Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

info per non sbagliare Opzioni · Visualizza
gabrijeky
Inviato: domenica 10 maggio 2009 09:49:11



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
Salve ragazzi è una vita che non scrivo quindi mi sembra doveroso prima di fare la mia domanda dirvi chi sono. Mi chiamo gabriele è ho 28 anni attualmente non possiedo moto sono stato un po sfigato con l'auto e ho anche qualche passione (fuoristrada) di troppo ma vorrei acquistarne una prossimamente.

Storia dei miei precedenti veicoli 2 ruote:
Peugeot zenit 50, scooter, usato per circa 27000km prima che utilizzato per scuola, lavoro ma in ogni caso per piccoli tragitti poi ho iniziato ad allungare le gettate fino ad arrivare a fare anche 400km al giorno e anche strade sterrate fino a quando il motore poverino ha alzato bandiera bianca.
Yamaha Majesty 125, con questo oltre all'utilizzo quotidiano come il cinquantino le gettate si sono allungate ancora, i miei amici nel frattempo si sono moto...rizzati e hanno iniziato a rompermi le scatole fino a quando anche il majesty cominciava ad ansimare e con qualche vicissitudine all'impianto elettrico così ho preso un tenerèe 660
Yamaha Tenerèe XTZ 660 con questa moto anche se vecchietta ma ala quale ho fatto un sacco di manutenzione un paio di volte mi ha lasciato a piedi, montavo gomme strettamente "stradali" anche perchè in fuoristrada non sono capace (mi riesce molto meglio con le 4X4), anche il tenerèe mi ha mollato alla fine di motore, sfiancato in un giorno solo di ritorno dalla francia in cui ho fatto tutti i colli più nominati e attraversato tutto il nord itali, evidentemente un mono cilindrico non è fatto per girare così in modo ininterrotto. Altra nota alla luce di questo i miei amici hanno detto che anche se per strada ho il polso pesante do la sensazione di sapere quello che faccio tant'è che alcuni mi hanno detto che in montagna loro con la stradale (600) mi stavano dietro o aventi ma passarmi o sganciarmi è pressochè impossibile.

detto questo e scusate se mi sono dilungato ora datemi un consiglio su cosa acquistare:
L'utilizzo è quello detto, ogni giorno e anche viaggi, anche carico e in 2 quindi la moto deve essere comoda anche per il passeggero visto che la morosa è un tocco di mula da 1,75cm e 65kg, sterrati non sono capace, quindi almeno bicilindrica;
La posizione di guida del tenerè mi piaceva molto però assecondava poco la mia voglia di piega anche se a forza andava giù;
Io sono relativamente basso, 1,75 quindi non ditemi un GS che mi serve la scala per salire e per spostare visto che anche non sono ulck e se la moto mi cade come è già successo con il tenerè devo essere in grado di ritirarla su.
I miei amici mi hanno consigliato un honda transalp 700V, a me però piaceva un sacco il benellone il trek però di questa moto so nulla anche se usata con pochi km si trova a un pezzo molto abbordabile.

Voi cosa mi consigliate?

saluti e grazie a tutti per i consigli
Uovogsxr
Inviato: domenica 10 maggio 2009 12:01:37



Iscritto: 01/11/2008
Locazione: Bologna
la parte fondamentale nella scelta è il budget..se disponi di 12710e io prenderei a occhi chiusi la nuova KTM SupermotoT, ha un motorone fantastico un bel serbatoio da 19L x 196 kg che x una turistica son veramente pochi..oltre al fatto che col giusto manico nel misto stretto farai piangere molti smanettoni! un lamps!!!

"..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko

username__228422
Inviato: domenica 10 maggio 2009 12:16:28



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
io guarderei anche il tdm



nuvole rapide
daunio
Inviato: domenica 10 maggio 2009 12:33:26



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
il gs base non è cosi alto in fin dei conti, è la versione adventure invece comincia ad essere altina, un 1100 lo porti via con poco, ma si può vivere benissimo senza gs, allora penso che hai solo che l'imbarazzo della scelta, dal V-strom, al caponord e tutte le gradazioni di enduro stradali.

oppure passare alle stradali turistiche di fascia bassa, fazer fz6, bandit 650s per esempio, poi sono gusti ed esigenze...

nin so... se ti capita di fare strade bianche magari enduro strdali... se appena vedi la fine dell'asfalto ti fermi e scendi allora va bene tutto!

;)


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
gabrijeky
Inviato: domenica 10 maggio 2009 13:00:34



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
qualche stradina bianca mi capita di farla anche se con la dovuta cautela. purtroppo non dispongo di 12000 euri, ma all'incirca della metà per questo per moto diverse da versys, transalp e v-strom per forza di cose devo cadere sull'usato. per quanto riguarda TDM la moto mi piace molto ho sentito che è molto maneggevole ma mi fa "paura" o meglio sono stanco di yamaha sia lo scooter che il tenerèe mi hanno dato problemi elettrici, che mi hanno lasciato a piedi, a non finire.

Infatti ho visto tutto quello che offe il mercato ma non si può sapere tutto di tutti i modelli però quello che a me interessa è che una volta che ci salgo in sella che faccio 5 o che faccia 5000km la moto mi deve riportare a casa senza guasti o imprevisti di centraline o motori che saltano se tenuta la moto accesa per ore
username__228422
Inviato: domenica 10 maggio 2009 18:51:59



Iscritto: 28/08/2008
Locazione: agrate brianza
Originariamente inviato da gabrijeky
qualche stradina bianca mi capita di farla anche se con la dovuta cautela. purtroppo non dispongo di 12000 euri, ma all'incirca della metà per questo per moto diverse da versys, transalp e v-strom per forza di cose devo cadere sull'usato. per quanto riguarda TDM la moto mi piace molto ho sentito che è molto maneggevole ma mi fa "paura" o meglio sono stanco di yamaha sia lo scooter che il tenerèe mi hanno dato problemi elettrici, che mi hanno lasciato a piedi, a non finire.

