Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto Opzioni · Visualizza
Ganzo04
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 16:27:38


Iscritto: 30/03/2009
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad avvicinarmi al mondo delle moto. In realtà le seguo praticamente da sempre ma ora vorrei averne una. Ho 30 anni e al massimo ho portato uno scooter 50. Aggiungo che sono anche abbastanza alto (1,90) e soprattutto sono una persona molto responsabile. Per questo vorrei un consiglio, una moto possibilmente molto maneggevole, che perdoni gli errori di un neofita e sia piacevole da portare anche in due. L'uso che ne fare sarebbe per andare al lavoro e saltare le code e fare qualche passeggiata al mare. Avevo puntato sulle supermotard e mi sono innamorato della KTM 690 Supermoto o 690 Duke. Tra l'altro, visto i prezzi mi butterei sull'usato. Voi che dite? Altre che mi cosigliate?
username__228422
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 16:51:26



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Ganzo04
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad avvicinarmi al mondo delle moto. In realtà le seguo praticamente da sempre ma ora vorrei averne una. Ho 30 anni e al massimo ho portato uno scooter 50. Aggiungo che sono anche abbastanza alto (1,90) e soprattutto sono una persona molto responsabile. Per questo vorrei un consiglio, una moto possibilmente molto maneggevole, che perdoni gli errori di un neofita e sia piacevole da portare anche in due. L'uso che ne fare sarebbe per andare al lavoro e saltare le code e fare qualche passeggiata al mare. Avevo puntato sulle supermotard e mi sono innamorato della KTM 690 Supermoto o 690 Duke. Tra l'altro, visto i prezzi mi butterei sull'usato. Voi che dite? Altre che mi cosigliate?



ciao, benvenuto, io ho avuto bene o male la tua esperienza, e ho cominciato con un honda transalp 650. essendo alto non dovresti avere problemi con questa moto, ti permette qualsiasi cosa, io la usavo tutti i giorni per andare al lavoro e ho fatto anche 2 vacanze con lei.
tieni conto che le moto che hai addokkiato, sono moto, non troppo indicate per iniziare data l'esuberanza manifestata in erogazione.....queste qua, apri e vanno



nuvole rapide
pigsurfnero
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 16:58:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gaekut
Originariamente inviato da Ganzo04
Ciao a tutti, sarei intenzionato ad avvicinarmi al mondo delle moto. In realtà le seguo praticamente da sempre ma ora vorrei averne una. Ho 30 anni e al massimo ho portato uno scooter 50. Aggiungo che sono anche abbastanza alto (1,90) e soprattutto sono una persona molto responsabile. Per questo vorrei un consiglio, una moto possibilmente molto maneggevole, che perdoni gli errori di un neofita e sia piacevole da portare anche in due. L'uso che ne fare sarebbe per andare al lavoro e saltare le code e fare qualche passeggiata al mare. Avevo puntato sulle supermotard e mi sono innamorato della KTM 690 Supermoto o 690 Duke. Tra l'altro, visto i prezzi mi butterei sull'usato. Voi che dite? Altre che mi cosigliate?


ciao, benvenuto, io ho avuto bene o male la tua esperienza, e ho cominciato con un honda transalp 650. essendo alto non dovresti avere problemi con questa moto, ti permette qualsiasi cosa, io la usavo tutti i giorni per andare al lavoro e ho fatto anche 2 vacanze con lei.
tieni conto che le moto che hai addokkiato, sono moto, non troppo indicate per iniziare data l'esuberanza manifestata in erogazione.....queste qua, apri e vanno


Quoto. Se ti butti su una moto giapponese spendi meno soldi e avrai maggiori soddisfazioni. Siccome sei all'inizio meglio qualcosa di tranquillo. Es. la Transalp oppure il suzuki Vstrom.



Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Monsteromane
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:02:33



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Ciao Ganzo benvenuto....
non so prorpio cosa consigliarti, posso solo dirti di farti una bella gita tra i concessionari e provare, provare, provare, provare.....

Ragazzi, ocio che quà si rischia di superare i 1000 interventi...Brick wall Brick wall Brick wall

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
centocellerider
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:03:56



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
sono d'accordo con gaekut nel senso...
anche se non hanno una cavalleria spaventosa (una 60ina per la 690SM) rispetto a quelle ke siamo ormai abituati a sentire specie per le SS, la duke e la SM hanno motori monocilindrici fatti apposta per "dare tutto subito" in piu mettici una ciclistica ababstanza svelta e ti trovi un mezzo non cosi facile da gestire.

se l'uso della moto deve essere prettamente cittadino a mio parere fai bene a prendere una motard, ma (almeno per iniziare) prenderei qualcosa di piu facile.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
pigsurfnero
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:06:49



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da centocellerider
sono d'accordo con gaekut nel senso...
anche se non hanno una cavalleria spaventosa (una 60ina per la 690SM) rispetto a quelle ke siamo ormai abituati a sentire specie per le SS, la duke e la SM hanno motori monocilindrici fatti apposta per "dare tutto subito" in piu mettici una ciclistica ababstanza svelta e ti trovi un mezzo non cosi facile da gestire.

se l'uso della moto deve essere prettamente cittadino a mio parere fai bene a prendere una motard, ma (almeno per iniziare) prenderei qualcosa di piu facile.


