Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Parcheggi a pagamento ovvero la nuova piaga del millennio Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 16:07:29



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Sarà il caldo di questi giorni, il fatto che le ferie sono ancora lontane da venire (ammesso che arrivino...), sarà l'età o la congiuntura astrale, ma sinceramente quest'anno il blu dipinto di blu, ma in terra, mi fa l'effetto del rosso esibito al toro tenuto a stecchetto per una settimana. O per dirla più chiaramente, mi fa incazz... come una bestia.

Abitando in zone balneari negli ultimi cinque anni ho assistito ad un proliferare incontrollato (ed incontrastato) di parcheggi a pagamento, dipindi ovunque ci sia la possibilità di parcheggiare un automobile, anche su piazzali sterrati al limite dell'agibilità. E poi a che prezzi... il carissimo (proprio nel senso venale) Comune di Piombino, ad esempio, per una giornata di mare in quel del Golfo di Baratti si mette in tasca mediamente €.18,00 (parenti strettissimi delle vecchie trentaseimila lire) che per me non sono pochi, come credo non siano pochi per la famigliola che decide di venire al mare in una spiaggia libera invece di rivolgersi ad uno stabilimento balneare.

Naturalmente tale esborso economico non ha nessun servizio in cambio se non lasciare la propria auto parcheggiata sotto il sole in balia di altri automobilisti poco avvezzi alle manovre, ai ladri di qualsiasi cosa o ai deprecabili atti di vandalismo gratuito. Insomma sono solo tasse (e salate) camuffate da "servizio utile al cittadino per diminuire l'affluenza in zone delicate". Si... Dove? Al mare? Nei parcheggi lontani un chilometro dall'arenile?

E con questa scusa sono da anni proliferati i parcheggi a pagamento nei centri storici. Ma anche in periferia non va meglio se tali posti sono in prossimità di strutture di servizio, come scuole, tribunali e naturalmente ospedali, luoghi (soprattutto questi ultimi) da sempre utilizzati dalle persone per divertirsi e passare il tempo in allegria.
Così a Pisa, precisamente a Cisanello, hanno fatto dei parcheggi gratuiti con la navetta (gratuita) a quasi un chilometro di distanza dai padiglioni. Bello... Peccato che molti di coloro che devono usufruire dei servizi sono spesso in difficoltà e non sempre hanno modo di correre per prendere la navetta e stare in piedi stipati dentro il bus per vari minuti. E poi, belli stipati uno contro l'altro, si arriva a fare il giro dell'ospedale con gente che scende e sale destinata a reparti come infettivologia.... Inoltre i parcheggi gratuiti sono bui e lontani da tutto e tutti, con il risultato che una persona anziana sola o una madre coi bambini o le persone deboli in genere si trovano spesso ad affrontare dei brutti ceffi che chiedono l'elemosina con fare piuttosto deciso...

Insomma, in estrema sintesi, io mi sento offeso da uno stato (con la s minuscola voluta) che salassa i propri cittadini con questi mezzucci, mettendoci con le spalle al muro per fare cassa. Siamo vergognosi! Abbiamo perso il senso di civiltà e di misericordia, puntando solo al portafogli della gente.
Sono profondamente schifato. censurato

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 16:44:10



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Il problema è dovuto a noi stessi. Non sono un ecokey,anzi ne prendo bene le distanze ma quando vedo che dovunque vai è pieno di auto in mezzo ai coyotes e ovviamente tutte con una sola persona a bordo.

Per cui al 50% è dato da gente di emme che vuole fare cassa su tutto ma un 50% è dato da noi stessi che usiamo un mezzo a motore anche solo per andare al gabinetto.

E la conseguenza è che i parcheggi a pagamento sbocciano come i funghi.

Se poi vogliamo parlare di parcheggiatori abusivi ,ladri,rubamacchine e mendicanti bè .....sappiate che è a rischio flamm e sapete come la penso . Ma se facessero secondo i miei consigli riempiremmo gli obitori

Tornando al discorso balneare,bè si sa che in un modo o nell'altro cerchino di fare cash,è una cosa ddfondamentale per comuni che devono campare con cosa guadagnano in una stagione.

dall'altro bè .....finchè vedo bimbi che caragnano per fare 2 passi in più,gente che si porta in spiaggia gonfiabili da luna park e magari la sciura che non puo' fare 2 passi se no le scarpe idiote che ha fanno male....

