|
Iscritto: 25/08/2011
|
Salve, sono un nuovo utente però da tempo lettore di Moto.it. Avrei da chiedere un consiglio a chiunque voglia aiutarmi. Ho appena venduto la mia MTS 1000 DS con la prospettiva di ricomprarne un'altra, sempre usata ma più recente e con intenzione di usarla molto piu' spesso, non solo per il tragitto casa/lavoro ma anche per lunghi tragitti. Punti fermi sono: 1) tipologia Enduro Stradale; 2) cilindrata 1000/1200. Fatta la premessa, andiamo al punto della questione: sono alto (si fà per dire) cm 165, dettaglio importante. Tenuto conto che do molta considerazione anche al fattore estetico, non posso tralasciare il fattore "altezza"...... Attualmente do piu considerazione (in ordine di gradimento) a: TRIUMPH EXPLORER 1200 DUCATI MTS 1200 IAMAHA SUPERTENERE' HONDA CROSSTOURER SUZUKY V-STROM 1000 APRILIA CAPONORD (MA SO CHE SCALDA PARECCHIO) In quali di queste è piu facile intervenire per un abbassamento considerevole??? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. P.S. mi scuso se questa non è la pagina giusta per tali argomenti, ma ancora non mi so bene orientare nel forum.....
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io ho amici poco più alti di te che hanno la vstrom...non so dirti se l'hanno abbassata. Sulle altre puoi sicuramente intervenire sulla sella. Anche la tiger scalda...e parecchio.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Tranquillo lo sposto io nella sezione corretta, sono qui a posta ;-)
Riguardo alla tua questione, difficile darti una risposta, essendo quasi 1.90 m vedo le moto dalla prospettiva opposta alla tua :-) Ma tra quelle citate una vale l'altra, purché rientri nel discorso altezza sella, oppure saresti già indirizzato verso una in particolare ?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/08/2011
|
Avrei un orientamento maggiore per la Triumph....ma facendo una serie di considerazioni, in questo momento la lancetta della bilancia è posizionata sulla V-Strom...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La tiger scalda le palle...fidati. Il serbatoio diventa caldissimo e il calore passa alla sella. Io l'ho provata in estate ed era insopportabile(per me). Ad un certo punto mi sono seduto sul sellino del passeggero, per evitare le uova sode.
La vstrunz invece, l'ho trovata sorprendentemente equilibrata, come moto. Bel motore, ti da la sensazione di averla sempre guidata.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Allora io scarterei tiger, Crosstourer e super tenere per via del peso. Gambe corte e peso elevato non vanno troppo d'accordo. Restano multi 1200 e v-strom: la prima è bestia, la seconda forse la maxi enduro più equilibrata. Butto nella mischia un'altra moto molto interessante: multistrada 950 ! Leggera, facile, molto divertente e sella non tanto alta.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/08/2011
|
La MTS 950 non era in lista solo ed esclusivamente perché, ovviamente, anche per l'usato mantiene ancora il prezzo altino... Per il resto ho letto solo recensioni positive.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Qual è il budget? E per multi 1200 intendi la prima serie?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/08/2011
|
Si, per la multi intendevo la prima serie. L'attuale budged è di circa 6/7 mila al massimo, almeno che, con l'inizio della stagione, non vi sia qualke buona promozione sul nuovo..... ( sempre riferito ai modelli in argomento) come, per esempio, quello attuale x la multi 950...,
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da geronimo4707Si, per la multi intendevo la prima serie. L'attuale budged è di circa 6/7 mila al massimo, almeno che, con l'inizio della stagione, non vi sia qualke buona promozione sul nuovo..... ( sempre riferito ai modelli in argomento) come, per esempio, quello attuale x la multi 950..., Con 7 mila € ti prendi una multi 1200 con una marea di km, non so se ti conviene. A questo punto, se il budget è questo, direi un V-strom 1000 che si trova anche con non troppi km. Poi se puoi/vuoi aggiungerci qualcosa, una 950 semi nuova la trovi! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Oppure c'è il sempreverde GS che dicono accolga bene piloti di tutte le taglie. