|
Iscritto: 22/07/2013
|
Mentre si discute di missili in un altro post ....io sono più classic ...... Dopo i sei esemplari della Jaguar Lightweight E-type, e i 9 della XKSS il reparto "Classic" della casa si Coventry fa rivivere un altro mito. Ma questo è davvero il sacro Graal del mondo delle corse. Ne faranno 25 esemplari per completare la numerazione dei telai. Costa 2 milioni e sfiora i 300 orari “Com'era, dov'era”: con lo stesso spirito con cui è stato ricostruito il teatro La Fenice distrutto dall'incendio, alla Jaguar Land Rover Classic hanno riportato in vita sua maestà la D-Type. Un ritorno incredibile, che avviene dopo 62 anni dalla costruzione dell'ultimo esemplare, grazie ad un trucchetto: di questa Jaguar se ne dovevano fare 100 esemplari, ma la produzione si fermò a 75, così ora si continua con la stessa numerazione dei telai. http://www.repubblica.it/motori/sezioni/classic-cars/2018/02/07/news/incredibile_jaguar_d-type_la_leggenda_di_le_mans_torna_dopo_62_anni_identica_all_originale-188277552/?ref=RHPPBT-VM-I0-C4-P13-S1.4-T1#gallery-slider=188276950
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
allora voi la guerra? tiè becca... la NUOVA FIAT 127https://www.latuaauto.com/nuova-fiat-127-prezzi-scheda-tecnica-6968.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
300km/h con quelle ruote ci vuole davvero fegato
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Questa le batterebbe tutte D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da lumachina
la NUOVA FIAT 127 Bellissima magari a trazione integrale Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
On Board with Mike Hawthorne at Le Mans 1956 | D-type Jaguar https://youtu.be/IpRFagIbcPE
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
tra tutte queste la 600 mi sembra la più goffa
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
La Jag è fantastica, proprio fuori categoria, come il suo prezzo. Visto il perdurante successo della 500, credo che anche 127 e Fulvia potrebbero piacere a molti, ma il marchio Lancia sta per essere cancellato da Marchionne...
chi è senza peccato...
|
|
|
Per me la Jaguar al momento viaggia ad un altro livello, E-Pace meravigliosa e la F-Type è semplicemente fuori categoria, svengo ogni volta che la vedo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
la E Pace è più sportiva rispetto alla Evoque da cui deriva, piace parecchio anche a me. La F Type cabrio l'ho provata l'anno scorso a Verona, su un tracciato ricavato sulle piste dell'aeroporto militare. La linea è stupenda, il motore V6 turbo è ottimo, però l'ho trovata un po' pesante per essere una sportiva così compatta, quasi 1600 kg sono un po' troppi, le concorrenti sono più leggere
chi è senza peccato...
|
|
|
Boh, questi inglesi non vanno proprio d'accordo con il peso scherzi a parte, è comunque una stradale, almeno a me poco importerebbe se pesa di più! Un bel duello con la 718 Boxster Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Boxster 718 kg 1410-1430 in ordine di marcia. F Type kg 1600-1835. Troppo anche per una stradale, secondo me. Soprattutto considerando che hanno le stesse dimensioni esterne. Resta comunque magnifica anche la Jaguar
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Queste per così dire "riedizioni" sono solo specchi per allodole, giusto perchè vagamente somiglianti alle vetture del passato... ma sono modelli furbescamente acconciati per evocare i tempi che furono...del resto la nuova "Fiat" 124 Abarth è una copia pedissequa della mx5 spider...altro che ispirata all'originale!
The early bird takes the worm...
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXCQueste per così dire "riedizioni" sono solo specchi per allodole, giusto perchè vagamente somiglianti alle vetture del passato... Beh oddio specchietti per le allodole mica tanto, sono auto che sicuramente con il nome cercano di evocare i fasti di un tempo, ma sono auto modernissime che si guardano e guidano con estremo piacere Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXCQueste per così dire "riedizioni" sono solo specchi per allodole, giusto perchè vagamente somiglianti alle vetture del passato... ma sono modelli furbescamente acconciati per evocare i tempi che furono...del resto la nuova "Fiat" 124 Abarth è una copia pedissequa della mx5 spider...altro che ispirata all'originale! La nuova Fiat 124 è la maxda 5....su questo condivido in pieno ,come il discorso di Marco Eagle E-type Spyder GT - On the roadhttps://youtu.be/j-HrbKjhVYwLa comprerei subito questo specchio per allodole .
|
|
|
https://bburagoworld.nl/
|
|
|
il fatto che abbia la tecnica telaistica della Mazda Mx5 mi fa aumentare il desiderio di averla. Il motore comunque è FCA, Mazda ha 1.5 e 2.0 aspirati. La linea è stupenda, e somiglia davvero poco alla Mazda, che pure non è male
chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da luca_bergil fatto che abbia la tecnica telaistica della Mazda Mx5 mi fa aumentare il desiderio di averla. Il motore comunque è FCA, Mazda ha 1.5 e 2.0 aspirati. La linea è stupenda, e somiglia davvero poco alla Mazda, che pure non è male Ovviamente ogni marchio mette un vestito diverso ma il telaio è quello...quindi il fatto che dicano di ispirarsi all'originale è pubblicitá ingannevole per me...e non li considero più italiani dato che sono emigrati altrove ad arraffare soldi...
|
|
|
Non è che Marchionne mi stia molto simpatico, ma che sia emigrato all'estero forse non è così grave, dato che a mio parere i signori Agnelli, Gianni in particolare, sono stati più grandi ladri di soldi pubblici, quindi nostri, che la storia ricordi. E per ringraziarlo dei miliardi rubati, dei passivi pagati con i soldi nostri, degli utili portati all'estero, delle casse integrazioni vere e fasulle, lo abbiamo pure premiato nominandolo senatore a vita. Non ci siamo fatti mancare nulla.
chi è senza peccato...
|
|
Guest |