Ah ovviamente si devono alzare tutti a mezzogiono ! Io ho visto (e ne ho fatto parte) di un gruppo di snowboard che al sabato mattina alla prima corsa del 36 ci trovavamo lì per prendere il pulman per cervinia. Avevamo dietro lo stretto necessario nello zaino ed eravamo puntuali e operativi.
E non abbiamo mai pagato un parcheggio a pagamento

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: lunedì 6 agosto 2018 21:44:32



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io abito in campagna, il paese è ad un km e sono molto contento di vivere fuori dalle scatole! Ogni tanto vado in redazione a Milano e al sol pensieri di avere una macchina lì in mezzo mi viene male! Io non so se lo fanno per far cassa, se lo fanno per incentivare l'uso dei mezzi pubblici, se lo fanno perché nei magazzini hanno del colore blu avanzato e le devono usare, so solo che se vivessi in città andrei in giro con uno scooter scassato, da parcheggiare dove capita e da non avere il minimo pensiero se dovessero rubarmelo...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: martedì 7 agosto 2018 07:56:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
stretta di mano virtuale!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: martedì 7 agosto 2018 09:14:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Voi credete che se domani tutti usassero loscooter non metterebbero anche i parcheggi blu per le due ruote? Siete troppo ottimisti ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: martedì 7 agosto 2018 09:19:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
lo sbagliato è che la legge glielo consente,ma finchè nessuno fa una raccolta firme per abolire zone blu,limiti ecologici e zone pedonali non cambierà nulla

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: martedì 7 agosto 2018 09:31:37



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Sarà il caldo di questi giorni, il fatto che le ferie sono ancora lontane da venire (ammesso che arrivino...), sarà l'età o la congiuntura astrale, ma sinceramente quest'anno il blu dipinto di blu, ma in terra, mi fa l'effetto del rosso esibito al toro tenuto a stecchetto per una settimana. O per dirla più chiaramente, mi fa incazz... come una bestia.

Abitando in zone balneari negli ultimi cinque anni ho assistito ad un proliferare incontrollato (ed incontrastato) di parcheggi a pagamento, dipindi ovunque ci sia la possibilità di parcheggiare un automobile, anche su piazzali sterrati al limite dell'agibilità. E poi a che prezzi... il carissimo (proprio nel senso venale) Comune di Piombino, ad esempio, per una giornata di mare in quel del Golfo di Baratti si mette in tasca mediamente €.18,00 (parenti strettissimi delle vecchie trentaseimila lire) che per me non sono pochi, come credo non siano pochi per la famigliola che decide di venire al mare in una spiaggia libera invece di rivolgersi ad uno stabilimento balneare.

Naturalmente tale esborso economico non ha nessun servizio in cambio se non lasciare la propria auto parcheggiata sotto il sole in balia di altri automobilisti poco avvezzi alle manovre, ai ladri di qualsiasi cosa o ai deprecabili atti di vandalismo gratuito. Insomma sono solo tasse (e salate) camuffate da "servizio utile al cittadino per diminuire l'affluenza in zone delicate". Si... Dove? Al mare? Nei parcheggi lontani un chilometro dall'arenile?

E con questa scusa sono da anni proliferati i parcheggi a pagamento nei centri storici. Ma anche in periferia non va meglio se tali posti sono in prossimità di strutture di servizio, come scuole, tribunali e naturalmente ospedali, luoghi (soprattutto questi ultimi) da sempre utilizzati dalle persone per divertirsi e passare il tempo in allegria.
Così a Pisa, precisamente a Cisanello, hanno fatto dei parcheggi gratuiti con la navetta (gratuita) a quasi un chilometro di distanza dai padiglioni. Bello... Peccato che molti di coloro che devono usufruire dei servizi sono spesso in difficoltà e non sempre hanno modo di correre per prendere la navetta e stare in piedi stipati dentro il bus per vari minuti. E poi, belli stipati uno contro l'altro, si arriva a fare il giro dell'ospedale con gente che scende e sale destinata a reparti come infettivologia.... Inoltre i parcheggi gratuiti sono bui e lontani da tutto e tutti, con il risultato che una persona anziana sola o una madre coi bambini o le persone deboli in genere si trovano spesso ad affrontare dei brutti ceffi che chiedono l'elemosina con fare piuttosto deciso...

