Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Comparativa Maxi Naked 2018 Opzioni · Visualizza
Marco.Triple
Inviato: lunedì 9 luglio 2018 23:13:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Eccolaaaa finalmente, l'hanno pubblicata he he he
https://www.moto.it/prove/ducati-monster-1200s-v-honda-cb1000r-v-triumph-speed-triple-rs.html

È il mio genere preferito quindi guardo e leggo queste prove sempre volentieri capito?
E alla fine hanno pure detto qual è la migliore ed è strano perché non lo fanno mai, ma d'altronde durante il test l'avevano elogiata troppo per non dirlo anche alla fine!
Io comunque non avrei dubbi e porterei a casa di corsa il Monster che, secondo me, è diventato anche bellissimo amore

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 10 luglio 2018 00:54:25



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
pensavo avesse vinto quella con i tubi scaldachiappe e il motore gay

ciucciotto
ciao

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 10 luglio 2018 07:37:06



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Intanto il motore gay ha infioppettato gli altri due prrr

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: martedì 10 luglio 2018 09:16:25



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Intanto il motore gay ha infioppettato gli altri due prrr

altrimenti che gay sarebbe ???bacio
Luca_Brg
Inviato: martedì 10 luglio 2018 09:18:49



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
allora almeno è gay attivo, consoliamoci.

brindisi

chi è senza peccato...
Tropp10HP
Inviato: martedì 10 luglio 2018 09:19:51



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Peccato che non si spingano mai a fare comparative con tutti i modelli.
Io ci avrei visto bene anche la Tuono RR e la MT10.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Marco.Triple
Inviato: martedì 10 luglio 2018 09:52:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da Marco.Triple
Intanto il motore gay ha infioppettato gli altri due prrr

altrimenti che gay sarebbe ???bacio

Touché Speak to the hand

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 10 luglio 2018 09:54:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Tropp10HP
Peccato che non si spingano mai a fare comparative con tutti i modelli.
Io ci avrei visto bene anche la Tuono RR e la MT10.

Hai ragione, il problema è che servirebbero altri 2 tester per fare la comparativa che dici tu boh Va beh io mi sacrificherei volentieri he he he
Comunque la Tuono le avrebbe spazzate via tutte alla prima curva capito?
La MT-10 mi piaceva, ma la posizione in sella non mi dice un granché Think Diciamo che per gli alti forse non è troppo indicata

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: martedì 10 luglio 2018 09:56:20



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luca_berg
allora almeno è gay attivo, consoliamoci.

brindisi

consoliamoci " tua sorella " girare attaccati ai muri pregoAscolta che c'ho 'n segreto da dirti
DrManetta
Inviato: martedì 10 luglio 2018 10:08:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Anche a me le comparative delle maxi naked piacciono tanto e le leggo sempre con grande curiosità ed interesse. In questo caso è un po' ad armi impari (per Honda) perché la sua maxi non nasce per essere una street fighter come le altre due (e come Tuono o Mt-10). La vedo più come una alternativa stilosa per quelli che non amano fare solo ed esclusivamene le sparate nel weekend. Sulle altre due c'è poco da dire, visto che sono moto ormai da anni protagoniste. Sinceramente la Triumph la vedo un po' "tozzotta" (l'ho detto anche in altre occasioni), mentre la Ducati ha perso un po' l'appeal che aveva all'inizio. Insomma, entrambe stanno accusando un po' il passare degli anni, almeno stilisticamente.
Se mi dicessero scegliene una, credo che però acquisterei Ducati.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 10 luglio 2018 10:19:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Manetta sulla Honda concordo, anche la posizione di guida è più "rilassata" e credo proprio che Honda sia partita con l'intento di fare una maxi naked più "soft", la stessa dotazione sta a confermarlo!
Triumph idem, ho provato la versione precedente e mi è sembrata un po' larga tra le gambe! è comunque un progetto vecchio e si vede, anche se è stato ultra affinato negli anni!
La Ducati mi attizza molto, e vi dirò che secondo me è una delle più belle Monster che abbiano mai fatto! La prima 1200 non mi piaceva molto, troppo "arrotondata" nelle linee, questa invece è perfetta! Il motore mi piacerà sicuramente, non ho ancora trovato un desmo che non mi piaccia he he he Mi sa che vado a provarla Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__434292
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 17:37:03



Iscritto: 01/04/2011
Locazione: roma
io avrei inserito anche ktm, Mv Augusta e Moto Morini corsaro zz/zt .

La mia moto beve olio.....ma non mangerà mai riso!
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 11 luglio 2018 23:15:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Perché qualcuno compra ancora MV ma sopratutto Moto Morini ?!?! WhistleSulla KTM concordo, ma hanno scelto così gira a comunque la fascia dei bicilindrici era ben rappresentata he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__434292
Inviato: giovedì 12 luglio 2018 08:43:50



Iscritto: 01/04/2011
Locazione: roma
si ancora comprano mv e morini e sono soprattutto gli stranieri, come al solito noi italiani non sappiamo apprezzare i nostri prodotti...

