore più bello (per i miei gusti) ovvero i nero opaco lo fanno solo nella versione "sport" senza ABS (scelta della casa veramente incomprensibile).
Se voglio l'ABS devo scegliere tra i colori brillanti che non sono centro molto attraenti.

Solo che ho appena fatto un incidente proprio perchè lo scooter (un pcx125) mi è scivolato dopo una brusca frenata con il freno davanti...quindi sono molto tentato da quella con l'ABS.

Molti amici mi dicono che l'ABS su questo tipo di scooter non funziona su strade di città con asfalto incerto ed è praticamente inutile...ma vorrei il parere di qualcuno che ha provato, magari entrambi per dirmi se realmente vale la pena ed è più sicura la versione con ABS.

...ormai ho 40 anni e un figlio e non posso fare una scelta solo in base al colore sacrificando la sicurezza.

Un grazie vero a chi volesse lasciare un commento.

Alessandro
anonym_4124176
Inviato: giovedì 14 aprile 2016 19:16:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sarà ma finora l'abs mi avrebbe salvato solo cose di poco conto. Lo ritengo una cosa per diversamente abili alla guida. Ma forse senza offesa per nessuno uno scuter non è proprio un mezzo " da guidare".
Per quanto riguarda il tuo incidente,bè tutti oggi vogliono freni anteriori con potenza sufficente a fermare un road train australiano con la forza di un dito ,salvo poi andare in panico come signorine al primo problema e scivolare come su una saponetta.

Magari con un bel tamburazzo anni 70 che chiedeva 5 kg di sforzo lo modulavi meglio. Ma non tutti hanno l'autocontrollo per farlo. Meglio considerarli tutti diversamente abili e aumentare il prezzo di un mezzo obbligando l'abs.

L'abs NON E' un santo,anzi stava per farmi finire nel fiume con la macchina. Basta un pò di neve o una cattiva aderenza e lui ....smette di frenare...alla faccia della sicurezza.

Difatti finchè posso preferisco il NERO (e non solo sul mezzo,anche addosso,per me niente giallo piscio) . E alla sicurezza gli faccio popò sopra.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 14 aprile 2016 19:22:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Hai già sbattuto il grugno e ancora ci pensi?! Abs tutta la vita poi il prossimo anno diventa obbligatorio.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
aleinternazionale
Inviato: giovedì 14 aprile 2016 20:53:24


Iscritto: 14/04/2016
grazie ragazzi per le risposte!!! lla fine penso prendero'' quello con ABS e lo faccio colorare nero opaco da un amico che me lo fa per 200€
lumachina
Inviato: giovedì 14 aprile 2016 21:36:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da aleinternazionale
grazie ragazzi per le risposte!!! lla fine penso prendero'' quello con ABS e lo faccio colorare nero opaco da un amico che me lo fa per 200€


Se hai intenzione di continuare a frequentare il forum mi piacerebbe conoscere gli argomenti dei tuoi "amici" riguardo l'inutilitá dell'abs.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 14 aprile 2016 22:12:35



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
magari perchè funziona quando ne ha voglia? Stiamo a sentire dai

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: venerdì 15 aprile 2016 00:41:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
abs si abs no .... dipende dalle circostanze a volte è molto meglio non averlo , ad esempio... a me è successo su strada bagnata di fare un inchiodata d'istinto e per fortuna son caduto , la moto è finita sotto la macchina e io in parte , beh l'impatto era inevitabile e non so se ( poi come si suol dire i se e i ma lasciano il tempo che trovano ) avevo l'abs e non cadevo entravo dentro l'auto al 101% poi se è meglio non l'ho so io non l'ho mai avuto , sarà per questo che non ci faccio mai caso se una moto ha o non ha l'abs , cioè guardo la moto mica l'abs . cool

V






anonym_4124176
Inviato: venerdì 15 aprile 2016 06:27:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
esatto,io guardo solo cosa c'è scritto sul serbatoio e il prezzo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

aleinternazionale
Inviato: venerdì 15 aprile 2016 08:14:38


Iscritto: 14/04/2016
Lumachina : Il mio amico detrattore dell abs sulle moto mi ha detto che nell asfalto della cittá dove lavoro non funziona bene a causa della bassa qualità dell asfalto e la quantità di salsedine su tutte le strade che fa slittare le ruote con niente. Io non ci capisco niente...per me i motori sono una cosa magica che quando giro la chiave si accende. Per questo motivo mi sono iscritto e chiedo l opinione di chi ne sa piu di me...pero vedonche comunque ci sono opinioni molto diverse tra esperti.

Menek 62: a me é successa la stessa IDENTICA cosa... E mi sono appunto chiesto, con l ABS sarei stato sulla moto, forse avrei frenato in tempo per evitare il [beep] che mi ha tagliato la strada su linea continua per parcheggiare davanti al supermercato... Ma se invece no? Se stavo sulla moto e facevo la sua fine? (220€ per i pezzi)...forse é meglio mettere il[beep] per terra, rotolare via, qualche ematoma e te la cavi...

