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Aygo7
Inviato: martedì 27 settembre 2016 18:24:25



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

La Storia:

- Ottobre 2015: Appiedato dallo scooter, il carro attrezzi me lo porta dal meccanico che me ne decreta la definitiva dipartita. Silenced

- Novembre 2015: Vendo quel che resta dello scooter e intanto mi faccio sconfinferare dall'idea d'una moto 125. Vista la 'lungamente momentanea' carenza di liquidi vado a caccia di modelli economici e mi faccio prima affascinare (per non so quale motivo) da una custom della Keeway mega spavento e poi da un modello della stessa casa, sempre una custom ma 250 di cilindrata.

- Per la prima volta in vita mia compro una rivista di moto (in Sella) per dare un'occhiata a listini e modelli he he he e alle Keeway si aggiungono le Mash, che rifanno in chiave vintage i vecchi scrambler della Suzuki...

- Per la prima volta in vita mia vado a Eicma he he he e per la prima volta salgo sopra una moto ferma e sul cavalletto. Le Keeway non mi fanno (a vederle) una gran bella impressione, le Mash sembrano più carine, perfette per la zavorrina e abbastanza piccoline da indurre poche preoccupazioni.

- Dicembre 2015: Non so perché l'occhio caschi su un modello 250 semisconosciuto della Suzuki, che nulla c'entra con le custom e con gli scrambler fin'ora visionati. Sembra facile da guidare, docile ma non troppo e nuova costa poco (per essere una Suzuki). Ne individuo una in buone condizioni e a soli (!) 200 km da casa. Via di corsa a fare il foglio rosa!

- Per la prima volta in vita mia monto sopra una moto, tolgo il cavalletto, e la accendo... he he he Provo a capire come innestare la prima. Parto. La spegno. La riaccendo. Riparto. E senza mai entrare in autostrada, con una velocità di crociera tra i 45 e 55 km/h, impiego quasi tutta la giornata per fare i 200 km che mi servono per portarla a casa. mega spavento Un freddo!!! pa pa paura

- Aprile 2016: Dopo tante peripezie per trovare un mezzo idoneo per l'esame, finalmente prendo la patente A. Pochi giorni dopo per la prima volta in vita mia entro in autostrada con una moto e stabilisco il mio personalissimo record di velocità su due ruote: 142 km/h in galleria. ha ha ha

- Luglio 2016: mi si chiude l'anteriore in un tornate in discesa a 30 km/h, cado. Per me solo una costola incrinata, ma per la piccolina delle brutte cicatrici sulle leve e sullo scarico di destra... piange he he he

- Agosto 2016: cambio le gomme, ma il timore di cadere c'è ancora. Centimetri da chiudere davanti e di dietro si sprecano... he he he

- utenteanonimo01 mi convince ad andare in pista, da spettatore...

- Settembre 2016: conosco Carlo a Castelletto, vedo lui ed i suoi amici e tutti gli altri girare in pista e mi viene il latte alle ginocchia: "Questi sono matti!" mi dico, e me ne torno a casa a vedere il Gp di Monza. he he he

- "Qualcuno" he he he mi consiglia di fare un corso di guida sicura per poi provare a scendere in pista l'anno prossimo... capito?

- 23 Settembre 2016: IL GIORNO DELLA DISOBBEDIENZA, sveglia alle 06:15 per andare a Castelletto Shame on you e poi... E poi di nuovo il latte alle ginocchia, vera fifa prima di scendere il pista... pa pa paura Poi giro dopo giro la paura ha fatto posto alla buona stanchezza, e con un po' di cuIo e tanta soddisfazione, almeno una volta quella fottuta saponetta m'ha detto qualcosa! Applause e le due Bridgestone non hanno avuto più niente da chiedermi! Not talking Angel


E quindi?

