|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Spero di non far perdere tempo a nessuno,ma domenica scorsa ho assistito ad una cosa che,(forse sono io fuori dal mondo)non vedevo da fine anni 80 ;Passo Duran,parcheggio pieno di moto ,l'80% moto da 15.000 euri in su,maschietti over 40 che (arrivo quasi al dunque)al momento del conto si mettono in fila alla cassa per pagare chi un panino e una birra,chi una pasta e mezza minerale e via discorrendo."sta gente mi fa uscire pazza "(parole della locandiera).Per controaltare ho speso 17 euro di conto e lasciato 5 euro di mancia.Potete non crederci,mi ha guardato incredula prima di ringraziarmi.Bene,il pistolotto e' finito e la domanda e' la seguente;c'e' ancora gente che s'ammazza di cambiali per stare alla moda e poi in compagnia ha paura di rimetterci un euro se si divide il totale in parti uguali,siamo tornati ai paninari a 50anni?
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eccomi qua, io sono così Quando andiamo in giro ognuno paga il suo e io voglio indietro anche i centesimi Però non ho le cambiali Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
L'avevo detto che ero fuori dal mondo.Fermate quello nuovo che voglio scendere,perche' in quello vecchio,ricchi si diventava e signori ci si nasceva.Ti dico come facciamo io e il gruppo con cui esco talvolta:siccome le esigenze sono piu' o meno la stesse,il giro di caffe' una volta pago io ,una volta paghi te,a pranzo si fa come precedentemente descritto e se la somma supera di qualche euro ;mancia al/la cameriere.Poi certo che se viene anche il vegano gli facciamo pagare solo l'insalata e il coperto.E poi Marco ,scusa la presunzione ,il rispetto del lavoro degli altri e della persona dove lo mettiamo?O siamo tutti salvini?Io la spesa con i buoni pasto per parlare al passo di abs si abs no...no grazie
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
io il panino me lo porto da casa e pure la Lauretana ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Faccio un piccolo esempio, se vai in una birreria o in ristorantino "caratteristico" in Germania, a fine pranzo/cena passa la cameriera e ti fa il conto singolo, uno per uno. Ovvio nessuna carta di credito deve uscire fuori.
Chiaro che se si è in un posto affollato su di un passo e si è in tanti è meglio fare il conto unico insieme e uno solo va alla cassa. Ma non vorrei che i tipi alla cassa fossero crucchi e agivano per abitudine :-)
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Dipende con chi esco. Se sono amici, allora vige questa volta pago io, la prossima paghi te e tutti felici e contenti. Se sono uscite con persone che conosco a malapena, ognun per se e Dio per tutti e... anche qui tutti felici e contenti. Purtroppo spesso ci sono gli approfittatori e quelli che ti fanno i conti in tasca, quindi preferisco conoscerle bene le persone prima di espormi in offerte.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da beciuL'avevo detto che ero fuori dal mondo.Fermate quello nuovo che voglio scendere,perche' in quello vecchio,ricchi si diventava e signori ci si nasceva.Ti dico come facciamo io e il gruppo con cui esco talvolta:siccome le esigenze sono piu' o meno la stesse,il giro di caffe' una volta pago io ,una volta paghi te,a pranzo si fa come precedentemente descritto e se la somma supera di qualche euro ;mancia al/la cameriere.Poi certo che se viene anche il vegano gli facciamo pagare solo l'insalata e il coperto.E poi Marco ,scusa la presunzione ,il rispetto del lavoro degli altri e della persona dove lo mettiamo?O siamo tutti salvini?Io la spesa con i buoni pasto per parlare al passo di abs si abs no...no grazie Comunque stavo scherzando io non parlo mai quando è ora di pagare, caccio il grano e basta Piccolo O.T. Però non mi parlare di mance, che io proprio non le capisco Com'è che se un operaio lavora bene viene pagato gli stessi soldi? Certo, i più fortunati prendono i premi produzione, ma sono mosche bianche... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoio il panino me lo porto da casa e pure la Lauretana .... Io ,se ci passo davanti all'ora di pranzo, mi fermo dal casolino:pane fresco croccante,mortadella birra fresca .Poi caffe' corretto al prossimo bar.La Lauretana e' un a cosa talmente buona che ci vuole la maiuscola majestatis?
|
|
|
Originariamente inviato da il franzFaccio un piccolo esempio, se vai in una birreria o in ristorantino "caratteristico" in Germania, a fine pranzo/cena passa la cameriera e ti fa il conto singolo, uno per uno. Ovvio nessuna carta di credito deve uscire fuori.
