Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiutooooo !!! Velox "fai da te" Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 12:03:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Aia, ho già paura delle conseguenze per questa iniziativa mega spavento
Francia - Velox sulle auto private
Anche perché in genere le iniziative che il nostro Paese copia non sono mai quelle buone d'oh!
Se per caso dovesse sbarcare da noi sarebbe la fine e non solo per i motociclisti! Figurarsi, in un paese in cui la cosa che sa fare meglio è fregare il prossimo... Il debito pubblico sarebbe saldato in qualche mese causa persa

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 12:18:39



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Da me era successa una cosa simile anni fa per il prelievo forzato dei veicoli in divieto di sosta. Poi è stato annullato tutto . Idem per i photo red, cioè le telecamere fissate sui semafori con i tempi semaforici alterati appositamente. I proventi delle contravvenzioni non possono andare ai privati e le apparecchiature devono essere gestite dagli enti pubblici

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 12:48:08



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Da noi si stava cercando di rendere i controlli i più visibili possibile, in Francia invece percorrono la strada del renderli il più invisibili possibile. Sempre "originali" i cugini d'oltralpe. Comunque, se si è per il giustizialismo a tutti i costi, la cosa potrebbe anche avere un senso. Sparpagli auto anonime zeppe di autovelox e castighi chiunque infranga il limite di velocità punendolo pesantemente nel portafogli. I poveri pendolari si vedranno la patente fatta a pezzi ed i benestanti potranno sfrecciare tranquillamente con le loro aziendali pagando il dazio. Le strade si spopoleranno di utilitarie e rimarranno a sfrecciare Mercedes, Audi, BMW e compagnia bella... Una possibile soluzione al traffico ed ai problemi di inquinamento.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
paolo_53
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 13:11:01



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
In Italia aumenterebbero a dismisura le auto a noleggio con targa Rumena, Bulgara, ecc.


La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 14:17:29



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Esatto, al solito poi ci rimetterebbe la "classe" medio bassa e gli onesti, perché anche se uno sfora il limite non lo considero certo un farabutto (escludendo chi fa le corse su strada).
va beh poi sarà la sagra del '"anti-velox", ognuno ad ingegnarsi come meglio può: targhe straniere, targhe false, targhe nascoste, ecc... Ma tutto in nome della sicurezza ovviamente, sia mai che uno pensi che vogliono spillarci soldi facilmente.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 14:47:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ma l'avete letto l'articolo o vi siete fermati al titolo?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 14:52:40



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
io non ci riesco, mi serve un tutor

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 14:58:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da nicola66
ma l'avete letto l'articolo o vi siete fermati al titolo?

Letto due volte, anche se ammetto di avere dei limiti di comprensione.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 15:04:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Luca non soffermarti troppo su quello che scrive! Se non gli si da retta è meglio per tutti, fidati ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 15:15:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
ma l'avete letto l'articolo o vi siete fermati al titolo?

No. Non parlando di potta mi ha annoiato alla seconda virgola...

Piuttosto troverei interessante una sperimentazione su macchine civetta dedicate però alle infrazioni (a mio modestissimo parere) più pericolose del traffico cittadino, tipo inversioni ad U con doppia riga continua, sorpassi in prossimità di semafori, sorpassi di auto incolonnate in prossimità delle strisce pedonali, mancate precedenze ecc. ecc. Allora si che avrebbe un senso fare un controllo capillare demandato a soggetti terzi, anche perché avresti un filmato comprovante un infrazione senza che si vada a cadere in questioni di tarature strane, appalti particolari, premi su multe ecc. ecc. Anzi, forse le persone sarebbero addirittura felicei se facessero più multe contro infrazioni come queste (che a me fanno sempre entrare una grande incaz....volatura)

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 15:25:39



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66
ma l'avete letto l'articolo o vi siete fermati al titolo?

No. Non parlando di potta mi ha annoiato alla seconda virgola...


brindisi

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 15:51:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta


Piuttosto troverei interessante una sperimentazione su macchine civetta dedicate però alle infrazioni (a mio modestissimo parere) più pericolose del traffico cittadino


con una legge specifica che regolamentasse in quel senso le ormai migliaia di telecamere di sicurezza pubblica delle varie forze di polizia si farebbe una strage. Senza muovere tante civette.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 16:06:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq per par conditio:

https://www.laleggepertutti.it/12602...e-fare-ricorso
è una cosa che pare esista già anche da noi.
che poi l'auto sia guidata da un pubblico ufficiale o da una qualsiasi altra persona adeguatamente istruita non cambia la sostanza.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 16:15:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
La sicurezza con la velocità c'entra poco, dagli studi e statistiche quando si parla di incidenti stradali le 5 principali cause sono:

1) l'uso del cellulare
2) il colpo di sonno
3) alcool e droghe
4) cattiva manutenzione del mezzo
5) eccessiva velocità

quindi se avessero veramente a cuore la ns sicurezza dovrebbero contrastare e inibire ad esempio l'uso del cellulare

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 16:21:47



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lumachina
quindi se avessero veramente a cuore la ns sicurezza dovrebbero contrastare e inibire ad esempio l'uso del cellulare

Quotone, oltretutto quello della velocità sarebbe il sistema più facile da far rispettare, installando sulle auto (moto, camion, ecc.) un semplicissimo sistema collegato ad un GPS che limita la velocità in base ai limiti presenti in quel tratto.
Un sistema tanto semplice quanto economico, però poi verrebbero meno tutti gli introiti delle contravvenzioni, quindi via a tutti i sistemi possibili ed immaginabili per multarti contrariato

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018 17:31:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Marco.Triple
Esatto, al solito poi ci rimetterebbe la "classe" medio bassa e gli onesti,


Dipende,magari la classe medio bassa si sveglia e comincia a rispettare TASSATIVAMENTE i limiti e cos' i pochi sfanalatori con auto da ricco di emme (o finto tale,magari grosse berline ma pure senza assicurazione e revisione) trovano tanti rallentamenti che la piantano lì anche loro di fare i cretini. Se il limite è X al massimo si faccia una petizione per farlo cambiare . Invece le petizioni le fanno per aggiungere obblighi. ciucciotto Mistero!