Non so ragazzi...scelta molto difficile...ogniuno che incontro mi dice una cosa diversa.
lumachina
Inviato: venerdì 15 aprile 2016 09:39:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
abs si abs no .... dipende dalle circostanze a volte è molto meglio non averlo , ad esempio... a me è successo su strada bagnata di fare un inchiodata d'istinto e per fortuna son caduto , la moto è finita sotto la macchina e io in parte , beh l'impatto era inevitabile e non so se ( poi come si suol dire i se e i ma lasciano il tempo che trovano ) avevo l'abs e non cadevo entravo dentro l'auto al 101% poi se è meglio non l'ho so io non l'ho mai avuto , sarà per questo che non ci faccio mai caso se una moto ha o non ha l'abs , cioè guardo la moto mica l'abs . cool


Menek se avevi l'abs molto probabilmente non cadevi, circostanza non proprio trascurabile quando si va in moto, è provato e documentato che "il sistema antibloccaggio" riduce gli spazi di frenata, sia sull'asciutto che sul bagnato. Ripeto, è un aiuto, come un Angelo Custode, se c'è è meglio.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 15 aprile 2016 10:01:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da aleinternazionale
Lumachina : Il mio amico detrattore dell abs sulle moto mi ha detto che nell asfalto della cittá dove lavoro non funziona bene a causa della bassa qualità dell asfalto e la quantità di salsedine su tutte le strade che fa slittare le ruote con niente. Io non ci capisco niente...per me i motori sono una cosa magica che quando giro la chiave si accende. Per questo motivo mi sono iscritto e chiedo l opinione di chi ne sa piu di me...pero vedonche comunque ci sono opinioni molto diverse tra esperti.

Menek 62: a me é successa la stessa IDENTICA cosa... E mi sono appunto chiesto, con l ABS sarei stato sulla moto, forse avrei frenato in tempo per evitare il [beep] che mi ha tagliato la strada su linea continua per parcheggiare davanti al supermercato... Ma se invece no? Se stavo sulla moto e facevo la sua fine? (220€ per i pezzi)...forse é meglio mettere il[beep] per terra, rotolare via, qualche ematoma e te la cavi...

Non so ragazzi...scelta molto difficile...ogniuno che incontro mi dice una cosa diversa.


Alessandro tu sei caduto per quello che in gergo motociclistico si definisce "panic stop", tranquillizzati, succede a tutti, anche ai più bravi ed esperti. Il sistema antibloccaggio ABS è sistema di sicurezza che serve proprio ad evitare questo.

A maggior ragione su strade bagnate o scivolose l'uso dei freni va fatta con una certa cautela, e in questo caso l'abs è un valido aiuto.

Sinceramente non capisco tutta questa diffidenza, le vetture che tutti noi abitualmente usiamo sono dotate di sofisticati sistemi di sicurezza, tra cui l'abs, ma nessuno si lamenta; invece per le 2 ruote, dove è un miracolo rimanere in equilibrio, tutti a lamentarsi...bhò

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: venerdì 15 aprile 2016 10:38:11



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Menek se avevi l'abs molto probabilmente non cadevi, circostanza non proprio trascurabile quando si va in moto, è provato e documentato che "il sistema antibloccaggio" riduce gli spazi di frenata, sia sull'asciutto che sul bagnato. Ripeto, è un aiuto, come un Angelo Custode, se c'è è meglio.[/size][/i][/quote]
ciao
Si non cadevo ma l'impatto sarebbe stato comunque inevitabile , tutto qui ,poi non mi lamento del abs che sicuramente a qualcosa servirà ,un aiuto come un Angelo Custode dici , no assolutamente no
Per aleinternazionale , un consiglio prendila con l'abs e poi vai dal tipo che ti ha tagliato la strada e digli di riprovare , cosi per vedere se è meglio con o senza abs he he he he he he scherzo rock ti è già andata bene una volta rock
Ma si prendila con l'abs , se non altro poi la si rivende più facilmente . ciao

V






anonym_4124176
Inviato: venerdì 15 aprile 2016 12:50:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da lumachina

Sinceramente non capisco tutta questa diffidenza, le vetture che tutti noi abitualmente usiamo sono dotate di sofisticati sistemi di sicurezza, tra cui l'abs,


La mia no...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

aleinternazionale
Inviato: venerdì 15 aprile 2016 17:47:59


Iscritto: 14/04/2016
alla fine come dicevo comprerò quella con ABS...ma è veramente INCREDIBILE che Honda non metta abs su un colore.... :(
anonym_4124176
Inviato: venerdì 15 aprile 2016 19:07:52



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non sai quante cose succedono per un colore....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

aleinternazionale
Inviato: venerdì 15 aprile 2016 19:09:00


Iscritto: 14/04/2016
Originariamente inviato da doc elektro
non sai quante cose succedono per un colore....


jajaja cioè???
aleinternazionale
Inviato: venerdì 15 aprile 2016 19:10:03


Iscritto: 14/04/2016
Originariamente inviato da doc elektro
non sai quante cose succedono per un colore....


jajaja cioè???
anonym_4124176
Inviato: venerdì 15 aprile 2016 19:13:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
i backcolor dei bikers sono il terzo argomento di molti forum dopo portatarga e autovelox (e modi di scamparla)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: sabato 16 aprile 2016 10:17:08



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da doc elektro
i backcolor dei bikers sono il terzo argomento di molti forum dopo portatarga e autovelox (e modi di scamparla)


Caro Doc, tocchi un argomento che conosco anche nella realtà Romana, ed vero quello che dici sui colori, ma se vuoi ne possiamo parlare apri il post e confrontiamoci sulle nostre opinioni ed esperienze fatte almeno per me nel mondo Biker....nel senso gilet di pelle pero....toccando anche l'argomento gerarchia, sarebbe un bel disquisire.

Premettendo non cadiamo nelle provocazioni, non dobbiamo convincere nessuno ma parlarne...che dici Doc?
brindisi

Scusate il fuori tema ero senza ABScocktail

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: sabato 16 aprile 2016 12:11:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
rischiamo di scoperchiare il vaso di pandora

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.