Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Vendita moto Opzioni · Visualizza
Max8003
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 17:58:06


Iscritto: 17/03/2009
Ciao a tutti sono un nuovo utente del sito.. bellissimo!!!
Vorrei vendere la mia Kawasaki er5 per comprare qualcosa di nuovo e di più potente...
Tenendo conto che ha meno di 10000 km e non ha quasi un graffio.. mi consigliate di venderla da privato o di "darla" al concessionario rimettendoci forse qualcosa in termini economici ma risparmiando tempo sicuramente?
Chiedo consiglio chi maggiormente se ne intende dato che è la mia prima moto ed è la mia prima vendita..

Ciao a tutti

Max
Monsteromane
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 18:06:20



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Originariamente inviato da Max8003
Ciao a tutti sono un nuovo utente del sito.. bellissimo!!!
Vorrei vendere la mia Kawasaki er5 per comprare qualcosa di nuovo e di più potente...
Tenendo conto che ha meno di 10000 km e non ha quasi un graffio.. mi consigliate di venderla da privato o di "darla" al concessionario rimettendoci forse qualcosa in termini economici ma risparmiando tempo sicuramente?
Chiedo consiglio chi maggiormente se ne intende dato che è la mia prima moto ed è la mia prima vendita..

Ciao a tutti

Max


Ciao e benvenuto!
Di solito ci si guadagna sempre di più a venderla da privato...chiedi al concessionario quanto ti costerebbe la moto nuova senza permuta della tua, poi chiedi quanto ti costerebbe dandogli indietro la tua e renditi conto, quotazione alla mano, se ne vale la pena...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Max8003
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 19:02:49


Iscritto: 17/03/2009
In effetti in concessionaria la svalutano molto... ma da privato non sapreip proprio se una ER5 possa avere un mercato... forse tra i neofiti o tra le scuole guida..
alesh46
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 23:18:43



Iscritto: 09/12/2008
fai un prova e metti l'annuncio in tanto , se ti telefonano con frequenza vuol dire che fai subito subito, fai tutto il possibille per non buttare via i soldi!!
Giangi63
Inviato: mercoledì 18 marzo 2009 23:44:28



Iscritto: 08/09/2006
Locazione: Roma
Originariamente inviato da alesh46
fai un prova e metti l'annuncio in tanto , se ti telefonano con frequenza vuol dire che fai subito subito, fai tutto il possibille per non buttare via i soldi!!


Quoto, mi sembra la miglior cosa da fare se hai tempo e pazienza a disposizione Angel
Daniel 86
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 08:45:00



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da alesh46
fai un prova e metti l'annuncio in tanto , se ti telefonano con frequenza vuol dire che fai subito subito, fai tutto il possibille per non buttare via i soldi!!


Quoto Alesh e anke il mio "Mentore" Monsteromane, mettila sul sito negli annunci e vedi come va, se poi nn riesci sei sempre in tempo anke a giugno di darla indietro al concessionario, ma se riesci a venderla hai qualche soldino in più. Ciae e Benvenuto comunque

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
username__228422
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 10:34:58



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
effettivamente ti stanno consigliando bene, cè sempre cmq la variabile pazienza, ne devi assolutamente tenere conto. inoltre ti faccio notare che quel tipo di moto in città è diffusissimo....tipo a milano, ce ne in giro parecchie....



nuvole rapide
pigsurfnero
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 11:03:08



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Giangi63
Originariamente inviato da alesh46
fai un prova e metti l'annuncio in tanto , se ti telefonano con frequenza vuol dire che fai subito subito, fai tutto il possibille per non buttare via i soldi!!


