|
Iscritto: 15/12/2008 Locazione: TOSCANA
|
ke ne pensate della 749r oppure s? grazie!ragazzi!
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
appena dopo il 748, il motore + cacciagrane dell'intera storia recente del marchio, mi pare. va molto molto bene, io non l'ho provato ma c'ho girato (con una R) insieme, ed è un piacere per gli occhi vederlo portare.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da MORINODOCke ne pensate della 749r oppure s? grazie!ragazzi! Premessa, io ero indeciso tra la 748 e la 749, però visto che il sogno é sogno ho preso la 748.... Con la premessa voglio dire che sono un pò di parte....... La 748 S o R é la moto bicilindrica 750 più pompata, quindi insieme alla mia, soffrono parecchio a livello di delicatezza motoristica, la posizione é molto più comoda della precedente serie, serbatoio più stretto, un pò più seduti sul sedere e nn "sui polsi", e anke il passeggero risulta stare più comodo sul sedile che é meno inclinato in avanti ( con questo nn voglio dire che il passeggero nn si scotta nell'intimo anzi, si da una bella arrostita), esteticamente é bella soprattutto il restyling senza quelle fessure avanti, ma mi sembra che la "R" nn le abbia di suo ( mi sembra nn sono sicuro), la strumentazione é delicata in quanto si può asportare facilmente, quindi occhio che nn te la rubino, la pecca estetica però c'é in quanto se é stata cambiata così in fretta e rimpiazzata da 848, vuol dire che la serie 749 999 nn ha fatto stragi di cuori. Il motore come ti dicevo é molto pompato con più cavalli della mia 748, mi sembra che siano circa 110 + o -, la "R" ha un kit specifico per uso pista che fa aumentare la cavalleria a 140 cv cosa da staccare le braccia... Cosa dire di più mi piace ma sceglierei nuovamente la 748
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
|
Non so cosa intenda Zeliko con la definizione "motore cacciagrane", se perchè procura grane alle altre ss o se perchè fragile. Io so solo una cosa: una mia amica di Roma ce l'ha, è arrivata quasi a 60.000km e ancora la tiene e non se ne separa. Vedere andare lei e la sua moto è un piacere per gli occhi e per le orecchie, e poi a me, che non sono un purista ducataro, l'estetica della 749 piace davvero tanto, con quei due fanali sovrapposti. Peccato solo che non abbia il monobraccio posteriore.... Per il resto credo sia una gran moto
Memento Audere Semper
|
|
Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
|
Originariamente inviato da sagyttar ...Non so cosa intenda Zeliko con la definizione "motore cacciagrane", se perchè procura grane alle altre ss o se perchè fragile...
Sicuramente la prima che hai detto....
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
|
|
Iscritto: 29/03/2007 Locazione: Torino
|
Originariamente inviato da MORINODOCke ne pensate della 749r oppure s? grazie!ragazzi! Che ne penso? Che è follemente scomoda.
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
se riesci a prendere la R tanto meglio...è fantastica e per quanto ne so io con la serie 749/999 l'affidabilità delle supersport Ducati ha fatto un balzo avanti notevole!!...auguri
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
un mio collega si è disfatto di quel forno a legna con le ruote per una più "comoda" zx10r nuvole rapide
|
|
Iscritto: 30/09/2004 Locazione: PD
|
guarda io l'ho appena cambiata a malincuore, io avevo il 749 base del 2005 con cui ho fatto 49.000 km senza mai avere un problema, l'unico consiglio che mi sento di darti e' di prendere un 749 dal 2005 in poi, perche' quelli degli anni precedenti soffrivano di qualche problema.
credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
|
|
Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Roma
|
Ducati è sempre Ducati....per chi piacciono
|
|
|
le duprati sono brutte.........il 749 di più nuvole rapide
|
|
Iscritto: 30/09/2004 Locazione: PD
|
non e' bello cio' che e' bello, ma e' bello cio' che piace
credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
|
|
Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
|
Originariamente inviato da itacud01non e' bello cio' che e' bello, ma e' bello cio' che piace quoto
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
senza dubbio una bella moto, io pero ti consiglio o la base o la s, la versione R apparte il serbatoio piu grande che secondo me contamina un po la linea i prezzi sono decisamenti troppooo alti,, va a finire che con quei soldi ti prendi una 848
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da gaekutle duprati sono brutte.........il 749 di più Perké sei così "Brutale" nei confronti di una "moto" in particolare, io nn ho mai detto la Z750 é brutta o é un cesso, e sinceramente io le Kawa nn le digerisco, però nn mi metto a fare come fai tu, mi spiace questo...
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
sinceramente la serie 749/999 non mi è mai piaciuta + di tanto. Molto meglio 748 o 998...meno male che Ducati ha riproposto una carenata mooooolot bella...a livello di meccanica non so dirti se è affidabile o meno anche se ho amici ke ce l'hanno...la usano in pista e quindi con le varie cadute che purtroppo capitano...
|
|
|
Originariamente inviato da Daniel 86Originariamente inviato da gaekutle duprati sono brutte.........il 749 di più
Perké sei così "Brutale" nei confronti di una "moto" in particolare, io nn ho mai detto la Z750 é brutta o é un cesso, e sinceramente io le Kawa nn le digerisco, però nn mi metto a fare come fai tu, mi spiace questo... allora dan, diciamola tutta, sai benissimo che non apprezzo per nulla il made in italy prodotto a borgo panigale, ma, in questo caso specifico, avendo avuto uno "stretto" contatto con questa moto, posso asserire che per me è davvero brutta. itacud dice che non è bello ciò che è bello ect, ect.....la linea estetica del 749 è assolutamente sgraziata. se la guardi di fianco ti rendi conto che, tirando delle linee ipotetiche su plexiglass, codone e serbatoio......sono tutte parallele e non mi danno senso di dinamicità. so che forse è un discorso contorto, ma ho dei canoni di bellezza tutti miei....quindi, io esprimo solo la mia opinione. gli studi effettuati mi hanno portato ad avere un certo senso "estetico"....e questo è quanto. cmq, non puoi dire che lo z sia brutto perchè semplicemente non lo è...forse la mia si, ma almeno è funzionale. lamp nuvole rapide
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
secondo me la 749 è molto bella ed è indubbiamente ducati nella linea cioè aggressiva e ben curata nelle finiture...poi qualunque moto non raccoglierà mai la totalità dei consensi ma se a te ha rapito il cuore scegline una messa bene e prendila...
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 10/03/2008 Locazione: FE
|
748 per me più scomoda, vecchiotta, ma fa sua figura. 749 più potente e tecnologica ma con molto meno fascino e secondo me non ha colpito nel segno come altri modelli.
748 resterà più bella negli anni ha più stile certo che 848 è un livello molto più elevato, ma bisogna avere 14.000 euro e francamente per me sono troppi.
|
|
Guest |