Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto low cost Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 12:04:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Sulla scia della discussione nata intorno alla Benelli TRK rilancio con questa "perla nera" che tanto interesse ha suscitato, una Adventure per tutti

La Royal Enfield Himalayan 400

la bella intervista al progettatore
https://www.youtube.com/watch?v=DfVb3xCarSs

il video ufficiale, bellissimo
https://www.youtube.com/watch?v=Oc0-Ndu_rzI

la scheda
http://www.moto.it/listino/royal-enfield/himalayan-400/himalayan-400-2017/SsJgsL

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 13:11:32



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Pesa come la tenerè, con metà della potenza. Aspetto bello per carità ma contenuti tecnici......................magari fa 150.000 km prima di vedere un meccanico però......
Aldo Roma
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 14:22:08



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Sulla scia della discussione nata intorno alla Benelli TRK rilancio con questa "perla nera" che tanto interesse ha suscitato, una Adventure per tutti

La Royal Enfield Himalayan 400

la bella intervista al progettatore
https://www.youtube.com/watch?v=DfVb3xCarSs

il video ufficiale, bellissimo
https://www.youtube.com/watch?v=Oc0-Ndu_rzI

la scheda
http://www.moto.it/listino/royal-enfield/himalayan-400/himalayan-400-2017/SsJgsL


Questa almeno ha una sua originalità come storia paese di provenienza e costruzione. Se compri questa moto è perché sei consapevole della tua scelta! Non ho nulla da dire, magari tecnicamente non sarà avanzata come le ultime nate in questi anni, ma come dice anche Bymaxx, magari è anche una moto indistruttibile e duratura. Vedrei molto volentieri un confronto con una BMW 300 per giudicare come sia costruita. Scommetto che non avrebbe grandi differenze, anche se la BMW costruita in India seguirà dei protocolli Bavaresi, come fa apple con i suoi smartphone fatti costruire nel paese degli involtini primavera...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 14:29:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Sulla scia della discussione nata intorno alla Benelli TRK rilancio con questa "perla nera" che tanto interesse ha suscitato, una Adventure per tutti

La Royal Enfield Himalayan 400

la bella intervista al progettatore
https://www.youtube.com/watch?v=DfVb3xCarSs

il video ufficiale, bellissimo
https://www.youtube.com/watch?v=Oc0-Ndu_rzI

la scheda
http://www.moto.it/listino/royal-enfield/himalayan-400/himalayan-400-2017/SsJgsL


Questa almeno ha una sua originalità come storia paese di provenienza e costruzione. Se compri questa moto è perché sei consapevole della tua scelta! Non ho nulla da dire, magari tecnicamente non sarà avanzata come le ultime nate in questi anni, ma come dice anche Bymaxx, magari è anche una moto indistruttibile e duratura. Vedrei molto volentieri un confronto con una BMW 300 per giudicare come sia costruita. Scommetto che non avrebbe grandi differenze, anche se la BMW costruita in India seguirà dei protocolli Bavaresi, come fa apple con i suoi smartphone fatti costruire nel paese degli involtini primavera...


Ma infatti è sbagliato considerare che una cosa prodotta fuori del nostro paese come un disvalore, in termini di qualità.

Diverso è fare una scelta etica li dove si produce in assenza di tutele e rispetto di chi lavora.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 14:41:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
Pesa come la tenerè, con metà della potenza. Aspetto bello per carità ma contenuti tecnici......................magari fa 150.000 km prima di vedere un meccanico però......


bhè certo se guardiamo i numeri la piccola azienda indiana è schiacciata dal colosso japponese, però devi ammettere che su quelle strade ha il suo perchè

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 23 ottobre 2017 21:28:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina


Diverso è fare una scelta etica li dove si produce in assenza di tutele e rispetto di chi lavora.

lamps


Per forza si fanno queste scelte quando vuoi costruire qualcosa a basso costo. Quando non hai un nome che da solo è già una garanzia se vuoi farti conoscere sul mercato già saturo di quello stesso prodotto che hai intenzione di vendere, devi per forza fare in modo che vada sul mercato ad un prezzo più basso degli altri prodotti già esistenti, e per farlo devi per forza andare in paesi dove la manodopera costo poco...e se costa poco significa che non esiste il sindacato, la CGL CISL UIL CIP E CIOP eccetera eccetera...

Logico che in quei paesi il tuo prodotto costerà poco, appunto perchè è un paese in assenza di tutele e rispetto di chi lavora.
Il lavoro in Europa costa caro, come lo costa in America ed in Inghilterra...mentre nei paesi dell'Est ancora si trovano posti dove il lavoro è ancora simile alla schiavitù di qualche secolo fa...