Chiaro che se si è in un posto affollato su di un passo e si è in tanti è meglio fare il conto unico insieme e uno solo va alla cassa. Ma non vorrei che i tipi alla cassa fossero crucchi e agivano per abitudine :-) Non no ,"sta zente me fa diventare mata "l'ha detto in veneto.Comunque grazie,vedoche non siamo soli
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da beciuL'avevo detto che ero fuori dal mondo.Fermate quello nuovo che voglio scendere,perche' in quello vecchio,ricchi si diventava e signori ci si nasceva.Ti dico come facciamo io e il gruppo con cui esco talvolta:siccome le esigenze sono piu' o meno la stesse,il giro di caffe' una volta pago io ,una volta paghi te,a pranzo si fa come precedentemente descritto e se la somma supera di qualche euro ;mancia al/la cameriere.Poi certo che se viene anche il vegano gli facciamo pagare solo l'insalata e il coperto.E poi Marco ,scusa la presunzione ,il rispetto del lavoro degli altri e della persona dove lo mettiamo?O siamo tutti salvini?Io la spesa con i buoni pasto per parlare al passo di abs si abs no...no grazie Comunque stavo scherzando io non parlo mai quando è ora di pagare, caccio il grano e basta
Piccolo O.T. Però non mi parlare di mance, che io proprio non le capisco Com'è che se un operaio lavora bene viene pagato gli stessi soldi? Certo, i più fortunati prendono i premi produzione, ma sono mosche bianche... Dipende dal lavoro che fai secondo me;l'operaio lo paga il padrone e non viene a contatto col fruitore finale del prodotto,il cameriere,l'artigiano,la parucchiera sono lavori diversi,il contatto diretto fa si che s'instauri un rapporto umano ,e credimi ,tornare dopo un anno a Riccione e sentire la barista dire al marito :"guarda chi c'e' ,i padovani !"fa solo piacere
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaDipende con chi esco. Se sono amici, allora vige questa volta pago io, la prossima paghi te e tutti felici e contenti. Se sono uscite con persone che conosco a malapena, ognun per se e Dio per tutti e... anche qui tutti felici e contenti. Purtroppo spesso ci sono gli approfittatori e quelli che ti fanno i conti in tasca, quindi preferisco conoscerle bene le persone prima di espormi in offerte. Daccordissimo,gli approfittatori nel tempo sono stati selezionati dai miei compagni di viaggio.Forse e' per questo che domenica mi sono meravigliato,evidentemente ho assistito ad una cosa che per i piu' e' la normalita'.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Io vorrei una moto nuova... ma non posso... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPIo vorrei una moto nuova... ma non posso... Eeeeh....fin che lasci certe mance
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Noi qui nella capitale abbiamo tanti difetti ma quando si tratta di pagare facciamo "alla romana" (dividere in parti uguali una spesa affrontata tra amici)
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da Tropp10HPIo vorrei una moto nuova... ma non posso... Volere è potere Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da beciu[....La Lauretana e' un a cosa talmente buona che ci vuole la maiuscola majestatis?... che ne sapete voi della bassa di acqua comunque se devo dirla tutta preferisco la Levissima, solo che con tutte le sorgenti che abbiamo nel biellese mi vergogno un po prendere acque che arrivano da lontano...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
|
Originariamente inviato da lumachinaNoi qui nella capitale abbiamo tanti difetti ma quando si tratta di pagare facciamo "alla romana" (dividere in parti uguali una spesa affrontata tra amici) Idem ... poi quello che avanza mancia
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da beciu[....La Lauretana e' un a cosa talmente buona che ci vuole la maiuscola majestatis?...
che ne sapete voi della bassa di acqua
comunque se devo dirla tutta preferisco la Levissima, solo che con tutte le sorgenti che abbiamo nel biellese mi vergogno un po prendere acque che arrivano da lontano... Dici bene,l'acqua la bevo solo quando ho sete,e in quel caso non bado certo alla marca(che essendo marca vuole la maiuscola,adesso ho capito)
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da OCRAMGT1000Originariamente inviato da lumachinaNoi qui nella capitale abbiamo tanti difetti ma quando si tratta di pagare facciamo "alla romana" (dividere in parti uguali una spesa affrontata tra amici) Idem ... poi quello che avanza mancia se l'idioma "alla romana" è entrato tra le epressioni della lingua italiana, vedi Academia della Crusca, un motivo ci sarà http://www.accademiadellacrusca.it/it/lingua-italiana/consulenza-linguistica/domande-risposte/pagare-romana
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Guest |