Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Pareri Aprilia dorsoduro 750 Opzioni · Visualizza
Marco8402
Inviato: sabato 10 marzo 2018 19:19:56


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
Ciao a tutti.
Sto valutando l'idea di passare da un cbr 600 rr ad una moto diversa,più adatta ad un uso di città e con un motore piu ragionevole per un uso stradale.stavo pensando ad un bicilindrico con una moto abbastanza comoda di postura.come va la dorsoduro 750?so che la fanno più ma come affidabilità,motore,posizione di guida com'è?chi conosce questa moto mi può dire com'è e come va?premetto che delle prestazioni non è che mi interessi molto,preferisco la moto più pronta rispetto all'allungo,tanto in strada...poi la userei anche per qualche giro in 2 ma roba di 200 km a uscita,niente di che.

grazie in anticipo
Marco.Triple
Inviato: domenica 11 marzo 2018 11:08:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao, non l'ho mai provata e a dire il vero ci sono salito sopra solo in fiera. Certo, non ci sono dubbi che sia più comoda e sfruttabile rispetto ad un CBR, anche se comunque resta una motardona quindi una moto nata e pensata per fare i teppisti caricaaa Considera che la protezione dall'aria non è concepita, il passeggero non è molto gradito, in linea di massima è una moto pensata per il puro divertimento alla guida.
Diciamo che con le tue necessità forse non è la più indicata, ma se ti piace...

In quanto a problemi, che io sappia niente problemi "congeniti" o comunque roba grave, direi che se trovi un usato regolarmente tagliandato puoi stare abbastanza tranquillo ciao

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco8402
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 22:01:44


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
ok grazie mille per le informazioni che mi hai dato
Luca_Brg
Inviato: martedì 13 marzo 2018 06:38:37



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Marco, io ho provato con lo stesso motore la Shiver 750 e mi è piaciuta molto. La coppia è molto buona, il reparto sospensioni valido, un amico ci viaggia in due piuttosto comodamente. Te la consiglio. La dorsoduro solo se vai solo, secondo me...

chi è senza peccato...
snoopybau
Inviato: martedì 13 marzo 2018 06:52:04



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Avevo la 1200 e provata anche la 750. Ti dico solo che ho fatto 10000 km in una estate. Favolosa, affidabile, anche comoda sella a parte dura. Tecnologia e sicurezza notevole. Unico problema che consumava come una Ferrari e autonomia ridicola

Quandoque bonus dormitat Homerus
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 marzo 2018 08:08:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da snoopybau
Unico problema che consumava come una Ferrari e autonomia ridicola

Parli della 1200 giusto ? Non la 750...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
snoopybau
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 05:51:56



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Si si certo la 1200

Quandoque bonus dormitat Homerus
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 06:30:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eh sì, avevo un amico che ce l'aveva e anche lui mi disse la stessa cosa. Non è stato un gran progetto quello della Dorsoduro 1200, comunque...
Però il 750 consuma "normalmente" ed è un gran bel motore; solo io non prenderei la DD perché è davvero molto limitata come spettro di utilizzi ! Senza dubbi opterei per la shiver

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 09:48:42



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La Shiver 750 come ciclistica, freni, sospensioni, non ha nulla da invidiare a moto che costano 4-5000 euro in più. Un mio amico innamorato di Aprilia ha una RSV4 e una RSV mille factory, e per viaggiare anche in due usa la Shiver, e ne è molto soddisfatto. E poi sarò uno dei pochi ma la trovo pure riuscita esteticamente. Da Moto Moregola a Porto Viro (Rovigo) si trovava lo scorso autunno a 7000 euro: per me un vero affare...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 09:51:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
E poi sarò uno dei pochi ma la trovo pure riuscita esteticamente. Da Moto Moregola a Porto Viro (Rovigo) si trovava lo scorso autunno a 7000 euro: per me un vero affare...

Sì, dieci anni fa in effetti non era male, ma dopo così tanti anni una svecchiata dovevano dargliela!
Poi ti dirò, a quei soldi lì anche se non è la più bella c'è da farci comunque un bel pensierino Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Paso.
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 12:21:32



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao Marco8402, visto che scendi da un CBR 600 RR e vuoi una moto più comoda e in grado di accogliere decentemente anche un passeggero, la Dorsoduro 750 non mi sembra la candidata ideale, proprio per le motivazioni che già ti hanno detto gli amici sopra..
ti rimischio un pò le carte e ti propongo una bella sport touring.. che ne dici di una bella Yamaha Fazer 8?
riparata aerodinamicamente, sedileria decente anche per due, manubrio rialzato per un'ergonomia di guida ottimale, possibilità di montare coppia di valige o solo bauletto o tris completo, motore 106 cv pronto ai bassi sostanzioso ai medi e con un discreto allungo, indubbiamente capace di soddisfare anche certi pruriti di tanto in tanto.. serbatoio da 17 lt. per un' autonomia decente (Dorsoduro 750 12 lt.).
guarda questo usato di Verona, anno 2010 km 26000 a 4000€

https://www.moto.it/moto-usate/yamaha/fazer-8/fazer-8-2010-16/7102927


ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Paso.
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 13:11:49



