|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Ragazzi, è andata!!!! Non ci credevo, avevo una paure f...uta, ma, complice il casino al Gianicolo, tutto è andato per il verso giusto. Alle 4 abbiamo ritirato la bestia (ebbene si, una V-Strom 650: un mentino succhiato a chi c'aveva preso :d/ ) e, per fare pratica, siamo andati al piazzale del Gianicolo. C'era un sacco di Carabinieri , Vigili , Polizia (ma chi c'è a Roma??? ), e quindi, come primo step, ho fatto un giretto nel piazzale. Poi Paolo (il gentilissimo collega che si è prestato al ritiro), che nel frattempo mi aveva sistemato il minimo (tra 1 e 2 e 1 e 4. Boh? ) mi fa: "ok, fà un giro un pò più lungo". Io eseguo e percorro un lungo viale (prima, seconda e terza, poi subito seconda, tanto per vedere...) e, all'uscita, scopro con orrore che era a senso unico . Praticamente mi sono trovato in pieno traffico alle 4 e mezza, senza sapere dove andare, da solo, ma con un'unica certezza: bere o affogare. E NON HO BEVUTO!!!! Ho preso confidenza con la piccina, che non si è mai spenta, e, dopo un quarto d'ora di giri per Monteverde, ho realizzato che forse era meglio chiamare Paolo, che poteva avermi dato per disperso :d/ :d/ L'ho fatto scendere all'ingresso del viale a senso unico, siamo andati a prendere il suo magico TDM e da allora non mi sono più fermato. Nel traffico bestiale della Capitale assediata per il primo maggio mi sono fatto: Viale Ippocrate (Zona Università), San Giovanni (a proposito, domani Vasco canterà, tra le altre, quella che fa "Siiiii, stupendo....") (canzone quanto mai azzeccata ), tutta l'Appia fino a Colli Albani e di nuovo Tiburtina AHHHHHH, che soddisfazione... :d/ :d/ :d/ La moto è fantastica, docile e maneggevole (a vederla non si direbbe), NON CORRE troppo (se non apri, ovviamente ...) e ... che dire, alla grande. Unico problema, che imputo alla mia scarsa sensibilità, ho un pò di problemi a beccare il folle da fermo (provo in tutti i modi, ma la dannata lucetta non vuole saperne di accendersi), ma, a parte questo, tutto ok. Scusate il lungo sfogo/resoconto, ma non ne potevo più!!! Purtroppo nei prossimi giorni non ci sarò ma, dalla prossima settimana ... IUPPI!!!!!!!!!!!! Buon primo maggio - e buoni km - a tutti ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Bene così! Cominciare dal traffico congestionato del prefestivo romano è traumatico, ma utile a prendere le misure. La Strommina corre, corre. basta che apri. Fallo, ovviamente, con tutto il garbo che si usa con le prime carezze all'amata. Il folle al volo è una cosa che richiede molta assuefazione ai movimenti del cambio. Ti consiglio di evadere dal caos del centro e cercare strade più godereccie (la città lasciala agli spostamenti per lavoro).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da Wormbike[i][size=4]Bene così! La Strommina corre, corre. basta che apri. Me ne sono accorto... Sono capitato in un viale deserto e ho tirato prima e seconda. Poi ho messo in terza, ho accelerato ancora e poi ho rimesso la seconda "quasi" di botto ... Ho sentito una specie di "clang" sinistro dalle parti della catena e ho capito di 1) aver fatto la mia prima [beep]xata (perchè se scali di botto la moto o la catena ti parte, vero? ) 2) esserci una certa differenza tra moto e macchina Originariamente inviato da Wormbike Ti consiglio di evadere dal caos del centro e cercare strade più godereccie (la città lasciala agli spostamenti per lavoro). Lo farò. Promesso!!! ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
No, non preoccuparti per la catena (c'è il parastrappi). Il problema è un'altro. Visto che hai una bicilindrica, il freno motore è sufficiente a rallentarti semplicemente levando gas. Se scali, dai una sgassatina a frizione tirata (la classica doppietta). Servirà per rendere la scalata meno brusca. Quando scali, tira la frizione totalmente: il rumore è classico di quando la marcia entra con la frizione parzialmente chiusa, e viene dalla scatola del cambio. Una scalata troppo brusca, senza rallentare e senza doppietta, può causare il bloccaggio della ruota posteriore. Non preocuparti, comunque. Si tratta di staccatone in frenata da alto numero di giri.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
complimenti okkiolino
|
|
Iscritto: 22/04/2008 Locazione: TO
|
complimenti e auguri, certo che hai avuto fegato a buttarti subito nel traffico...
