|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
La sfidante contro la campionessa in carica... cose le divide?
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Facciamo prima a scrivere cosa le accomuna cerchi 19" davanti e guida a manubrio alto, il resto è tutta una differenza Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Giusto stamattina mentre accompagnavo mio fratello al laboratorio per un prelievo ho vista una Tiger nuova di zecca, targata freschissima, verde militare... Mi sale la voglia di provarla perchè apparentemente è comoda e comunque voglio verificare personalmente se può valer la pena scucire tutti i bei quattrini che ci vogliono per portarsela a casa, sono tanti...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Lo sai Tigertano che hai un thread bomba ?!?! nel titolo dovevi aggiungere "maneggiare con cura" quando si si confronta il GS con altre moto diventa una polveriera ! Comunque, a te che adori il Triple inglese direi che troverai nel Tiger 1200 la tua anima gemella, l'unica cosa che dovrai valutare è il peso, perché è veramente tanto per il resto, troverai un motore che non troverai in nessun'altra moto, con ben 8000 (ottomila) giri buoni, da 2000 fino a 10000, una regolarità da riferimento, una spinta esagerata già da 3000 e un allungo quasi da moto sportiva! Ciclistica ottima, con il solo limite delle pedane un po' basse che limitano l'angolo di piega e, se non hanno posto rimedio, un calore fastidioso tra le gambe. Per il resto vedrai una moto solida e costruita con cura, rifinita nei dettagli e con una dotazione più che completa. Però porca paletta pesa come un masso di Carrara... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
una foto delle 2 moto è d'obbligo notare le 2 ringhiere paracarene fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Bravo nicola, sempre commenti intelligenti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da nicola66una foto delle 2 moto è d'obbligo notare le 2 ringhiere Miglior post del mese Scherzi a parte, il Giesse è un must. Si può essere contro oppure no, ma per un determinato tipo di motociclisti è la moto top. Il Tiger ha dalla sua una performance più vicina ad una supersortiva. E' la tipica moto che, dopo aerci preso le misure, su un passo montano guidato con strada dissestata potresti umiliare chi arriva con un R1, un CBR, una RSV4 e via discorrendo Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da Marco.TripleBravo nicola, sempre commenti intelligenti tu cosa usi? il komatsu o il caterpillar. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Comunque Tigertano metti da parte un attimo la tua antipatia per BMW e vai a provare il GS, così, anche solo per curiosità. Secondo me resteresti piacevolmente stupito.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Per un motivo o per un altro non sono riuscito ancora a provare nessuna delle maxienduro. Il Triumph day è scoppiato il diluvio Lo Yamaha Day mi sono messo a parlare di quotazioni e preventivo col conce e si è fatto tardi BMW Day non pervenuto. Open Day Ducati fatto in pieno inverno, sia mai che a qualcuno venga voglia di provarle... Spero nella Strommona che proverò il 22 aprile, anche se rimane una moto forse di una categoria leggermente inferiore... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Mah secondo me la categoria è la stessa, diciamo che la fascia è diversa perché alla fine si rivolge allo stesso pubblico. Il V-Strom bada meno all'apparenza e più alla sostanza, fa a meno di molte cose (sospensioni elettroniche e in generale a tutto l'equipaggiamento premium) ma ha tutto il necessario per essere un'ottima maxi enduro. Oltretutto quando era uscita era stata criticata da molti per via della scelta di farla con un 1000 cc da "soli" 100 cv quando la concorrenza sfornava le maxi con ben altre potente; dopo qualche anno invece sono apparse tutta una sfilza di moto su questa fascia e quindi bisogna dare atto a Suzuki di averci visto lungo. Ricordo sempre questa bellissima comparativa con due big del segmento BMW - KTM - Suzuki e alla fine la "piccola" Suzuki ne è uscita benissimo. Io ne parlo sempre bene anche se, purtroppo, non riesco proprio a farmela piacere Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Marco.TripleComunque Tigertano metti da parte un attimo la tua antipatia per BMW e vai a provare il GS, così, anche solo per curiosità. Secondo me resteresti piacevolmente stupito. Campa cavallo...!!! Il conce locale mi ha negato per ben 2 volte la possibilitá di provare la RS, nonostante fossi prenotato con e mail e regolare appuntamento...le uniche 2 BMW che finora ho provato sono la F800 R e la R 1200 R, che non mi è dispiaciuta affatto. Ci sono i miei commenti di queste 2 prove agli articoli dedicati sul portale. Quello che non sopporto proprio di BMW è la supponenza che dimostrano nel pretendere di far pagare troppo oggetti che non valgono affatto quel prezzo...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ah che peccato, mi dispiace perché sarebbe stata una prova interessante per te! Specie se ti era già piaciuto il boxer provato sulla R! Però quando le cose stanno così c'è poco da fare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da Tropp10HPPer un motivo o per un altro non sono riuscito ancora a provare nessuna delle maxienduro.
Il Triumph day è scoppiato il diluvio Lo Yamaha Day mi sono messo a parlare di quotazioni e preventivo col conce e si è fatto tardi BMW Day non pervenuto. Open Day Ducati fatto in pieno inverno, sia mai che a qualcuno venga voglia di provarle...
Spero nella Strommona che proverò il 22 aprile, anche se rimane una moto forse di una categoria leggermente inferiore...
Chi non è esibizionista nè tantomeno narcisista bada soltanto al sodo e prende V Strom
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La gs è il riferimento. No me ne vogliate, ma la triumph è complessivamente inferiore in tutto.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Il gs è il riferimento, vero, ma come motore secondo me il triple non ha niente da invidiare !
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Introducendo l'argomento infatti ho parlato di sfidante e campionessa in carica... Vorrei riuscire a capire se e fino a che punto la Tiger può puntare ad insidiare il primato della GS, nell'uso pratico intendo dire. Cioè senza considerare l'influenza dell'immaginario collettivo sulle qualità di entrambe Ovviamente non siamo ai livelli di Alì vs Foreman a Kinshasa 1974
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Guarda, io ho il Tiger anche se quello vecchio, e ti dirò che secondo me c'è solo una situazione in cui il Tiger può essere superiore: quando inizi ad andare "allegro" il triple ti asseconda di più... Per il resto vince il GS su tutto ahimè Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
piu' che altro mi chiedo perchè ci si ostini a chiamarle enduro ,sono stradali travestite.
Una vera enduro non fa piu' di 150 kg,ha un cilindro solo e sopratutto la gomma davanti da 21. E stendiamo un velo pietoso sui freni da sportiva e sull'assenza di veri portapacchi.
Io con il klr con i portapacchi mi portavo al mare pure il necessario per immergermi.
E mi raccomando con tutti gli aiuti alla guida possibili e prossimamente il telesoccorso e san google che ci fa asfaltare i pedoni.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |