Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Z 750 borbotta e strattona e và male chi mi aiuta? Opzioni · Visualizza
gigipitstop
Inviato: sabato 3 marzo 2018 09:06:04

Iscritto: 03/03/2018
Salve a tutti sono nuovo e vi sarei grato se qualcuno potesse darmi una mano, ho una z750 2009 con terminale artigianale (lo scarico l ho montato da 1 mesetto) non ho mai avuto problemi e la moto andava bene anche se devo dire che qualcosa nei bassi regimi l ho persa rispetto all originale ma adesso ho un sound niente male, l altro giorno ho risolto il problema noto della trasudazione coperchio punterie con pasta Siliconica alta temperatura, poi ho rimontato tutto e il. Giorno dopo la moto non andava più bene, nel senso che quando inizio ad accelerare la moto borbotta e Strattona poi salendo di giri e come se si stapasse e inizia a salire, anche da fermo la Moto borbotta è il motore non gira come prima, cosa può essere? Aiutatemi please sembra aver perso potenza e come se fosse tappata,...
luciopx
Inviato: sabato 3 marzo 2018 09:38:10

Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Mhm...controllato le pipette delle candele? Parlo della cosa più stupida...cominciamo con quelle. Magari una nel rimontare le candele non è andata giù bene. Poi controlla le candele...poi i cavi. In fin dei conti è l'unica cosa che hai toccato.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: sabato 3 marzo 2018 09:44:01

Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ma hai cambiato solo il silenziatore o anche i collettori? E chi lo fa fatto?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
gigipitstop
Inviato: sabato 3 marzo 2018 09:50:12

ho cambiato solo il silenziatore ma all inizio la moto andava bene,il problema e da quando ho risolto la trasudazione del coperchi o punterie
luciopx
Inviato: sabato 3 marzo 2018 09:52:43

Ma il coperchio valvole lo avrai tolto immagino...e per toglierlo avrai staccato almeno le pipette delle candele...o hai agito dall'esterno?

Una PX è per sempre
gigipitstop
Inviato: sabato 3 marzo 2018 09:57:04

si il coperchio l ho tolto ho smontato solo i cavi e le bobine(le candele no) ma sono inserite bene
luciopx
Inviato: sabato 3 marzo 2018 10:05:49

Però è l'unica cosa che hai mosso. Hai provato a staccare e riattaccare la batteria? A me una volta, sulla mia k1200s, dopo aver tolto lo scarico akrapovic per rimettere l'originale, rimaneva il minimo molto alto. Ho staccatonla batteria, per fare un reset casalingo...e si è rimessa a posto. Prova, non costa nulla.

Una PX è per sempre
gigipitstop
Inviato: sabato 3 marzo 2018 10:07:07

già ho provatod'oh!
luciopx
Inviato: sabato 3 marzo 2018 10:21:24

Allora, che la moto peggiori con lo scarico aperto, quello è normale. Ed è la ragione per cui ho rimesso il boiler originale. Un minimo di adattamento però le centraline dovrebbe averlo...

Una PX è per sempre
gigipitstop
Inviato: sabato 3 marzo 2018 10:26:45

sicuramente con scarico aperto perdi qualcosa ma la mia prima andava bene ora borbotta sembra un bicilindrico
luciopx
Inviato: sabato 3 marzo 2018 10:35:15

Forse nicola66, quando legge può darti qualche consiglio...io a parte i cavi delle candele e il reset non ho altre idee.

Una PX è per sempre
gigipitstop
Inviato: sabato 3 marzo 2018 11:00:16

he he he ok grazie
Marco.Triple
Inviato: sabato 3 marzo 2018 11:43:10

Ma una cosa non ho capito, cosa intendi per artigianale? Che lo hai fatto tu, lo fa fatto una piccola ditta che fa scarichi?

Marco.Triple
Inviato: sabato 3 marzo 2018 11:45:09

Comunque se il problema è sorto da quando ci hai messo le mani tu, devi aver toccato/fatto qualcosa...

luciopx
Inviato: sabato 3 marzo 2018 12:30:47

È per quello che secondo me centrano le pipette delle candele o le bobine. Sono l'unica parte meccanica a cui è stato messo mano. A meno che uno scarico decatalizzato e libero, non abbia mandato in tilt alcuni parametri della centralina...basterebbe, se avessi voglia, rimontare lo scarico originale e vedere come va.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: sabato 3 marzo 2018 12:59:02

Però ha detto che è solo il silenziatore, quindi (almeno in teoria) non ci dovrebbero essere problemi. Io volevo capire che silenziatore è, perché se fosse un "tubo fatto a cacchio" potrebbe essere che abbia sfasato qualcosa, se invece chi lo ha fatto sa quello che fa almeno si esclude questo problema.

Paso.
Inviato: sabato 3 marzo 2018 16:35:12

Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao gigi, se nello scollegare i cavi li hai tirati anzichè tirare per le pipette potresti averne stirato uno o due.. anche se esternamente possono sembrare ok e con la gomma integra, se hai tirato i cavi potresti avere strappato parte dei filamenti di rame, da qui un pessimo passaggio di corrente, una scintilla fioca o nulla alle candele comporta un'accensione irregolale, da qui il borbottio e strattonamento.. cambia tutti i cavi e prova, probabilmente risolverai..
ciao

p.s.
oh Think .. spero che non avrai invertito i cavi nell'ordine di scoppio rimontandoli.. senza offesa eh..
brindisi ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
gigipitstop
Inviato: domenica 4 marzo 2018 09:58:27

Originariamente inviato da Paso.
ciao gigi, se nello scollegare i cavi li hai tirati anzichè tirare per le pipette potresti averne stirato uno o due.. anche se esternamente possono sembrare ok e con la gomma integra, se hai tirato i cavi potresti avere strappato parte dei filamenti di rame, da qui un pessimo passaggio di corrente, una scintilla fioca o nulla alle candele comporta un'accensione irregolale, da qui il borbottio e strattonamento.. cambia tutti i cavi e prova, probabilmente risolverai..
ciao

p.s.
oh Think .. spero che non avrai invertito i cavi nell'ordine di scoppio rimontandoli.. senza offesa eh..
brindisi ciao
scusate il ritardo,mi viene un dubbio,ma i cavi delle bibine che sono numerati in che ordine vanno messi?
nicola66
Inviato: domenica 4 marzo 2018 10:34:44

Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tu come li hai messi?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
gigipitstop
Inviato: domenica 4 marzo 2018 10:40:30

Originariamente inviato da nicola66
tu come li hai messi?
gli ho messi 1 2 3 4 il 4 vicino alla.distribuzione
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest

Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.