Insomma, in estrema sintesi, io mi sento offeso da uno stato (con la s minuscola voluta) che salassa i propri cittadini con questi mezzucci, mettendoci con le spalle al muro per fare cassa. Siamo vergognosi! Abbiamo perso il senso di civiltà e di misericordia, puntando solo al portafogli della gente.
Sono profondamente schifato. censurato


Si vede che viaggi poco perchè all'estero è così da decenni.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 7 agosto 2018 09:51:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta

Si vede che viaggi poco perchè all'estero è così da decenni.

E questo cosa vuol dire? Se un tuo amico si butta nel pozzo ti ci butti anche tu? ciucciotto

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 7 agosto 2018 10:08:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Vuol dire quello che ho scritto.

Dovrebbe invece far pensare sapere che ci sono ancora sacche di illegalità e piaghe come quelle dei parcheggiatori abusivi che taglieggiano e in molti casi minacciano.

Nella mia recente vacanza in Sicilia, al mare, una parte del mio budget è andato via per alimentare questa piaga, e la cosa mi ha fatto girare parecchio i cabbasisi

Comunque parcheggiare alla Croisette di Cannes, se ti può consolare, può costare anche 40 euro al giorno



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 7 agosto 2018 10:34:18



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quindi combatteresti il parcheggio abusivo a pagamento con un parcheggio a pagamento legale?

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 7 agosto 2018 10:39:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Certo perchè hai dubbi?




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: martedì 7 agosto 2018 10:46:17



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
può essere una soluzione,non è detto sia nè la migliore nè la piu' popolare

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: martedì 7 agosto 2018 10:59:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
E chi vieta ai parcheggiatori abusivi di chiedere soldi per parcheggiare anche nelle strisce blu?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4124176
Inviato: martedì 7 agosto 2018 11:03:42



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
una squadra di amici molto convincente vestita di scuro che gira con un 18BL pagata ovviamente in nero

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: martedì 7 agosto 2018 11:12:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
E fin qui possiamo anche essere d'accordo, ma il punto è: perché questi "amici" non possono intervenire anche nel caso dei parcheggiatori che "operano" fuori dalle strisce blu?
Perché se veramente qualcuno pensa che siccome ci sono tutte strisce blu allora i parcheggiatori cambiano "lavoro" mi faccio delle grosse risate ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: martedì 7 agosto 2018 12:00:02



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
a Ferrara infatti nei parcheggi del centro, a pagamento anche piuttosto salato, ci sono sempre i facilitatori nigeriani o senegalesi che ti chiedono soldi, con fare piuttosto insistente quando non minaccioso.Quindi o paghi doppio o auto a rischio segno sulla fiancata. Da un po' di anni cerco di evitare Ferrara, vado a Verona dove ci sono parcheggi cari ma ben gestiti e puliti, e la città è pure più bella.


chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: martedì 7 agosto 2018 12:34:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Certo perchè hai dubbi?

Molti, ma molti di più di qualche... Si vede che non hai girato l'Italia ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 7 agosto 2018 12:39:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
E fin qui possiamo anche essere d'accordo, ma il punto è: perché questi "amici" non possono intervenire anche nel caso dei parcheggiatori che "operano" fuori dalle strisce blu?
Perché se veramente qualcuno pensa che siccome ci sono tutte strisce blu allora i parcheggiatori cambiano "lavoro" mi faccio delle grosse risate ha ha ha


Guarda che invece è così, dove manca la legalità fiorisce l'illegalità, la "teoria delle finestre rotte", l'esempio più famoso è quello di New York, googlate e andate a leggere di cosa si tratta

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 7 agosto 2018 12:40:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina
Certo perchè hai dubbi?

Molti, ma molti di più di qualche... Si vede che non hai girato l'Italia ha ha ha


Hai una mentalità da provinciale, te lo dice uno che ha viaggiato parecchio.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 7 agosto 2018 15:18:56



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina
Certo perchè hai dubbi?

Molti, ma molti di più di qualche... Si vede che non hai girato l'Italia ha ha ha


Hai una mentalità da provinciale, te lo dice uno che ha viaggiato parecchio.


Se quelli di città hanno la mentalità uguale alla tua, lo prendo assolutamente come un complimento. E te lo dice uno che non ha viaggiato, ma abitato in varie parti d'Italia ti offro un drink

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.