E quindi il programma che prevedeva un triennio con la Suzukina per poi montare sopra una 400cc, subisce ovviamente uno stravolgimento programmatico. he he he
Innanzi tutto, la prossima sarà una 600/700 cc... Sto solo pensando se aprire subito la stagione di caccia o aspettare il 2017 per il 2018.
Parliamo sempre di modelli economici, usati ma non troppo datati: due o tre anni al massimo e senza rinunciare alla strada: quindi non una sportiva. Mi piacciono sempre più le naked che anche in pista se la cavano (immagino) più che bene. Ad ora ho in testa 4 modelli:

- Ktm Duke 690
- Yamaha MT-07
- Kawasaki ER
- Triumph Street Triple

Pareri? Esperienze? Alternative?
Di tempo ne abbiamo... gira ha ha ha gira

Aygo


utenteanonimo01
Inviato: martedì 27 settembre 2016 18:50:43



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Aygo7


ho in testa 4 modelli:

- Ktm Duke 690
- Yamaha MT-07
- Kawasaki ER
- Triumph Street Triple

Pareri? Esperienze? Alternative?
Di tempo ne abbiamo... gira ha ha ha gira

Aygo



Essendo un po' colpevole di questa scimmia che ti trovi ora sulla schiena, mi sento di dover intervenire.

Partiamo da quelle che ti consiglio di escludere:

MT-07
bicilindrico onesto, certamente abbastanza economica per quello che offre, ma non ti aspettare di fare quel salto di qualità che ti aspetteresti di poter fare, soprattutto se orami la pista (piccola e guidata come Castelletto) ti solletica i bollori

ER6
peggio della piccola yamaha. Onestissima bicicletta per muovere i primi passi in sella, onesta moto tuttofare per trotterellare in città, ma scordati di girare appena appena decentemente in pista.
Poi è chiaro che con tutte le moto si può entrare in pista, ma essendo abbastanza un neofita ti serve un po' di motore per girare benino e questa non ne ha abbastanza per godersi i cordoli

Passiamo a quelle che invece mi sento di consigliarti:

Duke690
se hai voglia di farti strapazzare le chiappe, con questa se ben guidata a Castelletto e piste analoghe ne pettini parecchi di quelli che si presentano in sella a moto ben più pepate, ma in questo caso guarda la versione R, perché la "base" ha una ciclistica un tantino mollacciosa. Tu sei abbastanza leggero ma una staccata un pelo cattiva potrebbe mandare a pacco le forcelle e in pista è un attimo arrivare al limite.

Street Triple
e che ti devo dire?
Ne ho avute 2, entrambe in versione R (anche in questo caso lascia stare la versione base, costa qualcosa meno ma ti da molto meno) e a Castelletto ti assicuro che è una lama tra quelle curve strette. Quando ho lasciato la Street per la Tuono ci ho messo 2 uscite per andare più forte con l'Aprilia, perché la Street è di una agilità imbarazzante e consente traiettorie che le sportive e la Tuono stessa si sognano.
In piste guidate dove la velocità di punta conta relativamente, ma conta molto di più l'agilità, secondo me è davvero l'arma totale per degli amatori al livello della maggior parte di noi


Insomma, tra le 4 che hai riportato io non avrei alcun dubbio ... STREET R tutta la vita

Ottima tra i cordoli, fantastica in strada e comoda (ma bruttarella) anche con un Givi Maxia da 56 litri (entrambe le usavo quotidianamente con baulone montato)

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
anonym_4397114
Inviato: martedì 27 settembre 2016 23:50:44



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io prenderei in considerazione una GSR750 ed anche una VFR 800, le ho provate entrambe e non mi hanno deluso,anzi...Però la GSR è molto più comoda,l'Honda invece è troppo caricata sui semimanubri per cui anche se si guida bene alla lunga può stancare. Hai presente una schiena ballerina come la mia? Lombalgia spesso e volentieri, la sella deve essere assolutamente confortevole e il busto non va strapazzato. caricaaa ciao

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 09:42:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aygo7

La Storia:

- Ottobre 2015: Appiedato dallo scooter, il carro attrezzi me lo porta dal meccanico che me ne decreta la definitiva dipartita. Silenced

- Novembre 2015: Vendo quel che resta dello scooter e intanto mi faccio sconfinferare dall'idea d'una moto 125. Vista la 'lungamente momentanea' carenza di liquidi vado a caccia di modelli economici e mi faccio prima affascinare (per non so quale motivo) da una custom della Keeway mega spavento e poi da un modello della stessa casa, sempre una custom ma 250 di cilindrata.

