Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW F850GS 2018 - Piccola GS in versione off Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 08:34:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao ciao Avete letto/guardato la prova del nostro Perfetto ???
BMW F850GS - Test
Come avrete letto dal titolo è stata rivoltata come un calzino, motore, telaio e moltissime altre componenti sono nuove; voi che ne pensate? Secondo me hanno fatto un bel passo in avanti... anche il prezzo però confuso

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 08:39:00



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Come già detto nell'articolo, va allo scontro frontale con africa twin e ktm 1090...secondo me, perde in partenza. Ci sarà solo il blasone a tenere alte le vendite. Comunque, aspettiamo la nuova tenere' 700. Quella, sarà una vera maxi enduro.

Una PX è per sempre
Tropp10HP
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 08:40:37



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Come ho scritto su youtube, non ho mai sentito Perfetto pronunciare così tante volte la parola "optional".

Effettivamente il progetto precedente aveva ormai troppi anni sulle spalle e era stato superato abbondantemente da tutte le dirette concorrenti.
Però verrebbe da dire che con quasi 16€ prendi moto di ben altra caratura, magari rinunciando a qualcosina sul fronte optional.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 08:44:42



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sono d'accordissimi ragazzi brindisi sicuramente da lodare il fatto che abbiano rifatto la moto da zero praticamente, ma un prezzo così alto io non lo riesco a giustificare; a quel punto prendo una maxi in versione base, che tanto tutti quegli optional non è che siano così indispensabili!
Certo, a leggere i commenti in altre prove dovrebbe fare felici molti, visto che in tantissimi chiedono moto con questa potenza e una dotazione da ammiraglia. Vedremo come risponde il mercato.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 08:46:19



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
L'hanno rivoltata come un calzino ma hanno usato il calco della Tiger Xc, alcuni componenti sono assolutamente uguali e pure la forma del nuovo serbatoio. E poi il solito invito subliminale di BMW a spendere e spandere... Tanto vale la DL 1000 V Strom che nella versione full optional costa quasi 2000€ in meno

The early bird takes the worm...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 08:56:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
V-Strom 1000 grandissima moto di sostanza... un po' meno di apparenza e forse questa è la sua sfortuna più grande ! Però ha un 19" davanti mentre il 850 GS un 21", quindi sono per due pubblici un po' diversi.
Però restando sempre in ambito 21" devo dire che la concorrenza come prezzo non è da meno, visto che il Tiger 800 full costa 15 mila, così come Africa Twin e 1090 R. Secondo me è tutto il segmento ad avere un prezzo un po' sproporzionato rispetto alle maxi 1200-1300!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 08:58:47



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il problema non è tanto il costo, ma che il costo non è giustificato dalla qualità dei materiali.

Tiger 800 e KTM 1090 danno un miglior value for money.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 09:35:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Esatto Tropp, in effetti come ho detto sopra se guardiamo il listino delle concorrenti nelle versione full si raggiungono più o meno prezzi simili.
Comunque proprio non capisco avere l'esa solo dietro... ah ok, per motivi economici, però confuso

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 09:44:58



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
L'unica cosa che gli invidio è l'abs cornering optional, le altre non lo hanno neanche a pagamento.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Luca_Brg
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 16:26:17



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Diversi acquirenti della F800GS non si rendono conto della differenza fra una ruota da 21 e una da 19, e prendono questa perché risparmiano rispetto al 1200. Non è cattiveria gratuita la mia, ne conosco uno che lo ha fatto, e temo non sia il solo. Certo che anch'io prenderei di sicuro il V Strom 1000, tutto un altro motore e un altro prezzo, per viaggiare in strada, e Ktm 1090 R se andassi in fuoristrada

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 16:36:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luca_berg
Diversi acquirenti della F800GS non si rendono conto della differenza fra una ruota da 21 e una da 19, e prendono questa perché risparmiano rispetto al 1200.

Penso che questa sia una delle moto che più di tutte trae vantaggio dal fatto di avere nel nome una sigla "altisonante"! Se fosse stata chiamata F800XC o che ne so, sono abbastanza convinto che non avrebbe avuto la stessa quota di mercato!
Sono davvero convinto che il fatto che abbia avuto la sigla GS abbia fatto la differenza! Che poi avesse, così come la nuova, le sue qualità non lo discuto, ma nessuno mi toglierà dalla testa che molti si siano fatti influenzare dal nome!


