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Iscritto: 16/04/2009 Locazione: Torino
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Ciao a tutti, tenendo conto che ho provato la er-6f del 2008 e mi sono trovato bene, a parte le vibrazioni e la forcella molle e lasciando da parte il fatto estetico (puramente soggettivo, mi piacerebbe capire (soprattutto da chi le ha provate) i pro e i contro delle moto sopra elencate.
in particolare: - facilità di guida per i neofiti - se i 4 cilindri ai bassi riprende bene oppure è meglio il 2 cilindri - qualitativamente parlando la migliore per prezzo/prestazioni
tenendo conto che l'uso principale sarebbe gite fuori porta nei weekend per statali e provinciali (con escursioni in collina) e qualche viaggietto al mare (in toscana partendo da torino) saltuariamente.
infine ogni considerazione personale su questi modelli è ben accetta
ringrazio anticipatamente chiunque mi dia delucidazioni
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Iscritto: 29/09/2006 Locazione: TO
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Originariamente inviato da darkevil887Ciao a tutti, tenendo conto che ho provato la er-6f del 2008 e mi sono trovato bene, a parte le vibrazioni e la forcella molle e lasciando da parte il fatto estetico (puramente soggettivo, mi piacerebbe capire (soprattutto da chi le ha provate) i pro e i contro delle moto sopra elencate.
in particolare: - facilità di guida per i neofiti - se i 4 cilindri ai bassi riprende bene oppure è meglio il 2 cilindri - qualitativamente parlando la migliore per prezzo/prestazioni
tenendo conto che l'uso principale sarebbe gite fuori porta nei weekend per statali e provinciali (con escursioni in collina) e qualche viaggietto al mare (in toscana partendo da torino) saltuariamente.
infine ogni considerazione personale su questi modelli è ben accetta
ringrazio anticipatamente chiunque mi dia delucidazioni
Ciao, dai un'occhiata alla discussione dal titolo "cosa ho fatto" troverai qlc indicazione.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Benvenuto, darkevil887. Delle citate, ho avuto modo di provare solo la prima, nella versione naked. Ho provato anche l'ER6 N nel 2007. A parte la Honda, che immagino grosso modo simile alla XJ come prestazioni e peso, le altre due sono molto facili. La XJ, anche se non leggerissima, ha dalla sua un assetto di guida ed un equilibrio che non rende difficile neanche gli spostamenti a bassa velocità. Predilige una guida fluida ed è abbastanza comoda. La Kawasaki è leggera, si guida come una bicicletta, è molto più maneggevole ed è altrettanto comoda. E' un tantino più alta ed ha il manubrio più pesante (comunque leggero. Probabilmente è così perchè più corto). Si guida leggermente più piegati in avanti, ma personalmente lo preferisco perchè da la sensazione di sentire di più l'avantreno. Il due cilindri ha una ripresa molto migliore dai bassi. Però, ai bassi strappa un pò, mentre il quattro è fluidissimo, anche con marce alte (è la XJ, da questo putnto di vista, è eccellente). Superati i 3000 giri, non c'è storia: il bicilindrico Kawasaki spinge con forza, mentre il quattro della Yamaha sale placido e progressivo (probabilmente, in questo la Honda è un pò più reattiva). Dal punto di vista qualitativo, si tratta di moto fatte bene, costruite con cura, senza usare pezzi o materiali d'eccellenza. A me piace tantissimo la Kawasaki ER6 F modello 2009 (esteticamente un abisso di differenza rispetto al modello precedente). La Diversion ha la semicarenatura troppo prominente, e non penso che quel malloppone sull'avantreno contribuisca positivamente alla maneggevolezza. La Honda mi pare totalmente priva di fascino. Io aggiungerei alla tua lista la nuova Suzuki Bandit 650 S. Ha un motore più reattivo ai bassi e medi delle altre quattro cilindri. E' un pò più pesante ma si guida alla grande in tutte le condizioni. l'ultima versione, poi, ha subito pochi ma riusciti ritocchi estetici. La metterei come seconda scelta, dopo la Kawa.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da WormbikeBenvenuto, darkevil887. Delle citate, ho avuto modo di provare solo la prima, nella versione naked. Ho provato anche l'ER6 N nel 2007. A parte la Honda, che immagino grosso modo simile alla XJ come prestazioni e peso, le altre due sono molto facili. La XJ, anche se non leggerissima, ha dalla sua un assetto di guida ed un equilibrio che non rende difficile neanche gli spostamenti a bassa velocità. Predilige una guida fluida ed è abbastanza comoda. La Kawasaki è leggera, si guida come una bicicletta, è molto più maneggevole ed è altrettanto comoda. E' un tantino più alta ed ha il manubrio più pesante (comunque leggero. Probabilmente è così perchè più corto). Si guida leggermente più piegati in avanti, ma personalmente lo preferisco perchè da la sensazione di sentire di più l'avantreno. Il due cilindri ha una ripresa molto migliore dai bassi. Però, ai bassi strappa un pò, mentre il quattro è fluidissimo, anche con marce alte (è la XJ, da questo putnto di vista, è