- Per la prima volta in vita mia compro una rivista di moto (in Sella) per dare un'occhiata all'usato he he he e alle Keeway si aggiungono le Mash, che rifanno in chiave vintage i vecchi scrambler della Suzuki...

- Per la prima volta in vita mia vado a Eicma he he he e per la prima volta salgo sopra una moto ferma e sul cavalletto. Le Keeway non mi fanno (a vederle) una gran bella impressione, le Mash sembrano più carine, perfette per la zavorrina e abbastanza piccoline da indurre poche preoccupazioni.

- Dicembre 2015: Non so perché l'occhio caschi su un modello 250 semisconosciuto della Suzuki, che nulla c'entra con le custom e con gli scrambler fin'ora visionati. Sembra facile da guidare, docile ma non troppo e nuovo costa poco (per essere una Suzuki). Ne individuo una in buone condizioni e a soli (!) 200 km da casa. Via di corsa a fare il foglio rosa!

- Per la prima volta in vita mia monto sopra una moto, tolgo il cavalletto, e la accendo... he he he Provo a capire come innestare la prima. Parto. La spegno. La riaccendo. Riparto. E senza mai entrare in autostrada, con una velocità di crociera tra i 45 e 55 km/h, impiego quasi tutta la giornata per fare i 200 km che mi servono per portarla a casa. mega spavento Un freddo!!! pa pa paura

- Aprile 2016: Dopo tante peripezie per trovare un mezzo idoneo per l'esame, finalmente prendo la patente A. Pochi giorni dopo per la prima volta in vita mia entro in autostrada con una moto e stabilisco il mio personalissimo record di velocità su due ruote: 142 km/h in galleria. ha ha ha

- Luglio 2016: mi si chiude l'anteriore in un tornate in discesa a 30 km/h, cado. Per me solo una costola incrinata, ma per la piccolina delle brutte cicatrici sulle leve e sullo scarico di destra... piange he he he

- Agosto 2016: cambio le gomme, ma il timore di cadere c'è ancora. Centimetri da chiudere davanti e di dietro si sprecano... he he he

- utenteanonimo01 mi convince ad andare in pista, da spettatore...

- Settembre 2016: conosco Carlo a Castelletto, vedo lui ed i suoi amici e tutti gli altri girare in pista e mi viene il latte alle ginocchia: "Questi sono matti!" mi dico, e me ne torno a casa a vedere il Gp di Monza. he he he

- "Qualcuno" he he he mi consiglia di fare un corso di guida sicura per poi provare a scendere in pista l'anno prossimo... capito?

- 23 Settembre 2016: sveglia alle 06:15 per andare a Castelletto Shame on you e poi... E poi di nuovo il latte alle ginocchia, vera fifa prima di scendere il pista... pa pa paura Poi giro dopo giro la paura ha fatto posto alla buona stanchezza, e con un po' di cuIo e tanta soddisfazione, almeno una volta quella fottuta saponetta m'ha detto qualcosa! Applause e le due Bridgestone non hanno avuto più niente da chiedermi! Not talking Angel


E quindi?

