|
Iscritto: 06/01/2011
|
Ciao a tutti, vivo a Parigi, la capitale degli autovelox...qui il divertimento consiste a fare gli imbecilli al semaforo con sgassate, accelerazioni a vuoto, scalate di marcia impressionanti...per vedere chi arriva prima al prossimo semaforo. Quindi l'accelerazione da fermo diventa il parametro più importante. Avendo appena preso la patente, avevo gia' iniziato a guardare dei piccoli mostri di accelerazione ma depotenziati, perche' qui il governo impone 2 anni di patente A2 anche a me (50 anni...). Ma in realta' come si comporta una depotenziata? Facciamo un esempio, una F800 R depotenziata e' cmq piu' divertente di una CB500 F che non ha bisogno del depotenziamento? Ho poi letto sul forum del "depotenziamento a libretto", che e' solo formale...ci devo pensare? Sono un tipo prudente pero' due anni a imparare sono lunghi...
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Anche a Roma esistono i brucia semafori
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Articolo 155 del Codice della Strada, sanziona i rumori molesti provocati alla guida dei veicoli con parti degli stessi veicoli o con il loro uso "scorretto"...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
sicuramente la CB 500 F è più divertente e più scattante della BMW. e te lo dice uno che al semaforo fa sempre e solo quello che hai detto tu.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXC Articolo 155 del Codice della Strada, sanziona i rumori molesti provocati alla guida dei veicoli con parti degli stessi veicoli o con il loro uso "scorretto"...
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo romasicuramente la CB 500 F è più divertente e più scattante della BMW. e te lo dice uno che al semaforo fa sempre e solo quello che hai detto tu. Seriamente? Io finora ho avuto solo la cb125f, perche' sapendo di doverla cambiare subito, non ho voluto spendere tanto (2500 euri totale), quindi di moto sostanzialmente non ci capisco niente. Anzi...mi fareste una scaletta di 3/4 moto che "arrivano prima" sui 3/400 metri?
|
|
|
Prova a d accelerare per qualche secondo fermo al semaforo frenando col posteriore e poi molla di colpo freno e frizione...
|
|
|
be di moto che arrivano prima ce ne sono tante, ma sono moto che poi non potresti guidare con A2, le moto che hanno tanta potenza ai bassi regimi con marce lunghe sono quelle che con solo la prima 400 metri li fai in un attimo...ma quelle hanno cilindrate che ancora non puoi guidare. C'è anche la CB650F per esempio che può essere depotenziata e quando sara libera anche lei è un missile terra terra
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da pierodsOriginariamente inviato da Aldo romasicuramente la CB 500 F è più divertente e più scattante della BMW. e te lo dice uno che al semaforo fa sempre e solo quello che hai detto tu.
Seriamente? Io finora ho avuto solo la cb125f, perche' sapendo di doverla cambiare subito, non ho voluto spendere tanto (2500 euri totale), quindi di moto sostanzialmente non ci capisco niente.
Anzi...mi fareste una scaletta di 3/4 moto che "arrivano prima" sui 3/400 metri?
logicamente la CB500F è più potente della BMW se la BMW in questione è depotenziata, altrimenti va di più lei, quella è 800 di cilindrata ed ha molti più cavalli
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXCProva a d accelerare per qualche secondo fermo al semaforo frenando col posteriore e poi molla di colpo freno e frizione... Se passo per Roma, mi devi insegnare...
|
|
Iscritto: 12/09/2011 Locazione: cavour
|
Originariamente inviato da Aldo roma un amico di penna,senza fare nomi solo le iniziali a-r
|
|
|
Suzuki SV650, e vai sul sicuro
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo romaOriginariamente inviato da pierodsOriginariamente inviato da Aldo romasicuramente la CB 500 F è più divertente e più scattante della BMW. e te lo dice uno che al semaforo fa sempre e solo quello che hai detto tu. Seriamente? Io finora ho avuto solo la cb125f, perche' sapendo di doverla cambiare subito, non ho voluto spendere tanto (2500 euri totale), quindi di moto sostanzialmente non ci capisco niente. Anzi...mi fareste una scaletta di 3/4 moto che "arrivano prima" sui 3/400 metri?
logicamente la CB500F è più potente della BMW se la BMW in questione è depotenziata, altrimenti va di più lei, quella è 800 di cilindrata ed ha molti più cavalli Ma teoricamente il depotenziamento le mette a uguaglianza di cavalli no? Cioe' la cbf 35 kwh e la f800 depotenziata 35kwh?
|
|
|
Quelle depotenziate si sente che sono strozzate e soffrono perché sono fatte per prestazioni più elevate, mentre le 35 kw originali sono fatte apposta per ottenere il massimo possibile fino al loro limite fisiologico
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXCQuelle depotenziate si sente che sono strozzate e soffrono perché sono fatte per prestazioni più elevate, mentre le 35 kw originali sono fatte apposta per ottenere il massimo possibile fino al loro limite fisiologico Capito!
|
|
|
|
|
Guest |