|
|
Iscritto: 28/01/2009
|
complimenti...quando puoi fatti una moto seria però! nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da WormbikeNo, non preoccuparti per la catena (c'è il parastrappi). Il problema è un'altro. Visto che hai una bicilindrica, il freno motore è sufficiente a rallentarti semplicemente levando gas. Se scali, dai una sgassatina a frizione tirata (la classica doppietta). Servirà per rendere la scalata meno brusca. Quando scali, tira la frizione totalmente: il rumore è classico di quando la marcia entra con la frizione parzialmente chiusa, e viene dalla scatola del cambio. Una scalata troppo brusca, senza rallentare e senza doppietta, può causare il bloccaggio della ruota posteriore. Non preocuparti, comunque. Si tratta di staccatone in frenata da alto numero di giri. Meno male ... ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da gosth81complimenti...quando puoi fatti una moto seria però! Grazie!!!!! Una moto seria tipo ??????? :d/ :d/ :d/ ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da duca 37 complimenti e auguri, certo che hai avuto fegato a buttarti subito nel traffico... L'incoscienza del neofita (ma appassionato da un sacco di tempo ...) :d/ :d/ :d/ :d/ ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 28/01/2009
|
Originariamente inviato da okkiolinoOriginariamente inviato da gosth81complimenti...quando puoi fatti una moto seria però!
Grazie!!!!! Una moto seria tipo ???????
:d/ :d/ :d/
una bella DUCATI/BMW nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da okkiolino Grazie!!!!! Una moto seria tipo ???????
:d/ :d/ :d/
una di quelle che se dai gas sui dritti passi facile la gente anche se non migliori di un mm a guidare. congratulazioni okkiolino, splendido acquisto.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
Iscritto: 08/11/2008 Locazione: roma
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da okkiolino Grazie!!!!! Una moto seria tipo ???????
:d/ :d/ :d/
una di quelle che se dai gas sui dritti passi facile la gente anche se non migliori di un mm a guidare.
congratulazioni okkiolino, splendido acquisto. Grazie Zel, ne sono convinto ank'io ;-) Ci vediamo presto!!!!! Come dice Paolo, "la moto va bagnata" :d/ ... E vendo casa per un motore, la soluzione è la migliore, un motore certamente può tirare ... (I. Fossati)
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
viva le staccatoneeeeeee. ah auguri
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 28/01/2009
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da okkiolino Grazie!!!!! Una moto seria tipo ???????
:d/ :d/ :d/
una di quelle che se dai gas sui dritti passi facile la gente anche se non migliori di un mm a guidare.
congratulazioni okkiolino, splendido acquisto. il dritto è il tuo regno! nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
|
|
Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
|
Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da okkiolino Grazie!!!!! Una moto seria tipo ???????
:d/ :d/ :d/
una di quelle che se dai gas sui dritti passi facile la gente anche se non migliori di un mm a guidare.
congratulazioni okkiolino, splendido acquisto. io lo sapevo...uazzz. quoto zel. grande.
|
|
Iscritto: 28/01/2009
|
Originariamente inviato da PGOriginariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da okkiolino Grazie!!!!! Una moto seria tipo ???????
:d/ :d/ :d/
una di quelle che se dai gas sui dritti passi facile la gente anche se non migliori di un mm a guidare. congratulazioni okkiolino, splendido acquisto.
io lo sapevo...uazzz.
quoto zel.
grande. promo? nulla da obiettare.però anche io quindi sono progettato male. il ginocchio mi fa male, a 3 anni non lo faceva.Ecco il tipico atteggiamento da venditore, parlare di variabili, mettere in dubbio o non considerare affatto ciò che il cliente gli dice e per ultimo considerare il cliente un incompetente nel campono.evidenziati alcuni soggetti.gibernau perchè per me è in pensione.hayden perchè corre sulla pista di casacanepa perchè cola c'ha visto giusto. melandri perchè per me resta immenso: qui conta guidare.bueoll?sin qui ho una lista di moto vendute da altri da mettere a posto.al primo tagliando (che dura il triplo di una giapponese) prevista analis gas di scarico in quanto l'iniezione sballa completamente i valori preimpostati in fabbrica.sin qui tutto bene: paga il cliente.aggiornerò.ok, allora l'abbiam vista prima che andasse a milano.comunico che viene soppressa la sezione "glob" inserendo le discussioni della stessa sezione nella cartella relativa al cazzeggio ed allo spamming.sto pensando anche di sottosezionare la sezione fuoristrada nell'agonismo.sezione cazzeggio diventa sottosezione della taverna.soppressa sezione "a che ora parte il motogiro" francamente inutile.soppressa sezione cazzeggio convogliata in Taverna.bei papaveri.che debbo ffà?Devo cambiarmi nick, in "SempreLei,L'Invidiosa"...sono [beep]issimo. ma mica è un difetto
|
|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
signori e signori penso che si possa finalmente ritenere chiuso l'altro trhead......bella okkio, hai cominciato nei migliori di modi....daje nuvole rapide
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
abbravo okkiolino :d/
firmato il reka
|
|
Guest |