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Ducati Multistrada 1260 S Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 15:34:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Prova da non perdere quella della "nuova" rossa di Borgo Panigale
Ducati Multistrada 1260 - Prova

Lo so, lo so, non sono necessari 160 cv per fare turismo, e su strada sono sicuramente troppi, ma vuoi mettere la goduria quando appena peli il gas la moto parte a razzo ?!?! capellone
Cosa volete farci, godo con poco ha ha ha poco si fa per dire, 20.400 € mega spavento

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utente_qualsiasi
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 15:50:31


Iscritto: 25/03/2007
Locazione: FC
Non mi dice molto. Scommetto che è un gioiello, ma le moto così perfette mi dicono il giusto.

Okay, so you're the best bike ever
That don't impress me much
So you got the power but have you got the touch
Don't get me wrong, yeah I think you're alright
But that won't keep me warm in the middle of the night
That don't impress me much
anonym_4397114
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 15:55:38



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
fighting Il confronto diretto è con questa

caricaaa


pugni

Chi vincerà?...

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 16:18:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da TigertanoXC
fighting Il confronto diretto è con questa[/size]

Nnnoooooo, non secondo me proprio no sai no no no L'unico confronto che vedo in casa KTM è il 1290 S, le R con cerchi da 21" sono tutto un altro paio di maniche ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 16:35:21



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
viste le misure delle ruote, il confronto ci sta anche con quella brutta spigolosa della superduke gt, secondo me. Anche se, come dice il buon Paolo da Treviso, nessuna delle due ha l'essenziale motorino elettrico per regolare il plexi...che difetto imperdonabile boh


chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 16:37:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Moto sotto i 180 cv neanche le prendo in considerazione.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 16:47:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
Moto sotto i 180 cv neanche le prendo in considerazione.

Oh là, finalmente si ragiona brindisi ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 16:48:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
viste le misure delle ruote, il confronto ci sta anche con quella brutta spigolosa della superduke gt, secondo me. Anche se, come dice il buon Paolo da Treviso, nessuna delle due ha l'essenziale motorino elettrico per regolare il plexi...che difetto imperdonabile boh

Eh effettivamente i "numeri" per un bel confronto diretto ci sono tutti, è che con quella postura così diversa stento sempre a metterle sullo stesso "segmento" Think

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 16:50:22



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Utente_qualsiasi
Non mi dice molto. Scommetto che è un gioiello, ma le moto così perfette mi dicono il giusto.

Okay, so you're the best bike ever
That don't impress me much
So you got the power but have you got the touch
Don't get me wrong, yeah I think you're alright
But that won't keep me warm in the middle of the night
That don't impress me much


Ciao, io non credo che siamo vicini alla moto perfetta.
Forse questo si potrà dire quando si diffonderanno quelle che non fanno rumore con motori da aspirapolvere dyson vitaminizzati, ma anche con quella ti devi reggere bene e tenere alto il livello di attenzione.
Per ora ognuna ha i suoi difetti, le sue caratteristiche, ma con tutte devi stare molto attento a non distrarti un attimo per non lasciarci le penne, e questo è un indice che la perfezione è davvero un'altra cosa.
Secondo me l'elettronica serve per concentrarsi maggiormente sulla guida, sulle traiettorie, piuttosto che avere il dubbio se frena abbastanza o se le sospensioni ti sparano o meno in aria.


chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 16:57:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
Ciao, io non credo che siamo vicini alla moto perfetta.

Come dico sempre "la perfezione non è di questo mondo" e di sicuro questa (seppure splendida) Ducati ha i suoi punti deboli!

Quote:
Secondo me l'elettronica serve per concentrarsi maggiormente sulla guida, sulle traiettorie, piuttosto che avere il dubbio se frena abbastanza o se le sospensioni ti sparano o meno in aria.

Sicuro, e più l'elettronica è raffinata più ci si gode la guida e le prestazioni delle moto brindisi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 17:12:36



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Dalla prova, mi sembra uscire con esito positivo.
Se avrò l'occasione andrò sicuramente a provarla.
Se i cv non sono 180 amen ce li faremo bastareha ha ha ha ha ha

Tanto io non li so usare tuttigira

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
remoletto
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 17:17:23


Iscritto: 09/03/2013
Originariamente inviato da luca_berg
viste le misure delle ruote, il confronto ci sta anche con quella brutta spigolosa della superduke gt, secondo me. Anche se, come dice il buon Paolo da Treviso, nessuna delle due ha l'essenziale motorino elettrico per regolare il plexi...che difetto imperdonabile boh


Quando avevo il Burgman 650 avevo il parabrezza elettrico, mai usato!
Una volta che l'hai regolato cosa te ne fai di un altro pulsantino?
In quasi 2000 km non ho mai cambiato la posizione del plexi, ho trovato l'altezza giusta per me e tengo sempre quella e visto che la moto la guido solo io cosa me ne farei di un altro motorino elettrico?
Marco.Triple
Inviato: lunedì 12 marzo 2018 17:36:46



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da remoletto
Quando avevo il Burgman 650 avevo il parabrezza elettrico, mai usato!
Una volta che l'hai regolato cosa te ne fai di un altro pulsantino?
In quasi 2000 km non ho mai cambiato la posizione del plexi, ho trovato l'altezza giusta per me e tengo sempre quella e visto che la moto la guido solo io cosa me ne farei di un altro motorino elettrico?