Infatti ! Con le motard ci si può fare molto più male che con qualsiasi altro genere di moto; meglio un'enduro vista l'altezza !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Ganzo04
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:12:41


Iscritto: 30/03/2009
Ho dato rapidamente uno sguardo alla Suzuki e alla Honda che mi avete consigliato. Non dite che sono troppo pesanti? Perchè vi sembrerò strano ma la mia preoccupazione, oltre la potenza, è anche la frenata. Essendo abituato con uno scooter un po' mi preoccupa fermare questi "bestioni" che pesano due volte me. Io un giro in concessionario l'ho fatto ed ho visto una Yamaha WR250X che potrebbe fare al caso mio, poi ho visto quelle due KTM e :d/ . Anche la Yamaha MT 3 mi è piaciuta, li l'avevano anche usata a 5000€ con pochi chilometri. Considerate che ci devo anche fare l'esame visto che ho solo la patente B.
Daniel 86
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:13:59



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Benvenuto
Quoto chi mi precede, le KTM SM o Duke sono cattivelle, anke se molto svelte come dici tu, io potrei consigliarti una moto che o provato sabato per il Test Ride della Yamaha, L'XJ6, molto agile, leggera e maneggevole, la potenza é simile alle KTM da te mensionate, ma molto più gestibile, molto lineare e facile da guidare, preò tu indicavi il fatto di prenderla usata, allora potresti buttarti sull' FZ6 di un paio di annetti, si trovano a 3 4 mila, ankessa é facile un pò più cattivella della XJ6 ma ciclistica di prim'ordine, oppure una Hornet sempre di qualke annetto 2 o 3 al massimo le prendi ad un ottimo prezzo, anke perké essendo uscito il nuovo modello sono svalutate le precedenti, oppure la Suzuki GSR ke nn ho mai provato ma dicono sia un portento sia per doti ciclistiche che di motore, ma nn mette in crisi, mentre per la Kawasaki potresti scegliere quasi ad occhi chiusi la ER-6N o versys, anzi quest'ultima si direbbe cucita apposta per té ke sei 1,90, un motore semplice con una sessantina di cavalli, bicilindrico ma molto fluido che ti da un bel pò di coppia ai bassi ( che serve in città) e un pò di allungo in alto ( per le gite o le sparate quando diventerai più esperto), secondo me la moto per té é qusta KAWASAKI VERSYS fatti un giro sull'usato nn dovrebbero costare molto ciao

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Daniel 86
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:16:46



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Ganzo04
Ho dato rapidamente uno sguardo alla Suzuki e alla Honda che mi avete consigliato. Non dite che sono troppo pesanti? Perchè vi sembrerò strano ma la mia preoccupazione, oltre la potenza, è anche la frenata. Essendo abituato con uno scooter un po' mi preoccupa fermare questi "bestioni" che pesano due volte me. Io un giro in concessionario l'ho fatto ed ho visto una Yamaha WR250X che potrebbe fare al caso mio, poi ho visto quelle due KTM e :d/ . Anche la Yamaha MT 3 mi è piaciuta, li l'avevano anche usata a 5000€ con pochi chilometri. Considerate che ci devo anche fare l'esame visto che ho solo la patente B.


5 mila € la MT 03 la compri nuova nn é affato un buon prezzo, anke se la moto é carina molto semplice più di tutte quelle che ti ho elencato, ma rischi di stufarti subito, perkè a 45 cv ci si abitua in fretta, arriverai al punto che riesci a sfruttarla tutta e vorrai comperarne un'altra quindi doppia spesa...Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ganzo04
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:22:16


Iscritto: 30/03/2009
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Ganzo04
Ho dato rapidamente uno sguardo alla Suzuki e alla Honda che mi avete consigliato. Non dite che sono troppo pesanti? Perchè vi sembrerò strano ma la mia preoccupazione, oltre la potenza, è anche la frenata. Essendo abituato con uno scooter un po' mi preoccupa fermare questi "bestioni" che pesano due volte me. Io un giro in concessionario l'ho fatto ed ho visto una Yamaha WR250X che potrebbe fare al caso mio, poi ho visto quelle due KTM e :d/ . Anche la Yamaha MT 3 mi è piaciuta, li l'avevano anche usata a 5000€ con pochi chilometri. Considerate che ci devo anche fare l'esame visto che ho solo la patente B.


