Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Segnalare le buche per salvarsi Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:40:43



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ho letto sul portale di Moto.it l'interessante iniziativa delle "Lupe de Roma": nel nome di Elena si sono messe a cerchiare con colori fosforescenti le buche pericolose delle strade romane.

Ebbene, lo sapete che è un idea veramente sensata? Visto che molto spesso ci dobbiamo difendere con le nostre mani, non sarebbe sbagliato fare una cosa del genere in molte delle nostre strade, perlomeno quelle che sono frequentate tantissimo dai motociclisti. Anche il solo sottolineare con vernice ad alta visibilità i bordi delle buche o degli avvallamenti potrebbe salvare da cadute rovinose. Vedendo prima l'ostacolo, invece che sentirlo quando la ruota c'è dentro, darebbe modo al centauro di correggere la traiettoria o rallentare la propria velocità.

Naturalmente andrebbe fatto con le giuste vernici, però un iniziativa simile sarebbe da moltiplicare. Peccato che, a leggere l'articolo, l'amministrazione comunale romana ha già mostrato insofferenza...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 24 luglio 2018 15:55:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si ma ti sei scordato di dire che paradossalmente la zelante Polizia Municipale di Roma ha intimato chiunque ad imbrattare l'asfalto pena 168€

succede a Roma

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 24 luglio 2018 16:01:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ho usato il termine politico "insofferenza" perché dire altri aggettivi sarebbe pericoloso. Anche nel proporre denunce ai commenti trovati su internet sono piuttosto zelanti

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 24 luglio 2018 16:09:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
QUELLO delle buche è solo uno dei tanti problemi che affligge Roma. Sono giunto alla conclusione che il resto d'Italia è completamente, o quasi, all'oscuro, dello sfacelo e del degrado in cui versa la Capitale d'Italia.
E mi fermo quidisaccordo

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 24 luglio 2018 17:08:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Il governo lo avete in casa. Fatevi sentire. Che vuoi che ti dica... Dei problemi che affliggono Roma non posso farmene carico, aimè, ma in quanto alla salute dei motociclisti i concetti valgono anche fuori dalle strade di Roma. Quindi sarebbe un iniziativa da sposare anche in altri contesti, anche solo per sottolineare il disagio.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: martedì 24 luglio 2018 17:39:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Però potrebbero usare i vigili che danno le multe come segnalazione per le buche... o in alternativa li usano per rattopparle contrariato

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: martedì 24 luglio 2018 18:10:30



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Originariamente inviato da Marco.Triple
Però potrebbero usare i vigili che danno le multe come segnalazione per le buche... o in alternativa li usano per rattopparle contrariato


A me è capitato decine di volte di dover fare da guardiano alle buche o anche ad altri tipi di anomalie stradali...tutto tempo inutilmente sprecato, perchè i successivii rattoppi alla meno peggio durano ovviamente da Natale a Santo Stefano e poi la situazione peggiora...a parte il fatto, e lo sottolineo, che mentre guardiamo le buche se veniamo investiti per poter essere risarciti dobbiamo agire privatamente...Un paio di colleghi hanno subito lesioni permanenti e un "[beep]", non sei più buono...da parte dell'amministrazionecensurato disaccordo disaccordo contrariato

The early bird takes the worm...
AisCafais
Inviato: martedì 24 luglio 2018 18:26:58



Iscritto: 22/07/2013




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: martedì 24 luglio 2018 19:43:57



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Se facciamo una richiesta in kawasaki uno sconto collettivo ai romani per un noto modello 450 cc lo faranno? mi sa che è l'unica moto adatta a girare lì

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 24 luglio 2018 21:30:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Il governo lo avete in casa. Fatevi sentire. Che vuoi che ti dica... Dei problemi che affliggono Roma non posso farmene carico, aimè, ma in quanto alla salute dei motociclisti i concetti valgono anche fuori dalle strade di Roma. Quindi sarebbe un iniziativa da sposare anche in altri contesti, anche solo per sottolineare il disagio.


questa risposta conferma quello che penso



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 09:17:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Il governo lo avete in casa. Fatevi sentire. Che vuoi che ti dica... Dei problemi che affliggono Roma non posso farmene carico, aimè, ma in quanto alla salute dei motociclisti i concetti valgono anche fuori dalle strade di Roma. Quindi sarebbe un iniziativa da sposare anche in altri contesti, anche solo per sottolineare il disagio.


questa risposta conferma quello che penso


Votami e alle prosime elezioni mi farò carico dei problemi di Roma. Anzi, mi farò carico "anche" dei problemi di Roma perché l'Italia non finisce li. Comunque era un post specifico sulle buche e le insidie stradali, non sulle problematiche globali che affliggono la Capitale. Non sviare l'argomento.