E quindi il programma che prevedeva un triennio con la Suzukina per poi montare sopra una 400cc, subisce ovviamente uno stravolgimento programmatico. he he he
Innanzi tutto, la prossima sarà una 600/700 cc... Sto solo pensando se aprire subito la stagione di caccia o aspettare il 2017 per il 2018.
Parliamo sempre di modelli economici, usati ma non troppo datati: due o tre anni al massimo e senza rinunciare alla strada: quindi non una sportiva. Mi piacciono sempre più le naked che anche in pista se la cavano (immagino) più che bene. Ad ora ho in testa 4 modelli:

- Ktm Duke 690
- Yamaha MT-07
- Kawasaki ER
- Triumph Street Triple

Pareri? Esperienze? Alternative?
Di tempo ne abbiamo... gira ha ha ha gira

Aygo





Vi vergognate ad ammettere che ho sempre ragione tanto che non fate mai il mio nome.

I consigli di Carlo sono ottimi.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 11:02:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quoto utenteanonimo01

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
bymaxx
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 11:41:27



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
SV650
Aygo7
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 19:25:09



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Agg. de La Storia:

- Oggi, 28 Settembre 2016: Nuovo record di velocità della suzukina: 145 km/h... Sempre in galleria! ha ha ha poliziotto prrr

anonym_4124176
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 19:47:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
vai più veloce di lui....139! Misurati in piano quando nel 2002 ero andato a gardaland con la crew. Accelleratore buttato giù a desenzano del garda e mollato a marene. Sempre a fondo. i tutor e le altre pagliacciate none rano ancora attive
....ma quanto dondola!



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aygo7
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 22:00:33



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori


Allora... Per adesso abbiamo 6 modelli, con la sintesi delle caratteristiche tecniche e il listino ad oggi. Il guaio è capire se i modelli degli anni scorsi (2013/2014/2015), sono sovrapponibili per prestazioni a quelli fabbricati e venduti nel 2016... BOH?! huh huh huh

......................................... PREZZO.......cm3.....Velocità....CV/kW .....Freni......Ruote..........Peso.........H sella

1 - Ktm Duke 690 --------- 8.800 ----- 690 ----- 194 ---- 73/54 ----- D/D ----- 17/17 ------- 149 kg --- 84 cm

2 - Yamaha MT-07 -------- 6.090 ----- 689 ----- n.d. ---- 75/55 ----- 2D/D ---- 17/17 ---- 179 Kg ----- 81 cm

3 - Kawasaki ER 6N ------- 6.490 ---- 649 ----- 203 --- 72/53 ---- 2D/D ----- 17/17 ---- 206 Kg ----- 81 cm

4 - Triumph Street Triple -- 8.825 ---- 675 ----- 230 --- 106/78 ---- 2D/D ---- 17/17 ---- 168 Kg ----- 80 cm

5 - Suzuki SV 650 ---------- 6.490 --- 645 ---- n.d. ------ 76/56 ----- 2D/D ----- 17/17 ---- 197 Kg ---- 79 cm

6 - Suzuki GSR 750 ------- 8.690 ---- 749 ----- n.d. --- 106/78 ---- 2D/D ----- 17/17 ---- 213 Kg ----- 82 cm

7 - Honda VFR 800 ------- 12.500 ---- 782 ----- n.d. ---- 106/78 ---- 2D/D ---- 17/17 ---- 218 Kg ---- 79 cm