Infatti ho visto tutto quello che offe il mercato ma non si può sapere tutto di tutti i modelli però quello che a me interessa è che una volta che ci salgo in sella che faccio 5 o che faccia 5000km la moto mi deve riportare a casa senza guasti o imprevisti di centraline o motori che saltano se tenuta la moto accesa per ore


e allora transalp....la versione 650! con l'anteriore da 21! ci vai in capo al mondo!



nuvole rapide
Malb715
Inviato: domenica 10 maggio 2009 21:43:28



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
Ciao e benvenuto, ti consiglierei o il Transalp o la Versys
gabrijeky
Inviato: domenica 10 maggio 2009 22:07:19



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
e del transalp quello nuovo? il 700 per intenderci, le recensioni parlano tutte un gran bene e ha un po di cavalli in più.

il mio tenerèe con i sui 48 cavalli specialmente in montagna era affaticato se poi lo caricavo... ciao mare?

e del benelli treK 1130nessuno sa niente? il motore certo non manca e la versione amazzonas è troppo bella, usato si trova a prezzi umani ma a affidabilità? questo sarebbe più uno sfizio perchè la ragione mi spinge verso il transhalp sinonimo di affidabilità (almeno dicono) ma ho paura mi scarseggi di motore sui monti dove mi piace smanettare un po

il versys l'ho preso in considerazione ma quel fanale anteriore mi fa andare di traverso lo stomaco
Malb715
Inviato: domenica 10 maggio 2009 23:29:03



Iscritto: 21/11/2008
Locazione: Roma
La Versys l'ho provata, capisco che non possa piacerti (seggettivo), ma va veramente molto bene. L'ho guidata su un tratto in salita con curve e tornanti...era un piacere!
desmoiose
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 00:05:20



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
ciao,se la usi tutti i giorni anche l'aprilia pegaso 650 potrebbe essere quella giusta,è leggera e con gomma un po' tassellata qualche strada bianca la puoi anche fare
Wormbike
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 01:43:45



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
V-Strom o TDM e ti passa la paura.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
gabrijeky
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 20:58:53



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
grazias ragazzi per gli innumerevoli consigli, avete elencato tuttte moto che avevo preso in considerazione, ora non mi resta che tirare le somme e andarle a vedere e magari trovare un buon affare
Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 11 maggio 2009 23:08:03



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Voglio vedere se riesc a sfondare una caponord.....motore RSVmille!!
Grande moto la porti via a pokissimi soldi ideale per viaggiare e togliersi qualche sfizio!!



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: martedì 12 maggio 2009 00:04:10



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi ritorna in mente...
Cagiva Navigator 1000 (motore Suzuki). A trovarne.



"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Daniel 86
Inviato: martedì 12 maggio 2009 08:56:57



Iscritto: 22/08/2007
Locazione: PE
Ciao gli altri ti hanno dato già ottimi consigli, quindi resta a t scegliere quella che ti piace e che ti sembra meglio, riguardo alla Benelli, nn so che dirti purtroppo é un modello bellissimo, però di nicchia quindi nn ho mai conosciuto nessuno che habbia questo mezzo, però che ne dici se aggiungiamo alla lista, tanto per renderti difficili le cose, una bella Triumph Tiger 1050 ?

Magari usata così nn spendi un esagerazione e hai un mezzo stupendo

SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!!

Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea......

BY Argo16

Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.

DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009


Allievo Kapra
Rolling-Stoner xxx
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:16:51



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
Giusto la tiger!! ne ho vista una bianca in costiera che era uno spettacolo!



Italians do it BETTER!!!
Wormbike
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:18:07



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
La cosa che ho notato, delle Benelli, è la qualità imbarazzante delle plastiche. Per il resto, a occhio mi pare un bel mezzo. Quoto, per il resto, Daniel.

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
Ego70
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:23:50



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da Wormbike
La cosa che ho notato, delle Benelli, è la qualità imbarazzante delle plastiche. Per il resto, a occhio mi pare un bel mezzo. Quoto, per il resto, Daniel.


non posso che consigliarti il tdm, di problemi non ne ha, ne elettrici ne meccanici, con un 850 ho fatto 54.000 e nessun problema.
per viaggiare bene in 2 le scelte sono quasi obbligate.....
vstrom 6500 o 1000
cbf-s 600 o 1000
tdm 850 o 900
tiger 1050
bandit-s 650 o 1200
il fazer sembra comodo ma con la stangona che ti ritrovi te ne pentirai, io ho il fazer e avevo la ragazza 1.78....faceva da vela....

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
lumachina
Inviato: martedì 12 maggio 2009 10:37:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Quote:
sono stanco di yamaha sia lo scooter che il tenerèe mi hanno dato problemi elettrici, che mi hanno lasciato a piedi, a non finire.


La mia(tdm900) in 6 anni l'unica noia elettrica è stata una lampadina dello stop bruciata.

Ascolta il mio consiglio: la TDM900 prendila a occhi chiusi, e non te ne pentirai;-D

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
gabrijeky
Inviato: martedì 12 maggio 2009 20:49:48



Iscritto: 17/09/2005
Locazione: UD
ego ha colto nel segno, oltre a essere comoda per me lo deve essere anche per la morosa e allo stesso tempo quando sono solo togliermi qualche sfizio in montagna, in molti mi state consigliando il TDM che non mi dispiace ma come detto yamaha ne ho avute 2 e non vorrei cadere in un altro flop o motore sfondato
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.