Hai mai sentito parlare di quel dottore Cinese che si insospettì del fatto che molti suoi pazienti del suo distretto avessero tutti infiammazione alle parti intime. Sulle prime pensò a problemi sessuali, ma venne subito scartato e diresse il suo pensiero sul luogo di lavoro, visto che erano tutti lavoratori della stessa azienda. E' un'azienda che produce display per la Apple, Samsung e Huawey.

Sai qual'era il problema, che erano obbligati a lavorare indossando il pannolone che gli veniva fornito ogni mattina, solo che alcuni facevano plin plin oltre il consentito dal potere assorbente dello stesso e quindi avevano tutto l'ambaradam a mollo nella pipì....

Non so come lavorino quelli della Royal Enfield...

ma una cosa non mi convince, come mai il produttore ad EICMA 2016 era tutto convinto del suo prodotto e ad oggi ancora nessun giornalista Italiano e credo Europeo non ha ancora avuto la possibilità di provarne una?

Quindi come spesso consiglio, evitiamo di acquistare cose prodotte in questi paesi sono più o meno sempre dei falsi. A meno che non siano prodotti realizzati sotto la supervisione di un produttore Europeo, Americano o Inglese.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 07:36:29



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
https://m.youtube.com/watch?v=bLfp2cBQHMwbanana

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 08:59:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
ma una cosa non mi convince, come mai il produttore ad EICMA 2016 era tutto convinto del suo prodotto e ad oggi ancora nessun giornalista Italiano e credo Europeo non ha ancora avuto la possibilità di provarne una?

Quindi come spesso consiglio, evitiamo di acquistare cose prodotte in questi paesi sono più o meno sempre dei falsi. A meno che non siano prodotti realizzati sotto la supervisione di un produttore Europeo, Americano o Inglese.


Ho sentito che hanno avuto problemi di omologazione per l'inquinamento. Ad oggi mi sembra che non ne sia stata consegnata nessuna qui.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 11:15:01



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Iniezione elettronica e Abs sono indispensabili per l'omologazione e sul mercato europeo per essere vendute dovranno inevitabilmente esserne dotate. Arriveranno? boh

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 12:15:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina


Diverso è fare una scelta etica li dove si produce in assenza di tutele e rispetto di chi lavora.

lamps


Per forza si fanno queste scelte quando vuoi costruire qualcosa a basso costo. Quando non hai un nome che da solo è già una garanzia se vuoi farti conoscere sul mercato già saturo di quello stesso prodotto che hai intenzione di vendere, devi per forza fare in modo che vada sul mercato ad un prezzo più basso degli altri prodotti già esistenti, e per farlo devi per forza andare in paesi dove la manodopera costo poco...e se costa poco significa che non esiste il sindacato, la CGL CISL UIL CIP E CIOP eccetera eccetera...

Logico che in quei paesi il tuo prodotto costerà poco, appunto perchè è un paese in assenza di tutele e rispetto di chi lavora.
Il lavoro in Europa costa caro, come lo costa in America ed in Inghilterra...mentre nei paesi dell'Est ancora si trovano posti dove il lavoro è ancora simile alla schiavitù di qualche secolo fa...

Hai mai sentito parlare di quel dottore Cinese che si insospettì del fatto che molti suoi pazienti del suo distretto avessero tutti infiammazione alle parti intime. Sulle prime pensò a problemi sessuali, ma venne subito scartato e diresse il suo pensiero sul luogo di lavoro, visto che erano tutti lavoratori della stessa azienda. E' un'azienda che produce display per la Apple, Samsung e Huawey.

Sai qual'era il problema, che erano obbligati a lavorare indossando il pannolone che gli veniva fornito ogni mattina, solo che alcuni facevano plin plin oltre il consentito dal potere assorbente dello stesso e quindi avevano tutto l'ambaradam a mollo nella pipì....

Non so come lavorino quelli della Royal Enfield...

ma una cosa non mi convince, come mai il produttore ad EICMA 2016 era tutto convinto del suo prodotto e ad oggi ancora nessun giornalista Italiano e credo Europeo non ha ancora avuto la possibilità di provarne una?

Quindi come spesso consiglio, evitiamo di acquistare cose prodotte in questi paesi sono più o meno sempre dei falsi. A meno che non siano prodotti realizzati sotto la supervisione di un produttore Europeo, Americano o Inglese.