La 7 la scartiamo per eccesso di carene ha ha ha per la cilindrata fuori dal range che c'eravamo dati he he he perché costa troppo, è troppo sportiva, pesa troppo ecc. ecc.
Le 5 e 6 le scartiamo solo perché Suzuki. Se cambio moto voglio provare un altro produttore... Sennò ZERO sfizio... E comunque tra le due meglio la 5, perché la 6, anche se sprovvista di carene, supera i 700 cc
Quando ho girato in pista sono salito su una Duke 390 ed è stato impressionante constatarne la leggerezza! Una specie di bicicletta mega spavento (la 690 pesa niente uguale) e chi la guidava (la 390), mi diceva che nel circuito era uno spasso... A dirla tutta non ho gradito molto la postura troppo compattata, troppo "in piedi" e la sensazione di avere i manubri sotto al muso... Ok, non voglio una sportiva, ma la Street Triple (ce n'erano 2 in pista) dava proprio l'impressione (con le pedane alte e le forcelle corte) di favorire una postura semisportiva senza sacrificare (troppo) la comodità.
Detto questo non vorrei che la Triumph abbia un motore troppo spinto (per me)... Chi ha fatto il corso, a detta degli istruttori, gestiva male le fasi di accelerazione e partizione. Ora va a capire se è un problema di chi si deve fare solo le ossa oppure è proprio la moto a essere poco addomesticabile... Quello che non vorrei è un accelerazione del tipo on/off.
Prima del Giudizio Universale di utenteanonimo01 ha ha ha avevo un debole (platonico) per la numero 3... E solo perché ne vedo una parcheggiata tutte le mattine fuori al bar mentre il proprietario fa colazione... con la sua molla del posteriore a vista e le frecce incassate sul davanti che ricordano tanto la mia... Sembrava un bolide?! hi hi hi huh he he he
Quindi per ora (anche se prezzo e modelli di due o tre anni fa andranno vagliati con attenzione) conduce la Triumph! Anche per il peso e anche l'estetica. E soprattutto per la vocazione a essere ancora un po' troppo difficile per me... Ma è così che deve essere: sfidante senza essere impossibile soddisfatto

@utenteanonimo01 MA cosa cambia tra la numero 4 versione normale o R? Il motore non è lo stesso?


Fabribiccio
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 23:27:30



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ma.... la moto è tutta un calcolo matematico?... io nn capisco, ne ho cambiate tante e tutte scelte a pelle... mai rimasto deluso xche ero convito e contento di quel che avevo... era la mia moto, la mia scelta... nn mi capacito dei calcoli che fate... sarò fuori dal mondo ma è quel che penso...

...... O.G.M. ......
Aygo7
Inviato: mercoledì 28 settembre 2016 23:54:10



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori


Originariamente inviato da Fabribiccio
Ma.... la moto è tutta un calcolo matematico?... io nn capisco, ne ho cambiate tante e tutte scelte a pelle... mai rimasto deluso xche ero convito e contento di quel che avevo... era la mia moto, la mia scelta... nn mi capacito dei calcoli che fate... sarò fuori dal mondo ma è quel che penso...


I numeri contano, caro mio... Per esempio, così a pelle pelle ti direi che questa macchinetta farebbe proprio al caso mio. Peccato che i numeri dicano 2.000.000 di euro di listino scarsi...
Cosa facciamo, me li dai tu? ha ha ha he he he bacio

Fabribiccio
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 01:19:21



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ohhhh... finalmente prendiamo terra!!!!!.... partendo da una condizione contingentale, il budget, abbiamo una scelta disponibile.... trovi la moto migliore in assoluto, abs, motore perfetto che ti fa 30 km/lt.... garantita a vita.... ma sembra un incrocio tra uno scarafaggio e una salamandra (X TE)... che fai?????? La prendi?????

...... O.G.M. ......
Fabribiccio
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 01:21:33



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Bellina la macchina però. ... amore

...... O.G.M. ......
anonym_4397114
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 07:14:52



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
street triple R

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 09:18:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Fabribiccio
Ma.... la moto è tutta un calcolo matematico?... io nn capisco, ne ho cambiate tante e tutte scelte a pelle... mai rimasto deluso xche ero convito e contento di quel che avevo... era la mia moto, la mia scelta... nn mi capacito dei calcoli che fate... sarò fuori dal mondo ma è quel che penso...

La penso un po' come te. Le nude caratteristiche di una moto possono dare alcuni indizi, ma è "il ferro" in se che fa la vera differenza. Non è detto che una moto sulla carta spettacolare poi faccia effettivamente guidare in modo spettacolare. Moto e centauro sono un alchimia particolare. Conosco qualche motociclista che va più forte con una endurona (Tiger e KTm Adventure per essere precisi) piuttosto che con una naked o SS. Eppure sulla carta...

