Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio moto nuova: ER-6N MY09 vs MT03 con scarichi titanio?? Opzioni · Visualizza
Lele_Che
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:07:31

Iscritto: 23/02/2001
Locazione: GE
Soprattutto rivolto a PG e chi parla con cognizione di causa!!!

Sto valutando di rottamare la mia vecchia ST2 Euro1 e guardare nel nuovo.

Dopo attenta valutazione, i modelli da prendere in considerazione sono quelli in oggetto:
- Kawa ER-6N (la nuda) Modello 2009, con tutte le modifiche rispetto al 2008
- Yamaha MT03, in promozione del kit con centralina e scarichi in titanio Akra

L'uso sarebbe non in coppia (visto che ho la moglie in attesa) e sarebbe quotidiano e per giretti in zona sui passi (Bracco, CentoCroci, Val di Taro, Scoffera, etc...).

Personalmente preferirei la Yamaha per 2 ragioni:
1) ha un'estetica accattivante (decisamente più bella della Kawa, soprattutto con gli Akra!!)
1) l'ho provata e mi piace la posizione di guida quasi da supermotard (mi veniva da mettere giù il piedino nelle curve)

Svantaggi della Yamaha:
1) poca potenza (ma il mono lo preferisco al bi quasi elettrico della Kawa)
2) passeggero eventuale e raro, decisamente più scomodo

Voi cosa mi consigliate?
Contate che vengo da vari Ducati 1000 a 2 valvole e svariati supermotard monocilindrici (e che quindi preferisco l'erogazione motore più spigolosa, in genere).

Vi prego di non cosigliarmi alternative a 4 cilindri (visto che non amo affatto per erogazione motore).

La Ducati 696 non è stata inserita per mancanza di soldi (devo stare in quella cifra, sennò passo direttamente a valutare un Hypermotard usato).

Grazie dei preziosi consigli che mi darete.

Lele il Che
bocho
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:11:29

Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
[quote=Lele_Che][i][size=4]Soprattutto rivolto a PG e chi parla con cognizione di causa!!!

Ehmm.......per cortesia dovresti fare la lista di quelli che parlano (secondo te) con cognizione di causa, tanto per sapere se posso replicare senza subire una rivolta (el Che)! (già non sono PG e quindi sarei in pericolo) Anxious Think Shame on you Brick wall
(NON è polemica)Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
PG
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:13:59

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
allo stesso prezzo, la risposta vien da sè.

foss'anche solo per assenza notevole di vibrazioni.

ciao.
reka
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:19:47

Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
ci fai parecchi km?
cmq esteticamente anch'io preferisco la yama... ma comprerei la kawa Anxious

firmato il reka
Lele_Che
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:23:03

Originariamente inviato da bocho
[quote=Lele_Che]Soprattutto rivolto a PG e chi parla con cognizione di causa!!!

Ehmm.......per cortesia dovresti fare la lista di quelli che parlano (secondo te) con cognizione di causa, tanto per sapere se posso replicare senza subire una rivolta (el Che)! (già non sono PG e quindi sarei in pericolo) Anxious Think Shame on you Brick wall
(NON è polemica)Angel

Hihihihihih :d/ :d/
Chi parla con cognizione di causa è sicuramente chi può avere una esperienza diretta con almeno una delle due moto citate (perchè l'ha acquistata oppure perchè le vende!!!).

X PG: sò che sei di parte, ma almeno tenta di convincermi.... Boo hoo! Angel Boo hoo! Angel .... che a un Ducatista non si può argomentare con l'assenza di vibrazioni (sennò sceglierà sicuramente quella che vibra di più!!! eheheheheh)
Da te mi aspetto anche un discorso di valutazione a livello più tecnico (comparativa sulla ciclistica, freni, etc... oltre che sul motore) e sicuramente anche commerciale (tenuta dell'usato, mercato, costi di manutenzione finali, etc....)
Cmq, se preferisci, puoi scrivermi anche una mail privata al mio indirizzo. Grazie mille
Lele_Che
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:24:32

Originariamente inviato da reka
ci fai parecchi km?

