|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
so che largomento è trito e ritrito, ma stavolta serve a me sapere i vostri pareri a riguardo di alcuni modelli di moto; cercherò di mettere i modelli che mi piacciono e spero in un vostro parere senza aggiungere altri modelli, dato che gia così sono in crisi.... premessa: ho avuto un transalp del 91, un fantastico tdm 850 del 2000 ed una spettacolare fazer 600 del 2003(che ho tutt'ora), premesso che la coppia e il tiro ai bassi della mia è stupefacente, cosa prendereste per sostituirla da qui ad un anno?? faccio mototurismo, mi piace andare in montagna, sono andato un paio di volte in pista e la uso tutti i gg per andare a lavorare, da tenere 4/5 anni, grazie a tutti. xj6 con cupolino fz6 s2 z750(penalizzata per non avere la semi carena) street triple(penalizzata per non avere la semi carena) tiger 1050 vfr800 o attesa per il 1000 cb1000 (penalizzata per non avere la semi carena) ktm smt corsaro (penalizzata per non avere la semi carena)una delle 3 versioni shiver 750gt grazie a tutti:d/ e scusate la rottura di biglie quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
difficile, ma tra queste, ragionando sul tuo percorso di vita motociclistico.....tiger 1050 nuvole rapide
|
|
Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
|
Originariamente inviato da gaekutdifficile, ma tra queste, ragionando sul tuo percorso di vita motociclistico.....tiger 1050 quoto ! Però farei un pensierino (anche se non elencata) alla triumph sprint st
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Volevo aprire una topic simile.... La street triple è considerata "dal mondo" la moto n.1, in tutte le comparative vince su tutto! Cmq penso che in questo caso solo l'eventuale zavorra a carico cambierebbe il giudizio finale.....dietro invivibile! p.s.: a meno che la zav non sia 40X1,50 :d/ The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Senza ombra di dubbio scarterei subito le Yamaha, la FZ6 é una moto che tira solo in alto, la XJ6 é stata migliorata l'erogazione in basso, ma nn risolto totalmente il problema del vuoto, sembra di dover cacciare il piede per farla andare, le moto senza semi carena come Z 750, Morini Corsaro, Stree Triple, CB 1000, KTM ( perké c'é anke con la protezione della semicarena?), le lascerei perdere, in quanto se tu sei abituato ad una certa protezione, e soprattutto necessiti della stessa, prendere una moto senza potrebbe farti andare di traverso la scelta; A questo punto rimane la VFR 800 o 1000, Shiver GT 750, e Tiger 1050. Non ho mai guidato le prime due, quindi nn so come vanno, ma essendo soddisfatto della Tiger 1050, io ti consiglierei quest'ultima, i motivi sono molteplici, in primis é bella ( davvero), ha una discreta anzi abbondante protezione aerodinamica, mantiene il valore, la ciclistica é ottima ( forse un pò morbida), ma la cosa che fa impazzire é il 3 Cilindri sotto il sedere, coppia ai bassi ( molto più della tua), e allungo quasi da 4 cilindri, una moto molto versatile sia per la città ( posizione alta e comoda, e molto leggera), sia per l'autostrada ( protegge bene quindi i viaggi nn stancano), ed infine, le sue doti vengono esaltate in un percorso di montagna, un bel misto che ti fa sentire coppia e allungo... Questa secondo me sarebbe la scelta migliore
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da Daniel 86Senza ombra di dubbio scarterei subito le Yamaha, la FZ6 é una moto che tira solo in alto, la XJ6 é stata migliorata l'erogazione in basso, ma nn risolto totalmente il problema del vuoto, sembra di dover cacciare il piede per farla andare, le moto senza semi carena come Z 750, Morini Corsaro, Stree Triple, CB 1000, KTM ( perké c'é anke con la protezione della semicarena?), le lascerei perdere, in quanto se tu sei abituato ad una certa protezione, e soprattutto necessiti della stessa, prendere una moto senza potrebbe farti andare di traverso la scelta; A questo punto rimane la VFR 800 o 1000, Shiver GT 750, e Tiger 1050.
Non ho mai guidato le prime due, quindi nn so come vanno, ma essendo soddisfatto della Tiger 1050, io ti consiglierei quest'ultima, i motivi sono molteplici, in primis é bella ( davvero), ha una discreta anzi abbondante protezione aerodinamica, mantiene il valore, la ciclistica é ottima ( forse un pò morbida), ma la cosa che fa impazzire é il 3 Cilindri sotto il sedere, coppia ai bassi ( molto più della tua), e allungo quasi da 4 cilindri, una moto molto versatile sia per la città ( posizione alta e comoda, e molto leggera), sia per l'autostrada ( protegge bene quindi i viaggi nn stancano), ed infine, le sue doti vengono esaltate in un percorso di montagna, un bel misto che ti fa sentire coppia e allungo...