Detto questo, comunque confermo il mio voto per la Street Triple R

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 09:34:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Fabribiccio
Ma.... la moto è tutta un calcolo matematico?... io nn capisco, ne ho cambiate tante e tutte scelte a pelle... mai rimasto deluso xche ero convito e contento di quel che avevo... era la mia moto, la mia scelta... nn mi capacito dei calcoli che fate... sarò fuori dal mondo ma è quel che penso...

La penso un po' come te. Le nude caratteristiche di una moto possono dare alcuni indizi, ma è "il ferro" in se che fa la vera differenza. Non è detto che una moto sulla carta spettacolare poi faccia effettivamente guidare in modo spettacolare. Moto e centauro sono un alchimia particolare. Conosco qualche motociclista che va più forte con una endurona (Tiger e KTm Adventure per essere precisi) piuttosto che con una naked o SS. Eppure sulla carta...

Detto questo, comunque confermo il mio voto per la Street Triple R


A me infatti questa discussione ha annoiato e spero che l'autore ci grazi dal sottoporci per i prossimi mesi dal pubblicar tabelle ma sopratutto elucubrazioni mentali.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aygo7
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 09:43:43



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori


Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Fabribiccio
Ma.... la moto è tutta un calcolo matematico?... io nn capisco, ne ho cambiate tante e tutte scelte a pelle... mai rimasto deluso xche ero convito e contento di quel che avevo... era la mia moto, la mia scelta... nn mi capacito dei calcoli che fate... sarò fuori dal mondo ma è quel che penso...

La penso un po' come te. Le nude caratteristiche di una moto possono dare alcuni indizi, ma è "il ferro" in se che fa la vera differenza. Non è detto che una moto sulla carta spettacolare poi faccia effettivamente guidare in modo spettacolare. Moto e centauro sono un alchimia particolare. Conosco qualche motociclista che va più forte con una endurona (Tiger e KTm Adventure per essere precisi) piuttosto che con una naked o SS. Eppure sulla carta...

Detto questo, comunque confermo il mio voto per la Street Triple R


Ok Frabri&Manetta, concordo con entrambi... Ma per il discorso 'a pelle', se vogliamo farla seria, allora le moto non andrebbero "viste", andrebbero "cavalcate"... caricaaa soddisfatto
Ora possiamo raccontarcela come vi pare e fantasticare di pellegrinaggi c/o tutti i concessionari della città, per farsi prestare tutte le moto possibili che uno ha nella testa per testarle a fondo e per capire qual è fra quelle cavalcate quella giusta!!! Suvvia... Quindi trovo normale guardare (anche) ai numeri e puntare su modelli che rispondano sostanzialmente ad un solo obiettivo: cosa ci vuoi (e puoi) fare con la moto perché quello che ci vuoi fare è ciò che ti piace fare... Poi è chiaro che nella vita (come ho puntualmente spiegato ne 'La Storia' he he he) capita di perdere la metropolitana per una frazione di secondo, e di vedere finire parare la giornata in un altrove diverso da dove sembrava essersi indirizzata... soddisfatto
Pensa se il tizio che aveva in casa questa avesse accettato la mia offerta. Pensa poi come sarebbe (o non sarebbe) andata... he he he



DrManetta
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 15:11:52



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Fabribiccio
Ma.... la moto è tutta un calcolo matematico?... io nn capisco, ne ho cambiate tante e tutte scelte a pelle... mai rimasto deluso xche ero convito e contento di quel che avevo... era la mia moto, la mia scelta... nn mi capacito dei calcoli che fate... sarò fuori dal mondo ma è quel che penso...

La penso un po' come te. Le nude caratteristiche di una moto possono dare alcuni indizi, ma è "il ferro" in se che fa la vera differenza. Non è detto che una moto sulla carta spettacolare poi faccia effettivamente guidare in modo spettacolare. Moto e centauro sono un alchimia particolare. Conosco qualche motociclista che va più forte con una endurona (Tiger e KTm Adventure per essere precisi) piuttosto che con una naked o SS. Eppure sulla carta...