Mah sì infatti, soprattutto dire che una moto è meglio di un'altra perché ha il plexi regolabile elettronicamente boh

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 13 marzo 2018 06:56:41



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Remoletto guarda che concordo, era un commento ironico in riferimento a una classifica fatta sulla base di questi inutili accessori ...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 marzo 2018 08:18:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io do merito a Ducati di aver preso una via tutta sua, senza inseguire le altre (leggasi BMW), ma prendendo precise scelte tecniche, tra cui adottare un motore che era il punto di riferimento della categoria (per le prestazioni intendo) e una ciclistica da far impallidire molto moto dall'indole ben più sportiva! Ovviamente parlo della prima 1200, nel lontano 2010. Oltretutto se ne è uscita con un'elettronica di riferimento che le altre manco si sognavano.
La Multi ha dato una valida alternativa a quelli che si erano stufati delle ss, ma che non volevano rinunciare alle prestazioni da cardiopalma e ad una guidabilità che non aveva niente a che fare con le altre moto a manubrio alto.
Poi negli anni si è evoluta, alcuni dicono in meglio, altri dicono che abbia perso il suo spirito nativo, ma secondo me per un verso o per l'altro si è sempre migliorata e oggi ha raggiunto (probabilmente) la piena maturità. Non parlo solo del motore, o della ciclistica, parlo dell'insieme, del fatto che oggi pochissime moto sanno coniugare come lei prestazioni e confort (ci metto senza dubbio KTM 1290 ADV S).
Forse esagero, ma neanche troppo, se dico che il colpo di grazia alle SS lo ha dato lei, anche se in realtà il mercato su quel segmento era già in declino da alcuni anni.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: martedì 13 marzo 2018 09:32:21



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Io do merito a Ducati di aver preso una via tutta sua, senza inseguire le altre (leggasi BMW), ma prendendo precise scelte tecniche, tra cui adottare un motore che era il punto di riferimento della categoria (per le prestazioni intendo) e una ciclistica da far impallidire molto moto dall'indole ben più sportiva!

Concordo. Ed hanno fatto bene perché scontrarsi direttamente contro il giesse avrebbe significato prenderle di santa ragione. Invece in questo modo hanno aggirato il problema. Se continueranno a lavorare per dare l'immagine di una marca dall'affidabilità giapponese (o quasi) potrebbero aumentare i numeri di vendita esponenzialmente

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 marzo 2018 09:48:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Verissimo, e se guardiamo i dati di vendita vediamo che sia con il 1200 (attuale 1260) che con il 950 fanno numeri di tutto rispetto. Certo, non paragonabili al GS, ma quello è un caso a parte he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: martedì 13 marzo 2018 10:24:03



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
La Multi ha preso anche persone come me che usano la moto anche per turismo in coppia, ma senza rinunciare alle prestazioni di un motore coinvolgente.
Io prima avevo una fz1 fazer e quando è stato il momento di cambiarla la scelta su quel genere era limitata.
Per caso ho provato una multi che avevano in test alla Ducati Vicenza e "galeotta è stata la prova".gira
Secondo me ha preso anche una fetta di mercato delle touring.


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: martedì 13 marzo 2018 10:31:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da paolo_53
Secondo me ha preso anche una fetta di mercato delle touring.

Sicuro, anche se molti hanno fatto una scelta azzardata e infatti poi sono tornati indietro. è vero che il turismo è ampiamente alla sua portata, ma prima di tutto è una moto sportiva e questo bisogna sempre tenerlo a mente capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 13 marzo 2018 12:26:27



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Raga ... dico solo una cosa ... ogni tanto mi vien da pensare di sostituire il mio Multi, ma quando vado a provare le altre o per una cosa o per l'altra corro subito a riprenderla Boo hoo! ... ce poco da fare, l'hanno azzeccata (almeno parlo per me) e pure il 950 che ho sempre avuto il piacere di provare.
Il discorso cavalleria è valido fino ad un certo punto, le moto odierne con tutti gli strozzamenti delle normative antinquinamento sono molto penalizzate, cercano di ovviare a questo incrementando cilindrata e potenza, e proprio stamattina parlando con un amico motociclista da anni, mi accennava il fatto di aver provato l'Africa Twin NXR 750 "euro 0" con 57 cavalli e di essere rimasto sorpreso dalle prestazioni decisamente più performanti a confronto con la sua Honda Varadero 1000 "euro 3" con 92 cavalli.

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
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