Negli ultimi anni le strade della mia Toscana sono peggiorate enormemente e non è raro trovare tratti di strada dissestati con cartelli di segnalazione arrugginiti dal tempo, a volte illeggibili, soprattutto sulle strade provinciali. Quindi molte buche creatisi negli ultimi mesi non sono assolutamente segnalate. Ormai solo le voragini meritano attenzione da parte degli enti.
causa persa



Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 09:50:47


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da DrManetta
Ho usato il termine politico "insofferenza" perché dire altri aggettivi sarebbe pericoloso. Anche nel proporre denunce ai commenti trovati su internet sono piuttosto zelanti
E ci mancherebbe che non fossi insofferente;si comincia con segnalare una buca e si finisce che il popolo si governa da se'.Io che ci sto a fare qui?Ironia a parte,credetimi,chi nasce con la mentalita' da sbirro ragiona cosi'
lumachina
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 09:53:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A Cecina tutto bene? Bravo stammi bene....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 09:57:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
A Cecina tutto bene? Bravo stammi bene....

No. Infatti i problemi non sono solo a Roma. O sei davvero convinto che sia così? confuso

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 10:19:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ti rispondo come mi hai risposto tu.

A Bibbona c'è la villa del "guru" del governo del cambiamento, se avete problemi fatevi sentire. Che vuoi che ti dica.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 13:14:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Eh, no... Visto che te la canti e te la suoni, non mi puoi venire a rubare la battuta ammonito

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 14:59:28



Iscritto: 22/07/2013



Detto Francamente , ( parlo della mia città ) con l'amarezza nel cuore , ROMA FA SCHIFO , da chi la gestisce sembravano professionisti , la svolta per la citta , ma sono solo dei cialtroni , che agiscono come tutti gli altri che hanno governato qui .
Quanti mazzetti di fiori nei lati della strada devo vedere per riasfaltare , altro che bandi - gare per l'affidamento del manto stradale ,tutto uguale , purtroppo chi ne paga le conseguenze siamo noi , questi penta stellati quando stavano di là facciamo - blocchiamo - rivoluzioneremo - ,bla bla come hanno visto il primo accredito si sono allineati anche loro .....

Allora ? contrariato
Nulla ci saranno altre giunte che daranno la colpa , alla giunta di prima , governi uguali solo con colori ( politici?) cambiano ma solo i colori , nulla di più , appena varcano la soglia del potere parte in automatico il distacco della realtà ,ripeto al primo bonifico tac gli parte lo sti quazzi , come se devono preservare non la specie ma il bonifico bancario.

Per concludere l'unica cosa che fanno bene sono il favoritismo di scambio , o meglio ci sistemano amici e parenti come tutti e ve lo posso garantire sono come gli altri di dx e sx e centro!

Detto questo ancora ne parliamo de ste buche ,ma quanti motociclisti ci dovranno morire???

Quante mamme devono piangere ??

Ora sinceramente sbombolettare di giallo una buca , e prendermi la multa dallo stato che dovrebbe provvedere a che serve ?confuso

Scusate ma me so rotto il kaiser di sentire - parlare .......ma azioni di fatto????disaccordo


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:21:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se permetti Claudio questi cialtroni, come tu li chiami, che amministrano questa città da quasi tre anni sono riusciti addirittura a peggiorare una situazione già catastrofica.

Ma come giustamente mi hanno fatto notare sono problemi nostri e gli altri non se ne possono fare carico.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:23:37



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da ais cafais

Scusate ma me so rotto il kaiser di sentire - parlare .......ma azioni di fatto????disaccordo


Magari a nulla... magari si. E' una delle azioni di fatto che si possono fare, proprio perché solo con le parole non si cambia il nulla.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
DrManetta
Inviato: mercoledì 25 luglio 2018 15:28:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina

Ma come giustamente mi hanno fatto notare sono problemi nostri e gli altri non se ne possono fare carico.

Sei te che hai tirato in ballo il problema Roma come principale, quando invece il mio post (lo ribadisco per l'ennesima volta) aveva argomento nazionale. Quindi, se si risolve un problema nazionale, mi consenta (bada che stile berlusconiano) di conseguenza si risolverebbe anche quello della capitale. Te invece hai concentrato il problema solo su Roma, tanto il resto d'Italia vive bene...
Scusami, ma non vorrei che passasse che io ho detto "bruci Roma e tutti i romani" perché non è assolutamente così. Meglio chiarire.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.