Detto questo, comunque confermo il mio voto per la Street Triple R


A me infatti questa discussione ha annoiato e spero che l'autore ci grazi dal sottoporci per i prossimi mesi dal pubblicar tabelle ma sopratutto elucubrazioni mentali.

lamps

ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Originariamente inviato da Aygo7


Ok Frabri&Manetta, concordo con entrambi... Ma per il discorso 'a pelle', se vogliamo farla seria, allora le moto non andrebbero "viste", andrebbero "cavalcate"... caricaaa soddisfatto
Ora possiamo raccontarcela come vi pare e fantasticare di pellegrinaggi c/o tutti i concessionari della città, per farsi prestare tutte le moto possibili che uno ha nella testa per testarle a fondo e per capire qual è fra quelle cavalcate quella giusta!!! Suvvia... Quindi trovo normale guardare (anche) ai numeri e puntare su modelli che rispondano sostanzialmente ad un solo obiettivo: cosa ci vuoi (e puoi) fare con la moto perché quello che ci vuoi fare è ciò che ti piace fare... Poi è chiaro che nella vita (come ho puntualmente spiegato ne 'La Storia' he he he) capita di perdere la metropolitana per una frazione di secondo, e di vedere finire parare la giornata in un altrove diverso da dove sembrava essersi indirizzata... soddisfatto
Pensa se il tizio che aveva in casa questa avesse accettato la mia offerta. Pensa poi come sarebbe (o non sarebbe) andata... he he he


hi hi hi voto sempre Street Triple R (e magari, stringendo il campo a questa e ad un altra o due, riesci anche a fare le prove per confrontarle)

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
snoopybau
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 15:32:57



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Fabribiccio
Ma.... la moto è tutta un calcolo matematico?... io nn capisco, ne ho cambiate tante e tutte scelte a pelle... mai rimasto deluso xche ero convito e contento di quel che avevo... era la mia moto, la mia scelta... nn mi capacito dei calcoli che fate... sarò fuori dal mondo ma è quel che penso...

La penso un po' come te. Le nude caratteristiche di una moto possono dare alcuni indizi, ma è "il ferro" in se che fa la vera differenza. Non è detto che una moto sulla carta spettacolare poi faccia effettivamente guidare in modo spettacolare. Moto e centauro sono un alchimia particolare. Conosco qualche motociclista che va più forte con una endurona (Tiger e KTm Adventure per essere precisi) piuttosto che con una naked o SS. Eppure sulla carta...

Detto questo, comunque confermo il mio voto per la Street Triple R


A me infatti questa discussione ha annoiato e spero che l'autore ci grazi dal sottoporci per i prossimi mesi dal pubblicar tabelle ma sopratutto elucubrazioni mentali.

lamps



banana banana banana
AH AH Lumachina for president!!

Aygo...Lumachina non ha tutti i torti.
poi...visto il budget che hai a disposizione ti compri quella che più ti piace!!!
Per favore la scelta di una moto non può essere fatta così !

Invece di essere un piacere sembra un'attività stressante
Se avessi dovuto scegliere le mie moto così mi sarei tagliato le vene!



Quandoque bonus dormitat Homerus
Aygo7
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 20:07:35



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Ragazzi ma voi c'avete dei seri problemi he he he hi hi hi bacio

Stressato io???
Mai stato così tanto rilassato da quando ho scaricato a terra tutta la mia cavalleria in pista! ha ha ha

Comunque io non ho fretta, ho tanto tempo per potere scegliere ed il budget, a scanso d'equivoci, è limitatissimo he he he

quindi USATO USATO USATISSIMOOOO ha ha ha gira gira

Ma è fondamentale la Triumph versione R? Su insella costa 1000 euro in più e dice che ha lo stesso motore! BOH??!!
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