5 mila € la MT 03 la compri nuova nn é affato un buon prezzo, anke se la moto é carina molto semplice più di tutte quelle che ti ho elencato, ma rischi di stufarti subito, perkè a 45 cv ci si abitua in fretta, arriverai al punto che riesci a sfruttarla tutta e vorrai comperarne un'altra quindi doppia spesa...Angel



Dimenticavo di ringraziare tutti. Mi state chiarendo molto le idee. Purtroppo dal concessionario non ho avuto tutti questi spunti ovviamente. Sul fatto dell'abituarmi ai 45CV credo veramente che non mi stuferebbero in fretta. Poi questa prima moto la prenderei come "nave scuola" per prendermi la patente e farmi un bel po' di pratica. Sono una persona tutt'altro che votata alla velocità e l'ultima cosa che m'interessa è la potenza, anzi come dicevo meno ne ha e più mi sentirei sicuro.
centocellerider
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:25:47



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Ganzo04
...la mia preoccupazione, oltre la potenza, è anche la frenata. Essendo abituato con uno scooter un po' mi preoccupa fermare questi "bestioni" che pesano due volte me.


sicuramente il problema sara l'opposto...cioe imparare a gestire una potenza frenante molto maggiore di quella a cui sei abituato con uno scooter!
poi devi contare ke la moto ha le marce...quindi hai dalla tua il freno motore (sempre sia lodato)

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:26:32



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Ganzo04
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Ganzo04
Ho dato rapidamente uno sguardo alla Suzuki e alla Honda che mi avete consigliato. Non dite che sono troppo pesanti? Perchè vi sembrerò strano ma la mia preoccupazione, oltre la potenza, è anche la frenata. Essendo abituato con uno scooter un po' mi preoccupa fermare questi "bestioni" che pesano due volte me. Io un giro in concessionario l'ho fatto ed ho visto una Yamaha WR250X che potrebbe fare al caso mio, poi ho visto quelle due KTM e :d/ . Anche la Yamaha MT 3 mi è piaciuta, li l'avevano anche usata a 5000€ con pochi chilometri. Considerate che ci devo anche fare l'esame visto che ho solo la patente B.


5 mila € la MT 03 la compri nuova nn é affato un buon prezzo, anke se la moto é carina molto semplice più di tutte quelle che ti ho elencato, ma rischi di stufarti subito, perkè a 45 cv ci si abitua in fretta, arriverai al punto che riesci a sfruttarla tutta e vorrai comperarne un'altra quindi doppia spesa...Angel



Dimenticavo di ringraziare tutti. Mi state chiarendo molto le idee. Purtroppo dal concessionario non ho avuto tutti questi spunti ovviamente. Sul fatto dell'abituarmi ai 45CV credo veramente che non mi stuferebbero in fretta. Poi questa prima moto la prenderei come "nave scuola" per prendermi la patente e farmi un bel po' di pratica. Sono una persona tutt'altro che votata alla velocità e l'ultima cosa che m'interessa è la potenza, anzi come dicevo meno ne ha e più mi sentirei sicuro.


Allora si basta anke la MT03, ma cerca qualke altra moto che 5 mila sono davvero tanti, ti rinnovo l'invito di andare a vedere la KAWASAKI ke credo sia fatta a posta per l'utilizzo ke vuoi farne tu Angel Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ganzo04
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:29:06


Iscritto: 30/03/2009
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Ganzo04
Originariamente inviato da Daniel 86
Originariamente inviato da Ganzo04
Ho dato rapidamente uno sguardo alla Suzuki e alla Honda che mi avete consigliato. Non dite che sono troppo pesanti? Perchè vi sembrerò strano ma la mia preoccupazione, oltre la potenza, è anche la frenata. Essendo abituato con uno scooter un po' mi preoccupa fermare questi "bestioni" che pesano due volte me. Io un giro in concessionario l'ho fatto ed ho visto una Yamaha WR250X che potrebbe fare al caso mio, poi ho visto quelle due KTM e :d/ . Anche la Yamaha MT 3 mi è piaciuta, li l'avevano anche usata a 5000€ con pochi chilometri. Considerate che ci devo anche fare l'esame visto che ho solo la patente B.