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Si però con quella cifra, prendi un monoalbero 1200 bello datato...da bmwista, conoscendo bene quanto costa la manutenzione e le riparazioni bmw, non so se lo sceglierei. Obbiettivamente prenderei la vstrunz.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao Geronimo,benvenuto nel forum. Riguardo a tutto quello che dici nei tuoi post, mi viene da consigliarti la KTM1050 (che ho provato qualche tempo fa...). Da brava KTM, ha un motore che, a dispetto dei non troppi cavalli, riesce a divertire parecchio. Pur allungando poco (ricordo che attorno ai 7000, iniziavano ad accendersi spie rosse che invitavano a salire di rapporto), ai bassi e medi, non ha rivali (con pari potenza massima). Venendo da una Multistrada, questa caratteristica dovrebbe piacerti. Inoltre, mi era sembrata molto maneggevole, forse più del V-Strom e la seduta, credo fosse più bassa con una sella più magra (migliore per te). Difetti?- Scada un po'. - Ha una forcella non regolabile piuttosto morbida che affonda in frenata ma, per la tua stazza, potrebbe essere perfetta. - Credo che anche usata, costi 1000/2000 euro in più di quanto intendevi spendere ma, sempre a mio modo di vedere, potrebbe valerne la pena. La V-Strom resta una scelta eccellente ma se fossi nei tuoi panni, penserei seriamente a questa Kappa.Buona ricerca.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
Iscritto: 25/08/2011
|
......grazie a tutti x i consigli...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da enrico.64
Ciao Geronimo, benvenuto nel forum.
Riguardo a tutto quello che dici nei tuoi post, mi viene da consigliarti la KTM1050 (che ho provato qualche tempo fa...). Da brava KTM, ha un motore che, a dispetto dei non troppi cavalli, riesce a divertire parecchio. Pur allungando poco (ricordo che attorno ai 7000, iniziavano ad accendersi spie rosse che invitavano a salire di rapporto), ai bassi e medi, non ha rivali (con pari potenza massima). Venendo da una Multistrada, questa caratteristica dovrebbe piacerti. Inoltre, mi era sembrata molto maneggevole, forse più del V-Strom e la seduta, credo fosse più bassa con una sella più magra (migliore per te).
Difetti?
- Scada un po'. - Ha una forcella non regolabile piuttosto morbida che affonda in frenata ma, per la tua stazza, potrebbe essere perfetta. - Credo che anche usata, costi 1000/2000 euro in più di quanto intendevi spendere ma, sempre a mio modo di vedere, potrebbe valerne la pena.
La V-Strom resta una scelta eccellente ma se fossi nei tuoi panni, penserei seriamente a questa Kappa.
Buona ricerca.
Grandissima moto il 1050, peccato per un paio di difetti ma tanta roba! A parer mio le uniche cose che stonano sono la forcella non regolabile e il mono che non ha il pomello per il precarico! Per il resto è una moto che va benissimo, scalda poco niente (mia considerazione) e ha prestazioni di tutto rispetto! Non ricordo se ha la sella bassa o meno, ma di sicuro non è per soli spilungoni! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Sulla ktm 1050, posso dire che un mio amico, alto 1,70, con la sella ribassata, toccava in punta dei piedi...infatti dopo essersi capottato da fermo 2 volte l'ha venduta.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopxSulla ktm 1050, posso dire che un mio amico, alto 1,70, con la sella ribassata, toccava in punta dei piedi...infatti dopo essersi capottato da fermo 2 volte l'ha venduta. Ehlamadonna E pensare che il nostro amico mael non credo sia tanto più alto di 1,70 eppure guida delle moto da spilungoni tra cui il 1190 e ora il 1290 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ve la avevo anche fatta vedere, l'anno scorso. 3000km
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopxVe la avevo anche fatta vedere, l'anno scorso. 3000km Ricordo bene il tipo, ma non so perché avevo associato la vendita al fatto che la moto per lui era "troppo" potente. Non ricordavo l'avesse stesa due volte Comunque non è troppo alta, forse è il tuo amico poco "pratico" nelle manovre Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Un po' uno e un po' l'altro...
Una PX è per sempre
|
|
Guest |