Direi che, alla vista delle future evoluzioni della mia vita (figlio in arrivo) non prevedo grandi kilometraggi.....
Ego70
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:27:40

Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Lele_Che
Originariamente inviato da bocho
[quote=Lele_Che]Soprattutto rivolto a PG e chi parla con cognizione di causa!!!

(NON è polemica)Angel

Hihihihihih :d/ :d/
Chi parla con cognizione di causa è sicuramente chi può avere una esperienza diretta con almeno una delle due moto citate (perchè l'ha acquistata oppure perchè le vende!!!).

X PG: sò che sei di parte, ma almeno tenta di convincermi.... Boo hoo! Angel Boo hoo! Angel .... che a un Ducatista non si può argomentare con l'assenza di vibrazioni (sennò sceglierà sicuramente quella che vibra di più!!! eheheheheh)
Da te mi aspetto anche un discorso di valutazione a livello più tecnico (comparativa sulla ciclistica, freni, etc... oltre che sul motore) e sicuramente anche commerciale (tenuta dell'usato, mercato, costi di manutenzione finali, etc....)
Cmq, se preferisci, puoi scrivermi anche una mail privata al mio indirizzo. Grazie mille

ciao fenomeno, in primis auguri alla signora
per il resto la kawa tiene sicuramente di più il mercato e costi irrisori rispetto al super mono della yama.......

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo

"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Ego70
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:28:43

Originariamente inviato da reka
ci fai parecchi km?

Direi che, alla vista delle future evoluzioni della mia vita (figlio in arrivo) non prevedo grandi kilometraggi.....

dimenticavo, era ora che buttaviquel rottame :d/

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
username__228422
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:32:02

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
zero cognizione, a gusto kawa

nuvole rapide
zeljko
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:36:46

Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
duke II 640 ultimissima serie, quella coi guai risolti.

conosco anche uno affidabile che la vende.

per guidarla da qua a casa tua, la benzina la metto io :d/

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

Lele_Che
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:46:30

Originariamente inviato da zeljko
duke II 640 ultimissima serie, quella coi guai risolti.

conosco anche uno affidabile che la vende.

per guidarla da qua a casa tua, la benzina la metto io :d/

No, no, grazie, o 690 o nulla..... ho già dovuto scartare, a malincuore, la SMC 690 per mancanza di pecunia..... sigh, sigh.... Brick wall Brick wall Brick wall Brick wall
Daniel 86
Inviato: martedì 21 aprile 2009 11:46:46

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao Auguri alla Signora Applause

Secondo me sbagli a cambiare una moto del genere per due di quel livello, abituato alla coppia e alla potenza del 1000 2 valvole DUCATI, nn saresti soddisfatto né della Kawa né della Yamaha, la soluzione secondo me l'hai già trovata da solo, Hipermotard usato

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
Lele_Che
Inviato: martedì 21 aprile 2009 12:02:35

Originariamente inviato da Daniel 86

Secondo me sbagli a cambiare una moto del genere per due di quel livello, abituato alla coppia e alla potenza del 1000 2 valvole DUCATI, nn saresti soddisfatto né della Kawa né della Yamaha, la soluzione secondo me l'hai già trovata da solo, Hipermotard usato

Eheheheh, lo so, ma dove li trovo i rimanenti soldi per prenderlo????
Ciao Desmodromicooo.... Whistle Whistle Whistle Angel Angel Angel
Daniel 86
Inviato: martedì 21 aprile 2009 12:04:26

Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Originariamente inviato da Daniel 86

Eheheheh, lo so, ma dove li trovo i rimanenti soldi per prenderlo????
Ciao Desmodromicooo.... Whistle Whistle Whistle Angel Angel Angel

Spetta un pò magari diventi miliardario con un biglietto gratta e vinci da 10 € Angel

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009

Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 21 aprile 2009 12:10:00

Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
tra le due la kawasaki sicuramente...ma la gladius non costa i stessi soldi??