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 17:47:47



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Tènèrè 700

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 19 marzo 2018 17:55:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Tènèrè 700

Rilancio: KTM 790 Adventure caricaaa Visto come va il duke, pare un bel motore he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 marzo 2018 15:10:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sono uno di quelli che ha criticato il prezzo elevato di questa 850GS, ma per essere del tutto onesti:

KTM 1090 Adventure R: 14.850 base
Honda Africa Twin adv sport : 15.340
Triumph Tiger 800 XCa : 15.050

Tutti prezzi senza borse, quindi i 15.700 della 850GS full optional sono sì alti, ma non come le concorrenti!
Poi possiamo disquisire sulle qualità e sulla componentistica che le varie moto hanno, ma mi pare che sia proprio la categoria 21" ad avere un prezzo decisamente alto!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: martedì 20 marzo 2018 15:56:23



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Questa nuova GS850, non mi convince.
La forcella ha una corsa di soli 177 mm (contro i 230 mm della vecchia GS800adv).
Perchè ostinarsi a montare una ruota da 21????
L'orientamento più stradale è evidente e la ruota con misura da off, sembra solo una forzatura da marketing.
Honda AT e Ktm1090, credo che ringrazieranno.
Una concorrente in meno e non solo per il prezzo.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 marzo 2018 16:22:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da enrico.64
Questa nuova GS850, non mi convince.
La forcella ha una corsa di soli 177 mm (contro i 230 mm della vecchia GS800adv).
Perchè ostinarsi a montare una ruota da 21????
L'orientamento più stradale è evidente e la ruota con misura da off, sembra solo una forzatura da marketing.
Honda AT e Ktm1090, credo che ringrazieranno.
Una concorrente in meno e non solo per il prezzo.

Quotone Applause
Hanno creato un miscuglio poco comprensibile Think nel senso che hanno stradalizzato una moto che tutto sommato era apprezzata in off, e considerando che c'è la versione ancora più stradale che sarebbe la 750, perché lo hanno fatto ?! boh
A questo punto era meglio se invece del 21" ci mettevano un bel 19" e magari nella 750 un 17".

Comunque è vero, Honda e KTM ringraziano di sicuro!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
enrico.64
Inviato: martedì 20 marzo 2018 17:12:17



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


BMW fa la furba e vende moto molto furbe.

Nella fascia con cilindrata intermedia, producono ormai, solo moto -per tutti-.
Selle regolabili da zero a un metro e tanti gadgets per ogni gusto.

Q: Quanti neofiti o ex scooteristi (benestanti...) penseranno a questa moto come primo passo?
A: Tanti.
Q: Quanti, invece, sceglieranno una AT o una 1090?
A: Molti, molti meno.

Alla fine, facendo bene i conti, ne venderanno tante.
Come al solito.contrariato



brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 marzo 2018 17:26:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
C'è anche da dire che quando ti specializzi, vedi 1090 R, lo sai che vai verso un pubblico ben preciso, più ristretto, infatti se prendiamo le R di KTM sono alte, potenti, poco comode... Insomma, moto pensate per dare il meglio in quel determinato frangente! Ma quanti effettivamente hanno queste necessità ?! boh
Anche sulla AT per certi versi si può fare un ragionamento simile, anche se sulla Honda il confort non manca.

Che abbia ragione BMW quindi ??? Think In fin dei conti il mercato è pieno di motociclisti che guardano più l'apparenza che la sostanza !!!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Tropp10HP
Inviato: martedì 20 marzo 2018 17:59:30



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io sono d'accordo con la politica BMW di fare moto "per tutti", la sella da 81 a 87 la rende veramente una moto adatta a hobbit o vatussi.
Che poi non è che si stia scoprendo l'acqua calda, una delle forze del GS 1200 è che va bene veramente per tutti, ci vedi piloti di qualsiasi taglia, età, ecc...

Se devo pensare di scegliere tra al Ktm 1090 (moto che mi piace tantissimo) con sella non regolabile a 890 e sembrare Carla Fracci sulle punte e una BMW in cui posso tranquillamente appoggiare entrambi i piedi in sicurezza probabilmente pretenderei la seconda.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 20 marzo 2018 18:35:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Hai ragione Tropp, infatti poi pensandoci bene ho dato "ragione" a BMW che avrà i suoi difetti come tutte le case, ma di sicuro non le si può recriminare di non essere attenta alle esigenze dei clienti !!!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.