Questa secondo me sarebbe la scelta migliore si la ktm smt dove t sta per touring è fatta così quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Quote:coppia e il tiro ai bassi della mia è stupefacente che tipo di stupefacente fai uso??? Tornando alla domanda, Tiger, gran bel mezzo!;-D
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
|
Originariamente inviato da ego_chewbaccaOriginariamente inviato da Daniel 86Senza ombra di dubbio scarterei subito le Yamaha, la FZ6 é una moto che tira solo in alto, la XJ6 é stata migliorata l'erogazione in basso, ma nn risolto totalmente il problema del vuoto, sembra di dover cacciare il piede per farla andare, le moto senza semi carena come Z 750, Morini Corsaro, Stree Triple, CB 1000, KTM ( perké c'é anke con la protezione della semicarena?), le lascerei perdere, in quanto se tu sei abituato ad una certa protezione, e soprattutto necessiti della stessa, prendere una moto senza potrebbe farti andare di traverso la scelta; A questo punto rimane la VFR 800 o 1000, Shiver GT 750, e Tiger 1050. Non ho mai guidato le prime due, quindi nn so come vanno, ma essendo soddisfatto della Tiger 1050, io ti consiglierei quest'ultima, i motivi sono molteplici, in primis é bella ( davvero), ha una discreta anzi abbondante protezione aerodinamica, mantiene il valore, la ciclistica é ottima ( forse un pò morbida), ma la cosa che fa impazzire é il 3 Cilindri sotto il sedere, coppia ai bassi ( molto più della tua), e allungo quasi da 4 cilindri, una moto molto versatile sia per la città ( posizione alta e comoda, e molto leggera), sia per l'autostrada ( protegge bene quindi i viaggi nn stancano), ed infine, le sue doti vengono esaltate in un percorso di montagna, un bel misto che ti fa sentire coppia e allungo... Questa secondo me sarebbe la scelta migliore
si la ktm smt dove t sta per touring è fatta così
Sai ke nn l'avevo vista mai? Però Bella, sicuramente é la stessa Ktm 690 smc, con protezione aerodinamica, quindi per i percorsi di città e montagna eccezionale, però é monocilindrica, quindi per viaggi, autostrada per molti km, nn se se é consigliabile... Però é molto bella
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
se non sbaglio c'è la prova su moto.it ed in quel video in pista con i fenomeni inglesi quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da lumachinaQuote:coppia e il tiro ai bassi della mia è stupefacente
che tipo di stupefacente fai uso???
Tornando alla domanda, Tiger, gran bel mezzo!;-D a me da soddisfazione in 5° a 30kmh riprende benissimo.... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
se sei interessato a giocattoli, ktm e street R. se sei interessato all'arte, corsaro. se invece ti serve una moto, vfr o tiger.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma con la FZS 600 sei già a 150.000 km ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Se dovessi scegliere tra quelle da te indicate mi accatterei il VFR Comunque la zeta la trovi in tutte le salse Una Z carenata: Una Z semicarenata: Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
ne ho vista una color carta da zucchero sventrata sul banco del sospensionista l'altro giorno. sochmel che putrellona, mi fa sangue a guardarla.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da pigsurfneroSe dovessi scegliere tra quelle da te indicate mi accatterei il VFR
Comunque la zeta la trovi in tutte le salse
Una Z carenata:
Una Z semicarenata:
lo so ma parlo di moto nuova....spero che a breve la riproporranno quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da nicola66ma con la FZS 600 sei già a 150.000 km ? no sono a 60.000 e sto cambiano il mono, il kit catena/corona/pignone, olio forcelle, pastiglie anteriori e post, e tagliando...... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
ma dato che la z750s non ti dispiace....la shiver gt mi sembra la più simile! no? nuvole rapide
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da gaekutma dato che la z750s non ti dispiace....la shiver gt mi sembra la più simile! no? non confondiamo la nutella con... (completa la frase)
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da gaekutma dato che la z750s non ti dispiace....la shiver gt mi sembra la più simile! no?
non confondiamo la nutella con...
(completa la frase) quale sarebbe la nutella e quale la kakka? nuvole rapide
|
|
Guest |