Italians do it BETTER!!!
pigsurfnero
Inviato: martedì 21 aprile 2009 12:19:35

Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Se è vero che attualmente hai un DRZ ti dovresti fare la kawa.
Comunque (a parte la mia discutibile competenza sull'argomento) ad occhiometro spannometrico la kawa è meglio. Scusa l'intromissione. Anxious

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

PG
Inviato: martedì 21 aprile 2009 12:36:41

Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
intanto congratulazioni ed auguri. in questo caso chi può parlare con cognizione è pigsurf Angel

l'argomentazione non è difficile: yamaha lavora sull'estetica e realizza un mezzo senza sprint e senza motore (meno potente di una gs500)travestendolo da moto potente. il motore è fatto a calderara di reno, i carter vengono accoppiati con la pasta nera, esattamente come negli scooters 50. sospensioni ottime, almeno quelle, impianto frenante (anche se non necessario) sovradimensionato.

la er6n è l'evoluzione in positivo del modello precedente: nuovi supporti motore per eliminare le vibrazioni, ottimo impianto frenante a patto s'usi il motore. marmitte qui non ne regalano, dato che non debbono giustificarne la posizione imbarazzante sulla mt03 (ma perchè sono due gli scarichi a proposito?): la posizione dello scarico non infastidisce il passeggero e mantiene il baricentro basso. diciamo che in sintesi potrei dirti: tanta sostanza e poca finzione.

a te la scelta tra cristina del grande fratello o violante placido.

username__228422
Inviato: martedì 21 aprile 2009 12:38:48

Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
violante biotta nella vasca

nuvole rapide
Lele_Che
Inviato: martedì 21 aprile 2009 14:07:49

Originariamente inviato da PG
intanto congratulazioni ed auguri. in questo caso chi può parlare con cognizione è pigsurf Angel

l'argomentazione non è difficile: yamaha lavora sull'estetica e realizza un mezzo senza sprint e senza motore (meno potente di una gs500)travestendolo da moto potente. il motore è fatto a calderara di reno, i carter vengono accoppiati con la pasta nera, esattamente come negli scooters 50. sospensioni ottime, almeno quelle, impianto frenante (anche se non necessario) sovradimensionato.

la er6n è l'evoluzione in positivo del modello precedente: nuovi supporti motore per eliminare le vibrazioni, ottimo impianto frenante a patto s'usi il motore. marmitte qui non ne regalano, dato che non debbono giustificarne la posizione imbarazzante sulla mt03 (ma perchè sono due gli scarichi a proposito?): la posizione dello scarico non infastidisce il passeggero e mantiene il baricentro basso. diciamo che in sintesi potrei dirti: tanta sostanza e poca finzione.

Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Grande PG ...... ora ti riconosco ......

Ok, direi che mi avete quasi quasi convinto..... Violante biotta tra le mie gambe Pray Pray Pray Pray

Ora subentra un'altra domanda però..... ho visto in giro uno scarico della Quad-T per la Kawa, ma non riesco a trovarlo su web.... mi date una mano??? Think Think Think Think Think Thank......
Ego70
Inviato: martedì 21 aprile 2009 15:13:26

Originariamente inviato da PG

Grande PG ...... ora ti riconosco ......

Ok, direi che mi avete quasi quasi convinto..... Violante biotta tra le mie gambe Pray Pray Pray Pray

Ora subentra un'altra domanda però..... ho visto in giro uno scarico della Quad-T per la Kawa, ma non riesco a trovarlo su web.... mi date una mano??? Think Think Think Think Think Thank......

se scrivi il nome sbagliato cio credo che non lo troviApplause
http://www.qdexhaust.it/

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.