Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Triumph Speed Triple 2018 - Affinamento continuo Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 febbraio 2018 13:17:52



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao ciao Avete letto la prova della nuova Speed Triple 2018 ? Trovate qui sotto il link:
Triumph Speed Triple S e RS
Cosa ne pensate? Io ho avuto modo di provare la versione precedente, in allestimento R, e devo dire che era una moto eccezionale! Linea soggettiva, certo, ma rifinita benissimo e con componentistica al top! Su strada si guidava che era una meraviglia e sono convinto che questa "aggiornata" sia ancora meglio.

Certo, se la deve vedere con una concorrenza di altissimo livello, ma sono convinto che già con una moto come questa ce ne sia parecchio di avanzo!

Voi che ne dite?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 26 febbraio 2018 14:49:32



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
non confondiamo rifinitura con equipaggiamento.
quella di rifinito ha molto poco.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 febbraio 2018 14:52:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma no dai, mi sembra un giudizio molto impietoso! L'ho guardata per bene diverse volte, sia in fiera che in concessionaria, e come finiture (materiali usati, accoppiamenti, ecc.) mi è sembrata molto buona!
Poi sul equipaggiamento c'è poco da dire quando usi componenti di alto livello!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 26 febbraio 2018 14:56:11



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ha lo stesso giro di tubi dell'acqua della mia lavatrice ariston
solo che sulla ariston non li vedi.

prova a guardare quanti tubi vedi sulla X-diavel.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: lunedì 26 febbraio 2018 15:00:25



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Quando sono salito sulla sorella minore lo scorso anno, sono rimasto sorpreso della qualità generale della moto.
La cura del dettaglio c'è, le plastiche erano piacevoli al tatto e perfette negli accoppiamenti, anche i cablaggi stessi non erano fuori posto.

Sicuramente preferisco la Street, per cubatura più umana e per la parte posteriore. Il doppio scarico alto, per quanto quello dell'Arrow sia veramente ben fatto, è abbastanza anacronistico e appesantisce un codino che nella Street è molto slanciato e ben formato.

Rimane comunque una bella moto.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 febbraio 2018 15:01:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ok, la X-Diavel costa giusto quei 5000 € in più! Ed è comunque una categoria diversa.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: lunedì 26 febbraio 2018 15:12:21



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma non costa 5mila in + solo per i tubi acqua nascosti.
sembra una cosa da niente ma una calza di filo d'acciaio spiralato su un particolare oggettivamente brutto cambia il valore della qualità percepita


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 febbraio 2018 18:47:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Tanto per dire, quella "calza d'acciaio" detto anche soffietto non è che mi faccia impazzire, e cmq non è certo da quello che cambia il valore... Parlo sempre per me.
Anzi se devo dirla tutta, preferisco un tubo di gomma ad uno ricoperto che quello sì mi sa da scarico della lavatrice :-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 08:55:58


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
de gustibus
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 09:10:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da beciu
de gustibus

Quindi ?! Dai, esponiti discussione

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 10:37:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La Speed, nonostante abbia mietuto tanti cuori, a me non mi ha mai fatto impazzire. Riconosco che abbia un suo fascino e che il rombo del suo tre cilindri sia molto molto gustoso, ma ho sempre preferito la sorellina. Magari è colpa anche della scarsezza dell'esperienza diretta. Provai fugacemente una 2009 e mi sembrò fin troppo reattiva tanto da scadere nel nervosismo.
Detto questo, anche questa nuova versione piuttosto ricca di dotazioni non mi convince fino in fondo (sempre parlando di estetica). Mi sembra "pesante" ed i due scarichi sotto sella ormai sono fuori moda come le spardegne ai piedi... Credo che gli affezionati al marchio gradiranno gli aggiornamenti.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 11:01:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
La Speed, nonostante abbia mietuto tanti cuori, a me non mi ha mai fatto impazzire. Riconosco che abbia un suo fascino e che il rombo del suo tre cilindri sia molto molto gustoso, ma ho sempre preferito la sorellina. Magari è colpa anche della scarsezza dell'esperienza diretta. Provai fugacemente una 2009 e mi sembrò fin troppo reattiva tanto da scadere nel nervosismo.
Detto questo, anche questa nuova versione piuttosto ricca di dotazioni non mi convince fino in fondo (sempre parlando di estetica). Mi sembra "pesante" ed i due scarichi sotto sella ormai sono fuori moda come le spardegne ai piedi... Credo che gli affezionati al marchio gradiranno gli aggiornamenti.