La mia moto beve olio.....ma non mangerà mai riso!
Luca_Brg
Inviato: giovedì 12 luglio 2018 09:03:53



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao Luigi, è vero che noi Italiani compriamo meno i nostri prodotti di quanto fanno all'estero, soprattutto i Francesi. Io ho avuto per 4 anni una Ducati, di cui ero molto soddisfatto, l'anno scorso ho preso una Ktm perché Ducati non faceva una moto dello stesso genere , e mi è dispiaciuto.
Nel 2012, prima di prendere la Ducati, avevo pensato al Morini Corsaro. Le cose per Moto Morini non andavano bene, e si trovavano moto nuove in svendita a 8.000 euro. Ne ha presa una uno del mio paese, la usa ancora senza problemi, ma è uno che fa meno di 2000 km l'anno. Io ne faccio 15-20 mila, e ho bisogno di una moto affidabile, che possa contare su un servizio di assistenza efficiente, anche all'estero. Morini non l'aveva, e non ce l'ha. Dal 2012 sono successe altre cose, hanno ripreso in qualche modo la produzione, ma niente sviluppo, il motore è rimasto lo stesso di oltre 10 anni fa, insomma l'impressione è che non ci possa essere un futuro per il marchio, se non intervengono cambiamenti e finanziamenti che possano dare una svolta. Credo che ben pochi siano disposti a spendere oltre 15 mila euro per una Morini nuova. Per MV Agusta le cose sono un po' diverse, ma la situazione finanziaria sempre in bilico, le crisi ricorrenti, i vari concordati richiesti, le varie svendite di moto a prezzi di realizzo, non sono certo elementi che tranquillizzano un potenziale acquirente, visti anche i prezzi superiori alla concorrenza.
Per me comprare italiano oggi può essere solo Ducati, e forse Aprilia e Guzzi, con qualche riserva

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 12 luglio 2018 09:38:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche perché non so voi, ma io prima di tirar fuori 15 e passa mila € valuto una marea di cose! Cioè non stiamo parlando di qualche centinaio di €, parliamo dello stipendio annuo di un operaio!
Quindi inutile che mi vengano a parlare di patriottismo, di Storia del motociclismo, di [beep]xi e mazzi! Se io oggi vado a prendere una moto nuova guardo quello che è il prodotto attuale e quelle che sono le "garanzie" che mi da il Marchio; quindi ad oggi, parlando sempre per me, MV ma soprattutto Morini sono completamente fuori target! Se poi c'è qualcuno che le compra sono solo che contento per questi marchi che sì, per la storia che hanno meriterebbero un presente e futuro migliore, ma i fatti oggi raccontano tutt'altro!
E ci metterei dentro anche altri marchi solo che evito di innescare polemiche infinite gira

luca_berg, io un'Aprilia la prenderei subito senza problemi, almeno qui da me ci sono concessionari storici e officine preparate!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 12 luglio 2018 11:42:14



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da pastikka
si ancora comprano mv e morini e sono soprattutto gli stranieri....


che pure loro sono in 4 gatti...

il mercato italiano è "IL" riferimento per tutti i costruttori che operano nella UE per le moto di fascia alta,
se una moto si vende in Italia allora si vende in tutti i grandi mercati europei,
per 9 moto su 10 di fascia alta funziona così....

e fra moto, scooter e ciclomotori il mercato italiano è il più grande della UE (dati 2017)

se un costruttore non vende in Italia è solo e solamente colpa sua,
quella che gli italiani non comprano moto italiane è la scusa di chi ad esempio pensa di vendere facendo ogni 3x2 "edizioni speciali", invece di curare il prodotto e la rete di assistenza

quando un moto italiana è:

- bella
- prestazionale
- affidabile e ben assistita

si vende, senza se o ma ....


edit:
detto da uno che considera la Turismo Veloce un'opera d'arte


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 12 luglio 2018 12:10:30



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Però una domanda mi sorge spontanea, anzi sembra quasi un indovinello: moto italiana e affidabile ?!?! ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
username__818889
Inviato: giovedì 12 luglio 2018 15:42:33


Iscritto: 16/02/2017
Le jap ci hanno messo del tempo per costruirsi la nomea di super-affidabili, se anche le italiane si muovessero in questa direzione sarebbe una pura questione di tempo!
Detto questo
Io sono dell'idea che il mercato dell'usato delle moto è la migliore opzione ....
generalmente la moto è un vizio dettato dalla passione (rispetto alla macchina) , e come tale viene trattato bene nell'80% dei casi!
Cancer!
Inviato: giovedì 12 luglio 2018 15:54:45



Iscritto: 04/06/2018
per me la triumph dovrebbe tornare a quei bei fari tondi che contraddistinguevano la speed. il 3 cilindri per me e' il top.

ormai sono tutte affidabili
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.