5 mila € la MT 03 la compri nuova nn é affato un buon prezzo, anke se la moto é carina molto semplice più di tutte quelle che ti ho elencato, ma rischi di stufarti subito, perkè a 45 cv ci si abitua in fretta, arriverai al punto che riesci a sfruttarla tutta e vorrai comperarne un'altra quindi doppia spesa...Angel



Dimenticavo di ringraziare tutti. Mi state chiarendo molto le idee. Purtroppo dal concessionario non ho avuto tutti questi spunti ovviamente. Sul fatto dell'abituarmi ai 45CV credo veramente che non mi stuferebbero in fretta. Poi questa prima moto la prenderei come "nave scuola" per prendermi la patente e farmi un bel po' di pratica. Sono una persona tutt'altro che votata alla velocità e l'ultima cosa che m'interessa è la potenza, anzi come dicevo meno ne ha e più mi sentirei sicuro.


Allora si basta anke la MT03, ma cerca qualke altra moto che 5 mila sono davvero tanti, ti rinnovo l'invito di andare a vedere la KAWASAKI ke credo sia fatta a posta per l'utilizzo ke vuoi farne tu Angel Angel


Lo farò, sabato andrò a farmi un giro in un altro concessionario tenendo a menti i vostri consigli.
Daniel 86
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:29:23



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Sulla frenata ti renderai conto da solo, anzi gli impianti delle moto sono dimensionati per i loro pesi, io prima avevo un guzzi breva 750 ke avendo un disco solo pensavo nn bastesse per frenare abbondantemente, invece era sufficiente, ora ho un 748 con due dischi e due pinze, per rallentare besta un dito, per frenare in staccata ne bastano due...
Frenare con le moto é più semplice che con lo scooter

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Ganzo04
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:30:08


Iscritto: 30/03/2009
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Ganzo04
...la mia preoccupazione, oltre la potenza, è anche la frenata. Essendo abituato con uno scooter un po' mi preoccupa fermare questi "bestioni" che pesano due volte me.


sicuramente il problema sara l'opposto...cioe imparare a gestire una potenza frenante molto maggiore di quella a cui sei abituato con uno scooter!
poi devi contare ke la moto ha le marce...quindi hai dalla tua il freno motore (sempre sia lodato)


Mi sono spiegato male, è proprio questo quello che intendevo.
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:39:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
se ti piace il genere supermotard ma vuoi una moto tranquilla e non troppo pesante secondo me l'ultima yamaha xt660 super motard sarebbe perfetta x te....è bella come moto non costa molto ed è pur sempre una yamaha cioè stai tranquillo con l'affidabilità.
Ad ogni modo benvenuto nel fantastico mondo delle 2 ruote serie
ciao



Italians do it BETTER!!!
Daniel 86
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:40:53



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Ganzo04
Originariamente inviato da centocellerider
Originariamente inviato da Ganzo04
...la mia preoccupazione, oltre la potenza, è anche la frenata. Essendo abituato con uno scooter un po' mi preoccupa fermare questi "bestioni" che pesano due volte me.


sicuramente il problema sara l'opposto...cioe imparare a gestire una potenza frenante molto maggiore di quella a cui sei abituato con uno scooter!
poi devi contare ke la moto ha le marce...quindi hai dalla tua il freno motore (sempre sia lodato)


Mi sono spiegato male, è proprio questo quello che intendevo.


La potenza frenante riesci a modularla tranquillamente dopo una mezza giornata passata in moto, é solo da prenderci la mano, allora tutti noi come facciamo?
Se ci sono riuscito io ci riesci anke tu Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
centocellerider
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:44:18



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
se approcci la moto con la giusta umilta (metterti li ad imparare) non sara un problema...questione di abitudine.

cmq parliamo sempre di una frenata di tipo stradale ke abbia come unico scopo quello di fermare il mezzo nei giusti spazi ed in totale sicurezza...anche xke l'uso dei freni e (forse piu di tutto) croce e delizia di ogni motociclista.

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Daniel 86
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 17:49:06



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
http://www.moto.it/provemoto/prova5683.asp

Guarda un pò se ti può piacere

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Uovogsxr
Inviato: lunedì 30 marzo 2009 21:15:17



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
KTM 690 o Duke (che a livello mecc sono identiche) anch'io NON mi sento di consigliartele, hanno una potenza relativa, ma erogata da un mono di concezione sportiva e quindi scorbutico e improvviso, oltre ad una ciclistica sì agile ma fatta x piloti di una certa esperienza e quindi poco propensa a perdonare errori..sui generis ti consiglio XT660 o Suzuki Dr400, sono affidabili semplici e con 6000e te le porti a casa, oppure se vuoi provare un enduro dall'ottimo rapporto qual/prezzo il Kawa KLX250, indistruttible, fa i 30km/l, e te la porti a casa con 4590e..piuttosto che uno scuter..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.