Beh sicuramente la sorellina è una moto che ha poco da invidiare alla Speed, se non quei cv in più che fanno la felicità di molti.
Io l'ho provata nel 2016 e devo dire che non mi è sembrata troppo reattiva anzi, pensavo lo fosse di più! Mi ricordo che l'impressione che ho avuto era quella di una moto più stabile che maneggevole; non che fosse "lenta", ma neanche un fulmine.
Per la linea concordo, specie per gli scarichi sotto sella che appesantiscono molto il codino!
Poi si sa, l'estetica è soggettiva brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 11:10:48



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
A me, a parte gli scarichi sotto sella, piace molto ed il suo motore mi piaceva già prima di queste ultime modifiche.
Non è la moto per me che faccio viaggi e ferie con passeggero, ma mi piacerebbe proprio provarla su qualche strada di montagna, sono convinto che sia una moto divertente.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Luca_Brg
Inviato: martedì 27 febbraio 2018 17:19:32



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Il tre cilindri Triumph mi è sempre piaciuto, potente, brillante, consuma poco, fa un bel rumore. qualche piccolo problemino solo con il cambio. Un mio amico ha la Speed Triple dal 2003, e dopo averla provata ho pensato di acquistare la Daytona 955, che aveva lo stesso motore. Poi invece ho scelto la Kawasaki ZX12R, una delle moto più assurdamente inutili mai costruite, che infatti mi ha fatto godere parecchio. E a giudicare dalle moto che si vedono in giro, i motociclisti sono più ignoranti che intelligenti. Io mi pongo tra gli ignorantissimi.

chi è senza peccato...
beciu
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 09:36:40


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da beciu
de gustibus

Quindi ?! Dai, esponiti discussione
Intendo dire che in questo caso per me ha ragione Nicola ;spessissimo un particolare cattura l'occhio e quella spirale sull'hornet non e' messa a caso.L'hornet e' stata per molti anni e per molte persone la prima moto e gli addetti al marketing sanno benissimo che il primo aquisto si fa con gli occhi.Per un esperto la suddetta spirale e' peso in piu',per un ingenuo puo'essere spacciata come protezione del manicotto.Eppoi diciamocela tutta,basta guardare la foto postata ,un tubo di gomma nera in mezzo a tutto quel metallo in vista nun se po' guarda'.Ripeto ,per me e te e' meccanica in vista,ma per il centauro da bar e' :"a che serve sto tubo?".E si devono vendere le moto pure a quelli eh!ciao
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 11:24:53



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ma il centauro da bar è una figura mitologica o esiste davvero? Qualche motociclista esperto e di lungo corso ne ha mai incontrato uno in carne ed ossa?

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 11:27:53



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io ci vado a fare l'aperitivo con la morosa.
Quindi tecnicamente sarei un centauro da bar...
Ma non ho il GS con le borse o il 1000 Turbo quindi sono un centauro da bar senza la moto da bar.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 11:56:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io ci vado a fare l'aperitivo con la morosa.
Quindi tecnicamente sarei un centauro da bar...
Ma non ho il GS con le borse o il 1000 Turbo quindi sono un centauro da bar senza la moto da bar.



Hanno fatto una bella Cafè Racer




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 12:28:32



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
E infatti stavo pensando di prendere qualche accessorio di questa e montarla sulla mia, giusto per essere almeno mezzo da bar.
Il miglior allestimento, a mio giudizio, rimane quello scrambler fatto da Sw-motech.

Un tester di un'altra testata diceva che comunque nonostante i semimanubri dovrebbero caricare meglio l'anteriore, la versione classica rimane più efficace su strada.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: mercoledì 28 febbraio 2018 12:48:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da luca_berg
Ma il centauro da bar è una figura mitologica o esiste davvero? Qualche motociclista esperto e di lungo corso ne ha mai incontrato uno in carne ed ossa?

Tutti lo siamo, ma non è facile rendersene conto. Bisogna avere uno spiccato senso critico. O come Dr. Jekyll bere la pozione magica al bar da aperitivo preferito...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.