Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

2 o 4 cilindri? Opzioni · Visualizza
Malb715
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 23:23:47



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Preferite moto a 2 o 4 cilindri e...perchè?
username__228422
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 23:36:45



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da Malb715
Preferite moto a 2 o 4 cilindri e...perchè?



3....



nuvole rapide
alesh46
Inviato: venerdì 10 aprile 2009 23:52:56



Iscritto: 09/12/2008
dipende!! a me piacciono tutte, attualmente pero mi piacciono di piu le bicilindriche,,,, chi sa perche!
gosth81
Inviato: sabato 11 aprile 2009 00:06:56



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da alesh46
dipende!! a me piacciono tutte, attualmente pero mi piacciono di piu le bicilindriche,,,, chi sa perche!



3

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
alesh46
Inviato: sabato 11 aprile 2009 00:09:41



Iscritto: 09/12/2008
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da alesh46
dipende!! a me piacciono tutte, attualmente pero mi piacciono di piu le bicilindriche,,,, chi sa perche!



3



e daiii ghost dicci almeno perche!!!!Angel Angel Angel hihihihi
gosth81
Inviato: sabato 11 aprile 2009 00:20:36



Iscritto: 28/01/2009
Originariamente inviato da alesh46
Originariamente inviato da gosth81
Originariamente inviato da alesh46
dipende!! a me piacciono tutte, attualmente pero mi piacciono di piu le bicilindriche,,,, chi sa perche!



3



e daiii ghost dicci almeno perche!!!!Angel Angel Angel hihihihi



perchè???



prova a guardare quante 3 cilindri ci sono


benelli e triumph

la prima è solo per veri intenditori la seconda è molto di moda ora ma sinceramente su strada è un motorone...

poi se parliamo di freni e telaio bisogna tornare in italia...

nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...
sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
pkentr01
Inviato: sabato 11 aprile 2009 00:35:43



Iscritto: 10/04/2009
Locazione: RIETI
Whistle Boo hoo!
I 4 cilindri, se cilindrata 600, consentono maggiore gestibilità della moto, se "principiante" e/o desideroso di godere passeggiata.
I 2 cilindri ti erogano in apertura, accelerata, riduzione della velocità, maggiore prontezza.
I Kw, pronti, secondo curva stocastica, ti consentono di verificare, a seconda del tuo modo ed esperienza di guida, di scegliere al meglio.
I 3 cilindri sono ingannevoli, in alcune condizioni di guida; apparentemente sembrerebbero un buon compromesso... ma sono per esperti con più, secondo me, 2000.000 di Km.
A me piacciono tutte le configurazioni... se i Kw rispondono al mio modo-stile di guida: ma ho 31 anni di esperienza, mai "fastidi" e più di 3 milioni di guida. LAMPEGGI
ALEX
Boo hoo!

Alex
xfred17
Inviato: sabato 11 aprile 2009 00:59:06



Iscritto: 13/12/2008
Locazione: Cascina (PI)
il rombo dei 2 cilindri e la potenza che scaricano a terra fin da subito, ma un 4cilindri non mi dispiacerebbe, ma anche 3

SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2

Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.

Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.

Memento mori.

UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.

E' il motociclista a rendere grande una moto.
Wormbike
Inviato: sabato 11 aprile 2009 01:02:16



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da xfred17
il rombo dei 2 cilindri e la potenza che scaricano a terra fin da subito, ma un 4cilindri non mi dispiacerebbe, ma anche 3


Azz, xfred17. Idee chiare, eh?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: sabato 11 aprile 2009 10:20:23



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma













Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

marchino66
Inviato: sabato 11 aprile 2009 10:23:26



Iscritto: 28/03/2009
Locazione: rubiera
mi sembra d'aver capito ke preferisci il bicilindrico pig...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 11 aprile 2009 11:01:40



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Io adoro il bicilindrico delle ducati serie.....(dal 996 in su e monster dall' S4 in su), il tre cilindri della speed triple del 2000 che da passeggero mi ha impressionato, e i 4 cilindri
bhe la mia bandit che è un 4 cilindri molto ma molto tranquillo cmq a 8000 giri cambia tono e inizia a spingere più forte, quindi la castagna che darebbe un motore sportivo a quei giri mi mette il dubbio...
In sintesi a parte il mono mi piacciono tutti purchè abbiano almeno una 90 di cv.....



Italians do it BETTER!!!
zeljko
Inviato: sabato 11 aprile 2009 11:10:11



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Whistle uno è il motore delle moto, e l'altro quello delle macchine. :d/

più precisamente, il bicilindrico longitudinale a V. preferibilmente con unico perno di manovella, il più possibile prossimo ai 90°, e fasatura degli scoppi a 270°, è (insieme al monocilindrico, destinato ad altri usi) il motore da moto.



il quattro cilindri è il motore per le macchine Anxious
sulle moto serve a vincere qualche corsa in circuito e a far girare in centro urbano congestionato facendo tutto con la terza; serve a consumare poco in sesta moscia a fondo valle, o a fare un mucchio di inutile baccano compiacendosi come se si andasse forte. :d/

scherzi a parte, il frazionamento aumenta di per sé la potenza specifica "estraibile", e questo è indubbiamente un vantaggio prestazionale a parità di tutto il resto.
ma io qui non sto ragionando a parità di tutto il resto, ragiono guardando la vocazione specifica del motociclo come io la vedo e la intendo.