Aldo, ti sembrerà strano ma la RE ha molti estimatori in casa nostra, difatti è commercializzata in Italia dal 1996.

Non'è una PATACCA!

Nel 2000 è produttivo un nuovo stabilimento a Nuova Delhi e il marchio è stato acquisito per intero.
Le nuove Royal vengono esportate in America, Canada, Giappone ed Europa.
Sono corrispondenti alle normative di ogni paese sia in termini di sicurezza sia di rispetto ambientale.


comunque e tutto scritto qui:
http://www.royalenfielditalia.net/storia.html

La Himalayan doveva essere commercializzata nel prImo trimeste di questo anno, ma l'importazione ha avuto una battuta di arresto, non ne conosco i motivi.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 12:29:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Piaccia o meno ma queste RE hanno qualcosa di speciale, di ancora autentico e oserei dire mistico, non ha caso l'ingegnere progettista si chiama Siddhartha

Siddhartha
https://www.youtube.com/watch?v=JS4_oT0lOyo

altro video
https://www.youtube.com/watch?v=O-JwZfLKX1U&feature=youtu.be

certo non'è la "moto perfettina" a quali tanti sono abituatiWhistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 14:01:50



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Del resto la Bullet è costantemente presente nelle classifiche delle vendite. Vorrà pur dire qualcosa.banana

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 14:16:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Aldo roma
ma una cosa non mi convince, come mai il produttore ad EICMA 2016 era tutto convinto del suo prodotto e ad oggi ancora nessun giornalista Italiano e credo Europeo non ha ancora avuto la possibilità di provarne una?

Quindi come spesso consiglio, evitiamo di acquistare cose prodotte in questi paesi sono più o meno sempre dei falsi. A meno che non siano prodotti realizzati sotto la supervisione di un produttore Europeo, Americano o Inglese.


Ho sentito che hanno avuto problemi di omologazione per l'inquinamento. Ad oggi mi sembra che non ne sia stata consegnata nessuna qui.


Lui dice che non ci sono qui da noi!

Non sto dicendo che sia una brutta moto...ma che sia un marchio poco affidabile!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Tropp10HP
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 14:32:03



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Qualche tempo fa c'era un articolo su Riders in cui facevano un bel viaggio con la Bullet.
E il giornalista che prima era molto titubante sulla cosa rimaneva piacevolmente sorpreso.

Certo che se uscisse sto 700 fronte marcia che è nell'aria da un po probabilmente incrementerebbe il suo mercato.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 14:38:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Aldo roma
ma una cosa non mi convince, come mai il produttore ad EICMA 2016 era tutto convinto del suo prodotto e ad oggi ancora nessun giornalista Italiano e credo Europeo non ha ancora avuto la possibilità di provarne una?

Quindi come spesso consiglio, evitiamo di acquistare cose prodotte in questi paesi sono più o meno sempre dei falsi. A meno che non siano prodotti realizzati sotto la supervisione di un produttore Europeo, Americano o Inglese.


Ho sentito che hanno avuto problemi di omologazione per l'inquinamento. Ad oggi mi sembra che non ne sia stata consegnata nessuna qui.


Lui dice che non ci sono qui da noi!

Non sto dicendo che sia una brutta moto...ma che sia un marchio poco affidabile!


Che elementi hai per una simile affermazione? O devo pensare che siccome è fatta in India da ingegneri e operai indiani non gode della tua fiducia.

Per tua informazione l'India ha avuto un processo di crescita economica spaventoso tanto da definirlo "motore" dell'economia mondiale,giusto per rimanere in tema.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 14:46:13



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
Lui dice che non ci sono qui da noi!

Non sto dicendo che sia una brutta moto...ma che sia un marchio poco affidabile!


Per me potresti anche dire che è brutta, non sarei in disaccordo he he he

Rimango della mia idea: scegliere una moto come questa lo fai o perché ti piace alla follia o perché vuoi a tutti i costi una moto nuova da spendere poco (prenderei comunque la Kawasaki versys 300 per dirne una)!
Senza pensarci un attimo prenderei un 660 ténéré usato! Certo è un po' alto e non adatto a tutti, quello sì....

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 15:06:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da Aldo roma
Lui dice che non ci sono qui da noi!

Non sto dicendo che sia una brutta moto...ma che sia un marchio poco affidabile!


Per me potresti anche dire che è brutta, non sarei in disaccordo he he he

Rimango della mia idea: scegliere una moto come questa lo fai o perché ti piace alla follia o perché vuoi a tutti i costi una moto nuova da spendere poco (prenderei comunque la Kawasaki versys 300 per dirne una)!
Senza pensarci un attimo prenderei un 660 ténéré usato! Certo è un po' alto e non adatto a tutti, quello sì....