eccellente). Superati i 3000 giri, non c'è storia: il bicilindrico Kawasaki spinge con forza, mentre il quattro della Yamaha sale placido e progressivo (probabilmente, in questo la Honda è un pò più reattiva). Dal punto di vista qualitativo, si tratta di moto fatte bene, costruite con cura, senza usare pezzi o materiali d'eccellenza. A me piace tantissimo la Kawasaki ER6 F modello 2009 (esteticamente un abisso di differenza rispetto al modello precedente). La Diversion ha la semicarenatura troppo prominente, e non penso che quel malloppone sull'avantreno contribuisca positivamente alla maneggevolezza. La Honda mi pare totalmente priva di fascino. Io aggiungerei alla tua lista la nuova Suzuki Bandit 650 S. Ha un motore più reattivo ai bassi e medi delle altre quattro cilindri. E' un pò più pesante ma si guida alla grande in tutte le condizioni. l'ultima versione, poi, ha subito pochi ma riusciti ritocchi estetici. La metterei come seconda scelta, dopo la Kawa. Benvenuto Darkdevil... Volevo esprimere un concetto pe raiutarti, ma risparmierò le mie parole, in quanto é lo stesso di Worm P.S. aggiungerei anke la gladius, che anke se esteticamente é troppo "bomboniera gay", se ci metti un bel nero o un bianko-blu é più gradevole, però il motore credo che sia meglio del lotto... Ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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xo non mi sminuite il bandit che ha ancora tanto da dare in questa categoria di soft naked... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 16/04/2009 Locazione: Torino
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grazie mille per le delucidazioni, in effetti la kawa 2009 esteticamente è una figata!! però la mia preoccupazione e che una volta fatta un po' di esperienza possa risultare un po' troppo "scadente" rispetto alle altre 2, intendo per qualità di sospensioni, freni, forcella ecc... per esempio la 2009 oltre a forcella e vibrazioni mi ricordo che il freno dietro era un po' inutile... poi volevo capire se effettivamente ai bassi c'è così tanta differenza tra 2 e 4 cilindri... ma mi sa che per avere più dettagli dovrò provarle ;P
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Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da darkevil887Ciao a tutti, tenendo conto che ho provato la er-6f del 2008 e mi sono trovato bene, a parte le vibrazioni e la forcella molle e lasciando da parte il fatto estetico (puramente soggettivo, mi piacerebbe capire (soprattutto da chi le ha provate) i pro e i contro delle moto sopra elencate.
in particolare: - facilità di guida per i neofiti - se i 4 cilindri ai bassi riprende bene oppure è meglio il 2 cilindri - qualitativamente parlando la migliore per prezzo/prestazioni
tenendo conto che l'uso principale sarebbe gite fuori porta nei weekend per statali e provinciali (con escursioni in collina) e qualche viaggietto al mare (in toscana partendo da torino) saltuariamente.
infine ogni considerazione personale su questi modelli è ben accetta
ringrazio anticipatamente chiunque mi dia delucidazioni
Io visto il genere di moto andrei su un bicilindrico.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da darkevil887grazie mille per le delucidazioni, in effetti la kawa 2009 esteticamente è una figata!! però la mia preoccupazione e che una volta fatta un po' di esperienza possa risultare un po' troppo "scadente" rispetto alle altre 2, intendo per qualità di sospensioni, freni, forcella ecc... per esempio la 2009 oltre a forcella e vibrazioni mi ricordo che il freno dietro era un po' inutile... poi volevo capire se effettivamente ai bassi c'è così tanta differenza tra 2 e 4 cilindri... ma mi sa che per avere più dettagli dovrò provarle ;P La qualità di sospensioni, freni, forcella ecc... sono praticamente equivalenti per tutt'e tre. Qualcosa meglio per la collaudatissima ciclistica della Bandit. Il freno posteriore della XJ6 (e quindi della Diversion) è sensibilmente più prestante. Tieni conto che, in genere, il freno posteriore si usa esclusivamente come ausilio del freno anteriore (più rallentante che frenante, quindi). Forse, la scelta Yamaha è per venire incontro alle abitudini degli scooteristi, che usano più frequentemente il freno posteriore, tenedo conto che uno dei target dichiarati è proprio quello degli scooteristi che decidono di passare alla moto. Se le vai a provare è sicuramente meglio. Originariamente inviato da daniel 86 P.S. aggiungerei anke la gladius, che anke se esteticamente é troppo "bomboniera gay", se ci metti un bel nero o un bianko-blu é più gradevole, però il motore credo che sia meglio del lotto... Ciao
Tieni conto che darkevil887 sta prendendo in considerazione (buon per lui, finalmente) solo delle semicarenate. Speriamo che arrivi una Gladius semicarenata che prenda il posto della spettacolare SV 650 S. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/04/2009 Locazione: Torino
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Originariamente inviato da Wormbike Se le vai a provare è sicuramente meglio.