la moto cos'è, com'è fatta? è il veicolo concettualmente "longitudinale" per eccellenza, agile, fresco, economico.
dev'essere stretta, non come certe BMW e Guzzi o peggio quegli altri cosi obesi a 4 tipo lo z750 (centocelle non ti arrabbiare, sto dicendo male anche della mia, idealmente!) che deriva da una sportiva carenata 900 di dieci anni fa e ha un banco tipo quello del pesce al mercato; dev'essere filante, feroce. e deve erogare tonico, elastico. il suo criterio -sempre secondo me- non è la telemetria migliore girando come gli scoiattoli sempre nella stessa identica ruota, ma l'agio medio nel sostegno che il motore dà a una conduzione spigliata su percorsi e in circostanze improvvisate momento per momento.
del resto prima ci sono i veicoli, poi le corse. il giorno che si faranno dei vicoli direttamente per correre, cambieremo metro.


naturalmente tutto questo in teoria, e con l'immaginazione tipizzante del bambino, che quando pensa a "la macchina", ha in mente più la berlina di papà che la formula 1 Anxious

io come moto ho una bmw che, pur recuperando molti profili del motociclo "come dovrebbe essere", ne contraddice gravemente alcuni, come ho detto.
però, nella teoria, la moto è quella roba lì, secondo me. l'sv, la transalp, il 1098, la gran canyon e la navigator, gli LC8, la multistrada, la vtr, la varadero, le v60 aprilia, le morini attuali...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 11 aprile 2009 11:17:36



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Applause Applause Applause Applause Applause Applause



Italians do it BETTER!!!
centocellerider
Inviato: sabato 11 aprile 2009 11:39:16



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Zel stavo gia per scagliarmi contro di te con la furia ke si addice ad un proprietario di moto ferito in cio ke ha di piu caro Angel
da quando ti conosco me l'hai chiamata "obesa" "putrella"...de tutto!
ma lasciamo perdere non stiamo qui a disquisire della z750.

a mio parere il discorso di zel potrebbe essere concettualmente giusto...xo non dimentichiamoci ke nel '69 la Honda se ne usci con questa motoretta niente male

dimostrando ke ormai le tecnologie di progettazione e produzione erano mature per poter realizzare una moto con caratteristiche simili,ke non fosse esclusivamente riservato alle corse,bensi un mezzo sicuro affidabile e godibile nell'uso quotidiano.

quindi secono non esiste una motorizzazione "da moto"...piu ke altro esistono motorizzazioni ke si addicono maggiormente ad un utilizzo piuttosto ke un altro...senza contare i gusti personali poi!

dalla mia posso dire ke con una moto 4cilindri come quella ke ho ci giro in citta con un filo di gas dimenticandomi la 3a dentro...ci faccio dei trsferimenti autostradali (meno possibile) tenendo 130km/h a 7000giri...e poi se giri il gas ha la giusta dose di cattiveria.


non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
zeljko
Inviato: sabato 11 aprile 2009 11:49:53



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da centocellerider

da quando ti conosco me l'hai chiamata "obesa" "putrella"...de tutto!


dovresti sentire cosa dico della mia. due tralicci squallidi conficcati alla peggio in un motore preistorico. l'altr'anno, in sardegna, una sera, standomene seduto in semi-coma alcolico (non bisognava guidarla per raggiungere il giaciglio notturno!) coll'amichi, i maligni attestano che guardandola quasi dal basso in alto dissi: "certo che altro che moto, è un accrocchio di metallo mostruoso"...


per il resto, ovvio che in parte scherzassi. oltretutto i twin che murano sono anche antipatici da guidare.

due note però sul tuo esempio-foto.

primo: fare il 4 cilindri quando non c'era, era traguardo ambito di una corsa a procurarsi un fiore all'occhiello tecnologico, in particolare per chi più aveva storicamente puntato sui quattro tempi.

stilisticamente, anche se quelle moto hanno certamente costruito la base di legittimazione del 4 cilindri nel design, e sicuramente sono tra le più belle di sempre, e (se puoi provane una) hanno una erogazione strepitosa... io resto convinto, guardandola, che quel "bancone" sia una roba innaturale, ingiustificata, non appropriata, come ideal-tipo, a una motocicletta....

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Uovogsxr
Inviato: sabato 11 aprile 2009 11:50:09



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
è come chiedere se è meglio la bionda o la mora..hanno entrambi i loro pregi e difetti, dipende da cosa uno cerca, se la potenza più pura (4) o l'erogazione fluida (2) oppure un mix (3)..secondo me nn c'è QUELLO migliore o QUELLO peggiore, ognuno è fatto a modo suo..

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

Monsteromane
Inviato: sabato 11 aprile 2009 11:51:41



Iscritto: 16/09/2002
Locazione: Civitavecchia - RM
Due....



...numero perfetto...

TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
Rolling-Stoner xxx
Inviato: sabato 11 aprile 2009 11:54:17



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Anche io sapevo che la z monta il vecchio telaio delle zx ma è vero sto fatto? non che sia un difetto eh....



Italians do it BETTER!!!
centocellerider
Inviato: sabato 11 aprile 2009 12:02:26



Iscritto: 16/12/2006
Locazione: 100#
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx
Anche io sapevo che la z monta il vecchio telaio delle zx ma è vero sto fatto? non che sia un difetto eh....


forse il telaio e l'unica cosa del 750 ke non deriva dallo zx9r

zel credo si riferisse prevalentemente al motore.

praticamente in kawasaki hanno preso il motore 900 gli hanno rivisto i rapposti di alesaggio/corsa e hanno tirato fuori il motore del z1000,poi a quest'ultimo hanno tolto un po di alesaggio tirando fuori il 750cc.

ma il motore di per se va una favola...l'unica cosa e ke ha un ingombro trasversale "importante"...insomma si vede ke non e un motore nato per una naked!

non sono gli anni...sono i kilometri

Il braccio destro del Re
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.