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Pepperson
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 11:33:33


Iscritto: 17/06/2008
Locazione: NA
Utilizzo il form per comodità
Sono Giuseppe 28 anni, sulle due ruote esperienza al massimo su un 125 automatico, mi è salita la scimmia della moto anche favorito dalla mia girl. Avrei intenzione di comprare una moto da utilizzare in estate tutti i giorni, e per i week end in compagnia di mia moglie (anche lei è alta 1,76). Per tali motivi stavo valutando un genere di moto da enduro stradale.
Vivo vicino Firenze. Alto 1,83

Nella mia vita ho guidato soltanto per 10 minuti una yamaha r6 600 del 2002 di un amico che si era proposto di insegnarmi a guidare. E ho notato la scomodità della posizione di guida e la vicinanza dei pedali alla sella il che mi rendeva scomodo trovare la leva del cambio.

Il budget è di max 4000 euri ma meno spendo meglio è (considerando che ci sono anche le spese per il passaggio di proprietà, per l'abbigliamento e per l'assicurazione da saldare)
Ovviamente nella valutazione ci sono da considerarsi anche le spese di manutenzione

Ho buttato giù una lista per far capire i miei gusti, e tra cui spero ci saranno le moto consigliate da voi più esperti:

Honda Deauville 700
Honda CBF 600 S
Honda CBF 1000 f
Honda Varadero 1000
Honda Hornet 600 (2007-2010)
Honda NC750X
Honda NC700X
Honda Crossrunner abs (2010-2014)
Honda Transalp XL 700 V
Aprilia Caponord ABS 2013-2016
Aprilia ETV 1000 Caponord ABS 04-12
Aprilia Mana 850 GT
Suzuki GSF 650 Bandit S (2006 - 12)
Suzuki SV 650 S (2006 - 11)
Suzuki V-Strom 1000 DL (2006-2010)
Suzuki V-Strom 650 (2008-2011)
Suzuki V-Strom 650 ABS (2011 - 17)
Kawasaki Versys 650 ABS (2015-16)
Kawasaki Versys 1000 ABS (2015 - 16)
Bmw F 650 GS (2008 - 12)
Bmw F 700 GS (2012 - 15)
Bmw F 800 GS (2008 - 15)
Bmw R 1200 GS (2004 - 07)
Bmw R 1200 GS (2008 - 09)
Yamaha TDM 900 ABS (2002 - 13)
Yamaha FZ6 Fazer S2 (2006 - 11)
Yamaha Fazer 8 ABS (2012 - 16)
Triumph Tiger 800 ABS (2010 - 14)
Triumph Tiger 1050 ABS (2006 - 12)
lumachina
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 11:50:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Dalla lunghissima lista ti posso consigliare la YAMAHA TDM900, c'è l'ho avuta e per fare quello che dici tu è perfetta, agile in città ma anche grande passista, consuma pochissimo ed è molto affidabile.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Pepperson
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 12:09:03


Iscritto: 17/06/2008
Locazione: NA
in effetti la tdm900 mi sembra ottima anche come prezzo (nel primo messaggio ho omesso di scrivere che tra i modelli citati ci sono modelli che vanno oltre il budget e li ho inseriti solo come riferimento).
Tropp10HP
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 12:12:05



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io ti consiglierei solo di rivolgerti a un modello con ABS, una sicurezza in più quando vai per strada.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 13:07:14



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Della listona scarterei i modelli naked ed anche le case europee, solo per una questione di costi di gestione (non molto più alti delle giapponesi, ma se badi al soldo tutto fa). Per il resto, la lista è piuttosto eterogenea, ma presenta tutti mezzi che per quello che ci vuoi fare te avrebbero un senso. Scegli quella che ti piace di più e via in sella.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 13:10:59



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Con nessuna esperienza escluderei le 1000 cc e quelle con troppa cavalleria... perciò con ABS v strom 650 o cbf600 s

The early bird takes the worm...
Luca_Brg
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 14:02:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
con un budget di 4000 compreso passaggio e abbigliamento direi che la lista si autoriduce di molto, per un GS messo bene dovresti triplicare la somma stanziata



chi è senza peccato...
paolo_53
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 14:15:07



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Originariamente inviato da lumachina
Dalla lunghissima lista ti posso consigliare la YAMAHA TDM900, c'è l'ho avuta e per fare quello che dici tu è perfetta, agile in città ma anche grande passista, consuma pochissimo ed è molto affidabile.

lamps


Anche secondo me TDM 900 è il consiglio giusto per le esigenze che hai descritto e puoi trovarne nel tuo preventivo di spesa.