settimana prossima provo la xj6 naked(ma la ciclistica dovrebbe essere uguale alla diversion) così faccio le mie ultime valutazioni Originariamente inviato da Wormbike Tieni conto che darkevil887 sta prendendo in considerazione (buon per lui, finalmente) solo delle semicarenate. Speriamo che arrivi una Gladius semicarenata che prenda il posto della spettacolare SV 650 S.
effettivamente a me non piacciono le naked (solo un fatto puramente estetico) e poi le semicarenate proteggono un po' di più
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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come comodità le semicarenate sono imbattibili però parlando esclusivamente del punto di vista estetico bhe lasciano un po a desiderare..penso alla z750s o alla hornet s mamma mia so orribili forse quelle meglio riuscite sono proprio la bandit e la fazer che hanno un loro stile definito.
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Come dici tu, i gusti sono gusti. A parte l'inguardabile Hornet S, La Z 750S a me pare molto riuscita, sotto tutti i punti di vista. E, ad esempio, la Shiver GT ha una linea equilibrata e molto piacevole. Mi piace più della Shiver naked, bella ma tutt'altro che orginale.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Pure a me le semicarenate piacciono molto di più delle naked.
E poi: "si può perdonare un uomo per aver fatto una cosa utile purchè non l'ammiri" O.Wild.
La kawa ER6F è una moto onesta e un buon inizio. Tra quelle tre mi accatterei la kawetta.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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DE GUSTIBUS....non so se si scrive cosi....
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Roma
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Un consiglio che posso darti è sicuramente quello di provarle prima e per quanto io sappia il bicilindrico è + performante ai bassi giri rispetto al 4 cilindri. Comunque complimenti per le belle moto che stai considerando.
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxcome comodità le semicarenate sono imbattibili però parlando esclusivamente del punto di vista estetico bhe lasciano un po a desiderare..penso alla z750s o alla hornet s mamma mia so orribili forse quelle meglio riuscite sono proprio la bandit e la fazer che hanno un loro stile definito. la z750s orribile??? non è bellissima, è un tipo....e quando apri nuvole rapide
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Originariamente inviato da gaekutOriginariamente inviato da Rolling-Stoner xxxcome comodità le semicarenate sono imbattibili però parlando esclusivamente del punto di vista estetico bhe lasciano un po a desiderare..penso alla z750s o alla hornet s mamma mia so orribili forse quelle meglio riuscite sono proprio la bandit e la fazer che hanno un loro stile definito.
la z750s orribile??? non è bellissima, è un tipo....e quando apri è indubbiamente bruttina infatti ne avranno vendute si e no 3 in tutta italia xo sicuramente cammina parecchio..ma tu non facevi parte di quelli che dicono che non si può correre?? Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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aprire non vuol dire correre! se devo essere sincero, ho provato la velocità (neanke tutta) della moto 1 volta sola in uno spostamento autostradale. ma, ti assicuro che quando dai del gas senza aesagerare, senza voler arrivare ai 10000, la moto spinge a sufficenza. nuvole rapide
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Iscritto: 16/04/2009 Locazione: Torino
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XJ6 provata!!!! come prima impressione sono rimasto piacevolmente attratto dal 4 cilindri che è molto (ma molto) più fluido del bicilindrico (kawa er-6f 08) e vibra molto meno... il peso non si sente, la moto è maneggevole e si riprende bene anche ai bassi.. mercoledì-giovedì arriva la Diversion!! sono in trepidante attesa :P
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Iscritto: 28/04/2009 Locazione: Prov Udine
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bhè secondo me dovresti puntare sulla xj6...anke se è ancora meglio FZ6 FAZER...e poi ora c'è anke la promozione a 5990 sia la naked ke la fazer..non male come prezzo...ricordati che yamaha ti da 3 anni di granzia, il che non è poco...e poi cambia assolutamente le gomme ke hanno di serie.. metti le diablo rosso ke sono fantastiche.. un bacio
Un Bacio @lessiettin@
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da alessiettinabhè secondo me dovresti puntare sulla xj6...anke se è ancora meglio FZ6 FAZER...e poi ora c'è anke la promozione a 5990 sia la naked ke la fazer..non male come prezzo...ricordati che yamaha ti da 3 anni di granzia, il che non è poco...e poi cambia assolutamente le gomme ke hanno di serie.. metti le diablo rosso ke sono fantastiche.. un bacio urca ve', non hai ancora la patente e già sai che le gomme di serie vanno male (?) e quali gomme si "devono" mettere? come dice sempre il cims, l'umiltà in moto è tutto
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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