Quoto, mi sembra la miglior cosa da fare se hai tempo e pazienza a disposizione Angel


QUOTO Angel Angel Benvenuto nel forum.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Max8003
Inviato: giovedì 19 marzo 2009 14:00:01


Iscritto: 17/03/2009
Mi sa che terrò in buona considerazione i vostri consigli...
Grandi...
marco2008200807
Inviato: martedì 24 marzo 2009 22:00:24


Iscritto: 11/03/2008
Locazione: PC
mi raccomando vendila a un privato vedrai che sara" la cosa migliore un saluto
nonno58
Inviato: sabato 28 marzo 2009 19:28:17


Iscritto: 29/09/2006
Locazione: FE (provincia)
Ciao, anch'io ho appena cambiato la mitica ER-5 del 2005; ho comprato la nuova Yamaha XJ6 (contentissimo) e l'Errina l'ho data in permuta al concessionario che me l'ha valutata 2200€ che mi sembra una buona valutazione e così ho evitato di attendere per la vendita (non sempre agevole e rapida se fatta da privato).:d/
sagyttar
Inviato: sabato 28 marzo 2009 19:37:20



Iscritto: 07/09/2007
Locazione: MN
In effetti le due opzioni di vendita a privato o di permuta al concessionario hanno dei pro e contro.
Se hai fretta di conprarti la moto nuova per sfruttare al massimo la prossima bella stagione allora conviene sacrificare un po' di soldi ma avrai la certezza di avere nel giro di quindici giorni la moto nuova e aver risolto il problema di quella vecchia.
Se invece vuoi ottenere il massimo risultato economico e non hai fretta, ti conviene davvero mettere l'annuncio con fotografia su internet, sicuramente una persona interesata a quel tipo di moto la troverai, soprattutto fra chi desidera iniziare da zero e non vuole rischiare subito con una motocicletta nuova fiammante, non cerca prestazioni e desidera facilità di guida ed economicità d'uso.
In qualsiasi caso, benvenuto nel forum e in bocca al lupo per il proseguimento
Aloha
Lorenzo

Memento Audere Semper
Malb715
Inviato: sabato 28 marzo 2009 21:08:03



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Vendere la moto privatamente è meglio, nel senso che riesci a strappare al concessionario ulteriori sconti, poi non stai vendendo un catenaccio, l'ER5 è una gran bella moto ed è rivendibilissima.
AuguriPray
enry47
Inviato: sabato 28 marzo 2009 22:52:44



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
se la vendi a un privato posso darti solo un consiglio:

NON FARLA PROVARE alla persona che viene a vederla.
A me ne hanno fregata una proprio cosi'. Un signore distinto ha insistito tantissime per farci un giro. NON volevo assolutamente. Mi ha detto: salga anche lei dietro di me. Dopo lunga discussione ho accettato perche pareva persona serissina. Siamo saliti ha fatto 20 metri e gli sono cadute per terra le chiavi della sua macchima , mi ha detto per favore le prenda lei. Detto fatto sono scesco e lui sene e' andato con la moto..Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall

gosth81
Inviato: sabato 28 marzo 2009 22:58:56



Iscritto: 28/01/2009
bella barzelletta!


ma dici davvero???


Think

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
enry47
Inviato: sabato 28 marzo 2009 23:09:41



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Purtroppo non e' una barzelletta.

gosth81
Inviato: sabato 28 marzo 2009 23:23:34



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da enry47
Purtroppo non e' una barzelletta.



scusa sai...ma non avevi il suo nome e cognome...
descrizione??
è venuto in auto?
a piedi?

potevi inseguirlo?
carbinieri??

boh

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
enry47
Inviato: sabato 28 marzo 2009 23:26:42



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
Funziona cosi : mi ha dato il cellulare e mi ha dato l'appuntamento in una via dandomi il numero civico e il nome sul citofono.
Quando sono arrivato stavo per citofonare e mi e' suonato il cellulare : mi dice e' gia' arrivato? mi scusi ma sono in leggero ritardo (probabilmente mi stava guardando) dopo 5 minuti di attesa e' arrivato e poi e' successo quello che ho descritto prima.

enry47
Inviato: sabato 28 marzo 2009 23:27:59



Iscritto: 18/07/2007
Locazione: MI
ovviamente il nome sul citofono l'avesa scelto a caso preparando tutto con una certa esperienza. Credimi io sono molto sospettoso ma mi ha fregato come un pollo

gosth81
Inviato: domenica 29 marzo 2009 00:32:05



Iscritto: 28/01/2009
e come è andata finire....????

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.