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Pepperson
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 15:24:54


Iscritto: 17/06/2008
Locazione: NA
he he he
Originariamente inviato da luca_berg
con un budget di 4000 compreso passaggio e abbigliamento direi che la lista si autoriduce di molto, per un GS messo bene dovresti triplicare la somma stanziata



scusate forse non ho chiarito bene che il budget a disposizione si riferisce al mezzo comprensivo di passaggio di proprietà. poi per l'abbigliamento si attingerà da un capitolo a parte he he he
lumachina
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 15:48:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da lumachina
Dalla lunghissima lista ti posso consigliare la YAMAHA TDM900, c'è l'ho avuta e per fare quello che dici tu è perfetta, agile in città ma anche grande passista, consuma pochissimo ed è molto affidabile.

lamps


Anche secondo me TDM 900 è il consiglio giusto per le esigenze che hai descritto e puoi trovarne nel tuo preventivo di spesa.


Quello che dico il lascia il tempo che trova.

Leggete le recensioni e poi chiedetevi perchè Yamaha ha abbandonato questo progetto per la Tracer, che senza offesa, non vale la metà.

https://www.moto.it/social/recensioni/ricerca?version=y5rEny

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Pepperson
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 15:57:21


Iscritto: 17/06/2008
Locazione: NA
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paolo_53
Originariamente inviato da lumachina
Dalla lunghissima lista ti posso consigliare la YAMAHA TDM900, c'è l'ho avuta e per fare quello che dici tu è perfetta, agile in città ma anche grande passista, consuma pochissimo ed è molto affidabile.

lamps


Anche secondo me TDM 900 è il consiglio giusto per le esigenze che hai descritto e puoi trovarne nel tuo preventivo di spesa.


Quello che dico il lascia il tempo che trova.

Leggete le recensioni e poi chiedetevi perchè Yamaha ha abbandonato questo progetto per la Tracer, che senza offesa, non vale la metà.

https://www.moto.it/social/recensioni/ricerca?version=y5rEny


infatti da neofita leggendo le specs delle due e non potendomi permettere la tracer, sono stato piacevolmente sopreso dalla tdm 900 che ha praticamente già tutto a parte l'estetica rinnovata.
pigsurfnero
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 16:14:11



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Tropp10HP
Io ti consiglierei solo di rivolgerti a un modello con ABS, una sicurezza in più quando vai per strada.


Bravo Tropp !Boo hoo!

Lo trovo un ottimo primo consiglio. Moto con ABS. La consiglierei anche ai più esperti.


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 16:20:23



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Pepperson
Utilizzo il form per comodità

Bmw F 800 GS (2008 - 15)



Bmw F 800 GS (2008 - 15) - bella moto cuore cuore cuore cuore


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

lumachina
Inviato: giovedì 24 maggio 2018 16:28:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Temo che sia fuori budget

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Pepperson
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 09:28:06


Iscritto: 17/06/2008
Locazione: NA
Scremando da naked (che magari sono un po scomode per quello che vorrei fare) e cilindrate superiori la lista si ridimensiona di molto:

Honda CBF 600 S
Honda NC750X
Honda NC700X
Honda Crossrunner abs (2010-2014)
Honda Transalp XL 700 V
Suzuki V-Strom 650 (2008-2011)
Suzuki V-Strom 650 ABS (2011 - 17)
Kawasaki Versys 650 ABS (2015-16)
Bmw F 650 GS (2008 - 12)
Bmw F 700 GS (2012 - 15)
Bmw F 800 GS (2008 - 15)
Yamaha TDM 900 ABS (2002 - 13)
Triumph Tiger 800 ABS (2010 - 14)
Triumph Tiger 1050 ABS (2006 - 12)
Ducati Multistradsa (aggiunta anche se esteticamente è particolare)

le triumph come le vedete?
Tropp10HP
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 09:35:41



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sono tutte moto valide, ognuna con le sue caratteristiche e peculiarità.
Adesso farei un ulteriore scrematura.
Triumph e BMW sono abbastanza fuori budget a meno di clamorose occaisioni.
Quelle senza ABS via.
La crossrunner via

Delle restanti comincia a cercare qualche annuncio su moto.it

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
biancone54
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 09:42:45



Iscritto: 06/01/2011
Locazione: prov Bergamo
Senza ombra di dubbio alcuno V/Strom e buona strada ciao
Marco.Triple
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 11:18:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il V-Strom è un evergreen, va sempre bene he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Pepperson
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 11:34:45


Iscritto: 17/06/2008
Locazione: NA
Originariamente inviato da Marco.Triple
Il V-Strom è un evergreen, va sempre bene he he he


difatti la strommina è sempre la più consigliata ai neofiti.

Pur piacendomi volevo comunque verificare le alternative
Marco.Triple
Inviato: venerdì 25 maggio 2018 11:43:44



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Giustamente, ma poi alla fine quando si parla di prima moto usata scegli una o scegli l'altra (restando sullo stesso segmento) non è che cambi poi molto.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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