Ha tantissimi estimatori, ma il punto non'è questo.
Ad esempio per molti sarebbe una seconda moto, visto che costa come uno scooter, che poi andrebbe a pennello per una città come Roma, che ha le strade peggio delle mulattiere tibetane, e poi non te la ruba nessuno...quasi quasi ci faccio un pensierinoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 15:25:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Ha tantissimi estimatori, ma il punto non'è questo.
Ad esempio per molti sarebbe una seconda moto, visto che costa come uno scooter, che poi andrebbe a pennello per una città come Roma, che ha le strade peggio delle mulattiere tibetane, e poi non te la ruba nessuno...quasi quasi ci faccio un pensierinoWhistle


Sì in effetti ho letto parecchi commenti positivi riguardo questa moto... resta da vedere se arriverà mai Think

Poi se parliamo di un utilizzo cittadino ti do anche ragione, nell'utilizzo da te descritto ci starebbe bene.

Comunque se ti piace fai bene a prenderla, al di là di qualsiasi commento non c'è niente di meglio che prendersi la moto che piace di più brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 15:37:04



Iscritto: 22/07/2013
Allora iniziamo per gradi intano fatevi un giro in concessionaria

https://royalenfield.com/it/


http://www.unionjackroma.it/

/

Sta anche vicino casa di Aldo , La moto ed i modelli sono datati certo ma proprio quello è il fascino della Royal , molti la usano come avete detto anche voi per dei viaggi specialmente in >India dove viene prodotta che per l'appunto si chiamano slow trip ,appunto per la velocità bassa ed proprio quello il trip ,ma credo che qui pochi lo possano capire perché presi troppo dalla frenesia della vita moderna come diceva uno spot, certo non parliamo di una moto con un fascino eccezionale ,ma piace come piace al sottoscritto .

Certo voi direte cari amici certo ti piace perché sei anziano e ricorda le moto di una volta , sembra ferma dal 1960 nel senso di evoluzione stilistiche ed anche motoristiche ,ma forse il bello è proprio quello ,farsi cullare dal battito del suo monocilindrico ,il sound da trattore ,le cromature i colori del serbatoio , addirittura adesso montano certi fanali post moderni io li ritengo brutti perché su una moto antica stona infatti molti montano i lucas o il mini lucas come fanalino posteriore come era quello dell'epoca, in sostanza non devo convincere nessuno ma se ci fermiamo e scendiamo dai missili rasoterra di adesso compresi gli scooter ci godiamo il panorama e ritroviamo lo spirto del andare in moto

Io preferisco questo modello per esempio ( esiste anche un kit per dargli un po' di cavalleria e credetemi va come un treno)


Continental GT



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 24 ottobre 2017 20:19:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Allora iniziamo per gradi intano fatevi un giro in concessionaria

https://royalenfield.com/it/


http://www.unionjackroma.it/

/

Sta anche vicino casa di Aldo , La moto ed i modelli sono datati certo ma proprio quello è il fascino della Royal , molti la usano come avete detto anche voi per dei viaggi specialmente in >India dove viene prodotta che per l'appunto si chiamano slow trip ,appunto per la velocità bassa ed proprio quello il trip ,ma credo che qui pochi lo possano capire perché presi troppo dalla frenesia della vita moderna come diceva uno spot, certo non parliamo di una moto con un fascino eccezionale ,ma piace come piace al sottoscritto .

Certo voi direte cari amici certo ti piace perché sei anziano e ricorda le moto di una volta , sembra ferma dal 1960 nel senso di evoluzione stilistiche ed anche motoristiche ,ma forse il bello è proprio quello ,farsi cullare dal battito del suo monocilindrico ,il sound da trattore ,le cromature i colori del serbatoio , addirittura adesso montano certi fanali post moderni io li ritengo brutti perché su una moto antica stona infatti molti montano i lucas o il mini lucas come fanalino posteriore come era quello dell'epoca, in sostanza non devo convincere nessuno ma se ci fermiamo e scendiamo dai missili rasoterra di adesso compresi gli scooter ci godiamo il panorama e ritroviamo lo spirto del andare in moto

Io preferisco questo modello per esempio ( esiste anche un kit per dargli un po' di cavalleria e credetemi va come un treno)



Continental GT




...anziano??????huh

mavvaffff........he he he he he he he he he he he he he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.