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
per curiosità sono andato al tuo profilo, ma azz.. è da gennaio 2015 che stai valutando di cambiare il tuo CBR..
sei lungo a decidere eh... arrampicarsi sui vetri boh

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 16 marzo 2018 13:14:03



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Un conoscente ha avuto prima la 750, poi è passato alla 1200, ora tiene una Mv Rivale ... questo per assicurarti che una volta che ti accosti a questo segmento e ti trovi bene non lo molli.
Dell'Aprilia 750 me ne parlava solo bene ... un giocattolo, punti lo sguardo sulla traiettoria e lei esegue a pennello il comando, motore con cavalleria giusta e belli pronti, la ciclistica reattiva ad ogni cambio di curva, certo pecca un po' sul dritto a velocità sostenuta ma anche la 900 (questa l'ho provata invece ad un test ride Apriliabanana )

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Marco8402
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 22:39:01


Iscritto: 19/08/2008
Locazione: Busto Arsizio
grazie per gli aiuti.si si hai perfettamente ragione è almeno due o tre anni che sono combattuto.poi siccome ho già avuto un'esperienza nel quale mi sono pentito di aver venduto la moto(rs 250) ho paura di ricascarci.io sono per le sportive,ma tra età che avanza e che su strada hanno e non hanno senso,mi ritrovo sempre con i dubbi.cuore mi dice tieni il cbr la testa dice prendine una più comoda e godibile.e quindi ogni anno mi ritrovo col dire faccio l'ultima stagione e poi vedo.

a dire il vero la stavo "scambiando" con un er6n però non sono stato convinto forse il passaggio era troppo inferiore.

cmq la fazer che hai postato non è male
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 marzo 2018 08:18:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh senza nulla togliere alla ER6N ma è probabile che se fai il cambio dopo un po' la vendi e rimani a piedi Think è una buona moto per chi vuole imparare o chi vuole una moto con bassi costi di gestione, non certo per uno che scende da un CBR no no no
In effetti la Fazer sarebbe un'ottima scelta perché coniughi un motore sportivo (che potrebbe non farti rimpiangere il CBR) alla versatilità data da una SportTouring capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 20 marzo 2018 09:06:57



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
La Fazer 8 si trova anche con ABS. Cosa da non sottovalutare.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 marzo 2018 09:21:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Domanda: che sia meglio la Fazer8 o al FZ1? Qualcuno con esperienza in merito? Non ricordo chi e dove, ma qualcuno mi aveva sconsigliato la 800, ma appunto non ricordo il perché boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 20 marzo 2018 10:06:53



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mi accodo al consiglio della Fazer. Butto li anche la Tiger 1050, una sport touring aggressiva, ma anche comoda (almeno per il mio sedere). Qualunque moto sceglierai il mio consiglio è di rimanere su cilindrate sopra ai 600cc. Dopo il CBR rischieresti di annoiarti velocemente di mezzi troppo "amichevoli".

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 20 marzo 2018 11:20:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco8402
Ciao a tutti.
Sto valutando l'idea di passare da un cbr 600 rr ad una moto diversa,più adatta ad un uso di città e con un motore piu ragionevole per un uso stradale.stavo pensando ad un bicilindrico con una moto abbastanza comoda di postura.come va la dorsoduro 750?so che la fanno più ma come affidabilità,motore,posizione di guida com'è?chi conosce questa moto mi può dire com'è e come va?premetto che delle prestazioni non è che mi interessi molto,preferisco la moto più pronta rispetto all'allungo,tanto in strada...poi la userei anche per qualche giro in 2 ma roba di 200 km a uscita,niente di che.

grazie in anticipo


Ma secondo te può essere "comoda" una moto che hanno chiamato Dorsoduro?
Impostazione da motard, protezione all'aria inesistente e sella di granito, la cbr a confronto è un Pulman Gran Turismo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: martedì 20 marzo 2018 11:55:36



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da Marco.Triple
Domanda: che sia meglio la Fazer8 o al FZ1? Qualcuno con esperienza in merito? Non ricordo chi e dove, ma qualcuno mi aveva sconsigliato la 800, ma appunto non ricordo il perché boh


Ho avuto la fz1 fazer per qualche anno, con cui ho percorso circa 100.000 km e a parte il mono amm. non all'altezza, che ho sostituito , ne sono rimasto molto soddisfatto e posso solo parlarne bene.
Non ho esperienza dell'fz8 se non quella di un mio amico che lamentava un calore insopportabile sull'interno coscia destra, talmente fastidiosa che abbiamo provato a schermarla senza molto successo.
L'ha tenuta poco e si è preso una tiger 800 con cui mi dice di trovarsi molto meglio.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.