Io sarei per una soluzione piu' drastica. un bel muro di cemento armato a comando idraulico nel mezzo dell'autostrada. Passi i 200 viene su BADABAM e avanti un altro.

Quella tabella delle cause degli incidenti è falsata ,primo il cellulare,secondo tutte le stupidate elettroniche (navigatore alla prossima gira a sinistra e altre stupidaggini)

E poi le distrazioni. Non ha senso fare vestire tutti i motociclisti di giallo piscio perchè gli automobilisti sono distratti.
Cellulare sotto una pressa ,martellata sullo schermo del navi e anda e pedalare. E si salvano vite umane.

Idem alcool e droghe,ma qui bisogna ringraziare la "nuova società". Prima l'aperitivo in mezzo alle luci bianco ghiaccio del bar da ricchi dove una consumazione costa come una serata in birreria,poi la cena nel ristorante esclusivo in giacca e cravatta innaffiata con prelibati vini ,poi il giro in disco da tossichelli,nel locale piu' in che fa selezione all'ingresso.... e poi si imbaruna la macchina alla prima curva. E si fa statistica!

Per la manutenzione del mezzo,la LEGGE consente l'uso di gomme ultra ventennali,purchè prive di strappi e rigonfiamenti,consente di risparmiare molto su tante cose . Ma chi lo fa,come me deve saperlo e non mettersi a fare il badola per strada. Se no giustamente comprati le gomme che fanno 3 mila km e muto.

Io non so dove si dica che la velocità non è pericolosa ma quando in autostrada e tangenziale c'è un intoppo,spesso capitano dei bei tamponamenti a catena. E si sentono quei bei putum putum putum conditi da qualche breve frenata per chi ha il tempo di farlo.
Entrambi segni che le distanze di sicurezza e la velocità erano ben adeguate ciuk

Riguardo al dare ai privati la possibilità di sanzionare la vedo MOLTO Pericolosa come soluzione in quanto poi mi sa che molti velox saranno starati. In un paese unito ,probabilmente partirebbero prima le gambine ,poi la macchina e poi la casa a chi controlla. da noi sarebbero tutti zitti e muti. Anche in caso di evidenti alterazioni dei macchinari.
Io non essendo un velocista potrei anche fregarmene,tenere i 50 o i 60 come tengo di solito è poca cosa . ma valòe per tutti?

In un altro forum era stato proposto come nuova professione riprendere le infrazioni per lucro. Apriti cielo
disclaimer per i benpensanti

La prima moto l'ho guidata a settembre 1986,da allora ho fatto piu' di 350 mila km senza MAI guardare il dot di una gomma,l'anno di produzione di una pastiglia freno,la scadenza di un cambio olio e avendo mezzi che comunque passano la revisione.
E sono sempre tornato a casa con le mie gambe

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 06:54:08



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da nicola66
ma l'avete letto l'articolo o vi siete fermati al titolo?

No. Non parlando di potta mi ha annoiato alla seconda virgola...

Piuttosto troverei interessante una sperimentazione su macchine civetta dedicate però alle infrazioni (a mio modestissimo parere) più pericolose del traffico cittadino, tipo inversioni ad U con doppia riga continua, sorpassi in prossimità di semafori, sorpassi di auto incolonnate in prossimità delle strisce pedonali, mancate precedenze ecc. ecc. Allora si che avrebbe un senso fare un controllo capillare demandato a soggetti terzi, anche perché avresti un filmato comprovante un infrazione senza che si vada a cadere in questioni di tarature strane, appalti particolari, premi su multe ecc. ecc. Anzi, forse le persone sarebbero addirittura felicei se facessero più multe contro infrazioni come queste (che a me fanno sempre entrare una grande incaz....volatura)

In questo caso i filmati non bastano o comunque non raggiungono lo scopo, nel senso che alcune infrazioni tra quelle che hai citato prevedono, in caso di flagranza, il ritiro immediato della patente su strada.

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 07:15:26



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lumachina
quindi se avessero veramente a cuore la ns sicurezza dovrebbero contrastare e inibire ad esempio l'uso del cellulare

Quotone, oltretutto quello della velocità sarebbe il sistema più facile da far rispettare, installando sulle auto (moto, camion, ecc.) un semplicissimo sistema collegato ad un GPS che limita la velocità in base ai limiti presenti in quel tratto.
Un sistema tanto semplice quanto economico, però poi verrebbero meno tutti gli introiti delle contravvenzioni, quindi via a tutti i sistemi possibili ed immaginabili per multarti contrariato

Potrá succedere quando si diffonderá la guida autonoma dei veicoli, forse...confuso

The early bird takes the worm...
Luca_Brg
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 09:03:48



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
se dovessero uscire le moto a guida autonoma dovrebbero pagarmi per andarci in giro


chi è senza peccato...
anonym_4397114
Inviato: giovedì 3 maggio 2018 09:32:06



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da luca_berg
se dovessero uscire le moto a guida autonoma dovrebbero pagarmi per andarci in giro

Vedrai che ci arriveremo...del resto giá esistono i prototipi che stanno in piedi da soli...

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.